Domenica 26 Febbraio 2017

Video

Hanno preso fuoco le 8 macchine parcheggiate nel piazzale antistante il salone, nessun danno per la struttura in muratura

Un grosso incendio nella notte di ieri, giovedì 16 febbraio, ha bruciato 8 vetture parcheggiate nel piazzale antistante l'autosalone di Porto Fuori, sulla via Bonifica all'incrocio con via Dino Sintoni.

Purtimiro al Teatro Rossini Lugo: il 3 dicembre partono le feste musicali intorno all'opera barocca

Mercoledì 23 Novembre 2016

Dopo le due anteprime di successo del 5 e del 12 novembre - con la Filarmonica Arturo Toscanini la prima e con Ivano Marescotti e Richard Baker la seconda - il 3 dicembre prossimo parte al Teatro Rossini di Lugo la stagione vera e propria di Purtimiro - Feste musicali intorno all'opera barocca. In questa video-intervista ce ne parlano il Sindaco di Lugo Davide Ranalli e il Vice Presidente della Fondazione Teatro Rossini Domenico Randi.

Stagione d’opera e danza 2016/17 del Teatro Alighieri: nel segno della leggerezza...

Venerdì 21 Ottobre 2016

Ce ne parla Angelo Nicastro Direttore Artistico di Ravenna Festival - La Cenerentola, Così fan tutte e Un ballo in maschera sono le tre opere rappresentate quest'anno

C’è un filo rosso che corre sotto traccia ai titoli che, dal Settecento alle produzioni contemporanee, compongono il cartellone della stagione 2016/17 del Teatro Alighieri; eccezion fatta per il verdiano Un ballo in maschera, il genere buffo e giocoso del divertimento musicale e teatrale costituisce il comune terreno di riferimento della programmazione. La stagione è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Ravenna, della Regione Emilia Romagna e del Ministero dei beni e delle attività culturali; con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e la partnership di CMC Ravenna e Unipol Banca. 

Nevio Ronconi (Tuttifrutti) parla della nuova edizione di GiovinBacco, il 21, 22 e 23 ottobre

Lunedì 17 Ottobre 2016

Nevio Ronconi, Presidente Tuttifrutti - che insieme a Slow Food organizza la XIV edizione di GiovinBacco, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Ravenna - presenta la festa del vino, che dal 21 al 23 ottobre animerà il centro storico, tra conferme e novità: due piazze dedicate al vino e un'ancora più ricca offerta enogastronomica. E poi la musica zigana e delle bande romagnole itinerante, grazie alla collaborazione con Ravenna Festival.

Ravenna Festival e la Trilogia d'Autunno: appuntamento brillante con la musica, il cibo e il vino

Martedì 11 Ottobre 2016

Antonio De Rosa - Sovrintendente di Ravenna Festival - e gli operatori del teatro ci parlano dei preparativi che fervono per la straordinaria Trilogia d'Autunno ormai alle porte (Teatro Alighieri 14 - 23 ottobre). Un appuntamento da non perdere con l'operetta: La Contessa Maritza, Il Pipistrello e La Vedova Allegra. E per finire, la grande Budapest Gypsy Symphony Orchestra.

Parla Ulisse Bezzi, il fotografo contadino esposto a New York, diventato un idolo degli appassionati

Mercoledì 5 Ottobre 2016

Ulisse Bezzi vive con la moglie Giulia nella campagna di San Pietro in Vincoli. Tutto intorno terra coltivata e qualche casa sparsa, in un bel pomeriggio soleggiato di ottobre. La terra di Romagna. La sua terra. Del resto lui è ormai conosciuto dagli appassionati di fotografia in tutto il mondo come il fotografo contadino. Terra e fotografia. 

Il volto di Dante - "idDante": presentato il progetto che racconta il Poeta con molteplici linguaggi

Venerdì 16 Settembre 2016
La videointervista allo street artist brasiliano Kobra

La mostra, in programma da domenica 18 settembre al 23 ottobre, mira a riunire, seguendo il perfetto schema metrico della Commedia, un insieme di 33 artisti + 1 diversissimi fra loro. Dalla grafica al fumetto, dal mosaico alla Tape art, il plurilinguismo dantesco viene riproposto in un orizzonte contemporaneo

Dante è il Poeta assoluto e non tramonterà mai, perché risulta tuttora estremamente presente nella contemporaneità. Colui che ha studiato così profondamente l'essenza dell'animo umano mostrandone le passioni, le contraddizioni e l'amore, fornisce infatti temi, ispirazioni e sfumature per percepire il mondo intero che non possono essere temporalizzate né tanto meno spazializzate. Da questo assunto Bonobolabo di Marco Miccoli, grazie alla compartecipazione del Comune di Ravenna più sponsor privati, con la curatrice Maria Vittoria Baravelli, lancia un progetto annuale dedicato a Dante Alighieri che culminerà nel 2021, settimo centenario dalla morte del poeta. 

Ravenna vota al Ballottaggio: le ultime interviste a Michele de Pascale e Massimiliano Alberghini

Venerdì 17 Giugno 2016

Video interviste parallele prima del voto - Sei domande ad entrambi i candidati, che non avevano limiti di tempo nelle risposte - Le interviste sono state realizzate ieri pomeriggio, prima della mareggiata di questa notte che ha colpito i lidi ravennati

Ravennanotizie.it conclude la sua cavalcata elettorale iniziata l'estate scorsa - con l'intervista al Prefetto Fulvio della Rocca - dando la parola per l'ultima volta ai due contendenti che domenica 19 giugno al ballottaggio si sfidano per conquistare Palazzo Merlato e il governo di Ravenna per i prossimi 5 anni. Da una parte, Massimiliano Alberghini candidato di Lista per Ravenna, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Dall'altra, Michele de Pascale candidato del Pd, del Pri e di altre 5 liste di centro sinistra.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it