Mercoledì 12 Dicembre 2018

Sport

Bagnacavallo, al via la manutenzione dell’impianto del Circolo tennis: previsti diversi interventi

Martedì 11 Dicembre 2018
I lavori al Circolo tennis di Bagnacavallo

Le opere termineranno prima dell’estate

Il Comune informa che questa settimana sono iniziati importanti lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo del Circolo tennis di Bagnacavallo. Le opere, mirate a una fruizione multidisciplinare del campo 6, prevedono il rinnovamento della pavimentazione, della recinzione, dei vialetti di accesso e degli impianti di illuminazione e riscaldamento.

SCHERMA / Lugo trionfa nel campionato regionale a squadre di spada: un oro e un argento

Lunedì 10 Dicembre 2018
Le squadre femminile e maschile durante le premiazioni

Una vera impresa quella realizzata domenica 9 dicembre dalle schermitrici e dagli schermidori lughesi, che si sono affermati come protagonisti indiscussi del campionato regionale a squadre di spada svoltosi sulle pedane allestite nel quartiere fieristico di Piacenza.

CALCIO / Alfonsine esce dalla nebbia e batte la Marignanese 2 - 1

Lunedì 10 Dicembre 2018

Cala la nebbia sul campo di gioco, al punto da limitare parecchio la visibilità dalle tribune, ma non si offusca affatto il campionato di Mattia Gori. Nonostante la squalifica di un giocatore importante come Santucci e quella del giovane allenatore (che in cima alla sua scala dà indicazioni ai suoi ragazzi), l’Alfonsine riesce ad uscire vincitrice da questo scontro diretto, partita assai delicata. Senza contare che Innocenti, Filippi, Derjai (autore di una prestazione esemplare) e Magri (relegato in panchina) sono stati in dubbio fino all’ultimo per problemi fisici. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Sesta sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Conselice: a Cesena finisce 3-1

Lunedì 10 Dicembre 2018

Non riesce a sbloccarsi lontano dalle mura amiche la Foris Index Cm Conselice che perde 3-1 a Cesena e viene raggiunta dal Cesenatico al penultimo posto. Per i conselicesi si tratta della sesta sconfitta su sette gare disputate finora e dell’ennesima prova a corrente alternata della squadra di Valli contro un Cesena che, soprattutto nel secondo e nel quarto set, ha surclassato i rivali in tutti i fondamentali.

VOLLEY / Sconfitta amara per Liverani Castellari Lugo che perde 3 a 0 contro Cremona

Domenica 9 Dicembre 2018

Dura un set la Liverani Castellari Lugo contro il forte Cremona poi, perso il primo parziale ai vantaggi, le romagnole crollano tra le mura amiche (3 a 0) sotto i colpi di Decordi e compagne, che interrompono la serie positiva della squadra di Marone che durava da quattro turni. Sembra tutto facile in avvio per le lughesi che giocano su buoni livelli ma, sul 16-10, si bloccano letteralmente e vengono prima avvicinate e poi raggiunte a quota 20. 

Congratulazioni Mister! Arrigo Sacchi nel Comitato del Governo per la promozione di eventi sportivi

Sabato 8 Dicembre 2018
Arrigo Sacchi

Michele de Pascale: “Una grande opportunità per la provincia di Ravenna e per tutta la Romagna per ospitare grandi eventi sportivi internazionali”

Arrigo Sacchi farà parte, insieme ad altre sette grandi personalità dello sport italiano, del Comitato per la promozione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale istituito con un recente decreto dal Governo. Il nuovo Comitato avrà il compito di coordinare, pianificare, preparare, organizzare e promuovere i grandi eventi sporti nazionali e internazionali.  “Le mie più sincere congratulazioni ad Arrigo Sacchi – commenta il sindaco di Ravenna e presidente della Provincia Michele de Pascale – per questo importante incarico a cui è stato giustamente chiamato dal Sottosegretario Giorgetti. Sacchi ha portato l'orgoglio della Romagna in tutto il mondo ma ha sempre saputo essere vicino alla sua terra." 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / La sezione di Lugo A. Angelini ha ospitato l'arbitro di serie A Fabio Maresca

Venerdì 7 Dicembre 2018
Maresca, Zanzi e Arace

La sezione arbitri di Lugo di Romagna “A. Angelini” ha avuto l’onore di ospitare Fabio Maresca, arbitro di serie A della sezione di Napoli. Nel tardo pomeriggio di giovedì 6 dicembre, allo stadio comunale di Lugo “E. Muccinelli”, si è svolto l’allenamento che ha visto la partecipazione di Maresca. Al termine del training la serata è proseguita nella cornice del salone estense della rocca dove ha condotto una riunione tecnica, portando ai “fischietti” lughesi la sua esperienza.

CALCIO / All'Alfonsine arriva l'esterno Marco Montemaggi

Venerdì 7 Dicembre 2018

Marco Montemaggi si prepara diligentemente per l’allenamento. E’ già ben inserito per essere arrivato da una settimana, grazie anche a qualche conoscenza in squadra. Non è proprio un volto nuovo per Mattia Gori: quando era ancora un pulcino, l’attuale tecnico dell’Alfonsine lo ha allenate all’Azzurra nelle vesti di preparatore atletico.

Sport & Salute. L'Avis dona un defibrillatore per il polo sportivo di Bagnacavallo

Giovedì 6 Dicembre 2018
La consegna del defibrillatore

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 dicembre, presso il palazzetto dello sport “Egisto Zattoni” di Bagnacavallo, il presidente dell’Avis comunale Cesare Giorgi ha consegnato un defibrillatore al presidente della Polisportiva Fulgur Pallavolo Alberto Longanesi, alla presenza delle ragazze delle squadre di volley Fulgur Under 16 e Seconda divisione. È intervenuto l’assessore allo Sport Enrico Sama che ha ringraziato da parte del Comune l’Avis per la donazione. In questo modo l’intero polo scolastico-sportivo comunale di Bagnacavallo è ora dotato di defibrillatori. 

{data:spazio_pubblicitario}

Massa Lombarda. Inaugurate ufficialmente l'Oremplast Arena e la nuova viabilità

Lunedì 3 Dicembre 2018
Il taglio del nastro della nuova Oremplast Tennis Arena

E’ stata una giornata importante, quella di sabato 1 dicembre, per la vita sociale e sportiva di Massa Lombarda e in particolare del suo Circolo Tennis. Nel pomeriggio si è infatti svolta la cerimonia di inaugurazione ufficiale, con taglio del nastro, della nuova Oremplast Tennis Arena, struttura fissa in legno lamellare con due campi regolamentari in sintetico (più uno di allenamento senza corridoi), e della nuova viabilità all'incrocio tra le vie Castelletto, Imola e Fornace di Sopra.

Sport. Gran Galà del ciclismo per ricordare le imprese di Vittorio Adorni e Morena Tartagni

Lunedì 3 Dicembre 2018

Una parata di sportivi al Gran Galà del ciclismo che si terrà a Fusignano martedì 4 dicembre, alle 21. L’auditorium “Arcangelo Corelli”, in vicolo Belletti 2, ospita infatti l’evento sportivo dedicato alle imprese compiute da Vittorio Adorni e Morena Tartagni ai Mondiali di ciclismo di Imola nel 1968. Il successo del Campionato del mondo su strada di Imola sarà ricordato durante il Gran Galà dai testimoni diretti dell’impresa: Vittorio Adorni, che in quella occasione, 50 anni fa, si classificò al primo posto e Morena Tartagni che si classificò terza, prima italiana salire sul podio mondiale. 

VOLLEY / La Foris Index Conselice batte in casa al tie break Cesenatico

Lunedì 3 Dicembre 2018

La Foris Index Cm Conselice torna a casa e trova la prima vittoria stagionale battendo 3-2 in rimonta il Cesenatico, nella sfida casalinga molto importante in chiave salvezza. Per due set i gialloblù, ancora privi di Claudio Saiani, soffrono il gioco degli ospiti perdendo i primi due set comunque combattuti con i punteggi di 25-21 e 25-23, poi dal terzo set la squadra di Valli ritrova smalto e determinazione e la musica cambia.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Il Ct Massa Lombarda conquista la salvezza contro il Tc Palermo Due

Lunedì 3 Dicembre 2018

Il Circolo Tennis Massa Lombarda si è assicurato anche per il prossimo anno un posto in serie A1 maschile. Nello spareggio play-out dopo il successo per 4-2 all’andata in terra siciliana, la formazione capitanata da Michele Montalbini ha sconfitto anche al ritorno (4-0), sui campi della Oremplast Tennis Arena, il Tennis Club Palermo Due Lucrativa, meritandosi così la permanenza tra le 16 formazioni che militano nel massimo campionato nazionale.

VOLLEY / Serie B2, girone E. Liverani Castellani Lugo batte Cervia per 3 a 2 ma quanti errori

Domenica 2 Dicembre 2018
Immagine di repertorio

Poker di successi consecutivi per la Liverani Castellari Lugo che fatica molto prima di piegare la resistenza della My Mech Cervia, giunta all'ottava sconfitta consecutiva. Partita giocata ad intermittenza con la Liverani superiore in battuta e a muro ma capace di commettere la bellezza di 41 errori complessivi. Il risultato finale premia le lughesi per 3 a 2 sulle cervesi.

Gran Galà del ciclismo. Attesa parata di sportivi a Fusignano per tributare Adorni e Tartagni

Domenica 2 Dicembre 2018
Gran Galà del Ciclismo

E' prevista una parata di sportivi al Gran Galà del ciclismo che si terrà a Fusignano martedì 4 dicembre alle 21. L’auditorium “Arcangelo Corelli”, in vicolo Belletti 2, ospiterà l’evento sportivo dedicato alle imprese compiute da Vittorio Adorni e Morena Tartagni ai Mondiali di ciclismo di Imola nel 1968. L’evento è stato presentato in conferenza stampa in municipio a Fusignano mercoledì 28 novembre. Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Nicola Pasi, l’assessore comunale allo Sport Andrea Minguzzi, il promotore dell’iniziativa e organizzatore dei campionati del mondo di ciclismo del 1968 a Imola Nino Ceroni, e il direttore sportivo Stefano Ronchi.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Torna la 33esima Maratonina di Voltana: la viabilità sarà modificata

Sabato 1 Dicembre 2018
Maratonina di Voltana, partenza, 2015

Sono inoltre previste due podistiche non competitive, rispettivamente di 8,5 e 2,5 km

Domani, domenica 2 dicembre si svolgerà la 33esima Maratonina di Voltana, un appuntamento capace di portare nella frazione ogni anno circa duemila persone. Il ritrovo è in piazza Unità dalle 7.30, con partenza prevista per le 9.30. La gara competitiva è di 21,097 km. La competizione, valida per il Campionato Provinciale Uisp, è la terza prova del calendario Endas/Scarpaza 2018/2019, undicesimo memorial “Raffaele Lolli” e ottavo memorial “Giovanni Manzoni”. 

CICLISMO / A Lugo tifosi e amici festeggiano Alan Marangoni, che lascia il ciclismo dopo 25 anni

Sabato 1 Dicembre 2018
Alan Marangoni

Dopo 25 anni di attività, il cotignolese Alan Marangoni lascia il ciclismo e lo farà salutando amici e tifosi, oggi, sabato 1° dicembre, alle 20, presso la pista di pattinaggio “Up & Down” di Lugo, in via Piratello 49. Saranno 450 i tifosi amici e atleti che parteciperanno a questo abbraccio di fine carriera. 

TIRO CON L'ARCO / A Barbiano nel fine settimana la 47^ edizione del Torneo Bizantino

Sabato 1 Dicembre 2018
L'edizione 2017

Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 dicembre al palazzetto dello sport di Barbiano (via Neri) la 47^ edizione del Torneo Bizantino, gara interregionale di tiro con l’arco indoor dai 18 metri, organizzata dagli Arcieri “Muzio Attendolo Sforza” di Cotignola.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Weekend intenso per il Ct Massa Lombarda tra inaugurazioni e spareggio salvezza

Sabato 1 Dicembre 2018

Sarà un fine settimana assai intenso per il Circolo Tennis Massa Lombarda. Fra sabato 1 e domenica 2 dicembre il club romagnolo vivrà infatti una serie di momenti forti per quello che riguarda la sua vita sociale e sportiva. Si comincia dunque nel pomeriggio di oggi, sabato 1 dicembre con una doppia cerimonia di inaugurazione ufficiale: alle ore 15 è infatti in programma il taglio del nastro della nuova Oremplast Tennis Arena, struttura fissa in legno lamellare con due campi regolamentari in sintetico (più uno di allenamento senza corridori), e della nuova viabilità all'incrocio tra le vie Castelletto, Imola e Fornace di Sopra. 

Impianti sportivi. Taglio del nastro a Massa Lombarda per i nuovi campi da tennis coperti

Giovedì 29 Novembre 2018

Doppia inaugurazione a Massa Lombarda sabato 1 dicembre. Alle 15 ci sarà infatti il taglio del nastro dei nuovi campi da tennis coperti e della nuova viabilità all'incrocio tra le vie Castelletto, Imola e Fornace di Sopra. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e il consigliere regionale Mirco Bagnari.

VOLLEY / Campionati Fipav Ravenna: partiti anche l’U16 maschile e l’U13 femminile

Giovedì 29 Novembre 2018

Dopo le prime giornate, la Pallavolo Faenza è al comando in tre campionati

Due nuovi campionati del comitato territoriale Fipav di Ravenna hanno preso il via la scorsa settimana: si tratta dell’Under 16 maschile e dell’Under 13 femminile. Nell’Under 16 maschile (6 squadre partecipanti), vittorie per Consar Romagna D di Minguzzi (3-0 a Lugo sull’Involley) e Porto Robur Costa 16 allenata da Stefano Chierici (3-0 nel derby con la Consar Romagna Pat di Bandini, composta da ragazzi Under 14), mentre nell’Under 13 femminile (10 formazioni in lizza) si registrano i successi di A. Ni.Ma. Volley (2-1 sul Riolo Volley), e di Teodora Torrione Rosso (3-0 esterno nel derby con il Torrione Giallo) e Teodora Torrione Arancio (3-0 sul Riolo Volley).

{data:spazio_pubblicitario}

Corsa campestre. Centocinquanta studenti hanno corso al parco del Tondo di Lugo: ecco i vincitori

Mercoledì 28 Novembre 2018
Una foto della gara

Oggi, mercoledì 28 novembre al parco del Tondo di Lugo si è tenuta la tradizionale corsa campestre delle scuole medie e superiori. La competizione sportiva ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta studenti atleti che si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza. Le scuole medie partecipanti sono state la “Silvestro Gherardi”, la “San Giuseppe”, la scuola “Silvio Pellico” di Voltana e la “Francesco Baracca”; per le scuole superiori hanno partecipato il Liceo e il Polo tecnico professionale. 

SCHERMA / Simone Greco della Schermistica Lughese si piazza 8° alla prima prova nazionale under 20

Martedì 27 Novembre 2018
Simone Greco in azione al Pala De André di Ravenna

Grande soddisfazione per la scherma lughese alla prima prova nazionale under 20 disputatasi venerdì 23 e sabato 24 novembre al Pala De André di Ravenna. Nella spada maschile Simone Greco si è infatti fermato a poca distanza dal podio, giungendo ottavo in una combattuta gara, alla quale hanno preso parte oltre 300 schermidori provenienti da ogni parte d'Italia.

CALCIO / L'Alfonsine straccia il Sanpaimola in casa: finisce 3-1

Lunedì 26 Novembre 2018

Un risultato abbastanza spietato per il Sanpaimola dell’ex Gabrielli; gli ospiti si sono resi pericolosi più volte, ma non hanno avuto fortuna. La rete del subentrato Simone Alessandrini ci sta tutta, anche se arriva proprio all’ultima azione del match, e quindi resta un po’ indigesta per l’Alfonsine. Comunque un risultato mai in dubbio, con gli uomini di Gori che vanno a segno a fine primo tempo, e prendono il largo nella seconda frazione.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Il Ct Massa Lombarda batte 4-2 in trasferta il Tc Palermo Due: la salvezza si avvicina

Lunedì 26 Novembre 2018

Una lunga sfida, durata oltre dieci ore, per riuscire a cogliere però una pesantissima vittoria esterna che avvicina il traguardo salvezza. Nell’andata del play-out per la permanenza nel campionato di serie A1 maschile, infatti, il Circolo Tennis Massa Lombarda si è imposto per 4-2 sui campi del Tennis Club Palermo Due Lucrativa e quindi nel match di ritorno, in programma domenica 2 dicembre alla Oremplast Tennis Arena, basterà il pareggio alla formazione romagnola per la certezza di conservare un posto nel massimo campionato (16 le squadre che lo disputano).

BASEBALL / In programma corsi pratici e teorici per approfondire la tecnica del gioco

Lunedì 26 Novembre 2018

La creazione di sinergie può rafforzare e dare continuità più solida e duratura al baseball in Provincia di Ravenna. Da qui deriva la volontà espressa dalle due società che praticano questo sport in Provincia di Ravenna. Il Godo Baseball, che è tornata a militare nel campionato di Serie A1 del 2019, la società che gestisce le sue giovanili, i Goti, e il Ravenna Baseball.

VOLLEY / La Liverani Castellari Lugo fa tris e batte 3 a 1 in rimonta la Rubierese

Domenica 25 Novembre 2018
Liverani Castellari Lugo

La Liverani Castellari Lugo fa tris e si mette definitivamente alle spalle un avvio difficile di campionato battendo 3-1 in rimonta la Rubierese che è arrivata in Romagna forte del terzo posto in classifica conquistato una settimana fa. Una prova di sostanza, probabilmente la migliore della stagione, per la squadra di Marone che per l’occasione fa esordire il nuovo arrivo Magaraggia, sempre nel ruolo di libero.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Foris Index Conselice battuta 3 a 0 da Faenza al PalaBubani

Domenica 25 Novembre 2018

Arriva al PalaBubani di Faenza la quinta sconfitta consecutiva della Foris Index Cm Conselice, battuta 3-0 dalla squadra di Querzola in una sfida che vedeva molti ex in campo da una parte e dall’altra. I gialloblù devono ancora fare a meno di entrambi gli opposti, Zoli e Saiani e Valli si affida al giovane Spadoni. Faenza prende subito il comando delle operazioni nel primo set, vola sul 16-11 e resiste al ritorno dei gialloblù nel finale (21-18) chiudendo 25-20 a proprio favore. 

TENNIS / Palermo avversario del CT Massa Lombarda nel play-out per la permanenza nel campionato

Mercoledì 21 Novembre 2018
A1 Massa Lombarda

E’ il Tennis Club Palermo Due Lucrativa l’avversario del Circolo Tennis Massa Lombarda nel play-out per la permanenza nel campionato di serie A1 maschile. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato negli uffici della Federazione Italiana Tennis per definire griglie e tabelloni con gli accoppiamenti della seconda fase della competizione. Dunque la formazione romagnola, che si è classificata al terzo posto nel girone 2 con 7 punti (alle spalle di Canottieri Aniene Roma, campione d’Italia in carica, e Tennis Club Crema, e davanti al Tennis Club Genova 1893), nello spareggio salvezza andata e ritorno affronterà il team siciliano, che ha chiuso in quarta posizione il girone 3, senza raccogliere alcun punto. 

VOLLEY / Una Liverani Castellari rimaneggiata per diversi infortuni stende l'Idea Volley 3-0

Lunedì 19 Novembre 2018

La Liverani Castellari getta il cuore oltre l'ostacolo e supera brillantemente l'esame più difficile vincendo 3-0 sul campo dell'Idea Volley in condizioni di grande difficoltà. Le lughesi, in settimana, avevano perso i due liberi, Cavalli e Sangiorgi, entrambi vittime di problemi alla mano e avevano Grasso non al meglio. Con Corrente riconvertita al ruolo di libero, la squadra di Marone è riuscita ad ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione in una sfida complicata contro le giovani bolognesi.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it