Venerdì 22 Febbraio 2019

Sport

Unione dei comuni della Bassa Romagna: il resoconto e i numeri di fine mandato 2014-2019

Giovedì 21 Febbraio 2019
I sindaci dell'Unione della Bassa Romagna relazionano sul resoconto di fine mandato

“In questi cinque anni si è lavorato per rendere il territorio della Bassa Romagna un territorio accogliente, accessibile e in grado di dare risposta alle aspettative di famiglie e imprese”: con queste parole i sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna iniziano la presentazione dei risultati di fine mandato, svoltasi giovedì 21 febbraio nella Sala del Consiglio della Rocca di Lugo.

PODISMO / In rampa di lancio una Maratona del Lamone vestita di tricolore e piena di novità

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Sono già più di 400 le iscrizioni giunte alla segreteria del GS Lamone

Il cambio di data – domenica 14 aprile – è uno dei tanti elementi di novità inseriti in questa edizione che assegnerà il titolo italiano Uisp. E spunta la “primizia” della retrorunning

Mancano poco meno di due mesi a domenica 14 aprile, giorno scelto dal GS Lamone per mandare in scena la 43ª edizione della Maratona del Lamone: un significativo cambio di data che la società di Russi ha deciso di adottare per evitare la concomitanza con le maratone di Roma e Milano, spinta anche dal successo crescente di questa storica maratona che più invecchia e più mostra segni di tenuta e di solidità.

VOLLEY / Serie B2. Sesta vittoria in sette partite per la Liverani Castellari Lugo: 3-1 col Rovigo

Domenica 17 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

Nel campionato di serie B2 girone E sesta vittoria nelle ultime sette gare giocate per la Liverani Castellari Lugo, abile a battere in rimonta 3-1 il Rovigo al termine di un match durissimo continuando a credere nella conquista di un posto ai play-off.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Eccellenza, girone B. Alfonsine batte per una rete a zero la Giovane Cattolica

Domenica 17 Febbraio 2019

Partita avara di emozioni quella andata in archivio tra Alfonsine e Giovane Cattolica, con la vittoria della prima per una rete a zero. Decisivo il rigore assegnato dall'arbitro al 92esimo minuto, con Salomone che ha violato la porta di Rossini dagli undici metri. A procurarsi il tiro dal dischetto il neo-entrato Montemaggi.

Lugo, presentato al Maracanà il progetto del nuovo campo da calcio sintetico a Madonna delle Stuoie

Martedì 12 Febbraio 2019
Un'immagine della conferenza al Maracanà di Lugo

Il sindaco Davide Ranalli: "Un investimento necessario e un’opportunità per tutta la comunità"

Ieri, lunedì 11 febbraio, al Maracanà di Lugo si è tenuta la presentazione pubblica del progetto del nuovo campo da calcio sintetico che verrà realizzato nell’impianto sportivo di Madonna delle Stuoie. All’incontro sono intervenuti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport del Comune di Lugo Pasquale Montalti e il responsabile del servizio patrimonio del Comune di Lugo Giovanni Liverani, che ha illustrato gli aspetti tecnici del progetto.

Lugo. Genitori e insegnanti in campo per il torneo di pallavolo “L.’I.M.portante è partecipare”

Lunedì 11 Febbraio 2019
Immagine del Torneo "L.’I.M.portante è partecipare"

Domenica 10 febbraio a Lugo, al Palazzetto sportivo di via Lumagni si sono disputate le partite del torneo di pallavolo “L.’I.M.portante è partecipare”, riservato ai genitori e corpo docenti dell’Istituto Comprensivo Lugo 1 (le scuole materne “La Filastrocca” e Margotti”, scuola primaria “Codazzi” e scuola secondaria “Baracca”).

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Al Maracanà presentazione del progetto del campo da calcio sintetico di Madonna delle Stuoie

Lunedì 11 Febbraio 2019
Foto d'archivio

Oggi, lunedì 11 febbraio alle 20.30 al Maracanà di Lugo (via Madonna delle Stuoie 1) ci sarà la presentazione del progetto del nuovo campo da calcio sintetico che verrà realizzato nell’impianto sportivo di Madonna delle Stuoie. All’incontro interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport del Comune di Lugo Pasquale Montalti e il responsabile del servizio patrimonio del Comune di Lugo Giovanni Liverani. 

SCHERMA / È oro per Simone Greco di Società Schermistica Lughese alla prova regionale open di spada

Lunedì 11 Febbraio 2019
Simone Greco premiato a Modena

Lo schermidore lughese Simone Greco ha conquistato ieri, domenica 10 febbraio, a Modena una splendida vittoria nella seconda prova regionale "open" di spada maschile. Una prestazione sontuosa quella di Greco, che ha messo in evidenza ancora una volta le sue doti tecniche. Dopo avere concluso il girone eliminatorio senza sconfitte, lo spadista lughese ha superato quotati avversari nei successivi turni di eliminazione diretta, fino a giungere alla combattuta finale in cui si è imposto sull'esperto schermidore modenese Francesco Varone.

VOLLEY / Liverani Castellari Lugo vince al tie break contro Campagnola

Domenica 10 Febbraio 2019

La Liverani Castellari Lugo rischia grosso sul campo del Campagnola terz’ultimo in classifica e si salva portando a casa due punti che la tengono in corsa nella lotta per un posto nei play-off. Nonm è stata certo la migliore versione della squadra lughese, quella vista sul campo reggiano. Con Capriotti a mezzo servizio (in campo negli ultimi due set) e un nervosismo diffuso dovuto ad un arbitraggio piuttosto casalingo, le lughesi sono fatte rimontare due set di vantaggio per poi dominare il tie break in un match dall’andamento altalenante. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. A Fusignano una serata coi campioni Matteo Lucchese, Federica Moroni ed Eleonora Gardelli

Venerdì 8 Febbraio 2019

Una serata dedicata allo sport e agli atleti romagnoli nel centro culturale “Il Granaio” di Fusignano (piazza Arcangelo Corelli 16), che oggi, venerdì 8 febbraio ospita alle 20.45 l’incontro “2018: Tre romagnoli sul tetto d’Italia”. L’iniziativa è dedicata al campione italiano di 100 km Matteo Lucchese, alla campionessa italiana di 50 km Federica Moroni e alla campionessa italiana di maratona Eleonora Gardelli, che saranno presenti alla serata. 

JUDO / Buoni risultati per la TRJ al Trofeo Agostino Macaluso di Follonica: 2 atleti al primo posto

Martedì 5 Febbraio 2019
Gabriel De Luca sul podio a Follonica

Sabato 2 febbraio al PalaGolfo “Raul Micheli” di Follonica si è svolto il 15° Trofeo M.° Agostino Macaluso. La gara (valevole per l’acquisizione del 1°-2° e 3° DAN) è stata riservata alle sole classi agonistiche. Buoni i piazzamenti degli atleti del team: Danilo Naldi Seniores con cintura nera 2 dan e Gabriel De Luca seniores cintura nera 2 dan si sono classificati al primo posto della loro categoria.

VOLLEY / Foris Index Conselice sconfitta a San Zaccaria

Domenica 3 Febbraio 2019

Giornata nerissima per la Foris Index Cm Conselice che perde partita e il suo uomo più rappresentativo in un colpo solo. La Conad San Zaccaria Atlas Santo Stefano vince 3-0 la sfida casalinga con i conselicesi che, dopo la prima azione, devono fare a meno (e non potranno contarci per il resto della stagione) di Claudio Saiani, che si procura uno strappo muscolare e deve lasciare il posto a Contarini.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Liverani Castellari perde al Palasport contro la Clai Imola

Domenica 3 Febbraio 2019

Liverani Lugo-Clai Imola 1-3 (20-25, 25-21, 11-25, 18-25)

La Clai Imola si conferma la squadra più forte del campionato sbancando anche il Palasport di Lugo e superando 3-1 una Liverani Castellari competitiva solo per i primi due set. Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno e che ha murato di più al termine di un match che ha regalato sprazzi di buona pallavolo tra la capolista e la formazione lughese che aveva vinto cinque delle ultime sei gare disputate.

CICLISMO / Presentazione ufficiale della rosa 2019 del Team S.C. Massese Minipan

Domenica 3 Febbraio 2019

Si è tenuta oggi domenica 3 febbraio presso il ristorante Ellepi di Massa Lombarda la presentazione ufficiale della rosa 2019 del Team S.C. MASSESE - MINIPAN. Sul palco sono saliti i ragazzi che difenderanno i colori della Massese durante la prossima stagione, ricca di appuntamenti importanti che gli atleti diretti da Andrea Martoni e Massimo Benamati cercheranno di difendere nel modo migliore. 

Cerimonie. Agli impianti sportivi di Russi inaugura la nuova tensostruttura

Sabato 2 Febbraio 2019

Domani, domenica 3 febbraio 2019 alle ore 10.15 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova tensostruttura e del nuovissimo parquet del Palazzetto “Fabio Valli” presso gli impianti sportivi di Russi. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Marco Bortolotti, il coach prodigio dalla faccia d'angelo che ha stregato i Goti

Venerdì 1 Febbraio 2019
Marco Bortolotti

Marco Bortolotti inizia il suo viaggio da coach nel 2010 nel settore giovanile della Fortitudo Bologna e nel 2017 fa il suo ingresso al diamante di Godo come allenatore dei Goti. La prima volta che l’ho visto mi sembrava impossibile potesse avere già la possibilità e il polso giusto per poter allenare e tenere a bada un gruppo di ragazzini adolescenti, ma dopo aver parlato con lui, ho capito che era la persona giusta al posto giusto. Già al suo primo anno con i Goti ha fatto vedere di cosa era capace portando per la prima volta i Goti Under 12 alla “Final 4" a Modena. 

Calcio a 5. A Faenza le partite della Final Eight di Coppa Italia: al via la vendita dei biglietti

Martedì 29 Gennaio 2019

Sconti per società e gruppi: prelazione fino al 17 febbraio. Incasso in beneficenza

Cinquanta giorni alla Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5. Il conto alla rovescia è iniziato, l’Emilia-Romagna e tutto il futsal italiano si preparano all’evento dell’anno, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. 

CALCIO / Goleada per l'Alfonsine che batte Cotignola per 4-3

Lunedì 21 Gennaio 2019

Una partita senza dubbio non adatta per i deboli di cuore. Il primo tempo non ha molto da dire, con un due a zero secco che sembra preannunciare una ripresa tranquilla. Invece accade di tutto. Dopo dieci minuti Ricci Maccarini mette ulteriormente in difficoltà il reparto arretrato uscendo per un infortunio.

{data:spazio_pubblicitario}

A Lugo inaugura la "Sala strong" della palestra Officina 25: sarà presente il sindaco Ranalli

Sabato 19 Gennaio 2019

Oggi, sabato 19 gennaio, alle 16.30, inaugura la “Sala strong” di Officina 25, in via Acquacalda 25. Al taglio del nastro sarà presente il sindaco di Lugo Davide Ranalli. L’inaugurazione sarà accompagnata da un’esibizione di allenamento maschile e femminile. Al termine sarà offerto un buffet a tutti i presenti.

VOLLEY / Vince facile la Liverani Castellari Lugo sul campo del fanalino di coda Calerno

Domenica 13 Gennaio 2019
Giulia Grasso

Quasi tutto facile per la Liverani Castellari Lugo sul campo del fanalino di coda Calerno. Le lughesi, prive di Rizzo, lasciata a riposo precauzionale e con Gaddoni al centro, vincono 3-0 sul campo dell’ultima in classifica e si affacciano nella zona che conta della graduatoria. 

VOLLEY/ Non basta una Forex Index Conselice combattiva a muovere la classifica contro il Bellaria

Domenica 13 Gennaio 2019

Non basta una Foris Index Cm Conselice combattiva a muovere la classifica contro il forte Bellaria che vince 3-0 una partita molto più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale. Tutti i tre set giocati si sono conclusi in volata e Bellaria ha avuto quel pizzico di esperienza in più per gestire al meglio la situazione in un finale molto combattuto. Il nuovo tecnico Zanni cambia l’assetto della squadra e inserisce Ricci Maccarini con il sistema del doppio palleggiatore, spostando in banda Spadoni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Bagnacavallo. Oltre 300 partecipanti all'ultramaratona della Pace sul Lamone - Sesto trofeo Costetti

Giovedì 10 Gennaio 2019
Uno scatto dall'edizione 2018

Domenica 13 gennaio 2019, a Traversara di Bagnacavallo, andrà in scena l’undicesima edizione dell’ultramaratona della Pace sul Lamone – Sesto Trofeo Vittorio Costetti. La gara, omologata Uisp, è organizzata da Krakatoa Sport in collaborazione con il Terzo Tempo Trail Asd, l’associazione Traversara in Fiore, il Consiglio di zona di Traversara e con il patrocinio del comune di Bagnacavallo. I partecipanti sono oltre 300 (260 per la competitiva di 45 chilometri e circa 50 per la non competitiva), provenienti da diverse regioni d’Italia.

Impianti sportivi. Dalla Regione altri 322mila euro per le stutture della provincia di Ravenna

Mercoledì 9 Gennaio 2019

Finanziati i progetti della piastra coperta polivalente di Bagnacavallo, della messa in sicurezza del palasport di Cervia e del campo di calcio a 5 con tappeto erboso di Russi

«Dalla Regione arrivano altri 8,6 milioni di euro per l'impiantistica sportiva che si aggiungono ai 30 già stanziati e permettono di scorrere la graduatoria dei progetti presentati dai Comuni con il bando regionale del 2018». A dirlo è il consigliere regionale Mirco Bagnari a margine della conferenza stampa sulla maxioperazione di rinnovamento del patrimonio sportivo della Regione Emilia-Romagna.

Schumacher 50. A Brisighella grande affetto per il campionissimo con la presenza di Filippo Di Mario

Venerdì 4 Gennaio 2019
Il celebre cuore Ferrari dispiegato in piazza Carducci

Piazza Giosuè Carducci a Brisighella, come da tradizione, è stato teatro di un momento indimenticabile grondante passione per i motori. Il fotografo Filippo Di Mario (amico oltre che collaboratore di Michael Schumacher), assieme ai Ferrari fan club di Monza, Milano e Bergamo ha festeggiato con tanto di cuore Ferrari (proprio quello dispiegato sotto al podio di Monza) il 3 gennaio 2019 i 50 anni di Michael, in occasione dell’apertura speciale della mostra “Schumacher 50” presso Palazzo Frontali. Una giornata che ha visto anche la partecipazione del sindaco di Brisighella Davide Missiroli e del presidente del Trofeo Bandini Francesco Asirelli.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Massa Lombarda, al via il torneo giovanile di basket: 3 giorni di partite con 36 squadre

Lunedì 31 Dicembre 2018

Le gare si svolgeranno dal 2 al 4 gennaio in diverse sedi, tra cui la nuova piastra polivalente

Tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo “Giovanni Martini”, torneo intercomunale di basket del settore giovanile, che si svolgerà a Massa Lombarda da mercoledì 2 a venerdì 4 gennaio. Alle gare parteciperanno 36 squadre, tra cui la Virtus Bologna, Andrea Costa Imola, Fortitudo Bologna e Rucker San Vendemiano, divise in quattro categorie. 

Massa Lombarda. Minibasket, è in arrivo la seconda edizione del trofeo Martini

Venerdì 28 Dicembre 2018
Le squadre della Raggisolarsi Academy

Il torneo Martini, appuntamento delle feste natalizie per il minibasket emiliano romagnolo organizzato dai ragazzi del Raggisolaris Academy, scatterà il 2 gennaio 2019 e terminerà il 4 gennaio. Le partite verranno giocate in diverse strutture della zona, incluse quella di Barbiano.

CALCIO / Sedici nuovi arbitri per la sezione di Lugo

Venerdì 28 Dicembre 2018
Sedici nuovi arbitri

Il Presidente Cristian Zanzi e tutta la Sezione Arbitri di Lugo di Romagna hanno accolto 16 neoarbitri che dopo un lungo ed impegnativo corso sul Regolamento del gioco del calcio, della durata di circa due mesi, sono riusciti a terminarlo raggiungendo l’idoneità. Il corso tenuto dal consigliere Luigi Pasi, osservatore in forza nell’organico della sezione di Lugo, si è svolto con lezioni frontali in aula con l’ausilio di filmati dimostrativi e test regolamentari. L’esame si è svolto sotto la supervisione Giorgio Maldarelli del C.R.A. Emilia Romagna,

{data:spazio_pubblicitario}

Festività a Russi. Ultimi appuntamenti con la Tombola, la gara podistica e la staffetta della Befana

Venerdì 28 Dicembre 2018

Anche quest’anno, la proposta promossa dal Comune di Russi e dai Consigli di Zona di Godo, San Pancrazio e Pezzolo/Chiesuola, intende coinvolgere tutti i cittadini in una serie di iniziative che li faccia protagonisti delle tradizioni, realizzando insieme oggetti, idee e azioni che possano favorire incontro e armonia fra le persone, come la decorazione dell’albero di Natale, i laboratori per bambini, i mercatini, le gare podistiche e la tombola.

Giornata dello sport. Consegnati i premi e i riconoscimenti agli atleti e alle società lughesi

Giovedì 27 Dicembre 2018
Il gruppo degli atleti e delle società a cui sono andati i premi e i riconoscimenti

Si è svolta mercoledì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo la 47esima Giornata dello sport, organizzata come ogni anno dal Comune di Lugo. Erano presenti per l’occasione Umberto Suprani e Claudia Subini, rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni, mentre ospite d’onore quest’anno sul palco Lorenzo Bilotti, atleta olimpico di bob a 4 che ha preso parte ai XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang.

SCHERMA / Al torneo di Forlì la Schermistica Lughese è seconda con la spada maschile

Giovedì 27 Dicembre 2018

La prima parte della stagione e l'anno 2018 si concludono molto positivamente per i colori della Società Schermistica Lughese, che ha conquistato un ottimo secondo posto al "Trofeo Monia Noleggi - Coppa di Natale" svoltosi a Forlì. A vincere la medaglia d'argento è stata la squadra di spada maschile, categoria ragazzi/allievi, composta da Federico Bravi, Riccardo Gennaro, Francesco Segurini e Federico Veronese (nella foto, durante la premiazione).

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it