Martedì 23 Gennaio 2018

Sport

Una nutrita rappresentativa della Schermistica Lughese ha partecipato sabato e domenica al "I° Trofeo Città di Ravenna" di spada, importante manifestazione dedicata agli atleti più giovani. A Ravenna i colori lughesi sono stati rappresentati da: Guido Bosi, Federico Bravi, Giovanni Colombo, Sofia Gaddoni, Riccardo Gennaro, Giordano Grimandi, Gabriele Lovatti, Gabriele Proni, Federico Segurini, Francesco Segurini, Sveva Venturi, Federico Veronese, Stefano Zanoni. 

Ciclismo / Domenica 4 febbraio a Massa Lombarda in festa le ruote della Massese

Domenica 21 Gennaio 2018

A Massa Lombarda domenica 4 febbraio al ristorante Ellepi si svolgerà la tradizionale festa della S.C. Massese-Minipan, team presieduto dalla signora Loretta Cortecchia che si prepara ad affrontare un 2018 ricco di speranze e di sfide. Presenti al pranzo illustri ospiti, gli ex ciclisti professionisti Michele Coppolillo, Roberto Conti, Gino Cavalcanti e gli atleti Juniores con il direttore sportivo della squadra Italia Nuova di Bologna.

VOLLEY / Liverani Castellari Lugo maramalda contro Sammartinese

Domenica 21 Gennaio 2018

Torna alla vittoria la Liverani Castellari Lugo dopo la battuta d'arresto casalinga contro il Rubicone Involley. Le lughesi espugnano con un secco 3-0 il campo del Flamigni Kelematica Sammartinese e, all'ultima giornata del girone di andata, riagganciano il secondo posto seppure a pari merito con la Gut Chemical Bellaria. Marone deve fare a meno dell'acciaccata Rizzo e schiera al centro Gaddoni nel sestetto titolare. La Liverani Castellari Lugo non gioca su ritmi elevatissimi il primo set ma tanto basta per vincere 25-21 con la Flamigni che molla solo nel finale. 

VOLLEY / Foris Index Cm Conselice battuta in casa da Pontevecchio Bologna

Domenica 21 Gennaio 2018

Brutta battuta d'arresto per la Foris Index Cm Conselice che chiude il girone di andata con una sconfitta interna (1-3) contro l'ex fanalino di coda Atletico Bologna, al secondo successo consecutivo in campionato. Valli deve fare a meno in avvio dell'opposto Fratucelli e del libero Dirani e schiera Ciuffoli e Rizzi. Nel primo set grande equilibrio nella parte centrale ma nel finale sono i bolognesi ad avere qualcosa in più e ad imporsi 25-22. 

CALCIO / Alfonsine espugna il campo di Sant'Agata della SanpaImola

Domenica 21 Gennaio 2018

Vittoria esterna di Alfonsine a Sant'Agata sul Santerno. Riccardo Innocenti siede in tribuna, costretto a scontare la sua squalifica, ma è come se fosse in campo: dà indicazioni ai compagni, e loro lo ascoltano ed eseguono, proprio come quando il numero 9 è lui. Oggi invece quella maglia, che prima di lui fu di Salomone, la indossa il baby-fenomeno Santucci. Il match si consuma tutto nel primo tempo e nei primi minuti della seconda frazione, in cui vengono siglate le tre reti. 

Scherma / A Terni il lughese Simone Greco conquista il terzo posto nella prova nazionale under 17

Martedì 16 Gennaio 2018

Lo spadista lughese Simone Greco si è classificato al terzo posto nella prova nazionale under 17, svoltasi a Terni nei giorni scorsi, a cui hanno partecipato quasi 400 atleti da tutta Italia. Dopo aver superato la fase a gironi ed essersi imposto negli incontri a eliminazione diretta, Greco si è dovuto ritirare in semifinale a causa di problemi fisici.

SCHERMA / Simone Greco terzo nella prova nazionale under 17 svoltasi a Terni

Lunedì 15 Gennaio 2018
Il podio di Terni

Terzo in una combattutissima gara alla quale hanno preso parte quasi quattrocento atleti di tutta Italia: è questo l'importante risultato ottenuto oggi dallo spadista lughese Simone Greco alla prova nazionale under 17 svoltasi a Terni. Dopo avere superato la fase a gironi ed essersi imposto autorevolmente negli incontri a eliminazione diretta, Greco si è purtroppo dovuto ritirare anzitempo in semifinale a causa di problemi fisici.

CALCIO / Il Real Fusignano va ad Amatrice per un’iniziativa di calcio e solidarietà

Lunedì 15 Gennaio 2018
I bambini del Real Fusignano 2009 ad Amatrice durante una partita amichevole

Sabato 13 gennaio i giocatori del Real Fusignano 2009 sono andati ad Amatrice, città colpita dal terremoto del 2016, per incontrare i ragazzi della squadra di calcio locale. Durante l’iniziativa, la delegazione fusignanese ha partecipato, presso il palazzetto dello sport di Amatrice, a una partita di calcio con la squadra locale con formazioni miste. 

CALCIO / Alfonsine regola Faenza di misura, 2 - 1

Domenica 14 Gennaio 2018

Derby dal sapore particolare in casa biancazzura, con due squadre con un rapporto particolare da sempre: basti pensare al nuvolo di ex presenti quest’oggi. Tra i padroni di casa, i soli Lusa e Filippi (entrambi recentemente al Faenza), mentre tra gli ospiti due ex simboli dell’Alfonsine (Fontana e Fantinelli), oltre a De Luca, Grazhdani e Gardenghi. Indisponibili per la squadra di casa Ballini, Mazzoni, D’Urbano e Botti, per i faentini il grande assente è Negrini. 

VOLLEY / Foris Index Cm Conselice sconfitta 3-2 sul campo del Rubicone Involley

Domenica 14 Gennaio 2018

Torna a casa con un punto dalla difficile trasferta di San Mauro Pascoli la Foris Index Cm Conselice, sconfitta 3-2 sul campo del Rubicone Involley al termine della ormai consueta battaglia da due ore. I conselicesi per due volte si sono trovati a rincorrere e per due volte sono riusciti a pareggiare il conto, arrendendosi solo al tie break. 

VOLLEY / Liverani Castellari Lugo perde l’imbattibilità casalinga sconfitta 3-2 dal Rubicone

Domenica 14 Gennaio 2018

La Liverani Castellari Lugo prosegue il suo viaggio in altalena e perde anche l’imbattibilità casalinga, uscendo sconfitta 3-2 dalla sfida con il Rubicone Involley. Partita in chiaroscuro per la squadra di Marone che ha pagato probabilmente anche la lontananza dalle gare ufficiali di quasi un mese. 

TENNIS / Australian Open, Sara Errani si ferma al turno decisivo delle qualificazioni

Domenica 14 Gennaio 2018
Sara Errani (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, Sara Errani si è fermata al turno decisivo delle qualificazioni femminili dell'Australian Open, primo Slam del 2017, in programma dal 15 al 28 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. 

Ricominciano gli incontri di Sahaja Yoga a Lucoworq di Lugo

Sabato 13 Gennaio 2018

Sahaja Yoga è un metodo di meditazione innovativo che, pur avendo radici antichissime, riesce a sintetizzare mirabilmente una conoscenza millenaria fornendo delle tecniche di facile apprendimento che consentono un’applicazione pratica immediata nella vita di tutti i giorni. Presso LUCOWORQ Corso Garibaldi 55 Lugo tutti i martedì dalle ore 20.30 alle 22.00 a partire dal 16 gennaio 2018 per approfondimenti sulla meditazione e conoscenza del nostro “sistema sottile”.

Calcio / Trasferta per il Faenza calcio in casa del forte Alfonsine

Sabato 13 Gennaio 2018
Marco Fontana

Il Faenza Calcio gioca domani 14 gennaio alle 14.30 al “Bruno Neri” dopo il pareggio 2-2 con il Progresso. La squadra di mister Fulvio Assirelli si trova ad affrontare un avversario molto temibile, l’Alfonsine, ai primi posti in classifica.

Ultramaratona della Pace, sulla strade di Traversara è caccia al titolo di Stefano Velatta

Mercoledì 10 Gennaio 2018
Il momento della partenza nella scorsa edizione

Duecento atleti saranno al via domenica 14 gennaio alla decima edizione di questa manifestazione che richiama molti dei big delle lunghissime distanze, a partire dal biellese, vincitore del 2017

Si correrà domenica 14 gennaio a Traversara di Bagnacavallo la decima Raidlight Ultramaratona della Pace – 5° trofeo Vittorio Costetti, che quest’anno sarà anche valida come prima prova del Campionato italiano Iuta di combinata individuale. La gara di circa 45 chilometri, omologata Uisp, è organizzata da Krakatoa Sport in collaborazione con Asd Terzo Tempo Trail, associazione Traversara in fiore e Consiglio di zona di Traversara, con il sostegno di Rps e Orva.

Lugo: al Palabanca trentasei giovani per l’allenamento intensivo di spada

Lunedì 8 Gennaio 2018

Gli schermidori sono arrivati, nella palestra da poco inaugurata, da diverse città italiane

Trentasei giovani schermidori e schermitrici, tra cui diversi componenti delle nazionali giovanili, nei primi giorni del 2018 hanno partecipato all'allenamento intensivo di spada organizzato dalla Società Schermistica Lughese nella nuova palestra di via Sabin, presso il PalaBanca. 

CALCIO / L'Alfonsine Calcio stende il San Pietro in Vincoli per 1-3 in trasferta

Lunedì 8 Gennaio 2018

A San Pietro in Vincoli, Lusa non fa sconti, e quando si tratta di salvare il risultato con alcune delle sue magie di certo non si tira indietro, sfoderando anche un notevole coraggio e risultando decisivo più volte, specie nel finale; Magri si impone sulle palle alte, sia in mezzo al campo che in attacco, non lasciando molto spazio agli avversari; gran match di Lombardi e Ricci Maccarini, e quest’ultimo sfoggia anche giocate di gran classe; Filippi apre le marcature riuscendo a trovare un varco tra ben tre uomini, Santucci è pericoloso e sfiora il gol in più occasioni, e come sempre protagonisti i fratelli Innocenti, anima della squadra.

VOLLEY / La Foris Index Cm Conselice torna al successo, battendo 3-1 in casa il Pagnoni

Lunedì 8 Gennaio 2018

Dopo due sconfitte consecutive la Foris Index Cm Conselice torna al successo battendo 3-1, tra le mura amiche, il Pagnoni San Giovanni in Marignano al termine di un incontro tiratissimo. Una vera e propria battaglia con i gialloblù che hanno commesso meno errori, giocando meglio nelle fasi decisive del match.

Rally di Romagna: già record di iscrizioni per la rassegna di Riolo Terme dedicata al mountain bike

Sabato 6 Gennaio 2018
Rally di Romagna - Immagine di repertorio

A sei mesi dal via, mancano solo 40 pettorali per eguagliare il primato di 270 iscritti registrato nel 2017

Non si arresta il boom di iscrizioni per la rassegna internazionale dedicata alle mountain bike in programma a Riolo Terme. A sei mesi dal via, mancano solo 40 pettorali per eguagliare il primato di 270 iscritti registrato nel 2017. 

Russi, Pasqua di corsa con la tradizionale Maratona del Lamone: alcune anticipazioni

Mercoledì 3 Gennaio 2018
L'edizione 2017 della Maratona ha registrato il record di presenze

La 42 km di Russi, la più vecchia di Romagna, giunta alla 42ª edizione, si correrà il 2 aprile 2018, lunedì di “Pasquetta”. Prezzo speciale d‘iscrizione a chi fa pervenire la sua adesione entro il 14 gennaio 2018

È ancora alta in casa GS Lamone la soddisfazione per l’edizione record del 2017 della Maratona del Lamone, che ha registrato non solo il primato battuto di partecipanti (741 maratoneti al via e un totale, considerando anche le altre iniziative, di oltre 2.500 atleti al via) ma anche straordinari risultati tecnici, riscontri cronometrici di rilievo e primati personali abbattuti.

Lugo: premiati gli atleti e le società per i successi nazionali alla Giornata dello sport

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Giornata dello sport 2017 al Pala Banca di Romagna di Lugo

L'ospite d'onore di quest'anno è stato Loris Cappanna, atleta paraolimpico e campione italiano di maratona e mezza maratona

Ieri, martedì 26 dicembre, al Pala Banca di Romagna di Lugo si è svolta la 46esima Giornata dello sport. Durante l’evento, come da tradizione, sono stati premiati gli atleti e le società che si sono distinti a livello nazionale.

Ritorna la Giornata dello sport di Lugo: premiazione degli atleti, musica e sbandieratori

Sabato 23 Dicembre 2017
Giornata dello sport, settembre 2016

Martedì 26 dicembre al Pala Banca a partire dalle 9.15

Martedì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo torna la "Giornata dello sport", arrivata alla sua 46esima edizione. L’iniziativa, che come da tradizione si svolge nel giorno di Santo Stefano, inizia alle 9.15 con i saluti del sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Pasquale Montalti. Saranno inoltre presenti Umberto Suprani e Claudia Subini, rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni. Ospite d’onore sarà invece Loris Cappanna, atleta paraolimpico e campione italiano di maratona e mezza maratona.

 

Il centro ippico La Botte di Massa Lombarda trionfa nel prestigioso concorso di Arezzo

Venerdì 22 Dicembre 2017

Nell’ultimo weekend di gare, dal 15 al 17 dicembre, il centro ippico la Botte di Massa Lombarda ha ottenuto ottimi risultati nel prestigioso concorso “Master della città di Arezzo”, giunto alla sua quinta edizione. In tale occasione il fantino Nico Lupino ha portato alla vittoria il Centro ippico La Botte di Massa Lombarda con il cavallo Cassus Blu nella categoria 145.

Calcio / Dodici nuovi arbitri per la sezione Aia di Lugo

Mercoledì 20 Dicembre 2017
I 12 nuovi arbitri della sezione lughese in versione "figurina"

L'ultimo corso organizzato dalla sezione cittadina ha formato dodici nuovi arbitri tutti di età compresa tra 15 e 20 anni. Tra loro anche due ragazze

La Sezione di Lugo ha concluso nel modo migliore questo 2017 con la formazione di dodici nuovi arbitri (tra i quali 2 ragazze) che hanno brillantemente superato la prova d’esame della Commissione presieduta dal Componente CRA Johannes Donati, da Maurizio Marchesi, presidente di Sezione di Faenza e dal presidente di Sezione Cristian Zanzi.

SCHERMA / Sara Billi è seconda alle qualificazioni regionali per i campionati nazionali di spada

Lunedì 18 Dicembre 2017
Sara Billi sul podio

Si conferma l'ottimo momento della schermitrice Sara Billi che, dopo un notevole piazzamento in Coppa del Mondo under 20 e la conquista del titolo regionale a squadre, ottiene il secondo posto alla prova di qualificazione regionale per il Campionato Nazionale Assoluti di spada, prova svoltasi domenica 17 dicembre a San Lazzaro di Savena.

CALCIO / Un gol per parte, finisce 1 - 1 la sfida fra Russi e Alfonsine

Lunedì 18 Dicembre 2017

È un match che non conquista (il pubblico) e in cui non conquistano (le squadre) i tre punti. Uno scontro tra le due compagini, con pochi tiri in porta, un pareggio forse giusto, un’espulsione per doppia ammonizione, una manciata di sfortuna e un pizzico di fortuna: questi gli ingredienti. E non è affatto detto che il pareggio possa essere accettabile da una o entrambe le squadre. 

Cotignola: ASD Madel, confermate le gare per il 2018

Lunedì 18 Dicembre 2017

Come da tradizione, a fine anno, i tesserati e i famigliari della società ciclistica ASD Madel si sono ritrovati per festeggiare la chiusura dell’anno assieme allo sponsor, Maurizio Dellacuna, titolare della Soc. Madel e il Presidente provinciale, Franco Giusti, alla trattoria La Lanterna a S. Agata sul Santerno. ASD Madel anche per il 2018 ha riconfermato il trittico e le 3 gare: 12° Memorial Goffredo Pasi, 4° Gran ppremio di Fusignano e 42° Gran Premio Madel.

Massa Lombarda: in Piazza Matteotti torna lo Slalom di Natale per bambini e ragazzi

Domenica 17 Dicembre 2017

Per iscriversi è necessario presentarsi in piazza Matteotti entro le 14.30. L’iscrizione è gratuita

Oggi domenica 17 dicembre alle 15 torna in piazza Matteotti, a Massa Lombarda, il 21esimo slalom di Natale “6° Memorial Agos Ghinassi” e 17esimo Trofeo Credito Cooperativo. Si tratta di uno slalom non competitivo aperto a tutti i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni in bici o in mountain bike. Il tracciato prevede uno slalom speciale di 150 metri con venti porte. Per l’occasione i negozi resteranno aperti e per tutti sarà disponibile una merenda con panettone e vin brulé.

Volley femminile / La Foris Index Cm Conselice sconfitta dal Modena Est

Domenica 17 Dicembre 2017

Niente da fare per la Foris Index Cm Conselice che, priva di Belloni, in permesso speciale per la nascita della primogenita Benedetta, viene sconfitta 3-0 sul campo della capolista imbattuta Modena Est.

Volley femminile / La Liverani Castellari Lugo batte il Fenix Faenza vincendo tutti i 3 set

Domenica 17 Dicembre 2017

Torna al successo dopo la brutta prestazione di Cervia, la Liverani Castellari Lugo che chiuderà il 2017 sola in testa alla classifica ma, bisogna ricordarlo, con una partita in più giocata rispetto al San Marino, secondo della classe e al Cattolica, terzo ckn tre punti in meno.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it