Venerdì 20 Aprile 2018

Sport

Boncellino ospiterà da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile la Festa del Passatore, giunta alla quarantottesima edizione e organizzata da Asd Boncellino in collaborazione con Circolo Acli, Parrocchia Santa Maria e Consiglio di Zona, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Come da tradizione, la festa proporrà spettacoli, intrattenimento, sport e gastronomia e sarà seguita, mercoledì 1° maggio, dal quinto Memorial Mauro Zannoni con gare di agility dog e altre discipline cinofile a cura di Stardog Village.

Incontri. 'Essere giocatori di basket': a Russi un convegno sulle linee guida alimentari e mentali

Giovedì 19 Aprile 2018
Nella foto la conferenza di Russi

In occasione del convegno organizzato da Marco Venturini dirigente dell’ASD Basket Club Russi, in collaborazione con Fineco e Deco Industrie dal tema “Essere giocatori di basket: approccio mentale e corretta alimentazione” che si è svolto martedì 17 aprile a Russi, sono state delineate le linee guida per un corretto comportamento alimentare e mentale dei giovani atleti che praticano sport sia a livello amatoriale che agonistico.

EQUITAZIONE / Toscana Tour: trionfo del Centro Ippico La Botte di Massa Lombarda

Giovedì 19 Aprile 2018
Aurora Damiani del Centro ippico La Botte

Fantini e amazzoni del Centro ippico La Botte di Massa Lombarda hanno trionfato nel prestigioso torneo internazionale Toscana Tour tenutosi ad Arezzo nelle ultime settimane,

{data:spazio_pubblicitario}

Incontri. A Barbiano Lorenzo Bilotti racconta le sue Olimpiadi con il bob

Mercoledì 18 Aprile 2018
Lorenzo Bilotti a Pyeongchang

Lorenzo Bilotti è un atleta 23enne di Barbiano che ha gareggiato nella disciplina del bob a 4, alle XXIII Olimpiadi invernali che si sono disputate a Pyeongchang in Corea del Sud nel febbraio scorso. Giovedì 19 aprile, alle 20.30, racconta la sua fantastica esperienza sportiva e umana al circolo Villa Bolis di Barbiano. L'arrivo nel villaggio olimpico, gli allenamenti, il confronto con le altre nazioni, l’emozione della gara, il ritorno a casa e i progetti per il futuro i temi della serata. 

Scuola. Ultima tornata del Trofeo Gian Franco Deggiovanni dedicato agli studenti di Lugo

Mercoledì 18 Aprile 2018

Continua allo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo la 39esima edizione del Trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, il tradizionale appuntamento primaverile con l’atletica leggera dedicato agli studenti delle scuole medie. Dopo le classi terze, lunedì 16 aprile sono scese in campo le seconde, mentre giovedì 19 aprile ci sarà l’ultima tornata con le prime.

ATLETICA / L'Atletica Lugo Icel fa incetta di medaglie ai provinciali giovanili di Imola

Mercoledì 18 Aprile 2018
Marco Fabbroni

Ad Imola nel weekend scorso, dove erano in programma le gare del Campionato Provinciale giovanile, sono tantissimi i podi agguantati dagli atleti dell’Atletica Lugo Icel.

{data:spazio_pubblicitario}

Incontri. “Camminare per guadagnare in salute”: a Fusignano una serata organizzata da Nordic walking

Martedì 17 Aprile 2018

Oggi, martedì 17 aprile alle 20.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16 ci sarà l’incontro pubblico “Camminare per guadagnare in salute”, organizzato dall’associazione Nordic walking Bassa Romagna, in collaborazione con la medicina di gruppo di Fusignano e l’Amministrazione comunale. Durante la serata con l'intervento di esperti saranno discussigli aspetti del cammino relativi a tutto ciò che comporta il praticarlo con regolarità. 

Sport e Alimentazione. Un convegno alla Sala Polivalente di Russi con gli esperti

Martedì 17 Aprile 2018

Martedì 17 aprile alle 20.30, alla Sala Polivalente di Russi si svolgerà il convegno “Essere giocatori di basket: approccio mentale e corretta alimentazione”, organizzato dall’ASD Basket Club Russi in collaborazione con Fineco e Deco Industrie. Si tratta di un momento di riflessione sui temi della corretta alimentazione e dello sport, soprattutto nei confronti dei piccoli atleti che affrontano gli allenamenti e le gare sportive.

VOLLEY / Troppi errori della Foris Index con Modena che vince gara (3-1) e regular season

Lunedì 16 Aprile 2018
Nella foto Belloni in azione

Fa festa il Modena Est al Palasport di Conselice dove i modenesi vincono 3-1 e hanno la certezza di chiudere al primo posto la regular season. Una vittoria netta, quella dei modenesi che hanno dominato i tre set vinti, soffrendo nel secondo parziale quando la Foris Index ha limitato i (troppi) errori commessi.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / La Liverani Castellari vince 3-0 a Faenza: lughesi a 5 punti dalla promozione diretta in B2

Lunedì 16 Aprile 2018

Tutto facile per la Liverani Castellari Lugo che vince 3-0 sul campo della Fenix Faenza e si porta a 5 punti dalla promozione diretta in serie B2 quando mancano solo due partite alla fine del campionato per le romagnole (che devono ancora osservare il turno di riposo). La squadra di Marone soffre solo in alcuni tratti del terzo set prima di avere ragione con il massimo scarto di una Fenix che non ha più molto da chiedere al suo campionato e non scende in campo con il coltello fra i denti.



  

CICLISMO / A Conselice il Pedale Azzurro Ravenna vince il Meeting Provinciale Sprint e Gimkana

Lunedì 16 Aprile 2018
Nella foto il Pedale Azzurro vincitore del Meeting

Si è svolto domenica 15 aprile a Conselice, organizzato dalla A.S.D. Velo Ssport Conselice, il Meeting Provinciale Sprint e Gimkana riservato alla categoria giovanissimi della Provincia di Ravenna. Il Meeting è stato vinto dal Consorzio ciclistico Pedale Azzurro Rinascita Ravenna che si è aggiudicato il titolo di campione provinciale per questa specialità. Il Pedale Azzurro ha vinto con 133 punti seguito dalla S.C. Faentina (85 punti), S.C. Cotignolese (49 punti) e a seguire S.C. Massese, S.C. Aurora Fusignano Patata, A.S.D. Velo Ssport Conselice, Stella Alpina Renazzo, POL.C. Zannoni, ASD Alfonsine Gemelli Due Galli e USC. Castel Bolognese.

PATTINAGGIO ARTISTICO / In corso a Lugo le fasi regionali, molto impegnate le atlete di Up and Down

Lunedì 16 Aprile 2018
Le atlete Debora Altini e Alice Montevecchi con l'allenatrice Alice Poli

Sabato 14 e domenica 15 aprile si sono svolte a Lugo le gare di obbligatori, delle fasi regionali in corso, dove hanno partecipato 4 atlete della società lughese Up and Down.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Fra Riccione e Alfonsine finisce a suon di gol, 4 - 2

Domenica 15 Aprile 2018

Una partita senza complimenti, giocata a viso aperto da ambo le parti, con i padroni di casa che aprono le marcature e restano costantemente in vantaggio, per poi mettere il sigillo finale al 77’ e porre fine alle speranze del pareggio. E se il gol di Nanni viene da una mischia e quello di Passarino risulta di semplice esecuzione, quelli di Indelicato e Tamagnini entrano toccando i legni e finendo in rete, lasciando un incolpevole Lusa a subire una punizione che non merita. 

Volontariato. Anche il Basket Club Lorenzo Zanni Lugo schiaccia il cancro insieme a Ior

Venerdì 13 Aprile 2018
Serie B - Basket Club Lorenzo Zanni Lugo

La squadra dona 600 euro a favore dei pazienti oncologici pediatrici

"Continuano le dimostrazioni di solidarietà e di generosità che coinvolgono le squadre di pallacanestro della Romagna. Il Basket Club Lorenzo Zanni Lugo - si legge nella nota di Ior - ha infatti deciso di donare ben 600 euro a favore di “Schiacciamo il Cancro!”, iniziativa di crowdfunding promossa dall’Istituto Oncologico Romagnolo e da Panorama Basket, trasmissione d’approfondimento di Teleromagna condotta da Enrico Pasini e Franceska Picari."

VOLLEY / Cronaca di una notte magica. Il trionfo della Bunge Ravenna in Challenge Cup

Giovedì 12 Aprile 2018

A venticinque anni di distanza Atene parla di nuovo ravennate. Nel ‘93 il Messaggero vinceva la Coppa dei Campioni, oggi la Bunge solleva la Challenge Cup, superando sul loro campo i greci dell’Olympiacos nel doppio confronto tenuto tra Pala De André e Peace and Friendship Stadium. Di fronte a una marea di tifosi biancorossi, che hanno riempito quasi per intero le tribune dell’enorme struttura (ben 12mila gli spettatori), Ravenna bissa il successo dell’andata con un altro splendido 3-1, frutto di una grandissima prestazione di tutto il gruppo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. In Emilia-Romagna investimenti per 26 milioni e 750mila euro nel triennio 2018-2010

Giovedì 12 Aprile 2018

Via libera in commissione al Piano triennale dello sport. Ln e M5s lamentano una diminuzione dei fondi nell’arco del triennio, Pd richiama l’aspetto della prevenzione collegato allo sport

Intercettare le esigenze del mondo sportivo, coinvolgere tutti i protagonisti del settore nella definizione delle scelte strategiche, rimuovere ogni ostacolo che impedisca l’esercizio del diritto alla pratica sportiva, integrare il sistema sportivo con quello scolastico e riqualificare l’impiantistica: questi gli obiettivi del Piano triennale dello sport 2018-2020 che ha ottenuto il via libera dalla commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo. Ok da Pd, Si e Misto-Mdp, astensione da Ln e M5s. Investimenti pari a 6 milioni e 750mila euro nel triennio, oltre a 20 milioni di euro attraverso il fondo per lo sviluppo e la coesione per interventi sull’impiantistica sportiva. 

SCHERMA / Il lughese Simone Greco vince il bronzo ai Campionati del Mondo Giovanili di Verona

Mercoledì 11 Aprile 2018
Simone Greco con il maestro Guido Marzari

Nei giorni scorsi a Verona il giovane spadista Simone Greco ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali giovanili, ponendosi così ai vertici globali della sua categoria. “Un risultato straordinario di portata storica - commentano dalla Società schermistica lughese - non solo per la scherma, ma per tutto lo sport lughese”.

Scuola. A Lugo tutto pronto per il Trofeo "Gian Franco Deggiovanni" dedicato all'atletica leggera

Mercoledì 11 Aprile 2018

È tutto pronto per la 39esima edizione del Trofeo "Gian Franco Deggiovanni", il tradizionale appuntamento primaverile con l’atletica leggera allo stadio comunale "Ermes Muccinelli" di Lugo dedicato agli studenti delle scuole medie. Giovedì 12 aprile gareggeranno gli studenti delle classi Terze (nati nel 2003); lunedì 16 aprile sarà dedicato alle classi Seconde (nati nel 2004); giovedì 19 aprile sarà la volta delle classi Prime (nati nel 2005).

 

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. A Traversara è Festa dello sport con delegazioni di Cesena Calcio, Bunge, Teodora e Orva

Martedì 10 Aprile 2018

Una serata speciale dedicata allo sport è in programma martedì 10 aprile a Traversara di Bagnacavallo per la Festa della Primavera in Fiore. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico e alle 19.30 prenderà il via la Festa dello sport in compagnia del Cesena Calcio.

BOCCE / Al Coni di Ravenna approvato consuntivo 2017 e stilato calendario delle gare estive 2018

Martedì 10 Aprile 2018

Programmate 16 gare che prenderanno il via all'inizio di maggio

Domenica 8 aprile, presso la sala riunioni del palazzo del CONI di Ravenna, si è svolta l’assemblea delle società del settore romagnolo per programmare la stagione estiva di bocce. Presenti 19 società su 20 oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2017 avvenuto all’unanimità, si è provveduto a stilare il calendario delle gare estive 2018.

SCHERMA / Schermistica Lughese: anche Pirazzini e Billi accedono alla fase nazionale di Coppa Italia

Martedì 10 Aprile 2018
Nella foto le schermitrici lughesi con i maestri Barcucci e Marzari

Ottimi risultati per la Società Schermistica Lughese alla prova di qualificazione regionale della Coppa Italia svoltasi domenica 8 aprile a Modena. Hanno ottenuto infatti la qualificazione alla fase nazionale Guido Pirazzini nella spada maschile e Sofia Billi in quella femminile (Billi ha peraltro concluso la gara con un buon settimo posto).

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Il Godo supera in casa per manifesta l'Imola (18-8)

Martedì 10 Aprile 2018

Domenica 8 aprile ha preso il via il campionato di serie C e sul diamante di via Rivalona si è disputato l’incontro tra Godo e Imola Redskins. La partita si è conclusa al 7º inning per manifesta con il punteggio di 18 a 8 per la squadra di casa. In campo sono scesi Servidei Marco, Galli Samuele, Servidei Luca, Meriggi Davide, Sabbadini Alex, Foli Jonathan, Servidei Alessio, la batteria composta dal ricevitore Foli Jacopo e sul monte di lancio Molducci Jacopo.

TENNISTAVOLO / Coppa delle Regioni: al singolare femminile arriva terza la lughese Caterina Angeli

Martedì 10 Aprile 2018
Il podio del singolare femminile con Miriam Carnovale prima; Chiara Rensi seconda; Caterina Angeli terza a parimerito con Erika Stanglini

La Fitet Emilia Romagna, di ritorno da Linz, in Austria, dopo un solo giorno di riposo, ha trionfato alla Coppa delle Regioni edizione 2018. Dopo lo splendido terzo posto dell’anno scorso, quest’anno, a Molfetta, la rappresentativa di tennistavolo della Federazione regionale emiliano-romagnola ha disputato un grandissimo torneo giovanile, confermando le aspettative di vittoria della vigilia, dando vita ad una galoppata davvero emozionante. 

Cinema. La leggenda dello sfortunato bomber Cesare Alberti nel docufilm di Orlando, a Conselice

Lunedì 9 Aprile 2018
Cesare Alberti

Lunedì 9 aprile alle 20.45 al teatro comunale di Conselice, in via Selice 125, ci sarà la proiezione del docufilm “Sono Cesare ma chiamatemi Mimmo”, la storia sul mistero del bomber rossoblù Cesare Alberti raccontata dal regista Orfeo Orlando.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Il tecnico Domenico Celi ospite d'onore alla Sezione Arbitri "A. Angelini" Lugo di Romagna

Lunedì 9 Aprile 2018
Alcune immagini della visita di Domenico Celi alla Sezione Arbitri "A. Angelini"

Nella serata di venerdì 6 aprile la Sezione "A. Angelini" Lugo di Romagna ha avuto l'onore di accogliere come ospite Domenico Celi della Sezione di Bari, per undici anni arbitro in Serie A con 141 presenze ed attualmente componente della Commissione Nazionale di Serie D (C.A.N./D.), che nel salone estense della Rocca ha condotto una riunione tecnica, portando la sua esperienza.

CALCIO / Alfonsine fa poker con Diegaro e c'è spazio anche per i giovani

Domenica 8 Aprile 2018

Un match mai messo in discussione. Perché se i fratelli Innocenti funzionano, lo stesso può dirsi dello spietato Filippi (autore di una doppietta) e dei centimetri di Derjai in attacco. Di occasioni i padroni di casa ne hanno avute molte, mentre non si può dire lo stesso degli ospiti, poco presenti dalle parti di Lusa. Dopo 65 minuti le reti sono già quattro, e Gori (che sconta l’ultima giornata di squalifica) getta nella mischia forze giovani come Morelli, Botti e il solito Santucci (di ritorno non solo dalla rappresentativa regionale, ma anche da una prova alla Ternana). 

VOLLEY / Liverani Castellari Lugo vince solo al tiebreak contro Cervia e perde un punto

Domenica 8 Aprile 2018

Lascia un punto per strada la Liverani Castellari Lugo che ora ha 5 punti di vantaggio sulla Gut Chemical Bellaria che però dovrà giocare un match in più (4 contro i 3 delle lughesi). Ancora una volta La Greppia Cervia, vittoriosa 3-0 all’andata, fa sudare le proverbiali sette camicie alle lughesi che stavolta però rimontano nel finale e conquistano un successo prezioso che le porta a 8 punti dalla vittoria del campionato. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Con la sconfitta di Bologna, Foris Index Cm Conselice dà l'addio ai playoff

Domenica 8 Aprile 2018
Rizzi

Si interrompe a Bologna contro una Zinella molto determinata la serie vincente della Foris Index Cm, Conselice che ripone nel cassetto con quattro turni di anticipo il sogno di completare la rimonta per la zona play-off. I gialloblù commettono troppi errori, regalando più di un set alla squadra di casa che ringrazia e, senza strafare, domina il match. Polveri bagnate per le bocche da fuoco conselicesi con la Foris Index Cm che non riesce quasi mai ad impensierire la formazione avversaria. 

CICLISMO / A Massa Lombarda parte il Gran Premio Minipan per la categoria "Giovanissimi"

Sabato 7 Aprile 2018

La partenza della gara ciclistica è prevista per le 9.30 su un percorso di 1.500 metri

Domenica 8 aprile si svolgerà a Massa Lombarda il Gran premio Minipan, la gara ciclistica per la categoria “Giovanissimi”, organizzata dalla Società ciclistica Massese, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. Il ritrovo è alle 8 nel Centro sportivo di Fruges, in via De Coubertin, mentre la partenza è in programma per le 9.30.

È tempo di "Festa della Primavera in Fiore" a Bagnacavallo: spettacoli, tanto sport e gastronomia

Giovedì 5 Aprile 2018

Da oggi, venerdì 6 aprile e per due fine settimana consecutivi, tornerà a Traversara di Bagnacavallo la Festa della Primavera in Fiore, giunta alla trentaseiesima edizione e organizzata dall’associazione Traversara in fiore con il patrocinio del Comune.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it