Venerdì 21 Giugno 2019

Sport

VOLLEY giovanile / CSI, assegnati i titoli provinciali: Pallavolo Alfonsine sugli scudi

Giovedì 20 Giugno 2019
Le quattro finaliste Under 12 eccellenza

Con le finali provinciali di pallavolo giovanile femminile ospitate a Russi è terminata la stagione sportiva 2018/19 del comitato territoriale Csi di Ravenna, per quanto riguarda il settore pallavolistico. Nel palazzetto dello sport “F. Valli” e nella nuova Tensostruttura, entrambi gremiti di genitori, parenti, amici e appassionati di pallavolo si sono disputate ben 20 gare in una maratona di sport durata un giorno e mezzo, il tutto grazie all’ottima organizzazione della Commissione Pallavolo con la preziosa collaborazione della società Russi Volley.

CALCIO / L'Alfonsine FC si aggiudica anche la punta Rivolino Gavoci

Giovedì 20 Giugno 2019
Gavoci con il DS Martini

“Siamo molto contenti d’aver raggiunto l’accordo con Gavoci. E' un ragazzo che mister Gori voleva fortemente perché è convinto (anzi, siamo convinti) che Alfonsine potrebbe essere la piazza giusta per far bene e segnare come sa fare lui. Gavoci sarà sicuramente un giocatore importante per l’Alfonsine, vanta più di 160 presenza in serie D e ha fatto delle stagioni notevoli”. Così il DS Martini presenta la punta Rivolino Gavoci, il grande ingaggio biancazzurro per la stagione 2019/20.

Al Circolo Tennis Bagnacavallo Alessia Ercolino e Michele Vianello i vincitori del torneo open

Mercoledì 19 Giugno 2019
Uno scatto dalla premiazione

Il 18 giugno 2019 è andata in archivio la settima edizione del Trofeo Ottica Dieci Decimi Lugo, torneo Open di tennis maschile e femminile con montepremi di 1000 euro, giocato al Circolo Tennis Bagnacavallo. Nelle gare femminili il titolo è stato conquistato da Alessia Ercolino, che ha battuto in finale Perla Fabbri, mentre in campo maschile la vittoria è andata Michele Vianello, che ha prevalso sul primo favorito del torneo Roberto Zanchini.

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Al Godo Baseball arrivano i rinforzi: consegna della casacca per Giorgetti e Fochi

Mercoledì 19 Giugno 2019
Carlo Naldoni con Filippo Giorgetti e Riccardo Fochi

Il monte di lancio del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna: Filippo Giorgetti (classe 2000) e Riccardo Fochi (classe 2001). Venerdì scorso c’è stata la consegna ufficiale della casacca da parte del presidente Carlo Naldoni che si dice soddisfatto e contento di avere due validi giocatori del Ravenna e che questa  collaborazione possa continuare anche in futuro per portare avanti il progetto  di dare agli atleti del proprio circondario la giusta collocazione nei campionati federali.

ATLETICA / Sesto posto per l'Atletica Lugo alla finale del campionato italiano di società

Martedì 18 Giugno 2019

Si è svolto nei giorni scorso il Campionato Italiano di Società, finale Bronzo, ad Orvieto. Atletica Lugo ha iniziato le competizioni con la prestazione di SARA BONORA nella gabbia del lancio del martello, nullo al primo lancio, al secondo piazza una misura di sicurezza lasciando per l'ultimo una delle sue solite bordate. Ma sarà nullo e sfuma l'ingresso in finale, ampiamente alla sua portata, decimo posto per lei. 

BASEBALL / Team del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna

Martedì 18 Giugno 2019
Carlo Naldoni con Filippo Giorgetti e Riccardo Fochi

Il monte di lancio del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna: Filippo Giorgetti (classe 2000) e Riccardo Fochi (classe 2001). Venerdì scorso c’è stata la consegna ufficiale della maglia da parte del presidente Carlo Naldoni che si dice soddisfatto e contento di avere due validi giocatori del Ravenna e che questa collaborazione possa continuare anche in futuro per portare avanti il progetto di dare agli atleti del proprio circondario la giusta collocazione nei campionati federali.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Colpo di mercato: l'Alfonsine si assicura l'attaccante Rivolino Gavoci

Martedì 18 Giugno 2019
Rivolino Gavoci e Luca Martini

Il DS Luca Martini esegue una mossa da scacco matto: per l'attacco viene preso il talentuoso e blasonato 27enne Rivolino Gavoci, nato in Albania ma oramai italiano a tutti gli effetti. Prodotto del settore giovanile del Cesena, inizia in Serie C2 nel Santarcangelo; segue un anno al Cesena (Serie B), poi si accasa al Romagna Centro per due anni, segnando 20 reti a stagione; passa al Pontedera in C, poi torna in D con le maglie di Sambenedettese, Massese, Imolese e Mezzolara.

CALCIO / L'addio del portiere Lusa: "Grazie a tutti, un grande in bocca al lupo all'Alfonsine"

Lunedì 17 Giugno 2019
A sinistra Simone Lusa, insieme al suo secondo La Ganga

Simone Lusa approda all'Alfonsine nel campionato 2014/15, con l'arrivo di Luigi Candeloro alla guida della squadra; salta l'anno in Serie D, ma viene richiamato la stagione successiva. Sin dai primi tempi, si mette immediatamente in luce come uomo spogliatoio, ma soprattutto come uno dei migliori portiere del girone B. A ttento, comunicativo con la difesa, letale in uscita bassa o alta, capace di compiere autentici miracoli (viene soprannominato "San Simone"), e di conseguenza spesso decisivo.

TENNIS / CT Bagnacavallo: il torneo Open Combined entra nel vivo: martedì 18 giugno la finale

Sabato 15 Giugno 2019

Entra nel vivo il Torneo Open Ottica Dieci Decimi Combined maschile e femminile, in programma al Circolo Tennis Bagnacavallo. Il tabellone maschile si allinea agli ottavi di finale e vedrà opposti nel derby, il giovane di casa Mattia Bandini e il maestro Mauro Foggia, che ha battuto nei sedicesimi il bolognese Farolfi (2.6), mentre Enrico Costanzi sfiderà Marco Sorace Biagini, vincitore al terzo set contro il maestro faentino Enrico Casadei, al ritorno in campo dopo oltre 15 anni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa dello sport e della musica a Russi con i Russi Sporting Days

Giovedì 13 Giugno 2019

L'Associazione Formula Sport, in collaborazione con la Consulta dello Sport del Comune di Russi, tutte le associazioni sportive russiane e il Comune di Russi, organizza per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno il "Russi Sporting Days": la terza edizione della Festa dello Sport.

ATLETICA/ Sofia Zanotti e Francesca Casprini in evidenza ai Campionati Italiani Junior e Promesse

Giovedì 13 Giugno 2019
Francesca Casprini

A Rieti in occasione dei Campionati Italiani Junior e Promesse si sono messi in luce gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL . Bravissima Sofia Zanotti nel Lungo Juniores dove è giunta al 5° posto con la misura di 5,82 m. dopo che in qualificazione aveva saltato a metri 5,80. Sofia detiene con 6,09 metri il Record Sociale Assoluto che ha ottenuto a Modena il 25 Aprile scorso .

CALCIO / Matteo Derjai e Andrea Tavolieri ancora Biancazzurri

Giovedì 13 Giugno 2019
Andrea Tavolieri e Matteo Derjai

Matteo Derjai, origini albanesi ma nato in Italia, ha 20 anni ed è stato uno dei giocatori più positivi anche quest'anno nell'Alfonsine, dove si è potuto esprimere appieno nel suo ruolo naturale in mezzo al campo. All'occorrenza può essere schierato al centro della difesa, come nel primo anno ad Alfonsine e in alcune situazioni di emergenza la stagione scorsa. Giovane, potente e dinamico, sa anche segnare di testa grazie alla sua altezza (187 cm).

{data:spazio_pubblicitario}

Concorso "Primo è l'ambiente", premiate 13 associazioni e società sportive

Mercoledì 12 Giugno 2019

Lo sport scende in campo per l’ambiente. E la Uisp, assieme alla Regione, premia le Associazioni che si sono impegnate per promuovere manifestazioni ecosostenibili. E’ il concorso “Primo è l’Ambiente. La tua idea di sostenibilità diventa realtà”, l’iniziativa che mira a dare valore ambientale alle attività sportive che si svolgono in Emilia-Romagna, promossa da Uisp in collaborazione con la Regione.

ATLETICA / Ottimi risultati per Sofia Zanotti e Francesca Casprini ai Campionati Italiani di Rieti

Mercoledì 12 Giugno 2019
Francesca Casprini

A Rieti in occasione dei Campionati Italiani Junior e Promesse si sono messi in luce gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL. Bravissima Sofia Zanotti nel lungo Juniores dove è giunta al 5° posto con la misura di 5,82 m. dopo che in qualificazione aveva saltato a metri 5,80. Sofia detiene con 6,09 metri il record sociale assoluto.

CALCIO / Alfonsine rafforza la difesa con Fabio Succi, conferme per Magri e Santucci

Domenica 9 Giugno 2019
Fabio Succi e Filippo Magri

È alto, giovane (22 anni) e al centro della difesa non fa sconti a nessuno. Fabio Succi, dopo la Juniores Nazionale all'Imolese, disputa alcuni anni in Eccellenza, per poi arrivare in Serie D alla Savignanese. Ed è da lì che arriva ad Alfonsine alla corte di Gori. “Innanzitutto sono stato colpito molto positivamente dall’entusiasmo del mister e del direttore sportivo: - dice Succi - mi hanno fatto capire le buone intenzioni e la volontà di fare una stagione importante, e per questo non è stato difficile scegliere. Inoltre penso che personalmente fosse importante confrontarmi ancora con questa categoria, e questo mix di cose mi ha portato a vedere l’Alfonsine come la scelta migliore.” 

{data:spazio_pubblicitario}

L'oratorio San Paolo di Massa Lombarda ospita la 9^ edizione della dodici ore di calcio non stop

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di repertorio

Domenica 9 giugno all’oratorio San Paolo di Massa Lombarda, in via Bassi 20, ci sarà la nona edizione della 12 ore di calcio no stop. Dalle 10 alle 22 saranno disputate 12 partite di calcio a sette con 24 squadre partecipanti.

Dall'esplosione lungo l'A14 (Borgo Panigale) al traguardo del 47° Passatore: la storia di Marialisa

Venerdì 7 Giugno 2019

La signora Marialisa, residente a Lugo, il 6 agosto 2018 ha vissuto in prima persona la drammatica esplosione avvenuta lungo la A14 a Borgo Panigale, ritrovandosi coinvolta in quei terribili e sfortunati attimi. La donna aveva riportato ustioni profonde, fortunatamente non troppo estese, che hanno richiesto una serie di trattamenti medici, un intervento chirurgico di ricostruzione delle cute ustionata e la riabilitazione all'ospedale Bufalini di Cesena. A quasi dieci mesi dall'accaduto Marialisa ha coronato il suo sogno tagliando il traguardo della 100 km del Passatore insieme alla sua famiglia, indossando una maglietta con scritto "Grazie CGU Cesena".

Russi. A Pezzolo la "Festa de Mutor" con Tractor Pulling, Motocross in notturna, Gimkana Vespa

Venerdì 7 Giugno 2019

quattro giorni di divertimento motorizzato nelle campagne di Pezzolo

Anche quest'anno torna l’imperdibile appuntamento a Pezzolo di Russi con la "Festa de Mutor ", quattro giornate, da venerdì 7 a lunedì 10 giugno di divertimento motorizzato nelle campagne, iper celebrare gli sport motoristici con esibizioni dedicate alle due e alle quattro ruote: dal Motocross in notturna alla Gimkana Vespa e il Motocross Vintage.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Alfonsine FC si prepara alla prossima stagione: confermato Ricci Maccarini, arriva Carroli

Venerdì 7 Giugno 2019
A sinistra Ricci Maccarini con il Ds Luca Martini, a destra Carroli, sempre con Martini

Cominciano ad arrivare le prime certezze sul fronte "calcio mercato" per quanto riguarda l'Alfonsine FC, che quest'anno giocherà il campionato di serie D. Il primo giocatore a vedersi riconfermato nella squadra è Ricci Maccarini, mentre la novità è costituita dall'arrivo del portiere Carroli.

ATLETICA / La squadra di Lugo si qualifica per la Finale Nazionale Bronzo di Orvieto

Venerdì 7 Giugno 2019

Atletica Lugo qualificata per la Finale Nazionale Bronzo che si svolgerà a Orvieto nei giorni 15 e 16 giugno (prime 36 squadre d'Italia) dopo aver totalizzato 14239 punti. Tra le protagoniste sicuramente Chiara Calgarini che vince i 400m piani con 57.14 che equivale anche al primato personale.

Corsi estivi di Tennis a Voltana di Lugo. Prove gratuite per bambini ed adulti

Giovedì 6 Giugno 2019

La Polisportiva Voltana presenta i corsi estivi di tennis 2019, con una prova gratuita per bambini e adulti che si terrà sabato 8 giugno dalle 15.30 alle 17.30 al campo sportivo “Oriano Filippi” di Voltana, in via Mozza 2.

{data:spazio_pubblicitario}

Lugo. Allo stadio Muccinelli, la manifestazione di atletica Leggera "Corri-Salta-Lancia"

Mercoledì 5 Giugno 2019

l 4 giugno scorso, presso lo Stadio Comunale Ermes Muccinelli di Lugo, si è tenuta la manifestazione di Atletica Leggera "Corri-Salta-Lancia".
Le gare inserite nell'ambito del "Progetto Multisport - Crescere sani con lo sport" e "Sport di Classe" svolte in collaborazione con gli istituti scolastici interessati e col sostegno del Comune di Lugo, dell'U.I.S.P. e del M.I.U.R., hanno visto la partecipazione di oltre 500 alunni delle Scuole Primarie della Città: Codazzi/Gardenghi, Garibaldi, San Giuseppe, Sacro Cuore e Maria Ausiliatrice.

ATLETICA / Atleti lughesi in evidenza a Piacenza

Mercoledì 5 Giugno 2019

 A Piacenza in occasione della Finale Regionale dei Cds Cadetti e Cadette si sono messi in luce gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL.

Iniziati i lavori di riqualificazione alla piastra sportiva polivalente di via Pulicari a Lugo

Martedì 4 Giugno 2019
Inizio dei lavori di riqualificazione

Intervento dal costo di 84.000 euro

Lunedì 3 giugno 2019 sono iniziati a Lugo i lavori di riqualificazione della piastra sportiva polivalente di via Pulicari. L’intervento, dal costo di 84mila euro, prevede il rifacimento della pavimentazione in asfalto e resina come finitura superficiale e la sostituzione della recinzione. Il lavoro si inserisce in un piano di riqualificazione e potenziamento degli impianti sportivi annunciato in marzo dall’Amministrazione comunale.

{data:spazio_pubblicitario}

Bagnacavallo. 120 iscritti al torneo Open Combined: montepremi di mille euro

Martedì 4 Giugno 2019
Torneo Open Bagnacavallo, concorrenti

Grande partecipazione al Torneo Open combined rivolto a maschi e femmine che si disputa sino al 16 giugno al Circolo Tennis di Bagnacavallo in via della Repubblica 7/A. Sono infatti 120, di cui 40 di Seconda categoria, gli iscritti al torneo di tennis. I big del circolo di Bagnacavallo entreranno in gara a partire dalla prossima settimana con Mattia Bandini e Mauro Foggia per il maschile, mentre nel femminile c’è grande attesa per le atlete Veronica Valgimigli e Martina Balducci. In gara ci sarà probabilmente anche il forte italo-argentino Luciano Darderi Jr, tra i migliori italiani classe 2002. Il montepremi del torneo è di mille euro.

Alfonsine, ampliati locali del centro sportivo Bendazzi grazie all'organizzazione Il mare di Filippo

Martedì 4 Giugno 2019

Nei giorni scori è stata inaugurata la nuova struttura in legno adiacente a quella esistente, per il ricovero degli attrezzi sportivi donata dall’organizzazione di volontariato "Il mare di Filippo" di Alfonsine. Per il centro sportivo “Rino Bendazzi” di via Degli Orti, da tempo si sentiva la necessità di ampliare i locali esistenti per chi settimanalmente utilizza la palestra e per i vari allenamenti e partite di diversi sport come calcio e pallavolo.

Rally di Romagna MTB. La lughese Gastaldi trionfa ancora e punta agli Italiani di fine giugno

Domenica 2 Giugno 2019
Elisa Gastaldi al traguardo esultante

Con una prova esaltante (4h 09min 13') l'olandese Classens Bart ha vinto oggi a Riolo Terme la "tappa regina" del 10° Rally di Romagna - Gyproc Saint-Gobain, sovvertendo tutti i pronostici e regalando un finale suspance. La lughese Elisa Gastaldi trionfa in campo femminile risultando prima in classifica di categoria.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO A 5 / Al Palavalli di Russi le finalissime scudetto U19

Venerdì 31 Maggio 2019
Una partita dell'Under 19 Futsal

Dopo il grande successo delle Finali di Coppa Italia di Serie A la Romagna si prepara ad ospitare un’altra importante kermesse di futsal. Al Palavalli di Russi infatti, sabato e domenica, sono in programma le finalissime scudetto di categoria U19. La manifestazione, organizzata dalla Divisione Calcio a cinque della FIGC-LND, vedrà la partecipazione delle quattro squadre finaliste vincitrici delle eliminatorie regionali e successivamente dei triangolari nazionali: Futsal Lazio Academy, Enotria Città di Catanzaro, Urbino C5 e Futsal Bagnolo.

A Lugo al via il torneo internazionale giovanile di calcio "Stuoie Kids Foot"

Venerdì 31 Maggio 2019
Il torneo "Stuoie Kids Foot"

Torna, per il quarto anno consecutivo, “Stuoie Kids Foot”, torneo internazionale di calcio per bambini della categoria Pulcini Under 11 promosso ed organizzato dall’associazione sportiva Quartiere Stuoie Calcio 1982 nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno 2019. Ed anche quest’anno la manifestazione sarà ospitata nell’impianto dello Stadio Ermes Muccinelli di Lugo con il patrocinio della locale amministrazione comunale.

BASEBALL / Il punto del direttore Attilio Casadio dopo vittoria di Godo su San Marino

Giovedì 30 Maggio 2019
La squadra esultante dopo il successo ottenuto

Nell’ultimo weekend, il Baseball Godo ha ottenuto un'importante vittoria contro il S. Marino. Dopo il successo di quest'ultimo ottenuto il venerdì sul campo Casadio del Godo per 11 a 4 (con partita in bilico comunque fino al settimo inning) è stata sorprendente la vittoria del Godo sul campo Serravalle di S. Marino per 4 a 2.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it