Giovedì 23 Febbraio 2017

Sport

Quelle appena trascorse sono state giornate di grandi soddisfazioni per la Società Schermistica Lughese. A Forlì, dove si è disputata la sesta prova del "Trofeo Preziosi" - competizione di spada destinata agli atleti più giovani - la scherma lughese ha infatti ottenuto due podi: Ilaria Battazza si è classificata seconda nella categoria allieve mentre Riccardo Gennaro ha ottenuto il terzo posto nella categoria maschietti.

Calcio serie D / L'Alfonsine perde a San Mauro 2-1

Lunedì 20 Febbraio 2017

Derby romagnolo al Macrelli, Alfonsine privo di Ricci Frabattista, nella Sammaurese fuori Paganelli, squalificato. Per la croncaca della partita, al 12' tiro improvviso di Ninte, devia Lombardi G. Al 28' Gualandi atterra Salomone: è rigore ed espulsione del difensore giallorosso. Sul dischetto va Salomone, che segna alla sinistra del portiere. Al 41' Innocenti serve Tosi in area al centro, ma l'attaccante incespica e non riesce a calciare in porta.

Volley maschile / Conselice supera Mirandola per 3-1 e sale al quinto posto nella classifica di B

Domenica 19 Febbraio 2017
Luca Porcellini al servizio

Successo di prestigio per la Foris Index Cm Cati Conselice che vince 3-1 in rimonta contro la terza forza del campionato, il Mirandola, e sale al quinto posto nella classifica del girone D della serie B, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda.

Lugo: martedì al Salone Estense una serata dedicata al riequilibrio posturale

Sabato 18 Febbraio 2017

Appuntamento il 21 febbraio alle ore 20 alla Rocca: l’incontro è gratuito e aperto a tutti. La serata sarà aperta dal saluto del sindaco Davide Ranalli

Martedì 21 febbraio alle 20 al Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri, ci sarà una serata informativa gratuita e aperta a tutti dedicata al riequilibrio posturale nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute. Per l’occasione interverranno con Lorenzo Baldini, medico dello sport, e Stefania Tronconi, docente di scienze motorie e massofisioterapista, al fine di sensibilizzare le persone alla cura di sé e alla salvaguardia della propria salute, in modo attivo, semplice e responsabile.

Basket serie C Gold / L’Orva Lugo vince ancora e sabato arriva il 4 Torri Ferrara

Lunedì 13 Febbraio 2017

Torna a casa con i due punti l’Orva Lugo di coach Galetti dalla non facile trasferta di Fiorenzuola, formazione tra le più attrezzate del girone e che ancora non aveva conosciuto sconfitte quest’anno sul proprio parquet. I biancoverdi consolidano così il primato in classifica di C Gold dopo un incontro dominato per quasi 40 minuti dove la continuità nelle marcature e la grande concentrazione hanno permesso la conquista della importantissima posta in palio.

Calcio / Alfonsine - Campobasso finisce in parità: 3 a 3

Domenica 12 Febbraio 2017

Un tempo a testa, e risultato di parità. La legge è sempre la stessa: ride bene chi ride ultimo. Purtroppo. E non bastano un Salomone combattivo come non mai, un Tosi straordinario, un Manuzzi ingordo, un Giovanni Lombardi attentissimo nelle varie uscite dall’area, un ottimo Magliozzi, un gran Ricci Maccarini, la regia impeccabile di capitan Innocenti e chi più ne ha più ne metta.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice porta a casa il derby contro Forlì al tie break

Domenica 12 Febbraio 2017

Due derby in uno a Forlì dove la Foris Index Cm Cati vince di rimonta 3-2 la sua prima sfida romagnola della stagione e riprende la marcia verso la tranquillità dopo la battuta d’arresto interna con Ferrara. Una Softer, priva dell’infortunato Sirri ma con Kunda, recuperato in extremis, quasi perfetta per due set.

Volley / B2 femminile, Liverani Castellari Lugo travolta dalla Libertas Forlì

Domenica 12 Febbraio 2017

Non si ferma più la Libertas Forlì che vince 3-0 anche il derby di Lugo soffrendo solo nel primo set e prosegue la rincorsa alla zona play-off. Sembra avere trovato l’assetto giusto la squadra di Delgado che vince meritatamente contro una Liverani Castellari convincente nella prima parte di gara ma poi in difficoltà sul servizio e sull’attacco avversario. I

Calcio / Juniores, con un gol di De Cristofaro l'Alfonsine batte il Romagna Centro

Domenica 12 Febbraio 2017

Si chiama De Cristofaro e non De Cristoforo, e speriamo che la rete segnata nel match dell'Alfonsine contro Romagna Centro lo faccia imprimere nella mente degli avversari e di altri. È lui che di fatto decide il match di questa giornata, dopo aver sfiorato il gol nel primo tempo, e si conferma uno dei migliori elementi della squadra, che ha già esordito in Serie D qualche tempo fa.

A Lugo la settima edizione del torneo di pallavolo “LIM”: domani la prima giornata

Sabato 11 Febbraio 2017
Immagine di repertorio del torneo

Oltre 200 genitori impegnati a raccogliere fondi per la scuola

Domani, domenica 12 febbraio, inizia la settima edizione del torneo di pallavolo LIM (L’IMportante è partecipare). Nel palazzetto dello sport di via Lumagni, dalle 9 alle 19 oltre 200 genitori degli allievi che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo Lugo 1 (scuole per l’infanzia “La Filastrocca” e “Margotti”, scuola elementare “Codazzi” e scuola media “Baracca”) si affronteranno in una serie di partite di pallavolo, allo scopo di raccogliere fondi. 

Fusignano: domani si corre la “Fusoloppet”, quinta prova del calendario “Corri per la salute”

Sabato 11 Febbraio 2017

Ritrovo in Piazza Corelli alle 8.30

Si correrà domani, domenica 12 febbraio, la Fusoloppet, la maratonina fusignanese organizzata dalla Asd Podistica Avis Fusignano. Il ritrovo è alle 8.30 in Piazza Corelli per le iscrizioni, possibili fino a 20 minuti prima della partenza. Le partenze saranno scaglionate in base alla categoria, a partire dalle 9. 

Fusignano: l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra presenta “Correre è la mia vita”

Venerdì 10 Febbraio 2017
Giorgio Calcaterra

L’appuntamento fa parte della rassegna “Trebbo sportivo” e sarà l’11 febbraio alle 21 al Granaio

Sabato 11 febbraio alle 21 a Fusignano, al centro culturale “Il Granaio” in piazza Corelli 16, per la rassegna “Trebbo sportivo” ci sarà la presentazione del libro Correre è la mia vita (Edizioni LSWR, 2016) di Giorgio Calcaterra.

Massa Lombarda: il Centro Ippico La Botte sbaraglia ancora una volta in un concorso nazionale

Giovedì 9 Febbraio 2017
Nico Lupino

Il centro ippico La Botte di Massa Lombarda è uscito con una serie di vittorie anche dal trofeo indoor/outdoor A5* Best Rider tenutosi a San Giovanni in Marignano svoltosi dal 2 al 5 febbraio scorsi.

Ciclismo, Nove colli e IOR: mercoledì partono le aste online a finalità benefica per i pettorali

Lunedì 6 Febbraio 2017

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un’automobile dedicata al servizio gratuito dei pazienti oncologici di Cervia e Cesenatico

Mercoledì 8 febbraio sarà una data che ogni appassionato di ciclismo segnerà sul proprio calendario: partono infatti sulla piattaforma di crowdfunding Charity Stars le aste per i sette pettorali che l’ASD Fausto Coppi, gruppo sportivo organizzatore della Nove Colli, ha messo a disposizione dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Chiunque se li aggiudicherà non avrà solo la possibilità di partecipare alla Granfondo più antica del mondo da posizione privilegiata, essendo posti di griglia rossa, in assoluto la più avanzata della corsa: ma anche di prendere parte alla gara più importante, quella della solidarietà.

Atletica / Marta Morara della Lugo ICEL campionessa italiana indoor nel salto in alto

Lunedì 6 Febbraio 2017

Un bellissimo weekend di gare intense tra Ancona (Campionati Italiani Junior e Promesse), Reggio Emilia (1a Prova del Gran Prix Lanci Giovanili) hanno visto gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL mettersi in luce. Ad Ancona ai Campionati Italiani Junior e Promesse si conferma ancora una volta MARTA MORARA: dopo il titolo dello scorso anno a Jesolo, la saltatrice imolese si ripete nella pedana marchigiana con la misura di 1,76. 

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice ha perso contro il Ferrara

Domenica 5 Febbraio 2017

Ferrara consuma la vendetta ed espugna con un sofferto 3-1 il campo della Foris Index Cm Cati Conselice che aveva vinto all’andata in trasferta. La squadra gialloblù gioca un grande primo set, poi si spegne progressivamente anche a causa dei problemi fisici che non mollano l’opposto Farinelli, sostituito nell’ultimo set con Samuele Rizzi, altro prodotto del settore giovanile locale.

Volley femminile / Liverani Castellari Lugo sconfitta dall'Empoli 3-1

Domenica 5 Febbraio 2017

Si ferma a Empoli, sul campo della capolista, la marcia della Liverani Castellari Lugo, sempre vincente nelle tre gare precedenti. Le toscane vendicano l’unica sconfitta stagionale subita all’andata battendo 3-1 la squadra romagnola che ha il merito di aver messo non poca paura alle prime della classe.

Calcio serie D / Alfonsine pareggia contro Romagna Centro

Domenica 5 Febbraio 2017

La partita di camionato di serie D ha visto l'Alfonsine privo di Manuzzi, Mechetti e Ricci Maccarini pareggiare 1-1 contro Romagna Centro.

Calcio / Alfonsine vince 2-1 contro il Virtus Castelfranco

Sabato 4 Febbraio 2017

Bella vittoria per l’Alfonsine di Mister Gori contro la diretta concorrente Virtus Castelfranco. Noostante l'Alfonsine fosse priva dello squalificato Valdinoci la partita del campionato nazionale juniores si è conclusa in suo favore con una vittoria 2-1.

Atletica / Valentina Bianchi e Greta Carnevali, le nuove regine dell'Icel in regione

Martedì 31 Gennaio 2017

A Modena, nella kermesse regionale Indoor, le due atlete lughesi conquistano il primo posto rispettivamente nei 60 ad ostacoli e nel Triplo. Argento di Sofia Zanotti sempre nei 60 ad ostacoli

Podio più alto per Valentina Bianchi

Un bellissimo weekend di gare intense tra Modena (Regionali Indoor Allieve, Junior e Promesse), Padova (Italiani di Prove Multiple Indoor) e Castenaso (Prima Prova Cross Regionale ) hanno visto gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL mettersi in luce.

A Modena sugli scudi l’Allieva Valentina Bianchi che con 9”30 (9”14 in batteria) nei 60 metri ad ostacoli si è aggiudicata il titolo regionale mentre ha ottenuto la seconda piazza la compagna di club Sofia Zanotti con 9”34 (9”28 in batteria).

Calcio / L'Alfonsine FC cede il passo alla Recanatese

Lunedì 30 Gennaio 2017

Giornata di sole al Brigata Cremona, e Alfonsine chiamata alla sfida importante contro la Recanatese alla ricerca di punti. Tra i biancazzurri assente lo squalificato Chmangui, rientra invece Bamonte e si rivedono in panchina Casalone e Molossi. Ci sarebbero tutte le premesse per sperare nei 3 punti, ma nel calcio non si può mai dire.

Volley / La Liverani Castellari Lugo contro Pisa vince una sfida tiratissima 3-1

Domenica 29 Gennaio 2017

I risultati dei parziali (26-24, 25-23, 22-25, 25-21)

La Liverani Castellari concede il tris e supera 3-1 anche il Pisa nella gara forse più difficile, che arrivava dopo due vittorie piuttosto facili ottenute contro le ultime due della classe. Un altro passo avanti verso la tranquillità per la squadra romagnola che vince una sfida tiratissima contro le toscane.

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice vince 3-2 sul campo del Porto Viro

Domenica 29 Gennaio 2017

Poker di successi consecutivi per la Foris Index Cm Cati Conselice che fa un altro passo avanti verso la tranquillità espugnando con un rocambolesco 3-2 il campo del Porto Viro al termine di una sfida molto lunga e non particolarmente spettacolare.

Calcio Juniores / Alfonsine-Mezzolara 4 a 2

Domenica 29 Gennaio 2017

Le cose cominciano a girare bene per mister Gori. “Il miglior match che abbiamo mai giocato, se dovessi dire chi è stato il migliore in campo direi tutti, ma devo dire che Botti è stato immenso. Nel primo tempo siamo partiti molto bene, nel secondo abbiamo prodotto meno occasioni da rete”. Un risultato ghiotto di 3-1 per i biancazzurri alla fine della prima frazione, e un 4-2 finale con 3 reti di Botti.

Lugo, domani torna la tradizionale "Tre Fiumi di Romagna" organizzata dalla Cicloturistica Baracca

Sabato 28 Gennaio 2017
Un momento della competizione

Due i percorsi possibili: quello lungo, da 57 chilometri e quello corto, da 39

Domenica 29 gennaio, organizzata dalla Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo, si svolgerà la ormai tradizionale Gran Fondo di Mountain Bike “Tre Fiumi di Romagna - Memorial Gurioli Adriano” giunta alla sua 15° edizione, registrando ogni anno un aumento di consensi e di numero di partecipanti. Sono stati infatti 662 i bikers presenti nel 2016.

A Ca’ di Lugo la gara nazionale di freccette

Sabato 28 Gennaio 2017
Il simpatico gioco delle freccette

Appuntamento domenica 29 gennaio dalle 10 all’Hotel Rosa dei Venti in Via Fiumazzo 161

Domenica 29 gennaio dalle 10 a Cà di Lugo, si disputerà la gara nazionale ufficiale organizzata dal Comitato regionale Emilia Romagna della Federazione italiana gioco freccette.

Lugo, CrossFit RMG: riparte la stagione agonistica 2017

Giovedì 26 Gennaio 2017

Nel fine settimana le qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica

Prendono il via questo fine settimana le qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica, promossi dalla FIPE – Federazione Italiana Pesistica Italiana: sabato 28 gennaio saliranno in pedana anche gli atleti dell’Emilia Romagna a Sala Baganza (PR) presso la Palestra Scuole Medie "Ferdinando Maestri" Via Vittorio Emanuele II 28. 

Il Centro Ippico La Botte di Massa Lombarda sbaraglia ancora una volta in un concorso nazionale

Mercoledì 25 Gennaio 2017
Filippo Sgubbi

Il concorso Nazionale A5* tenutosi dal 19 al 22 gennaio all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ha visto trionfare ancora una volta cavalieri e destrieri del centro ippico La Botte di Massa Lombarda. Venerdì 20 il fantino Nico Lupino in sella a Viva e Co. ha vinto la categ. C 130. Degni di nota, nella stessa giornata sono stati anche il quinto piazzamento del giovane Filippo Sgubbi su Sid nella categoria C 120, e i quinti posti ottenuti sempre da Lupino in coppia con Dear Boy ed Eta Beta di San Patrignano rispettivamente nella categoria C130 e C 135.

Atletica / Ad Ancona, Modena e Massa Lombarda in luce gli atleti lughesi

Mercoledì 25 Gennaio 2017
I ragazzi e ragazze dell’Atletica Lugo al Cross di Massa Lombarda

Un bellissimo weekend di gare intense tra Ancona (Indoor), Modena (Prima Fase dei Campionati Regionali di Lanci Invernali e Meeting Indoor ) e Massa Lombarda (Cross Provinciale Giovanile) ha visto gli atleti dell’Atletica Lugo ICEL mettersi in luce.

Calcio juniores / Alfonsine – Ribelle finisce 0-0

Lunedì 23 Gennaio 2017

Prima partita casalinga del 2017 per l’Alfonsine di Mr. Gori che ospita la Ribelle. I biancazzurri locali arrivano da tre vittorie consecutive, due in trasferta, i castiglionesi al contrario vengono da tre sconfitte a fila, ma il derby è una partita a sé. La partita comincia a ritmo alto:  angolo per l’Alfonsine sul cross, Galderisi colpisce di testa e mette in rete ma in posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. La partita è molto combattuta ed equilibrata ma non ci sono grosse occasioni da gol fino al 26’ quando dopo un batti e ribatti dal limite prova la botta al volo Di Domenico ma spara alto sulla traversa. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it