Lunedì 23 Ottobre 2017

Sport

Vittorie individuali di Napolitano, Gaio e del 15enne Rottoli. Domenica 29 trasferta a Forte dei Marmi

Arriva la prima vittoria nel campionato di serie A1 maschile 2017 per il Circolo Tennis Massa Lombarda, che nella seconda giornata del girone 3 all’italiana è andato a imporsi per 5-1 sui campi (in veloce) del Tennis Club Schio. Dopo il pareggio interno all’esordio con il Due Ponti Roma, sui campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola (sede degli incontri casalinghi), la formazione romagnola ha colto in terra veneta un risultato prezioso in vista della permanenza nella massima serie, primo obiettivo del team targato Oremplast.

VOLLEY / Foris Index esce battuta 3-2 all’esordio casalingo contro il neo-promosso Santo Stefano

Domenica 22 Ottobre 2017

Ancora una sconfitta al tie break per la Foris Index Cm che esce battuta 3-2 all’esordio casalingo. Ancora una prova in altalena per la squadra di Valli che, bisogna dirlo, ha dovuto fare a meno di Belloni (che sarà fuori ancora un mese per la frattura al dito della mano sinistra) e inizialmente anche dell’opposto Fratucelli, vittima di un risentimento muscolare sette giorni prima a Bellaria. 

VOLLEY / Nel big match Bellaria si mostra superiore e prevale sulle ragazze lughesi

Domenica 22 Ottobre 2017

La Gut Chemical Bellaria si aggiudica il big match della seconda giornata di campionato e mette subito in guardia le avversarie per la corsa alla B2 a partire dalla Liverani Castellari Lugo. Partita tirata, equilibrata, a tratti anche spettacolare fra due delle squadre meglio attrezzate del torneo. Le lughesi hanno pagato i troppi errori in attacco che hanno di fatto annullato la ottima prova a muro delle ragazze di Marone, mancate soprattutto nelle fasi decisive dei tre set persi, mostrando di avere qualcosa in meno dal punto di vista caratteriale, al momento, rispetto alla corazzata Bellaria.

Maratonina “Città di Cotignola”: tutto pronto per la XXII edizione, attesi duemila podisti

Sabato 21 Ottobre 2017

Domani, domenica 22 ottobre torna la Maratonina “Città di Cotignola”, giunta alla 22esima edizione. La tradizionale gara competitiva, XIV memorial Fabrizio Mecati e IV memorial Giuliano Alvisi, si corre sulla distanza di 21 chilometri, mentre per quanto riguarda le camminate non competitive si può scegliere tra 2,5, 10, 16 e 21 chilometri. 

Baseball / Godo ospita l'European Baseball Series con la sfida Italia vs Olanda

Venerdì 20 Ottobre 2017
Alex Maestri

Sabato 21 ottobre alle ore 17 al campo da Baseball "A. Casadio"

Sabato 21 ottobre si accendono le luci al diamante "A. Casadio" per ospitare una partita dell'European Baseball Series: Italia vs Olanda (ore 17.00), un'occasione unica per uno spettacolo stellare. All'interno della serata, un altro evento particolare ed emozionante: verranno premiate le due selezioni rappresentanti dell'Emilia Romagna: la Senior League e la Junior league. Le selezioni saranno premiate dal presidente della FIBS Marco Marcon. Per info: www.baseball-godo.com

Scherma / Trionfo mondiale per le giovani spadiste italiane guidate dal maestro lughese Marzari

Giovedì 19 Ottobre 2017

Anche la lughese Sara Billi tra le 12 "azzurrine", che chiude con un buon piazzamento

Non sarebbe potuta finire meglio la prima tappa della Coppa del Mondo under 20 di spada femminile: nella città tedesca di Laupheim infatti le atlete italiane hanno letteralmente sbaragliato il numeroso e agguerrito lotto di avversarie provenienti da tutto il mondo.

Volley / A Lugo presentate le squadre della società InVolley per la stagione 2017/2018

Giovedì 19 Ottobre 2017
La squadra maschile e la squadra femminile

All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Ranalli e l’assessore Pasquale Montalti

Mercoledì 18 ottobre al Divinocafe di Lugo la società InVolley di pallavolo ha presentato tutte le squadre, dalla serie C al minivolley maschile e femminile, per la stagione 2017/2018. 

Baseball / Azzurri contro Orange, in un trittico che porta anche a Godo

Martedì 17 Ottobre 2017

Sabato 21 ottobre alle ore 17 al campo da Baseball "A. Casadio", la nostra Nazionale sfida i campioni europei all'interno dell'Europan Baseball Series

Godo di Russi sarà uno dei teatri delle European Baseball Series 2017 che nei prossimi giorni vedranno sfidarsi sui diamanti italiani la nazionale Azzurra e quella Orange dell’Olanda. La presentazione dell’evento è avvenuta questa mattina a Russi in Municipio, presenti le autorità cittadine con il Sindaco Sergio Retini e l’Assessore Lino Calisti e con i rappresentanti della Federazione Italiana Baseball FIBS: Carlo Naldoni, Presidente del Godo Baseball, Marco Landi, Responsabile Ufficio Stampa FIBS, Vincenzo Mignola, Consigliere Federale FIBS e Umberto Suprani Presidente Coni ER. 

Calcio / Giornata storta per l'Alfonsine, che prende 4 palle da Progresso

Lunedì 16 Ottobre 2017

Certe giornate nascono storte. E per quanto ci provi a raddrizzarle nessuna soluzione sembra andare bene. Vuoi che sia l’assenza di qualche titolare importante, di una settimana già un po’ rocambolesca, di un ariete inarrestabile (che in altre circostanze sarebbe rimasto in Serie B), e chi più ne ha più ne metta. Gli uomini di Gori fanno tutto ciò che possono, a volte tentando il tutto per tutto, ma per un motivo o per l’altro le cose non girano bene. E una giornata partita in allegria grazie alla presenza in paese (e all’ingresso dello stadio) di Cristiano Militello, termina nel modo peggiore.

Tennis / Il Ct Massa Lombarda in serie A1 maschile parte pareggiando in casa con il Due Ponti Roma

Lunedì 16 Ottobre 2017

Vittorie di Gaio, Lopez Perez e Ramazzotti. Domenica 22 la prima trasferta a Schio

Comincia con un pareggio casalingo la seconda avventura consecutiva nel massimo campionato a squadre del Circolo Tennis Massa Lombarda. Dodici mesi dopo lo storico esordio in serie A1 maschile, ancora una volta sui campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola (sede degli incontri casalinghi), la formazione romagnola ha debuttato nel girone 3 all’italiana chiudendo sul 3-3 l’incontro con il Due Ponti Roma.

Volley serie C / Liverani Castellari Lugo-Volley Team Bologna Rossa 3-0

Domenica 15 Ottobre 2017

Prende il via nel migliore dei modi la nuova avventura in serie C della Liverani Castellari Lugo che travolge con un secco 3-0 il Volley Team Bologna Rossa all’esordio casalingo in campionato. Netta la differenza fra le due squadre con le lughesi che hanno dominato i primi 2 set e si sono aggiudicate senza troppe difficoltà anche il terzo nel quale il tecnico Marone ha giustamente lasciato spazio a qualche atleta partita dalla panchina. 

Tennis / CT Massa Lombarda: parte la seconda avventura in serie A1 maschile

Domenica 15 Ottobre 2017

Comincia con il Due Ponti Roma oggi, domenica 15, la seconda sfida. Campomori: “obiettivo mantenere la categoria, contiamo sui progressi dei nostri giovani”. La promessa del sindaco Bassi: “il prossimo anno giocheremo sui due nuovi campi da tennis”

Tanta umiltà e un pizzico di sfrontatezza, per garantirsi un posto nell’elite del tennis italiano. Sono questi gli ingredienti base con cui il Circolo Tennis Massa Lombarda affronta la seconda avventura consecutiva nel massimo campionato a squadre, dodici mesi dopo lo storico esordio in serie A1 maschile. Sono ancora una volta i campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola ad ospitare il debutto nell’edizione 2017, oggi, domenica 15 ottobre, quando nel primo atto del girone 3 all’italiana, con incontri di andata e ritorno la formazione romagnola riceve la visita del Due Ponti Roma.

Lugo: inaugurato a Madonna delle Stuoie il campo scuola dedicato alle due ruote

Sabato 14 Ottobre 2017

Oggi sabato 14 ottobre è stata inaugurata a Lugo l’area dedicata alla guida sicura all’interno del parco “Lorenzo Berardi”, in via Santerno, nel quartiere Madonna delle Stuoie. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore alla Mobilità Fabrizio Casamento, l’assessore all’Urbanistica Valentina Ancarani, l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati, il presidente dell'Osservatorio regionale alla mobilità Mauro Sorbi, i consiglieri regionali Mirco Bagnari e Manuela Rontini e il presidente della Consulta di Lugo Sud, Italo Tozzi. 

Lugo: la società schermistica lughese pronta a nuove sfide internazionali

Giovedì 12 Ottobre 2017
Il maestro Guido Marzari con la spadista Sara Billi

La schermitrice Sara Billi parteciperà alla Coppa del mondo under 20. Simone Greco sarà a Budapest per il Circuito europeo cadetti

Comincia l'attività internazionale della Società schermistica lughese, che nei prossimi giorni sarà presente con i propri atleti e tecnici a competizioni di livello internazionale. L'atleta lughese Sara Billi è infatti tra le dodici schermitrici italiane che sono state selezionate per partecipare alla prima prova di Coppa del mondo under 20 di spada femminile. La gara - che apre una serie di dodici prove in tutto il mondo - si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre nella città tedesca di Laupheim e vedrà la partecipazione delle migliori giovani spadiste del mondo.

A Lugo si presenta un progetto di rete imprenditoriale al servizio del cicloturismo

Mercoledì 11 Ottobre 2017

Giovedì 12 ottobre, verrà reso noto il progetto Romagna Bike Lovers per una promocommercializzazione nel territorio lughese di un prodotto turistico sempre più impattante

La locandina dell'evento di domani

Giovedì 12 ottobre dalle ore 15.30, al Salone Estense della Rocca di Lugo (Piazza Martiri della Libertà n.1), saranno protagonisti il cicloturismo e le sue prospettive economiche con l’iniziativa “Romagna Bike Lovers: Costruiamo insieme l'associazione per promuovere e sviluppare il turismo in bicicletta”.

Lugo, al via anche quest'anno il corso per arbitri di calcio

Mercoledì 11 Ottobre 2017
A guidare oggi gli arbitri di Lugo è Cristian Zanzi

In coincidenza con l'inizio della nuova stagione calcistica, la sezione lughese avvia un corso arbitri gratuito aperto a maschi e femmine a partire dai 15 anni

La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, intitolata ad Angelino Angelini ed affiliata alla FIGC e all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) organizza il consueto corso gratuito per diventare arbitri di calcio. Il corso è rivolto a maschi e femmine indistintamente, a partire dai 15 anni, ed offrirà l’opportunità ai giovani di entrare a fare parte della squadra sezionale lughese.

Spada / Con Sara Billi e Simone Greco la Schermistica Lughese affronta sfide internazionali

Mercoledì 11 Ottobre 2017

I due portacolori lughesi saranno in pedana rispettivamente in Germania nella prima prova di Coppa del Mondo e in Ungheria nella prima prova del Circuito Europeo Cadetti. Con loro il maestro Marzari

Il maestro Marzari con la spadista Sara Billi

Comincia l'attività internazionale della Società Schermistica Lughese, che nei prossimi giorni sarà presente con i propri atleti e tecnici a competizioni di livello mondiale. L'atleta lughese Sara Billi è, infatti, fra le dodici schermitrici italiane che sono state selezionate per partecipare alla prima prova di Coppa del Mondo under 20 di spada femminile.

La maratona di Ravenna 2018 vestirà il tricolore: la gara è stata scelta come campionato italiano

Martedì 10 Ottobre 2017
Foto di repertorio

È la terza volta in 4 anni che la gara organizzata da Ravenna Runners Club viene scelta per il titolo italiano

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato nuovamente a Ravenna i campionati italiani assoluti di maratona per il 2018. È la terza volta in 4 anni che Maratona di Ravenna ha l’onore di ricevere i titoli tricolori assoluti di maratona con l'assegnazione di un campionato italiano, scelta che la Fidal fece nel 2015, nel 2016 e ora anche per il 2018.

Atletica / Bene gli atleti dell'Atletica Lugo Icel ai campionati italiani cadetti e cadette

Martedì 10 Ottobre 2017
Gabriele Ravagli e Letizia Logozzo

Si sono svolti il weekend scorso a Cles (Tn) i Campionati Italiani Cadetti e Cadette dove si sono messi in luce due atleti dell’Atletica Lugo ICEL: Letizia Logozzo nel Lancio del Martello e Gabriele Ravagli nei m. 80 piani e nella staffetta 4x100.

Lugo: tanti partecipanti al 60° torneo nazionale Unuci di tennis

Lunedì 9 Ottobre 2017

Si è concluso sabato 16 settembre sui campi del Tennis Club di Bagnacavallo il 60° Torneo Nazionale Unuci di tennis, organizzato dalla Sezione degli Ufficiali in Congedo di Lugo. Al torneo, articolato in quattro gare, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze armate, delle Forze dell’ordine, della Guardia di finanza e di militari appartenenti a gruppi sportivi delle Forze armate. Tra le gare in programma c’è stato il 60° Trofeo “Francesco Baracca” (singolare ufficiali open), che è stato vinto dal tenente Marco Contessi dell’Unuci Lugo, mentre al secondo posto si è classificato l’ispettore Paolo Taurino della Polizia di Stato di Ravenna.

Ciclismo / Lugo-San Marino: Giosuè Crescioli si impone su Antonio Tiberi

Lunedì 9 Ottobre 2017
Giosuè Crescioli sul traguardo della 60esima Lugo-San Marino

La 60esima Lugo-San Marino si è risolta quando mancavano 200 metri al traguardo, quando Crescioli riusciva a guadagnare un esiguo ma decisivo vantaggio su Tiberi, che aveva infiammato la gara sino ad allora condotta ad una media oraria di oltre 40 chilometri orari, mentre si transitava nella località di Ponte Verucchio operando un tentativo che pareva essere quello buono in compagnia di Scardigli, cui seguiva con un distacco di 1,4" Kajamini. 

Ciclismo / Lugo-San Marino: torna la classicissima d’autunno

Martedì 3 Ottobre 2017
Pasquale Montalti, Aleano Balbi, Giorgio Tampieri, Giuseppe Berardi e Luigi Menegatti

Attesi circa 200 allievi che domenica 8 ottobre gareggeranno fino al monte Titano

Domenica 8 ottobre partirà dal centro commerciale Iris di Lugo la 60esima edizione della Lugo-San Marino, la classicissima d’autunno riservata agli allievi. Il ritrovo è fissato per le 7.30 in via Piratello 66, mentre la partenza sarà alle 8.30. 

Successo a Cervia per la prima Runner 451 Experience lanciata dall'under 40 di Russi Simone Cellini

Martedì 3 Ottobre 2017

Come correre ‘consapevoli e felici’: tre giorni di ‘running school’ tra storia, natura e divertimento

Runner 451 nasce come hobby nell’agosto del 2014 da un’idea di Simone Cellini, oggi 39 anni, di Russi, che al tempo lavorava come manager in aziende di servizi. Runner 451 nasce come blog che parla di corsa, dispensando consigli tecnici, allenamenti, tutto ciò che c’è da sapere su alimentazione, gare e su tutto ciò che gravita intorno alla corsa. Da circa un anno Runner 451 ha cambiato marcia: è ancora un blog, ma intanto ha implementato tanti servizi e per Cellini è diventata una vera professione. 

Calcio / Presentazione ufficiale del Santagata Sport allo stadio comunale "Luigi Dalle Vacche"

Martedì 3 Ottobre 2017

Domenica 1° ottobre si è tenuta allo stadio comunale di Sant’Agata Sul Santerno, la presentazione ufficiale della società sportiva A.S.D. SANTAGATA SPORT. La società, grazie al suo costante lavoro genuino e trasparente, è passata da 30 bambini iscritti nel 2014 al fantastico risultato di quest’anno 2017/2018 con l’iscrizione di quasi 150 bambini, creando un settore giovanile serio e rigoglioso.

Calcio / L'Alfonsine trionfa in casa con il Castrocaro per 3-1

Lunedì 2 Ottobre 2017

I biancazzurri scendono in campo con l’ostico e ambizioso Castrocaro, bussano per tre volte e scappano. Sono bravi a subire per buona parte del match, ma con il trio di giovani Mingozzi-Derjai-De Cristofaro non si passa, idem con l’esperto Calderoni tra i pali. Là davanti Riccardo Innocenti e Filippi non si risparmiano, e tutto il resto viene da sé. Un match confusionale, con pochi schemi e fronzoli, ma tanta grinta da ambo le parti. A tratti sembra pendere dalle parti degli ospiti, ma alla fine a trionfare è la robusta formazione di giovani del (giovane) Mattia Gori.

“Stuoie street foot”: a Lugo 250 bambini e ragazzi per una giornata di sport e socializzazione

Lunedì 2 Ottobre 2017

Sabato 30 settembre il campo sportivo “Enea Faccani” di Lugo ha ospitato l’iniziativa “Stuoie street foot”, una giornata di sport e socializzazione organizzata dalla società di calcio “Stuoie 1982”. L’iniziativa si è svolta sul terreno eccezionalmente diviso in dieci mini campi per le partite di calcio 3 contro 3 e quattro campi per il calcio tennis. Alla giornata hanno partecipato circa 250 tesserati della società “Quartiere Stuoie 1982 - Scuola calcio Pablo Salgado”, dai più piccoli nati nel 2012 fino ai giocatori della prima squadra. 

A Bagnacavallo si è celebrata "La domenica del pallone"

Lunedì 2 Ottobre 2017

Ieri, domenica 1 ottobre, giornata conclusiva della Festa di San Michele 2017, è stata per Bagnacavallo La domenica del pallone, dedicata all'antico gioco del pallone col bracciale che nell'Ottocento rappresentava uno degli eventi di punta delle festività patronali. 

La finale del Torneo Master Tennis Uisp Ravenna - Lugo

Venerdì 29 Settembre 2017
I 2 finalisti

Si è svolta ieri giovedì 28 settembre la finale del Torneo Master Tennis Uisp Ravenna - Lugo al circolo tennis di Lugo con i finalisti Vanni Vannini del Circolo tennis Sant'Alberto e Fabrizio Padovani della Bizantina tennis school. La vittoria è stata di Padovani che si riconferma vincitore. 

Bagnacavallo: l'omaggio del Consiglio comunale a Sara Panetoni, campionessa mondiale di pallavolo

Martedì 26 Settembre 2017
Sara Panetoni con il sindaco e l'assessore Sama

La seduta del Consiglio comunale di Bagnacavallo di ieri, lunedì 25 settembre, si è aperta con l'omaggio alla pallavolista Sara Panetoni, laureatasi di recente campionessa mondiale con la nazionale italiana Under 18 in Argentina. 

Letizia Logozzo conquista l'oro nel lancio del martello ai Campionati Regionali di Reggiolo

Lunedì 25 Settembre 2017

A Reggiolo, sabato 23 e domenica 24 settembre, sono andati in scena i Campionati Regionali Cadetti e Cadette dove gli atleti dell’Atletica Lugo Icel si sono messi in grande luce. Letizia Logozzo ha confermato la sua leadership nel lancio del Martello Cadette kg. 3, aggiudicandosi il titolo regionale con la misura di metri 45,72, non lontano dal suo personale.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it