Domenica 30 Aprile 2017

Sport

Non è stata una passeggiata ma è arrivata l’attesa vittoria per la Liverani Castellari Lugo che saluta con un 3-1 al fanalino di coda Carrarese, brava a conquistare il quarto set dell’intera stagione. Le lughesi, con Gaddoni al centro, partono forte e vincono facilmente il primo set (25-16).

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice cede contro Mantova al tie break

Domenica 30 Aprile 2017

La Foris Index Cm Cati cade a Mantova (3-2) al termine di un match dai due volti che regala una sofferta salvezza alla squadra lombarda. I gialloblù (senza Belloni) scendono in campo svagati e subiscono una valanga di punti in battuta nei primi due parziali dominati dalla formazione di casa, guidata dall’ex di turno Amorico e dal bomber Kosmina (25-17 e 25-19).

Ecomaratona del Sale: a Cervia sport e turismo tra spiaggia, pinete e saline il 6 e 7 maggio

Domenica 30 Aprile 2017

Sabato 6 e domenica 7 maggio a Cervia, città del sale, torna l’Ecomaratona del Sale a ribadire la propensione turistico sportiva della località. Novità principale è la location spostata al Fantini Village, da una parte per aggiungere a pinete, fiumi e saline un nuovo scenario, la spiaggia, dall’altra per fondere l’idea dell’ecomaratona con l’identità insita nella struttura da sempre all’avanguardia nella vacanza attiva.

A Cotignola scendono in pista le VAP, le vetture a pedali più bizzarre d'Europa

Sabato 29 Aprile 2017

Il ritrovo è in piazza Vittorio Emanuele II sabato 29 aprile alle 14.30

Oggi, sabato 29 aprile, nell'ambito delle manifestazioni della Giornata dell'Europa, Cotignola sarà invasa da tante coloratissime vetture a pedali che si contenderanno il XII Gran premio internazionale Cotignola - Europa. Parteciperanno alla goliardica manifestazione, che intende favorire la creazione di legami tra ragazzi di nazionalità diverse, equipaggi provenienti da diverse parti di Italia e Francia.

Lugo: sei percorsi su strada e in Mtb, torna il Giro della Romagna

Venerdì 28 Aprile 2017
Da sin: Alebbi, Morandi, Montalti, Lanconelli e Pirazzini

La gran fondo si terrà domenica 7 maggio con partenza dalle 6.30 alle 8

Domenica 7 maggio si terrà la 38esima edizione del Giro della Romagna, che si svolgerà con partenza e arrivo da Madonna delle Stuoie a Lugo, con partenza dalle 6.30 alle 8. Questa gran fondo cicloturistica non competitiva è tra le più longeve e partecipate nel panorama nazionale e quest’anno è inserita nelle sette prove che assegneranno il Criterium Italiano di gran fondo individuale 2017.

Sant’Agata sul Santerno: cinque giorni di sport e festa con il 25° Memorial “Giorgio Gadoni”

Venerdì 28 Aprile 2017
La nuova targa dello stadio

Durante la manifestazione ci sarà l’intitolazione dello stadio a Silvano Dalle Vacche

Sabato 29 aprile dalle 9.30 alle 18 inizia il 25° Memorial “Giorgio Gadoni”, in programma nello stadio comunale di Sant’Agata sul Santerno. Il primo giorno della manifestazione ci sarà anche la cerimonia di intitolazione del campo sportivo. Il “campo di calcio Luigi Dalle Vacche” di Sant’Agata sul Santerno infatti cambia nome.

Ippica / Il Centro La Botte di Massa Lombarda è medaglia di bronzo ai campionati italiani 2017

Venerdì 28 Aprile 2017

Il 24 aprile sono giunti al termine i Campionati Italiani 2017 di Salto Ostacoli e ad Arezzo si è disputata in tale data la finale della categoria Criterium. Tra i migliori in sella anche il cavaliere Nico Lupino che, in coppia con Eta Beta di San Patrignano, è tornato al centro ippico La Botte di Massa Lombarda con la medaglia di bronzo.

Fusignano, tutto pronto per il II° torneo memorial "Andrea Neri": Arrigo Sacchi ospite d'onore

Lunedì 24 Aprile 2017

Attese formazioni da tutta la regione e anche da fuori. L'ex ct della nazionale e fusignanese di nascita parteciperà alle premiazioni della prima giornata di gare

Un'immagine della scorsa edizione

Martedì inizierà il Torneo giovanile che la Società Real Fusignano organizza per la secondo anno consecutivo. Il torneo in Memoria di Andrea Neri, giocatore e ragazzo fusignanese scomparso prematuramente quattro anni fa e si rivolgere ai più piccoli. Verranno disputate singole giornate dedicate alle varie annate. Quest'anno al Torneo parteciperanno Società provenienti da tutta la Regione e anche da fuori. Il Real Fusignano avrà anche l'onore di ospitare squadre professionistiche quali Forlì, Mantova e Vicenza calcio.

Volley serie B maschile / La Foris Index batte Viadana (3-1) e festeggia la salvezza

Domenica 23 Aprile 2017
Porcellini

Gioco partita e incontro per la Foris Index Cm Cati Conselice che chiude con un anticipo di due turni il discorso salvezza al termine di una stagione vissuta tutta all’insegna della zona tranquillità. Bella prova della squadra di Valli che, su un campo complicato come quello di Sorbolo, contro un Viadana lanciatissimo alla rincorsa di una difficile rimonta salvezza ma in gran forma prima della sosta pasquale, è riuscita a fare bottino pieno.

Volley B2 femminile / La Liverani Castellari esce sconfitta nella gara casalinga con Pontedera (1-3)

Domenica 23 Aprile 2017

Niente ciliegina sulla torta per la Liverani Castellari Lugo che perde 3-1 in casa contro il Pontedera, impegnato nella lotta play-off. Pronti, via e Pontedera domina il primo set (25-19).

Calcio: l’Alfonsine pareggia 0-0 in casa con il San Marino

Domenica 23 Aprile 2017

Importante partita casalinga per l’Alfonsine impegnato nella lotta salvezza - play out, l’ultima della regular season, contro il San Marino, un'ottima compagine in lotta per i play off: il risultato finale è di 0-0.

Gianni Rivera presenta a Faenza la sua “Autobiografia di un campione”

Domenica 23 Aprile 2017
Gianni Rivera

Appuntamento il prossimo 13 maggio all'Hotel Cavallino.

Il 13 maggio per una sera rivivrà il Milan Club Faenza. Il sodalizio che fu fondato nel 1984 e fu attivo per quasi vent’anni organizza per sabato 13 maggio dalle ore 19 un incontro con Gianni Rivera. Il campionissimo rossonero, forse il più grande calciatore milanista di sempre, presenterà “Gianni Rivera ieri e oggi. Autobiografia di un campione” edizioni Marconi Productions. 

Cicloturismo / Torna la Gran Fondo Ercole Baldini a Massa Lombarda

Sabato 22 Aprile 2017

Domenica 23 aprile la 12ma edizione. Iscrizioni aperte da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile

Domenica 23 aprile torna a Massa Lombarda la Gran Fondo “Ercole Baldini”, arrivata alla 12esima edizione. Il raduno cicloturistico costituisce la seconda prova del Circuito Romagnolo ed è organizzato dal Gruppo sportivo Ciclistica Massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda, della Provincia di Ravenna, della Città Metropolitana di Bologna e di Firenze, dalla Regione Emilia-Romagna e Toscana.

Ippica / La Botte di Massa Lombarda trionfa ad Arezzo in un trofeo internazionale

Mercoledì 19 Aprile 2017

Nel Concorso Internazionale Toscana Tour 2017 svoltosi all’International Horses di Arezzo dall’11 al 16 aprile i cavalli del centro ippico La Botte di Massa Lombarda hanno trionfato ancora una volta. Il fantino Nico Lupino in sella a Dear Boy ha ottenuto il 1° posto nella categoria 7 anni l’11 aprile e il 2° posto il giorno successivo nella stessa categoria.

Atletica, Trofeo Deggiovanni verso la conclusione. In pista le classi prime

Martedì 18 Aprile 2017
I piccoli studenti concorrono alla conquista di borse di studio

Giovedì 20 aprile, il turno conclusivo. Al momento è in testa la scuola “Francesco Baracca” di Lugo Per il Gp qualità al primo posto provvisorio la “Luigi Varoli” di Cotignola

Giovedì 20 aprile ci sarà la giornata conclusiva del 38esimo trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, il tradizionale appuntamento primaverile con l’atletica leggera allo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo e dedicato agli studenti delle scuole medie inferiori. Nell’ultima giornata saranno in gara gli studenti delle classi prime.

Baseball / Il Godo trionfa contro il Firenze nonostante i pronostici contrari

Martedì 18 Aprile 2017

Un fine settimana glorioso per il Godo. Nelle previsioni l’incontro con la Fiorentina non era molto roseo per la squadra romagnola, anzi, i pronostici erano al quanto negativi, ma nel baseball tutto può accadere.

Massa Lombarda: un nuovo defibrillatore al campo sportivo di Fruges

Venerdì 14 Aprile 2017

È stato donato da Lidl Italia. Il sindaco: “Con 12 macchine, la città può definirsi cardioprotetta”

Lidl Italia ha donato all'Amministrazione comunale di Massa Lombarda un defibrillatore, anche per uso pediatrico, da installare all'interno dell'impianto sportivo di Fruges. Alla cerimonia di consegna, svoltasi il 6 aprile, erano presenti il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, la vicesindaco Carolina Ghiselli, l’assessore Stefano Sangiorgi e i presidenti della Società ciclistica massese, dell'associazione Calcio Massa Lombarda e della Frugesport.

Tutti in sella alla Graziella. A Lugo torna l'Orgoglio pieghevole, una pedalata nella storia

Martedì 11 Aprile 2017

La partenza della quarta edizione di "Orgoglio pieghevole" è fissata per sabato 15 aprile alle 9 da piazza Baracca. In tre anni quasi triplicato il numero dei partecipanti

La Graziella, un'icona della nostra storia

Sabato 15 aprile partirà da Lugo la quarta edizione di “Orgoglio Pieghevole”, la pedalata rigorosamente in sella alle biciclette pieghevoli vecchio stile, come “Graziella” e “Cinzia”. La kermesse è stata presentata martedì 11 aprile in conferenza stampa al Salone Estense della Rocca di Lugo. Sono intervenuti per l’occasione il sindaco Davide Ranalli; l’assessore allo Sport Pasquale Montalti; l’ideatore dell’iniziativa Paolo Cristofori; il presidente e il vice presidente dell’Uc “Francesco Baracca, Andrea Morandi e Teseo Alebbi. 

Kagia e Gotti vincono una Maratona del Lamone ricca di grandi contenuti tecnici

Lunedì 10 Aprile 2017

Il keniano manca per 4 secondi il primato della corsa, la bresciana mette a segno il secondo miglior crono degli ultimi 14 anni. Grande spettacolo anche nella 5.000, vinta da Bernardi e Valentina Facciani, e numeri record per questa edizione

Questa edizione della Maratona del Lamone, la 41ª, passerà alla storia non solo per il record battuto di partecipanti (741 al via, ma più di 800 iscritti) che, uniti agli oltre 150 della 5.000 per Russi, alle 156 Promesse di Romagna, all’esercito dei podisti che hanno preso parte al nordic walking e alle camminate ludico-motorie di 10 e 3 km, portano il totale a oltre 2.500 atleti al via, ma anche per gli straordinari risultati tecnici che ha offerto, con grandi riscontri cronometrici e primati personali abbattuti.

Calcio serie D / L'Alfonsine segna tre palle in casa contro la Civitanovese

Lunedì 10 Aprile 2017

Contro una Civitanovese che ormai mira solo a finire il campionato e gioca con una squadra formata da tutti giovani, l’obbligo per gli uomini di Candeloro era vincere e convincersi dei propri mezzi. Romagnoli privi di Ricci Frabattista e Casalone. Al primo minuto subito in vantaggio l’Alfonsine, Manuzzi serve Ricci Maccarini che appoggia a Salomone, il bomber napoletano scodella in area lanciando Tosi solo davanti al portiere, facile per l’attaccante biancazzurro battere Busato con un rasoterra preciso.

Volley B2 femm. / A Sesto Fiorentino sono tre punti salvezza quelli conquistati dalla Involley Lugo

Domenica 9 Aprile 2017

La squadra romagnola scesa in campo ben determinata vince 3-1 e raggiunge la salvezza con tre giornate di anticipo

Una bella Involley Lugo vince 3-1 sul campo della Sestese e sigilla la salvezza a tre giornate dal termine. Le lughesi scendono in campo determinate e, facendo leva su muro e attacco, dominano il primo set partendo con il piede giusto (16-11) e mantenendo il vantaggio fino alla fine (25-19).

La Maratona del Lamone si ripropone con numeri record e interessanti spunti agonistici

Sabato 8 Aprile 2017

Domenica 9 aprile la partenza da piazza Farini alle 9. Italiani a caccia di un trionfo che manca da 13 anni, e tra le donne occhi puntati su Laura Gotti, capace due mesi fa nel Trail terre di Siena di battere tutti, uomini compresi

Record di presenze annunciato per questa edizione della Maratona russiana

E’ tutto pronto a Russi e in casa del GS Lamone per la 41ª edizione della Maratona del Lamone che si correrà domenica 9 aprile, quando al via di piazza Farini, alle ore 9, si presenteranno circa 2800 atleti, di cui 800 (è record assoluto) in gara nella 42,195 km, numero peraltro destinato ad aumentare visto che per i ritardatari c’è la possibilità di iscriversi anche oggi pomeriggio direttamente in piazza Farini.

Massa Lombarda: domenica 9 aprile in bicicletta col Gran Premio Minipan

Sabato 8 Aprile 2017

La partenza della gara ciclistica è prevista per le 9.30 su un percorso di 1.500 metri

Domenica 9 aprile si svolgerà a Massa Lombarda il Gran Premio Minipan, la gara ciclistica per la categoria “Giovanissimi”, organizzata dalla Società ciclistica Massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda. Il ritrovo è alle 8 nel Centro sportivo di Fruges, in via De Coubertin, mentre la partenza è in programma per le 9.30. La gara prevede un percorso di 1.500 metri.

Parete attrezzata per l’arrampicata sportiva di Marina di Ravenna: mercoledì lo spostamento

Venerdì 7 Aprile 2017
Il climber Adam Ondra, anche lui è stato sulla parete attrezzata di Marina di Ravenna

La parete sarà allestita nel campo sportivo comunale gestito dalla società Atletica Mercurio, in via del Marchesato - La soddisfazione dell'Assessore Fagnani e dell'Associazione Sportiva Istrice

L'Amministrazione comunale di Ravenna fa sapere che sono previste tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile le operazioni relative allo spostamento della parete attrezzata per l’arrampicata sportiva di Marina di Ravenna, dall’attuale sede al campo sportivo comunale gestito dalla società Atletica Mercurio, in via del Marchesato. 

Lugo: il maestro di scherma Guido Marzari ricevuto in Rocca dal sindaco Davide Ranalli

Giovedì 6 Aprile 2017
Guido Marzari a colloquio col sindaco

Il responsabile tecnico delle nazionali giovanili di scherma ha conquistato 11 medaglie nei Campionati europei disputati in Bulgaria

 Giovedì 6 aprile Guido Marzari, maestro lughese di scherma, è stato ricevuto in Rocca dal sindaco di Lugo, Davide Ranalli.

Conselice: presentato il campionato nazionale Uisp di corsa su strada

Mercoledì 5 Aprile 2017

L’evento si terrà lunedì 17 aprile a San Patrizio

Martedì 4 aprile lo staff dell'Atletica San Patrizio ha presentato il Campionato nazionale Uisp di corsa su strada che si terrà lunedì 17 aprile a San Patrizio. Alla presentazione, che si è tenuta in Municipio, a Conselice, erano presenti, Marco Pirazzini, responsabile Uisp Lugo, Paola Pula, sindaco di Conselice, Carlo Bertocchi, assessore allo Sport di Conselice, Riccardo Francone, sindaco referente dell'Unione della Bassa Romagna e Mirco Bagnari, consigliere della Regione Emilia-Romagna.

A Russi si corre la 41^ Maratona del Lamone

Martedì 4 Aprile 2017

Domenica 9 aprile si corre la 41^ edizione della 42 km più vecchia della Romagna. Partenza da piazza Farini alle ore 9

Un momento della scorsa edizione

Come ogni anno, con l’arrivo della primavera ritorna la tradizionale Maratona del Lamone, fiore all’occhiello dell’associazione GS Lamone, disputata con continuità dal 1977. La gara di qualifica nazionale e seconda maratona d’Italia per età, avrà luogo quest’anno domenica 9 aprile.

Circolo Tennis Massa Lombarda: Gaio e Lopez-Perez le novità per il team di A1 2017

Martedì 4 Aprile 2017
L'A1 maschile del Circolo Tennis Massa Lombarda

Il presidente Campomori: “Con un romagnolo in squadra gli appassionati avranno un motivo in più per sostenerci”

La primavera porta alcune significative novità nella formazione di punta del Circolo Tennis Massa Lombarda, che in autunno sarà chiamata alla sua seconda avventura nel campionato di serie A1 maschile dopo il brillante esordio della passata stagione. 

Baseball, serie A / Il Godo affronta Castenaso. Bilancio: una vittoria e una sconfitta

Martedì 4 Aprile 2017
Un momento dell'incontro

Sabato scorso è iniziato il campionato di serie A di baseball, il Godo giocava sul proprio diamante affrontando i cugini emiliani del Castenaso. 

Calcio / Juniores Nazionale Alfonsine: i ringraziamenti di mister Gori

Martedì 4 Aprile 2017
Mattia Gori

Mattia Gori è il giovanissimo allenatore della Juniores Nazionale dell’Alfonsine, che è passata dall’essere ultima in classifica al mancare i playoff per un soffio, chiede di poter ringraziare le persone che hanno contribuito a questo ottimo campionato, e non solo la passione ma anche la sincerità traspare negli occhi di questo ragazzo già grande.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it