Venerdì 20 Gennaio 2017

Sport

Continua l'impegno del Comune per la salvaguardia della salute dei cittadini: ora sono 22 questi fondamentali strumenti disponibili nel territorio

Nel territorio comunale di Lugo sono stati installati cinque nuovi defibrillatori. I macchinari sono collocati al campo sportivo di Santa Maria in Fabriago, nella sala boxe di San Potito, nella palestra del liceo, nella sala polivalente del centro sociale “Il Tondo” e nella sala polivalente di Voltana. I defibrillatori saranno a disposizione delle società sportive e dei cittadini.

Pallavolo, Foris Index: dopo Causevic, il nuovo allenatore sarà Edward Valli

Martedì 17 Gennaio 2017
Edward Valli

La società Involley comunica che in data odierna (ieri N.d.R.) ha risolto, di comune accordo, il contratto con l’allenatore della prima squadra maschile che partecipa al campionato di serie B Nurko Causevic che lascia l’incarico per motivi personali. 

Dall’Unione Sportiva Stuoie una donazione all'Auser di Lugo

Lunedì 16 Gennaio 2017

Nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di benessere per la comunità, è fondamentale la collaborazione attiva tra le associazioni che, all’interno della comunità stessa, operano a diversi livelli. Questo è quello che è successo sabato 14 gennaio scorso, nella sede dell’Unione Sportiva Stuoie Lugo, in Via Madonna delle stuoie 1.

Basket / Festa “Pulcini e Paperine” della Compagnia dell’Albero alla palestra Mattioli di Ravenna

Lunedì 16 Gennaio 2017
Foto di Willy e Bip Bip

Prima edizione per un pomeriggio dedicato ai bimbi e alle bimbe da 3 a 6 anni provenienti da tutta la provincia e non solo

Sono stati più di 80 i bambini accorsi nel pomeriggio di domenica 15 gennaio alla palestra Mattioli per la prima festa del minibasket “Pulcini e Paperine” organizzata dalla Compagnia dell’Albero, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIP.

Scherma / Simone Greco della Società Schermistica lughese è terzo alla seconda prova nazionale U17

Lunedì 16 Gennaio 2017
Simone Greco

Straordinario risultato della scherma lughese alla seconda prova nazionale di spada under 17 svoltasi nel fine settimana a Terni. Il giovane atleta Simone Greco ha infatti conquistato il podio nel torneo maschile, giungendo terzo al termine di una combattuta gara alla quale hanno partecipato i migliori schermidori italiani della categoria.

Calcio / Serie D, vittoria per Alfonsine nel primo match casalingo del 2017: 2 a 1 contro Monticelli

Domenica 15 Gennaio 2017

Torna finalmente in campo l’Alfonsine, dopo il ritiro del Chieti che ha fatto saltare l’ultima giornata di andata e il rinvio di Matelica che ha rimandato, a mercoledì 18/1, il primo match del ritorno. Ospite degli uomini di Candeloro per il primo match casalingo ufficiale del 2017 è il Monticelli, squadra battuta all’andata sul neutro di Teramo ma che in seguito ha fatto un ottima prima parte di campionato.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice supera Mantova al tue break

Domenica 15 Gennaio 2017
Sasdelli

Seconda vittoria casalinga al tie break per la Foris Index Cm Cati Conselice che supera in rimonta Mantova con la stessa sequenza che aveva permesso ai gialloblù di superare Viadana sette giorni fa. Una Foris Index tutto carattere contro la squadra lombarda che ha fatto leva sulle due bocche da fuoco Amorico (ex di turno) e Kosmina che non sono bastati alla squadra ospite.

Calcio / Juniores, Alfonsine batte Fiorenzuola 1 a 0

Domenica 15 Gennaio 2017

Ricomincia da dove aveva finito, cioè da una vittoria in trasferta, la Juniores dell’Alfonsine di Mr. Gori, che porta a casa l’intera posta dalla dura trasferta a Fiorenzuola, con una prestazione di cuore e grinta da parte dei biancazzurri, ottima la prova della difesa e del portiere romagnolo che hanno retto l’assalto del Fiorenzuola.

Volley / Serie B2 femminile, netto 3 a 0 per Liverani Castellari Lugo contro la Carrarese

Domenica 15 Gennaio 2017

Tutto facile per la Liverani Castellari Lugo che espugna il campo del fanalino di coda Carrarese con un secco 3-0 e si allontana dalla zona calda della classifica. Le lughesi, che scendono in campo al gran completo, soffrono solo nella primissima parte di gara con le toscane che indovinano qualche battuta e scattano avanti 8-5.

Di corsa sulle rive del Lamone per la 9° edizione “Raidlight Ultramaratona della Pace”

Sabato 14 Gennaio 2017
Il Lamone, noti ai romani come "Anemo"

La partenza con Eleonora Proni, Sindaco di Bagnacavallo, in veste di starter, avverrà davanti al cimitero di Traversara per onorare la memoria di Vittorio Costetti

La 9° edizione “Raidlight Ultramaratona della Pace sul Lamone” 4° Trofeo Vittorio Costetti in programma a Traversara di Bagnacavallo alle 9 di domenica 15 Gennaio 2017 è pronta per ospitare la presenza di oltre duecento atleti. 

Lugo: 154 studenti hanno partecipato alla corsa campestre delle scuole medie

Venerdì 13 Gennaio 2017

Ieri giovedì 12 gennaio al parco “Il Tondo” di Lugo si è svolta la corsa campestre delle scuole medie lughesi. La manifestazione sportiva ha visto impegnati 154 studenti-atleti provenienti dai plessi scolastici delle secondarie di primo grado del comune di Lugo (“Silvestro Gherardi”, “San Giuseppe”, “Francesco Baracca”, “Sacro Cuore” e “Silvio Pellico” di Voltana). 

Maratona del Lamone, già oltre quota 250 le iscrizioni

Giovedì 12 Gennaio 2017
Il quadro dedicato alla Maratona quest'anno

Si correrà il prossimo 9 aprile. In palio il prestigioso quadro in ceramica realizzato dal maestro russiano Adriano Fava

Non è solo la sua età - 41 anni ne fanno la più antica maratona del territorio regionale e la seconda più vecchia dopo quella del Mugello - o la sua costante presenza da diversi anni a questa parte nelle prime 20 posizioni della classifica delle Maratone italiane con più atleti arrivati al traguardo (con un significativo +31 dal 2015 al 2016 e un +68 dal 2012 ad oggi), a costituire un elemento distintivo della Maratona del Lamone.

Traversara, "9° Ultramaratona della Pace sul Lamone", boom d'iscritti in vista del 15 gennaio

Giovedì 12 Gennaio 2017
Un momento di un'edizione passata

Record di oltre duecento iscritti per 47,1 chilometri di gara sugli argini del Fiume Lamone: sono questi i numeri della nona edizione della Raidlight Ultramaratona della Pace sul Lamone, quarto Trofeo Vittorio Costetti, che si correrà domenica 15 gennaio a Traversara di Bagnacavallo.

Lugo: al Tondo la corsa campestre delle scuole medie

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Un'immagine di una precedente edizione

La competizione coinvolgerà oltre 130 studenti dei plessi del territorio comunale

Alle 10 di giovedì 12 gennaio, al parco del Tondo a Lugo, ci sarà il fischio di partenza della corsa campestre delle scuole secondarie di primo grado. La competizione impegna oltre 130 studenti/atleti dei plessi scolastici delle scuole medie del comune di Lugo: “Silvestro Gherardi”, San Giuseppe, Voltana e “Francesco Baracca”. I migliori studenti/atleti passeranno alla fase provinciale.

Basket / Pier Paolo Benfenati è il nuovo Presidente del Basket Lugo

Mercoledì 11 Gennaio 2017

Mentre continua la marcia solitaria in vetta alla classifica di C Gold, grazie anche al successo casalingo ottenuto ai danni della Virtus Imola nel corso dell’ultima giornata del girone di andata, ci sono movimenti all’interno della dirigenza del sodalizio lughese. Nella giornata di ieri infatti si è proceduto a nominare Pier Paolo Benfenati nuovo Presidente del Basket Lugo.

Volley: l'anno nuovo porta bene alla Foris Index che torna a vincere dopo 40 giorni

Domenica 8 Gennaio 2017
Benvenuti e Pirazzoli

Anno nuovo e ritorno al successo che mancava da 40 giorni per la Foris Index Cm Cati Conselice che fatica per tre set poi si scioglie e supera in rimonta 3-2 il Viadana, conquistando due punti preziosi in chiave salvezza. Non una prova magistrale della squadra di Causevic che paga l’inattività di quasi un mese nel primo set soffrendo la difesa degli ospiti che hanno la meglio 25-18 nel primo set. Nel secondo parziale grande equilibrio fino alla volata finale quando Conselice usufruisce di due errori grossolani in attacco e uno in battuta dei mantovani per pareggiare il conto (25-23). 

Volley femminile / La Liverani Castellariesce sconfitta da Pontedera per 3-1

Domenica 8 Gennaio 2017
Un attacco della Liverani Castellari

In affanno le attaccanti di banda che non sono riuscite a mettere in difficoltà le toscane

La Liverani Castellari Lugo si illude per un set di poter muovere la classifica anche a Pontedera poi si arrende con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-11, 25-17, 25-20) al ritorno delle toscane. Serata da dimenticare per le attaccanti di palla alta lughesi che non sono riuscite ad impensierire le avversarie, lasciando l’incombenza alle due centrali Rizzo e Grasso, autrici di una bella prestazione.

Lugo: Coppa dei Campioni di Bocce, al Tondo la finalissima

Sabato 7 Gennaio 2017
Tre bocce

Appuntamento domenica 8 gennaio alle 16 nel campo della Bocciofila Baracca. Ci sarà il sindaco Ranalli e l'assessore allo sport Montalti

Domenica 8 gennaio alle 16 alla Bocciofila Baracca, in viale Oriani 47, si disputerà la finale della “Coppa dei campioni - gioco alla romagnola”. A sfidarsi saranno le famigerate coppie Battistini-Fucci e Nanni-Baiardi.

Volley / Il Conselice vince l'ottava edizione del Memorial "Cassa" Casadei

Mercoledì 4 Gennaio 2017

È il Conselice a vincere l’ottava edizione del Memorial Alessandro “Cassa” Casadei, disputatosi lunedì 2 e martedì 3 gennaio nel palazzetto di Serravalle. Il torneo, organizzato dalla Federazione e dai familiari del capitano e palleggiatore della nazionale, scomparso in un incidente stradale nel 2009, ha visto la partecipazione di due squadre di serie B (Conselice e Morciano), del Rubicone In Volley di serie C e della nazionale sammarinese.

Sara Errani a Barbiano di Cotignola per incontrare gli allievi dell’Easy Tennis

Venerdì 30 Dicembre 2016
Sara Errani firma autografi ai giovani della scuola agonistica dell'Easy Tennis

La campionessa massese firma autografi prima di partire per l’Australia

Sono stati giorni intensi all’Easy Tennis. Sui campi del Club lughese, che opera al Ct Villa Bolis, si è svolta infatti l’ultima parte della preparazione invernale di Sara Errani, che intanto è partita con coach Michele Montalbini per Brisbane, dove inizierà la stagione nel torneo Wta Premier australiano che scatta lunedì.

Gestione del bar-ristoro della piscina di Rossetta a Fusignano, domande entro il 14 gennaio

Giovedì 29 Dicembre 2016

Il contratto di gestione avrà durata massima di 4 anni

C’è tempo fino alle 12 del 14 gennaio 2017 per partecipare al bando per l’assegnazione della gestione del bar-ristoro della piscina intercomunale di Rossetta. Successivamente, una commissione appositamente nominata provvederà a valutare i progetti pervenuti e stilerà una graduatoria che verrà comunicata entro il 31 gennaio 2017.

Festeggiata la 45ma Giornata dello Sport al Palabanca a Lugo

Martedì 27 Dicembre 2016

Lugo nel giorno di Santo Stefano ha celebrato i suoi campioni. L’assessore Montalti: “Fondamentale per la crescita il rapporto tra allenatore e atleta”

Lunedì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo si è svolta la 45esima Giornata dello sport. Durante la giornata è stato conferito il 30esimo memorial “Guido Baracca”, che quest’anno è andato a Doriano Tamburini, distintosi in passato per il suo grande impegno nella promozione dell’attività calcistica locale; e poi ancora il 12esimo memorial “Antonio Bignardi” a Renzo Vetricini (Yurivet Calcio Giovecca), il secondo memorial “Gianfranco Betti” a Flavio Mazzanti e il premio speciale a Thomas Baldassarri, il giovanissimo pilota di go kart distintosi a livello nazionale.

Lugo: il 26 dicembre torna la Giornata dello Sport, al Pala Banca di Romagna

Sabato 24 Dicembre 2016
Un'immagine della 44esima giornata dello Sport

Giunta alla 45esima edizione, la manifestazione si terrà a partire dalle 9.30 - Riconoscimenti a Doriano Tamburini, Renzo Vetricini, Flavio Mazzanti e Thomas Baldassarri

Lunedì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo si terrà la 45esima Giornata dello Sport, come di consueto nel giorno di Santo Stefano. Il programma inizierà alle 9.30, con i saluti del sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Pasquale Montalti. Ospiti d’onore quest’anno saranno Umberto Suprani e Claudia Subini, rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni. La giornata proseguirà con le numerose premiazioni di atleti e società che si sono distinte a livello nazionale e degli atleti segnalati dalle società sportive.

Calcio / L'Alfonsine vince contro il Chieti per 3-0 a tavolino

Mercoledì 21 Dicembre 2016

Il risultato della partita Chieti - Alfonsine, valida per l'ultima giornata di ritorno del campionato di Serie D girone F, è stato ufficializzato in 0-3 a tavolino per l'Alfonsine.

Nuoto / Un bell'ottavo posto per il Rinascita Team Romagna alle regionali della coppa Brema

Lunedì 19 Dicembre 2016

Della squadra fanno parte atleti dei club cervesi, lughesi e ravennati

Si è disputata domenica 18 dicembre la fase regionale della coppa Brema di nuoto, gara a squadre. Molte le squadre dell’Emilia Romagna presenti, divise in prima e seconda serie. I ragazzi e le ragazze del CerviaNuota insieme al Lugo e al Ravenna con la maglia che li unisce per le gare federali (Rinascita Team Romagna) hanno decisamente migliorato sia in campo maschile che femminile piazzandosi all’ottavo posto.

Volley / Liverani Castellari Lugo vince 3 a 0 con la Sestese

Domenica 18 Dicembre 2016

Liverani Castellari Lugo-Sestese 3-0 (25-18, 25-15, 25-18)

Una bella Liverani Castellari Lugo demolisce in poco più di un’ora la temuta Sestese con un secco 3-0 e prosegue la risalita vincendo la quarta gara delle ultime cinque disputate. Muro, battuta e attacco hanno fatto la differenza in un match a senso unico che le romagnole hanno sempre condotto nettamente.

Dodgeball femminile: parte da Barbiano di Cotignola il primo campionato itinerante nazionale

Sabato 17 Dicembre 2016

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre al Palasport locale; nella stessa sede si svolgerà la terza tappa del campionato maschile, che torna in Romagna dopo l’evento di Forlì

Una giocatrice

È fissata per la giornata di domenica 18 dicembre, a Barbiano di Cotignola, l’apertura del 1° campionato nazionale itinerante Open femminile di dodgeball.

Nuovo Consiglio FIBS: ecco cosa ne pensa Carlo Naldoni Presidente del Godo Baseball

Martedì 13 Dicembre 2016
Carlo Naldoni Presidente ASD Godo Baseball

Dopo le votazioni e un risultato, forse inaspettato, cosa si spera che possa cambiare nel mondo del baseball italiano per riportarlo ad un livello migliore? Come risponderanno le società a questo cambiamento? Ecco cosa ne pensa il presidente del Godo Baseball Carlo Naldoni. 

Scherma / Buoni risultati per gli atleti della Società schermistica lughese

Martedì 13 Dicembre 2016

Terzo posto per Sara Billi nei regionali di spada a Pianoro e buoni piazzamenti per Sofia Billi e Simone Greco a Copenaghen

Gli schermidori lughesi hanno dato ottima prova di sè in due importanti competizioni svoltesi nei giorni scorsi. A Pianoro, nel bolognese, dove si è tenuta la prova regionale di spada categoria assoluti, Sara Billi ha conquistato il podio: il terzo posto ottenuto le consentirà di disputare a breve la prova nazionale.

Volley / La Fenice Cesena sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati

Martedì 13 Dicembre 2016

Il derby infinito premia la Fenice Cesena che sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati al termine di un match emozionante. Sfida tra bombardieri con l'ex Bertacca che contende fino all'ultimo lo scettro di top scorer a Porcellini ma, quel che più conta, guida i suoi al successo.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it