Mercoledì 23 Agosto 2017

Sport

Sono circa 1.500 i posti disponibili a supporto dell’organizzazione della manifestazione. Candidature entro le 13 di venerdì 8 settembre

L’Emilia Romagna, ed in particolare la città di Cervia, ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno nel territorio per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre le 3 prove di nuoto, bicicletta e corsa. La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre il tratto in bicicletta toccherà anche i territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Calcio / Il giovane allenatore dell'Alfonsine, Mattia Gori, entusiasta per l'inizio stagione

Martedì 22 Agosto 2017

"Nemmeno nelle mie più rosee aspettative saremmo andati così bene. Non sono contento, ma contentissimo". Queste le parole di Mattia Gori dopo l'amichevole di ieri, che dicono ancora una volta molto di questo giovane ed entusiasta allenatore. Un ragazzo di 26 anni che nel weekend visiona i video degli allenamenti invece di svagarsi da mattina a sera come d'abitudine per i suoi coetanei. Un allenatore "operaio" che lavora molto dentro e fuori dal campo, e che sta ottenendo grosse soddisfazioni in questo calcio d'estate.

Tennis / Sara Errani si difende: "non ho colpe, il letrozolo non è un farmaco steroideo"

Mercoledì 9 Agosto 2017

Sara Errani ha voluto precisare, nel corso della conferenza stampa odierna a Milano, che l'ha vista pure scoppiare in lacrime nel momento in cui ha sottolineato la solidità e l'unità della sua famiglia, due punti: l'assunzione involontaria di cibo contaminato quale causa della positività, senza prove che sia stato violato il codice anti-doping e la presenza di prove scientifiche che il letrozolo (la sostanza per la quale è stata squalificata) non migliori le prestazioni atletiche delle donne. "Io non ho colpe - ha detto la Errani, che dal 2009 a oggi ha subito 83 controlli anti-doping - e non cerco scuse. Speravo nell'assoluzione. Perché so di non aver assolutamente violato il codice Wada".

Tennis e doping, Sara Errani positiva al letrozolo: squalificata per due mesi

Lunedì 7 Agosto 2017
Sara Errani

L'atleta: "Non ho mai assunto, nella mia vita e durante la mia carriera, nessuna sostanza proibita". La causa potrebbe essere la contaminazione del cibo ingerito con un medicinale presente nella casa dei genitori

Una squalifica di due mesi: è la sanzione ricevuta da Sara Errani, la 30enne tennista di Massa Lombarda, trovate positiva a un controllo anti-doping: la decisione presa da un Tribunale indipedente e l'iter delle analisi si trovano sul sito dell'Itf, la federazione internazionale di tennis. La Errani è sospesa dal 3 agosto al 2 ottobre.

Baseball / Il Godo chiude in bellezza con un doppio successo una regular season amara

Venerdì 4 Agosto 2017

Le due vittorie contro i bolognesi del Valpanaro danno la spinta e l'entusiasmo per affrontare al meglio la decisiva sfida di playout del prossimo 2-3 settembre

Marco Bortolotti match winner di gara 2

Si è conclusa con una doppia vittoria (7-6 e 3-2) ai danni del Valpanaro Bologna Athletics la regular season del Baseball Godo nel campionato di Serie A. Un successo che non ha evitato ai godesi l'ultimo posto in classifica nel girone B, con uno score di 9 vittorie e 19 sconfitte. Il piazzamento costringe il Godo a giocarsi la permanenza nei playout il prossimo 2 e 3 settembre contro i parmensi del Ciemme Oltretorrente, ultimi nel girone A.

Baseball / Il Godo chiude in bellezza con un doppio successo una regular season amara

Venerdì 4 Agosto 2017

Le due vittorie contro i bolognesi del Valpanaro danno la spinta e l'entusiasmo per affrontare al meglio la decisiva sfida di playout del prossimo 2-3 settembre

Marco Bortolotti match winner di gara 2

Si è conclusa con una doppia vittoria (7-6 e 3-2) ai danni del Valpanaro Bologna Athletics la regular season del Baseball Godo nel campionato di Serie A. Un successo che non ha evitato ai godesi l'ultimo posto in classifica nel girone B, con uno score di 9 vittorie e 19 sconfitte. Il piazzamento costringe il Godo a giocarsi la permanenza nei playout il prossimo 2 e 3 settembre contro i parmensi del Ciemme Oltretorrente, ultimi nel girone A.

Cervia capitale del Beach Tennis: dal 1° agosto al via i Campionati del Mondo ITF 2017

Lunedì 31 Luglio 2017
Immagine di una precedente edizione

Ricco il montepremi per i vincitori: 25.000 dollari - Ci sarà anche Eataly - La capienza dell’Arena Centrale sarà portata a 3.000 spettatori

Dall'1 al 6 agosto Cervia diventa la capitale mondiale del beach tennis. Sarà una settimana da vivere tra sport e mare sul litorale romagnolo che si sta preparando per ospitare per il quarto anno consecutivo la massima manifestazione iridata. Sotto l’occhio attento del direttore del torneo Paolo Caponigri al Bagno Delfino della famiglia Ceccaroni a Pinarella di Cervia, si lavora per mettere a lucido i campi e le strutture che ospiteranno l’evento più importante al mondo del beach tennis. Ricco il montepremi per i vincitori di $ 25.000! 

Sbandieratori e musici / Contesa Estense e Comune di Lugo ringraziano gli atleti lughesi

Lunedì 31 Luglio 2017

Come ogni anno nel mese di luglio si sono svolti i Giochi Giovanili della Bandiera 2017 a Volterra e la Tenzone Argentea 2017 a Ferrara. In una nota stampa il Direttivo Contesa Estense unitamente all’amministrazione comunale della Città di Lugo ringraziano "tutti gli atleti under 15 e assoluti dei Rioni/Contrada per l’impegno, la costanza e la tenacia che hanno dimostrato sul campo gara rappresentando al meglio delle loro possibilità i colori lughesi".

Tennis / Festival Olimpico della Gioventù Europea, Rottoli del Ct Massa Lombarda vince due ori

Lunedì 31 Luglio 2017
Rottoli e Cobolli

Impresa di Lorenzo Rottoli (CT Massa Lombarda) al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), manifestazione istituita nel 1990 dai Comitati Olimpici Europei e che ha visto protagonisti oltre 2500 atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, provenienti da 50 paesi continentali, in dieci diverse discipline (atletica, judo, ciclismo, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, canoa e ginnastica artistica).

Calcio / Eccellenza, al via la nuova avventura dell'Alfonsine

Lunedì 31 Luglio 2017

Inizia oggi pomeriggio alle 18.30 l'avventura di mister Gori alla guida della prima squadra di Alfonsine. La nuova Alfonsine, chiuso il ciclo precedente, è pronta a ripartire con facce vecchie e molte nuove. Molti i talenti presi del settore giovanile biancazzurro, alcuni dei quali erano presenti lo scorso anno.

Lugo: il sindaco Davide Ranalli dà il calcio di inizio alla 24 ore non stop di Madonna delle Stuoie

Sabato 29 Luglio 2017
Davide Ranalli dà il via al torneo

Alle 20 di venerdì 28 luglio il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha dato il calcio di inizio alla quattordicesima edizione della “24 ore non stop” della scuola calcio Madonna delle Stuoie di Lugo, a cui si affianca la nona edizione della 24 ore di beach volley.

Lugo: torna la 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie

Venerdì 28 Luglio 2017

Venerdì 28 luglio al campo “Faccani” si disputerà la quattordicesima edizione della maratona di beneficenza

Inizia venerdì 28 luglio alle 20, per terminare sabato 29 luglio sempre alle 20, la 24 ore non stop di calcio e beach volley al campo comunale Enea Faccani, nel quartiere di Madonna delle Stuoie di Lugo. Si tratta della quattordicesima edizione per la maratona calcistica e la settima per quanto riguarda il beach volley.

Villa San Martino: calcio a cinque per bambini con il torneo Millepiedi

Venerdì 28 Luglio 2017

Venerdì 28 e sabato 29 luglio ritorna l’iniziativa sportiva per i più piccoli

Venerdì 28 e sabato 29 luglio ci sarà la 12esima edizione del Millepiedi, il torneo di calcio a cinque per bambini, organizzato a Villa San Martino di Lugo, in via fratelli Rosselli. La gara è aperta ai bimbi nati tra il 2005 e il 2007 e inizia con i gironi preliminari il 28 luglio alle 18.30. In programma anche gonfiabili, truccabimbi e baby dance. Il torneo prosegue poi il giorno successivo con le finali e l’esibizione dei Diavoli della frusta alle 22 circa.

Baseball: Antonio Casadio giovane promessa dei Goti

Mercoledì 26 Luglio 2017
Antonio Casadio (©effezetaimmagine)

Lui è Antonio Casadio, ricevitore dell’Under 12, che quest’anno sta vivendo la sua prima esperienza sia in nazionale italiana che nella selezione Emilia Romagna per il Torneo delle Regioni. Quest’anno al torneo Memorial A. Casadio a Godo, dal 30 giugno al 2 luglio, ha partecipato la nazionale italiana di categoria tra cui, appunto, la nostra punta di diamante Antonio Casadio, che ha concluso il torneo con un 6/8, un home run, un triplo e due doppi.

Tennis A1 maschile / CT Massa, la caccia alla salvezza ricomincia con Forte dei Marmi, Schio e Roma

Martedì 25 Luglio 2017
Federico Gaio, new entry nel CT Massa, ha vinto 7 titoli Futures ITF

Definiti il calendario del massimo campionato e la rosa della squadra massese, che avrà due soli volti nuovi: il faentino Gaio e lo spagnolo Lopez Perez

Tennis Club Italia Forte dei Marmi, Tennis Club Schio e Due Ponti Roma: ecco le avversarie del Circolo Tennis Massa Lombarda nel girone 3 del campionato di serie A1 maschile. La Federazione Italiana Tennis ha infatti ufficializzato la composizione dei quattro gironi in cui sono suddivise le 16 compagini partecipanti e il calendario della prima fase del massimo campionato, che prenderà il via il 15 ottobre per concludersi il 19 novembre (poi le sfide per play-off e play-out).

Nuoto / Alle finali regionali di Bologna vanno forte Bersan e Valmori dello Swim Team Lugo

Sabato 22 Luglio 2017
Michele Bersan

Si sono concluse domenica 16 luglio le Finali Regionali di Nuoto di categoria presso la piscina dello stadio di Bologna. Ottimi riscontri cronometrici per il gruppo Swim Team Lugo allenato da Nicola Glussich e Andrea Contarelli.

Massa Lombarda: a Fruges 900 ciclisti per il tradizionale cicloraduno

Mercoledì 19 Luglio 2017

Sabato 15 luglio si è svolto a Fruges, a Massa Lombarda, il classico cicloraduno annuale, organizzato dal gruppo sportivo Fruges 2000. All’evento hanno partecipato circa 900 ciclisti in rappresentanza di 30 società ciclistiche. A tutte le società sono stati consegnati alcuni premi e riconoscimenti. La premiazione è avvenuta nel Centro di Quartiere di Fruges, da dove è partita la kermesse.

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, la decima edizione del Festival Naturae

Lunedì 17 Luglio 2017
La presentazione del Festival Naturae oggi in Municipio

Incontri, concerti, film, laboratori e degustazioni nel cuore del Parco del Delta del Po

Il decimo anniversario è un traguardo importante, anche simbolicamente: testimonianza di come un evento abbia raggiunto una maturità non scontata. E’ quanto accade a Lido di Classe dove, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

Campettito 2017 a Bagnacavallo, vince lo Sbocca Juniors di Alfonsine

Sabato 15 Luglio 2017
Lo Sbocca Juniors vincitore

Si è concluso nei giorni scorsi al parco pubblico “Le spiagge” di via della Costituzione di Bagnacavallo l'edizione 2017 del Campettito, torneo di calcio a 7 organizzato da Lorenzo Masetti e Mattia Zarzouras con il patrocinio del Comune. Al torneo, aperto anche ai non bagnacavallesi con un massimo di quattro tesserati Figc per squadra, hanno preso parte 16 squadre che si sono affrontate tra il 5 e il 27 giugno. 

Global Ports Maratona di Ravenna: oltre 800 iscritti da 24 paesi a quattro mesi dalla gara

Giovedì 13 Luglio 2017
Credits: fotoravenna.com

Novità 2017: la Dogs & Run, la corsa con il proprio cane

Boom di iscrizioni quando mancano 4 mesi dalla Global Ports Maratona di Ravenna. Le gare che si correranno il 12 novembre 2017 sono già nei calendari dei maratoneti di tutto il mondo. Tagliato il traguardo nel terzo step che scadeva a fine giugno delle 800 iscrizioni, step che registra il 25% in più rispetto al 2016 di cui la metà sono iscritti stranieri provenienti da 24 Paesi.

CONI conferisce all'Aero Club "Francesco Baracca" di Lugo la Stella d'Oro al Merito Sportivo

Mercoledì 12 Luglio 2017

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, il 3 luglio scorso, con esultanza ha comunicato all'avvocato Giovanni Baracca, presidente dell'Aero Club "Francesco Baracca" di Lugo, che è stata conferita dal CONI al sodalizio lughese di aviazione la Stella d'Oro al Merito Sportivo per l'anno 2016, in riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività. 

A San Lorenzo di Lugo ritorna il torneo di racchettoni, ultime ore per iscriversi

Venerdì 7 Luglio 2017

Le prenotazioni chiudono oggi venerdì 7 luglio. Contattare Innocenzo 3487336875, Tilde 3337869718 o Giovanna 054570087

Lunedì 10 luglio a San Lorenzo di Lugo prenderà il via un torneo di racchettoni doppio che si disputerà nel campo di beach volley in via 2 Agosto. Le partite si giocheranno la sera a partire dalle 20 e proseguiranno nei giorni successivi. Ci saranno premi per le prime quattro coppie classificate e un riconoscimento a tutti i partecipanti.

Calcio / Il portiere Enrico Calderoni resta all'Alfonsine FC

Giovedì 6 Luglio 2017
Enrico Calderoni

L'Alfonsine Fc comunica di aver trovato l'accordo per la riconferma del forte portiere Enrico Calderoni. Un altro bel colpo per la Società biancazzurra che sta lavorando alacremente per mettere a disposizione del nuovo mister Mattia Gori una squadra all'altezza della nuova stagione.

Tennis / Dai campi di Massa al tempio inglese del tennis: due atleti nel tabellone di Wimbledon

Lunedì 3 Luglio 2017
Thomas Fabbiano a sinistra e Stefano Travaglia a destra

Sono Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia, tesserati al Ct Massa Lombarda. Campomori: “Tiferemo per loro, in attesa di vederli poi protagonisti nella nostra squadra di serie A1 maschile”

Ci sono anche due portacolori del Circolo Tennis Massa Lombarda tra i protagonisti del tabellone principale di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, al via lunedì 3 luglio sui campi in erba londinesi. Della pattuglia di sette giocatori italiani in gara fanno parte infatti Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia

L'Amministrazione comunale di Russi fa il punto sull'attività sportiva del territorio

Lunedì 3 Luglio 2017

Saranno due anni dedicati allo sport quelli che aspettano la coalizione Insieme per Russi. Dopo importanti interventi sulla cultura e sul sociale, infatti, l'Amministrazione comunale fa il punto sull'attività sportiva del territorio e sui prossimi, importanti, interventi. Per farlo ha colto l'occasione dell'incontro di martedì 27 giugno sulla presentazione della nuova legge regionale sullo sport.

Un weekend con la festa dello Sport "Russi Sporting Days"

Venerdì 30 Giugno 2017

Tornei di calcio a 5, beach volley, tennis, basket. Rievocazione storica di go kart, gare amatoriali di ciclismo, podistica, esibizioni di ballo e mostra canina

L’Associazione Formula Sport, in collaborazione con US Russi, AC Godo, ACD San Pancrazio, Basket Club Russi, Olimpia Volley Russi, Circolo Tennis Russi, Fitness Time Russi, Idea Danza, Palestra Ars Gymnica, Gym Academy ASD, GS Lamone, Podistica San Pancrazio, Polisportiva Bertolt Brecht, Unione Ciclistica Russi, Pezzolo Motorsport, Club Cinofilo Russi e Comune di Russi, organizza per sabato 1 e domenica 2 luglio la prima festa dello sport di Russi.

Lugo: si è svolto a Choisy-le-Roi il torneo di pallavolo con i gemelli francesi

Giovedì 29 Giugno 2017

La competizione amichevole è stata vinta dalla delegazione italiana

Si è svolto dal 22 al 26 giugno nella città gemella di Choisy-le-Roi l’annuale torneo internazionale di pallavolo. La delegazione partita da Lugo quest’anno era composta dalla squadra di pallavolo Pgs Robur Lugo e dalla squadra Oratorio Murialdo di Ravenna. Hanno partecipato due squadre italiane, due francesi, una tedesca e una internazionale. 

Calcio: l'Alfonsine riparte da capitan Innocenti. Ingaggiato l'attaccante Filippi

Mercoledì 28 Giugno 2017
Innocenti, Ricci Maccarini e Lombardi

Anche il mister sarà nuovo: Mattia Gori che raccoglie la pesante eredità di Candeloro

La società Alfonsine FC 1921 comunica che il suo capitano Federico Innocenti ha trovato l'accordo con la dirigenza e sarà quindi nuovamente pedina fondamentale della squadra per il campionato 2017-18. Tra le conferme non poteva mancare un alfonsinese doc come Filippo Ricci Maccarini, frutto del vivaio biancazzurro, così come il giovane Nicola Lombardi, da qualche tempo all'Alfonsine. 

Nuove opportunità per lo sport, a Russi si presenta la legge regionale appena varata

Martedì 27 Giugno 2017

Previsto l'intervento, accanto ai politici, del calciatore del Torino, Mirko Valdifiori, russiano di origine

La coalizione Insieme per Russi promuove per martedì 27 giugno alle 20.45 presso la Sala Ravaglia del centro culturale polivalente (via Cavour 21) "Nuove opportunità per lo sport a Russi e in Emilia-Romagna", presentazione della legge regionale appena approvata dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna.

Quattro serate tra le suggestioni del territorio di Fusignano con "A treb a pè e in bicicletta"

Martedì 27 Giugno 2017

Due pedalate e due camminate alla scoperta di luoghi nascosti nei giovedì 29 giugno e 6, 13 e 20 luglio

Quattro serate, di giovedì, al chiaro di Luna, per trovare un po’ di relax e di fresco a piedi e in bicicletta. “A treb a pe’ e in bicicletta” è l’iniziativa di Fusignano che prevede escursioni serali alla scoperta di luoghi nascosti e scenari suggestivi, per un’estate in compagnia rinfrescata da trebbi sotto le stelle. Cambiano le mete, ma la partenza resta invariata, alle 20.30 in piazza Corelli.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it