Giovedì 23 Marzo 2017

Sport

Domenica ad Ozzano, con palla a due alle 18, scenderanno in campo le due formazioni più in forma del campionato di serie C Gold. Orva Lugo (record 19-2) e New Flying Balls Ozzano (record 19-2) sono attualmente prima e seconda in classifica divise da soli due punti e daranno sicuramente vita ad un match piuttosto equilibrato e combattuto. Nessuna delle due formazioni vorrà lasciare infatti i due punti all’avversaria concedendole probabilmente la possibilità di arrivare ai play off col vantaggio di disputare in casa una eventuale bella in caso di finale.

Volley / La Liverani Castellari Lugo vince 3 a 1 contro Castelfiorentino

Domenica 19 Marzo 2017
Biagio Marone

Liverani Castellari Lugo-Castelfiorentino 3-1 (25-14, 25-22, 23-25, 25-21)

La Liverani Castellari Lugo interrompe la serie negativa che durava da cinque partite e torna al successo battendo 3-1 il Castelfiorentino. Una vera boccata d’ossigeno per la squadra di Marone che iniziava a guardarsi alle spalle con un pizzico di preoccupazione e che ha ritrovato a sprazzi il gioco dei giorni migliori e anche quella determinazione che non sempre si era vista nelle ultime uscite.

Volley / Terza sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Cati Conselice. Perde 1 a 3 a Monselice

Domenica 19 Marzo 2017

Monselice-Foris Index Cm Cati Conselice 3-1 (20-25, 26-24, 25-19, 25-22)

Farinelli

Per due set e mezzo la Foris Index Cm Cati Conselice tiene il ritmo del Monselice ma alla fine perde 3-1 subendo la terza sconfitta consecutiva e ora si guarda con un pizzico di preoccupazione alle spalle.

Calcio / L’Alfonsine sconfigge la Jesina per 2-1: tre punti importanti per la classifica di serie D

Domenica 19 Marzo 2017

Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio e il buon punto ottenuto ad Agnone l’Alfonsine torna in casa e ospita la Jesina, reduce da due vittorie consecutive, in un’altra partita senza appello alla ricerca disperata di punti e la sconfigge per 2-1 con reti di Casalone e Rosetti.

Scherma / Il maestro lughese Guido Marzari porta la nazionale giovanile di spada al trionfo europeo

Domenica 19 Marzo 2017

Per la prima volta in questo tipo di competizioni l'Italia ha conquistato la medaglia in tutte le gare disputate nella specialità della spada

Guido Marzari (foto di Trifiletti/Bizzi)

Nei giorni scorsi si sono svolti a Plovdiv, in Bulgaria, i campionati europei under 17 e under 20 di scherma. Nella specialità della spada il bilancio della nazionale italiana è stato trionfale, con ben undici medaglie in otto gare: tre ori (individuale maschile u17, squadra maschile u17, squadra femminile u20); tre argenti (individuale maschile u17, individuale maschile u20, squadra maschile u20); cinque bronzi (individuale maschile u17, individuale femminile u17, individuale maschile u20, individuale femminile u20, squadra femminile u17).

Calcio juniores / L’Alfonsine batte 2-1 il San Marino e prosegue la corsa ai playoff

Domenica 19 Marzo 2017

Vittoria per 2-1 dell'Alfonsine Juniores di Mr.Gori, molto rimaneggiata a causa degli infortuni e giocando per oltre mezz’ora in inferiorità numerica, nel campionato nazionale di categoria contro la quotata squadra di San Marino.

Camminare per la salute e per la prevenzione con "Cammina in wellness Conselice"

Venerdì 17 Marzo 2017

Da sabato 18 marzo fino al 20 maggio tante camminate per la promozione della salute

Prende il via sabato 18 marzo il nuovo calendario di “Cammina in wellness Conselice”, l’iniziativa che vuole promuovere la salute e la prevenzione delle malattie croniche attraverso l’educazione alla vita attiva.

Nella casa di Vittorio Piva a Lugo la mostra "Momenti sportivi lughesi"

Martedì 14 Marzo 2017
Vittorio Piva

Il ricavato dell’esposizione sarà devoluto alle popolazioni terremotate di Amatrice

Inaugura mercoledì 15 marzo alle 10 la mostra fotografica “momenti sportivi lughesi”, presso la residenza di Vittorio Piva, a Lugo in via Passamonti 78/79.

Equitazione / Il Centro Ippico "La Botte" di Massa Lombarda trionfa in un concorso nazionale

Martedì 14 Marzo 2017
Il fantino Nico Lupino

Il centro ippico La Botte di Massa Lombarda è uscito con una serie di vittorie anche dal trofeo indoor/outdoor A3* Best Rider tenutosi presso il Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (Bo) nel weekend appena trascorso. Il fantino Nico Lupino ha portato sul podio diversi destrieri del centro massese durante tutta la tre giorni di gare.

Scherma Lugo / Buon risultato a Caserta, domenica si disputa il Memorial Preziosi

Lunedì 13 Marzo 2017
Foto Trifiletti/Bizzi: un momento della premiazione

Bel risultato della scherma lughese alla seconda prova del torneo nazionale "Kinder+sport" svoltasi sabato e domenica a Caserta: il giovane atleta Guido Pirazzini ha infatti ottenuto il quinto posto nella spada maschile, categoria allievi, misurandosi con oltre centoquaranta schermidori provenienti da tutta Italia. Buon piazzamento anche per Ilaria Battazza nella prova femminile. Gli atleti lughesi erano accompagnati dal responsabile dello staff tecnico della Società Schermistica Fulvio Barcucci.

Ciclismo / Presentate le nuove squadre della SC Cotignolese

Lunedì 13 Marzo 2017

Domenica 12 marzo al Circolo Campagnolo di Cotignola si è svolta la presentazione ufficiale di tutte le squadre della Società ciclistica Cotignolese. Il presidente Gian Domenico Marangoni, accogliendo familiari, sportivi, sponsor e autorità al pranzo sociale, ha presentato tutti i ragazzi che nel 2017 vestiranno i colori giallo-blu.

Progetto Ritmica: la "Primavera della Ginnastica" parte al meglio

Lunedì 13 Marzo 2017
Da sx Beozzi Aurora, Ronchi Jessica e Biancoli Marianna

Sabato 11 e domenica 12 marzo al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo ha preso il via la “Primavera della Ginnastica 2017”, una serie di iniziative che nei weekend di marzo e aprile animeranno i palazzetti della Bassa Romagna e della Romagna Faentina con gare e competizioni di Ginnastica Ritmica.

Volley femm. B2 / Continua il brutto periodo della Liverani Castellari che perde a Capannori (0-3)

Domenica 12 Marzo 2017

La squadra lughese è rimasta in partita nei primi due set

Quinta sconfitta consecutiva per la Liverani Castellari Lugo che viene sconfitta 3-0 sul campo del Capannori. Una brutta prova delle lughesi che non sono mai riuscite a trovare l’assetto giusto, nonostante le rivoluzioni di Marone.

Volley / La Foris Index Conselice cede in casa contro Montichiari per 3-0

Sabato 11 Marzo 2017

Tutto facile per la capolista Montichiari a Conselice sul campo di una Foris Index Cm Cati che sta attraversando il periodo più difficile della sua stagione. I lombardi, invece, sono in gran forma e lo confermano in terra romagnola vendicando con un secco 3-0 la sconfitta (l’unica finora) subita all’andata contro la Foris Index al tie break.

Ginnastica artistica / A Bagnacavallo la prima prova regionale del campionato promozionale Uisp

Sabato 11 Marzo 2017
Le piccole atlete Bianca Lucchi, Margherita Fucci e Debora Hushi

Bagnacavallo ha ospitato l'11 marzo la prima prova regionale del campionato promozionale UISP di ginnastica, che dà la possibilità alle bambine non ancora in età per competere a livello federale di gareggiare per la prima volta.

Lugo: al campo sportivo della polisportiva “Sant’Anna” le finali del primo Torneo dell’Accoglienza

Venerdì 10 Marzo 2017
Foto della prima giornata dell'Accoglienza

Si giocherà sabato 11 marzo dalle 14.45. Alle 19.30 convivio alla parrocchia di San Gabriele

Dopo l’esperienza di Santa Maria in Fabriago lo scorso dicembre, è tempo per la seconda giornata del Torneo dell'accoglienza, che si svolgerà sabato 11 marzo a partire dalle 14.45 al campo sportivo “Gramigna” della Polisportiva Sant’Anna, in Largo Corelli a Lugo.

Il Giro d'Italia under 23 passa da Bagnara di Romagna

Venerdì 10 Marzo 2017
Foto della conferenza stampa di presentazione a Roma

Il paese sarà sede di partenza della terza tappa, domenica 11 giugno

Partirà da Bagnara di Romagna la terza tappa del quarantesimo Giro d’Italia U23. L’annuncio è stato dato giovedì 9 marzo al Salone d’onore del Coni a Roma, dove è stato presentato il Giro, che torna dopo quattro anni di assenza.

Domenica la "Valli e Pinete 2017" su due distanze: la mezza maratona e la 30 chilometri

Venerdì 10 Marzo 2017

Gli organizzatori contano di superare i mille podisti anche quest'anno

Domenica 12 marzo alle ore 9.30 dal Palazzo Mauro De André di Ravenna prenderà il via la 43a edizione della Valli e Pinete, che per il quarto anno offrirà agli agonisti la scelta tra due distanze, la classica mezza maratona e la 30 chilometri, entrambe su un percorso chiuso al traffico. 

Sistema all'avanguardia per i rilevamenti delle gare cicloturistiche, grazie ad un'azienda lughese

Giovedì 9 Marzo 2017
Un momento delle rilevazioni

Voluto dalla Uisp di Faenza-Imola, è stato sviluppato da Evoluzioni web di Lugo. Verrà usato anche agli imminenti campionati italiani. Pronta anche l’applicazione per la mountain bike

Il settore del cicloturismo, assai diffuso in tutta Italia, ha sempre avuto una delle sue tematiche più delicate nei sistemi di rilevamento, validi poi per stilare le classifiche finali. A differenza delle gare ciclistiche, i cicloturisti che partecipano ai raduni vengono classificati non in base al tempo, bensì ai chilometri percorsi: e per certificare questi ultimi – in base ai punti di controllo dislocati lungo il percorso di gara – sono sempre stati utilizzati rilevatori manuali. Cioè utilizzando cartoline e timbrature, che poi dovevano essere portati in sede di arrivo, per fare la somma per ogni partecipante.

Ginnastica ritmica / Ai campionati regionali UISP Progetto Ritmica Romagna fa incetta di medaglie

Lunedì 6 Marzo 2017

Sabato 4 e domenica 5 marzo, l’impianto “Fabio Barbieri” di Bologna ha ospitato la 1° prova del Campionato Regionale U.I.S.P. di 1° e 2° categoria Junior-Senior e per il Progetto Ritmica Romagna è stata un’ottima occasione per mettere in mostra la propria Squadra Agonistica Silver, riorganizzata da settembre, in quattro nuovi distretti: Faenza, Barbiano di Cotignola, Bagnara di Romagna e Villanova di Bagnacavallo.

Basket / L’Orva Lugo gira come un orologio e batte Gaetano Scirea Bertinoro 78-47

Domenica 5 Marzo 2017

Cambia l’avversario ma non il copione: gli ingranaggi degli Aviators girano alla perfezione: Lugo detta i ritmi, domina e mette in luce fin dalle prime battute di gioco il proprio inviabile stato di forma. Bertinoro da parte sua, complici anche alcune assenze, non sembra poter impensierire più di tanto gli uomini di Galetti che macinano gioco e canestri procedendo indisturbati in un incontro che non ha particolari sussulti e che arriva alla conclusione con la sensazione che il risultato non sia mai stato in discussione.

Calcio / Alfonsine vince 3-0 contro la Correggese

Domenica 5 Marzo 2017

Dopo la sconfitta casalinga contro il Ravenna, i biancazzurri rialzano la testa e direzionano i propri pensieri ed energie verso il difficile avversario di questo pomeriggio, espugnando lo Stadio Comunale di Correggio e facendo apparire tutto semplice, con le reti dei “soliti” Botti e Di Domenico.

Volley / la Foris Index Cm Cati Conselice perde contro il Verona 3-0

Domenica 5 Marzo 2017

Serataccia per la Foris Index Cm Cati Conselice che si arrende allo strapotere del Verona e non riesce a fare l’ultimo passo decisivo verso la salvezza. Brutta prova dei gialloblù, poco efficaci in ricezione e in attacco contro una squadra scesa in campo con la giusta determinazione

Volley femminile / Liverani Castellari Lugo sconfitta dal Clai Imola 2-3

Domenica 5 Marzo 2017

La Clai Imola vince all’ultimo respiro un derby tiratissimo sul campo della Liverani Castellari Lugo. Le imolesi si impongono 3-2 dopo quasi due ore e mezzo di battaglia e continuano a sognare i play-off con un quarto posto solitario in attesa di qualche passo falso di chi sta davanti.

Baseball / Intervista ad Attilio Casadio sul nuovo Godo

Domenica 5 Marzo 2017

Attilio Casadio è un’icona del baseball godese - scrive Flavia Zanchini- , che fin da piccolo si godeva questo sport attaccato alla rete, fino ad arrivare a essere il ricevitore della prima squadra e partecipare alla promozione in A2, all’epoca, del De Angelis Godo. Attacca il guantone al chiodo, ma non riesce a star lontano da quel campo verde e, da ormai tanti anni, lui è il dirigente sportivo della prima squadra del Godo e del settore giovanile dei Goti.

Tre sindaci della Bassa Romagna con la Nazionale di calcio al raduno a Coverciano

Lunedì 27 Febbraio 2017
Da sx Bassi, Emiliani e Piovaccari

I sindaci Daniele Bassi, Enea Emiliani e Luca Piovaccari sono stati convocati al primo raduno dell’anno della Nazionale italiana sindaci, tenutosi a Coverciano sabato 25 febbraio. Al mattino, i sindaci hanno partecipato all’assemblea che ha portato al rinnovo degli organi elettivi della dirigenza della squadra, tra cui è stato eletto anche Enea Emiliani (attività per la quale non sono previsti compensi, né rimborsi).

Calcio serie D / Alfonsine - Pineto 1-2, gli abruzzesi si portano a casa l’intera posta

Domenica 26 Febbraio 2017

Ancora una sconfitta per l’Alfonsine dove piove sul bagnato a seguito della decisione del giudice sportivo che ha decretato la vittoria a tavolino per 3-0 del Romagna Centro contro i biancazzurri. Mr. Candeloro affronta un altro ostacolo importantissimo per la lotta-salvezza, il Pineto, ma deve fare a meno degli squalificati Bamonte, Molossi e Nicola Lombardi.

Calcio juniores / Bella vittoria in trasferta dell’Alfonsine che fa pokerissimo alla Sammaurese

Domenica 26 Febbraio 2017

Netto predominio territoriale e di gioco dei biancazzurri di Gori, cinque reti segnate ma molte occasioni, anche molto comode, non finalizzate dall’Alfonsine. Subito al 6’ il primo gol che sblocca la partita, Valdinoci serve in area Di Domenico che conclude in rete.

Scherma / Due giovani atleti della Schermistica Lughese sul podio a Forlì

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Quelle appena trascorse sono state giornate di grandi soddisfazioni per la Società Schermistica Lughese. A Forlì, dove si è disputata la sesta prova del "Trofeo Preziosi" - competizione di spada destinata agli atleti più giovani - la scherma lughese ha infatti ottenuto due podi: Ilaria Battazza si è classificata seconda nella categoria allieve mentre Riccardo Gennaro ha ottenuto il terzo posto nella categoria maschietti.

Calcio serie D / L'Alfonsine perde a San Mauro 2-1

Lunedì 20 Febbraio 2017

Derby romagnolo al Macrelli, Alfonsine privo di Ricci Frabattista, nella Sammaurese fuori Paganelli, squalificato. Per la croncaca della partita, al 12' tiro improvviso di Ninte, devia Lombardi G. Al 28' Gualandi atterra Salomone: è rigore ed espulsione del difensore giallorosso. Sul dischetto va Salomone, che segna alla sinistra del portiere. Al 41' Innocenti serve Tosi in area al centro, ma l'attaccante incespica e non riesce a calciare in porta.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it