Sabato 18 Agosto 2018

Sport

CICLISMO / Pedale Azzurro Rinascita Ravenna e Cotignolese brillano al GP "La Roda Reda"

Domenica 12 Agosto 2018
Gli atleti del Pedale Azzurro Rinascita, secondi al 6° GP "La Roda Reda" e con 8 medaglie individuali

Le due società ravennati si sono piazzate alle spalle del Fano, dominatore della manifestazione. Buoni piazzamenti anche per Faentina, Pol. Zannoni e Castel Bolognese

Podio quasi tutto romagnolo al 6° Gran Premio "La Roda Reda”, organizzato dalla A.S.D. S.C. La Roda di Reda e svoltosi oggi, domenica 12 agosto, nel paese alle porte di Faenza. Il Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita Ravenna ha, infatti, concluso al secondo posto della classifica generale con 45 punti e la SC Cotignolese con 33 punti si è guadagnata la terza posizione.
Nella classifica delle società ha dominato la SCD Alma Juventus Fano, presentatasi in Romagna con un numeroso lotto di ciclisti, con 63 punti.

CALCIO / Alfonsine Fc: concluso il triangolare con Reno e Reda

Sabato 11 Agosto 2018

Si è chiuso il triangolare dove Alfonsine ha sfidato le vicine Reno S.Alberto e Reda: di seguito tutti i dettagli. 

BASEBALL / Campionato finito per il Godo ASD, parla il manager Bortolotti prima dei play off

Venerdì 10 Agosto 2018
Foto di squadra dell’ultima partita in casa ©Flavia Zanchini

Nelle ultime due giornate di campionato i ragazzi del Godo Baseball Softball ASD non si sono risparmiati e hanno lasciato a bocca asciutta il Collecchio (sul campo di casa) e hanno pareggiato in trasferta con Imola nell’ultima di girone. Le partite in casa con il Collecchio sarà difficile dimenticarle: il Godo nel box di battuta non si è risparmiato e nel primo incontro ha messo a segno ben quattordici valide, con in evidenza Gelli con un 5/5 tra cui due doppi e un home run.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Alfonsine: le prime impressioni del tecnico Gori dopo una settimana di allenamenti

Mercoledì 8 Agosto 2018

E' passata una settimana dall'inizio della preparazione per i giocatori dell'Alfonsine, e il giovane tecnico Mattia Gori traccia le sue prime impressioni su quanto visto fino ad ora, alle prese anche quest'anno con una rosa molto variegata. 

CALCIO / Pareggio 1 a 1 nell'amichevole tra l'Alfonsine e Mezzolara

Domenica 5 Agosto 2018

Di sicuro una delle amichevoli più calde degli ultimi tempi quella tra l'Alfonsine e Mezzolara, e sebbene la temperatura sia stata altissima, anche agonisticamente i giocatori non si sono risparmiati. Calcio d’inizio alle 16:30 campo in ottime condizioni e buona affluenza di pubblico. Tra i padroni di casa, assenti due giocatori che ancora non sono riusciti ad unirsi alla squadra, ovvero Morelli (infortunio estivo) e Riccardo Innocenti. Ex di turno, Chmangui e Grazhdani.

IPPICA / La Botte di Massa Lombarda sbarca in Olanda: Lupino unico azzurro a centrare la finale

Mercoledì 1 Agosto 2018
Nico Lupino

Si è concluso con grande successo per il centro ippico La Botte di Massa Lombarda il “Longines Global Future Champions Week Young Horses” tenutosi a Valkenswaard in Olanda dal 16 al 18 luglio scorsi presso gli impianti della Tops International Arena L’evento internazionale dedicato ai cavalli giovani dai 5 agli 8 anni che ha fatto scendere in campo numerose eccellenze della disciplina, ha visto ottenere ottimi piazzamenti assoluti del fantino che corre per Massa lombarda, Nico Lupino, in sella ai cavalli Dear Boy, Lukas Rs e Christal Blu.

{data:spazio_pubblicitario}

Strage del 2 agosto. La staffetta “Per non dimenticare” ha attraversato la Bassa Romagna

Lunedì 30 Luglio 2018

Domenica 29 luglio la staffetta podistica “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980" ha attraversato alcuni comuni della Bassa Romagna. L’iniziativa per ricordare le vittime della strage avvenuta alla stazione ferroviaria di Bologna 37 anni fa è arrivata infatti a Bagnacavallo, Cotignola, Lugo, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda, Alfonsine, Fusignano e Conselice

Sport. Una gara ciclistica per i più piccoli nel centro di Conselice con il 14° Trofeo "La Spiga"

Sabato 28 Luglio 2018

Domenica 29 luglio parte alle 9 il 14° Trofeo “La Spiga”, gara ciclistica per giovanissimi in programma nel tracciato di via Selice Vecchia, via Garibaldi e via Cavallotti, a Conselice. La gara si svolgerà nel centro cittadino ed è riservata agli atleti dai 6 ai 12 anni. Il percorso prevede giri diversi a seconda della categoria di appartenenza degli atleti. La gara è valida anche per il nono Memorial Loredano Barsatti, per il 14esimo Memorial Franco Rebecchi e per il nono Trofeo Luca Monaco.

CALCIO / Inizia la stagione per l'Alfonsine FC: tutti i convocati e le amichevoli in programma

Sabato 28 Luglio 2018
Mattia Gori assieme a Federico Innocenti

La macchina di Mattia Gori riparte: il Brigata Cremona riaprirà i battenti per l’inizio della stagione 2018/19. Oltre al giovane tecnico, sarà presente il suo staff, composto dal preparatore atletico Luca Platti, il preparatore dei portieri Giuseppe De Milato, il collaboratore tecnico Andrea Golinucci e il massaggiatore Marco Dalpozzo.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Torna a Lugo la 24Ore di calcio e volley alle Stuoie. Novità 2018, il calciobalilla umano

Venerdì 27 Luglio 2018
In squadra anche gli amministratori locali. Foto dell'edizione 2017

Inizia venerdì 27 luglio alle 20, per terminare sabato 28 luglio allo stesso orario, la 24 ore non stop di calcio e beach volley al campo comunale “Enea Faccani”, nel quartiere di Madonna delle Stuoie di Lugo. Si tratta della 15esima edizione per la maratona calcistica e la decima per quanto riguarda il beach volley.

Podismo. La Bassa Romagna accoglie la staffetta "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980"

Venerdì 27 Luglio 2018
Una foto della strage del 2 agosto 1980

Domenica 29 luglio la staffetta podistica “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980" toccherà alcuni comuni della Bassa Romagna. L’iniziativa per ricordare le vittime della strage avvenuta alla stazione ferroviaria di Bologna 37 anni fa arriverà infatti a Bagnacavallo, Cotignola, Lugo, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda, Alfonsine, Fusignano e Conselice.

Sbandieratori. Rione de Brozzi di Lugo ancora sul podio al Campionato Nazionale Tenzone Argentea

Venerdì 27 Luglio 2018

La stagione sportiva del Rione de Brozzi raccoglie un altro trofeo prestigioso al Campionato Nazionale Tenzone Argentea svoltosi domenica 22 luglio in quel di Ferrara . Con la vittoria del singolista giallo verde Matteo Ricci Lucchi del Rione de Brozzi ad Ascoli l’8 luglio scorso, in occasione del debutto come associazione indipendente presso la Federazione Sbandieratori, ha guadagnato la partecipazione di diritto al campionato di categoria superiore. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Massimo Moratti a Cervia: Inter Club Ravenna e Lugo lo premiano con mosaici e Sangiovese

Giovedì 26 Luglio 2018
Una foto della premiazione

Gli Inter Club Ravenna “Roberto Scarpini” e Lugo di Romagna, hanno colto l’occasione della presenza a Cervia di Massimo Moratti, indimenticabile Presidente di FC Internazionale - che ha partecipato ieri sera, mercoledì 25 luglio, alla manifestazione ”La spiaggia ama il libro” - per premiarlo con simboli delle due città romagnole: un mosaico che riproduce le stelle del Mausoleo di Galla Placidia e un magnum di Sangiovese con etichetta in ceramica. 

Sport. Il sindaco di Lugo incontra in Rocca il decatleta Michele Brini

Mercoledì 25 Luglio 2018

Mercoledì 25 luglio il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore allo Sport Pasquale Montalti hanno incontrato nella Rocca di Lugo l’atleta lughese Michele Brini, che sabato 28 e domenica 29 luglio rappresenterà l’Italia nell’incontro internazionale di Prove Multiple in programma a Aubagne (Francia). All’incontro erano presenti anche il consigliere Ivan Rossi e Cristian Zanzi dell’Ufficio Sport.

Sulle ali di Baracca e sulle note di Rossini. A Lugo esibizione speciale degli atleti di Up and Down

Mercoledì 25 Luglio 2018

Oggi, mercoledi 25 luglio, le atlete della soc. Up and Down pattinaggio artistico, in occasione dei mercatini sotto le stelle alle ore 21,00, presenteranno sul monumento di Baracca a Lugo un'esibizione speciale, che nella seconda parte - alle ore 22 circa - omaggeranno i due illustri personaggi lughesi Francesco Baracca e Giacchino Rossini con lo spettacolo “sulle ali di Baracca e sulle note di Rossini”.

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Doppia vittoria per Godo che vede i play off

Martedì 24 Luglio 2018
Mattia Bucchi, Erik Gelli, Servidei M., i fratelli Meriggi, Perez e Sabbadini M. (foto Elisa Melandri)

Il campionato era partito con tanti punti interrogativi. Nel girone d’andata il Godo a fatica è riuscito a venir fuori, ma poi nell’intergirone l'esplosione con una vittoria dietro l’altra e la speranza dei play-off. Dopo la sosta inizia il girone di ritorno e il Godo si trova ad affrontare subito il Modena e si porta a casa una vittoria su due, un risultato che profuma di ottimismo. 

Impianti sportivi. A Massa Lombarda un nuovo manto per la pista del ciclismo di Fruges

Venerdì 20 Luglio 2018
Pista per l'avviamento al ciclismo, Fruges

A Massa Lombarda è stata completata la manutenzione straordinaria della pista per l'avviamento al ciclismo, presso l'area sportiva di Fruges, con la realizzazione di un nuovo manto con rivestimento protettivo. L'intervento, del costo complessivo di 78mila euro, consisteva in un'approfondita fresatura dell'intera superficie (la pista misura 660 metri ed è larga circa 6 metri), nella rimozione e nel successivo ripristino della massicciata e dei cordonetti di sicurezza deteriorati. 

CALCIO / Il golden boy Giacomo Santucci resta all'Alfonsine

Venerdì 20 Luglio 2018
Giacomo Santucci

Nonostante abbia ricevuto offerte persino di club professionistici, il giovane talento Giacomo Santucci preferisce restare in famiglia, oltre che in biancazzurro. Il giovanissimo attaccante (un 2000 del vivaio biancazzurro) ha stregato il pubblico del Brigata Cremona con le sue giocate lo scorso anno, ma i tifosi biancazzurri potranno contare sulle sue magie anche per il prossimo campionato.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. A Villa San Martino di Lugo calcio a 5 per bambini con il torneo "Millepiedi"

Giovedì 19 Luglio 2018

Venerdì 20 e sabato 21 luglio ci sarà la 13^ edizione del Millepiedi, il torneo di calcio a cinque per bambini, organizzato a Villa San Martino di Lugo, in via fratelli Rosselli. La gara è aperta ai bimbi nati tra il 2006 e il 2007 e inizia con i gironi preliminari il 20 luglio alle 18.30. In programma anche gonfiabili, truccabimbi e baby dance. Il torneo prosegue poi il giorno successivo con le finali e l’esibizione dei Diavoli della frusta alle 21 circa.

CALCIO / Al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione dei falchetti di Russi

Mercoledì 18 Luglio 2018

È iniziata la campagna abbonamenti della società U.S. Russi in vista della prossima stagione. I tifosi dei falchetti potranno assistere alle gare casalinghe degli arancioni sottoscrivendo la tessera annuale presso il campo sportivo “Francesco Ghigi” di Russi, in via Pascoli 17 presentandosi tutti i pomeriggi dopo le 16 dal lunedì al venerdì.

BASKET / Dopo tre anni Luigi Totaro ritorna al Selene di Sant'Agata sul Santerno

Mercoledì 18 Luglio 2018
Luigi Totaro

Luigi Totaro, pivot classe 1992 tornerà a calcare il parquet del Pala Gadoni dopo tre anni di lontananza. Pugliese di origine ma ormai romagnolo d'adozione, dopo aver mosso i primi passi nel campionato amatoriale con la maglia del Forlì No Stop, Luigi è stato portato a Sant'Agata da Edo Colombi nella stagione 2014-15 dove ha messo a referto 14.8 punti di media.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. A San Patrizio di Conselice un torneo di calciobalilla con giocatori in carne e ossa

Lunedì 16 Luglio 2018

Appuntamento martedì 24 e mercoledì 25 luglio in piazza Mameli: aperte le iscrizioni

Martedì 24 e mercoledì 25 luglio a San Patrizio di Conselice va in scena il calciobalilla umano: sono aperte le iscrizioni. In piazza Mameli, dalle 20.30, l’Atletica San Patrizio organizza infatti un torneo ispirato allo storico biliardino con giocatori in carne e ossa. Il 24 luglio è in programma la fase eliminatoria, mentre il 25 luglio sarà il turno dei quarti, semifinale e finale. Il ritrovo è alle 20. Al torneo possono partecipare squadre da sei giocatori ciascuna per un massimo di sedici squadre.

Sport. Bagnacavallo: l'arbitro Davide Arace ricevuto in municipio dopo la promozione in Serie C

Venerdì 13 Luglio 2018
Da sinistra Enrico Sama, Davide Arace e Cristian Zanzi

"Essere arbitro significa per un tifoso del calcio poter stare durante la partita al centro del posto più bello del mondo.Spesso veniamo giudicati esclusivamente per quello che facciamo in quei novanta minuti ma non si dovrebbe mai dimenticare tutto quanto c'è dietro: il lavoro, l'allenamento, la preparazione, lo studio, la forma mentale. Un arbitro è arbitro sempre, 24 ore al giorno." La passione e la filosofia di Davide Arace le ha spiegate lui stesso nel corso di un incontro con l'assessore allo Sport del Comune, Enrico Sama, che si è tenuto in Municipioogiovedì 12 luglio

Campionato Nazionale Sbandieratori. Tenzone Bronzea: buona prestazione delle squadre lughesi

Giovedì 12 Luglio 2018
Gruppo Contesa Estense Bronzea

Si sono appena conclusi i campionati nazionali FISB (Federazione Italiana Sbandieratori) di terza categoria, detta Tenzone Bronzea. Dalla città di Lugo hanno partecipato anche il Rione dè Brozzi (colori sociali Giallo/verde) e Contesa Estense composta dalla Contrada del Ghetto (colori sociali giallo/blu) e dal Rione Madonna delle Stuoie (colori sociali rosso/blu). In palio c'era la promozione per i primi due gruppi classificati alla categoria superiore. Il primo posto è stato assegnato ai forti atleti di Carovigno (Brindisi). 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / È Emanuele Fonte il nuovo difensore dell'Alfonsine Calcio

Mercoledì 11 Luglio 2018

È proprio lui, Emanuele Fonte, il tassello difensivo che mancava alla società biancazzurra dell'Alfonsine; e arriva direttamente dalle mani fatate di Re Mida-Gori. Sì, perché i due si sono conosciuti al Forlì, dove il giocatore militava anni fa, mentre il giovane allenatore si occupava degli Allievi della società biancorossa. Non sappiamo se fu “amore a prima vista”, ma senza dubbio ora è scoccata la scintilla. 

ATLETICA / 4 titoli e molti podi per l'Atletica Lugo Icel ai Campionati Regionali

Martedì 10 Luglio 2018
Catia Solaroli

Lo scorso weekend ad Imola in occasione dei Campionati Regionali Individuali Assoluti si sono messe in evidenza le ragazze dell’Atletica Lugo Icel con 4 Titoli Regionali conquistati e molti podi. In luce si sono messe Elena Borghesi (1° posto nei m. 800 con 2’15”1), Valentina Bianchi (1° posto nei m 100 ad ostacoli con 14”84), Chiara Calgarini (1° posto nei m. 400 ad ostacoli con 1’01”50) e Sofia Zanotti (1° posto nel Lungo con m. 5,82) .

DECATHLON / Convocazione in Azzurro per l'atleta lughese Michele Brini

Martedì 10 Luglio 2018

Michele Brini, decathleta lughese, è stato convocato in Azzurro e farà parte della squadra Italiana per l’Incontro Internazionale di Prove Multiple che si svolgerà a Aubagne (Francia) sabato 28 e domenica 29 luglio 2018.

{data:spazio_pubblicitario}

Mercoledì sotto le stelle. A Lugo esibizioni di danza, contest delle band musicali e tanto altro

Lunedì 9 Luglio 2018
I "Mercoledì sotto le stelle" a Lugo

Mercoledì 11 luglio il centro di Lugo ospita il nuovo appuntamento con i “Mercoledì sotto le stelle”. A partire dalle 20.30 le piazze e le strade lughesi accoglieranno nuovamente il pubblico con diversi appuntamenti pensati per tutti. Sotto al monumento di Baracca ci sarà l’esibizione della Ginnastica Artistica Lugo sotto l’ala del monumento di Francesco Baracca illuminata di azzurro dalla Lilt, impegnata nella prevenzione dei tumori maschili. Il Pavaglione ospita il contest delle band emergenti, mentre piazza dei Martiri diventerà la terra dei motori con esposizioni, giochi per bambini e il punto del BuonLatte.

BASEBALL / Il Godo riprende la corsa della regular season contro Modena

Venerdì 6 Luglio 2018
In foto: Piumatti, Casalini, Bortolotti

Il Godo fermo da due weekend si appresta a iniziare l’ultimo capitolo della regular season, il girone di ritorno. I ragazzi si lasciano alle spalle un intergirone coi fiocchi, 9 partite vinte di seguito e un bel 10 vittorie su 12 partite. Un intergirone che ha rafforzato la fiducia nei propri mezzi e lo spirito di squadra. 

Ciclismo. A Fusignano un nuovo trebbo in bicicletta con destinazione San Savino

Giovedì 5 Luglio 2018

Giovedì 5 luglio secondo appuntamento a Fusignano con i “treb in bicicletta”, per pedalare insieme sotto le stelle, alla scoperta di alcuni luoghi di campagna significativi e spesso nascosti. Il ritrovo è alle 20.30 da piazza Corelli, con destinazione San Savino e rinfresco al lounge bar Andirivieni, in collaborazione con la Consulta di San Savino. A intrattenere i partecipanti ci sarà lo spettacolo "Poeticomico romagnolo" di Marco Grilli con racconti, sonetti, zirudèle e poesie al sapore di Romagna.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it