Mercoledì 28 Giugno 2017

Sport

Calcio: l'Alfonsine riparte da capitan Innocenti. Ingaggiato l'attaccante Filippi

Mercoledì 28 Giugno 2017
Innocenti, Ricci Maccarini e Lombardi

Anche il mister sarà nuovo: Mattia Gori che raccoglie la pesante eredità di Candeloro

La società Alfonsine FC 1921 comunica che il suo capitano Federico Innocenti ha trovato l'accordo con la dirigenza e sarà quindi nuovamente pedina fondamentale della squadra per il campionato 2017-18. Tra le conferme non poteva mancare un alfonsinese doc come Filippo Ricci Maccarini, frutto del vivaio biancazzurro, così come il giovane Nicola Lombardi, da qualche tempo all'Alfonsine. 

Nuove opportunità per lo sport, a Russi si presenta la legge regionale appena varata

Martedì 27 Giugno 2017

Previsto l'intervento, accanto ai politici, del calciatore del Torino, Mirko Valdifiori, russiano di origine

La coalizione Insieme per Russi promuove per martedì 27 giugno alle 20.45 presso la Sala Ravaglia del centro culturale polivalente (via Cavour 21) "Nuove opportunità per lo sport a Russi e in Emilia-Romagna", presentazione della legge regionale appena approvata dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna.

Quattro serate tra le suggestioni del territorio di Fusignano con "A treb a pè e in bicicletta"

Martedì 27 Giugno 2017

Due pedalate e due camminate alla scoperta di luoghi nascosti nei giovedì 29 giugno e 6, 13 e 20 luglio

Quattro serate, di giovedì, al chiaro di Luna, per trovare un po’ di relax e di fresco a piedi e in bicicletta. “A treb a pe’ e in bicicletta” è l’iniziativa di Fusignano che prevede escursioni serali alla scoperta di luoghi nascosti e scenari suggestivi, per un’estate in compagnia rinfrescata da trebbi sotto le stelle. Cambiano le mete, ma la partenza resta invariata, alle 20.30 in piazza Corelli.

Nuoto / Medaglie e piazzamenti per lo Swim Team Lugo ai Campionati Italiani Libertas

Martedì 27 Giugno 2017
Le ragazze della staffetta

Grandi risultati per gli atleti dello Swim Team Lugo ai Campionati Italiani Libertas di nuoto svolti a Gubbio da giovedì 22 giugno a domenica 25, accompagnati dagli allenatori Nicola Glussich e Andrea Contarelli. Enrico Savioni guadagna un bellissimo Oro nei 50 Stile libero con il tempo di 27”76 e l'argento nei 100 stile libero con 1’00”82 per la categoria Ragazzi primo anno.

Tennis / A Bagnavacallo, Manuel Righi vince il trofeo “Ottica Dieci Decimi Lugo”

Lunedì 26 Giugno 2017

Si è concluso il torneo open maschile, secondo classificato Lorenzo Creminini

Si è concluso martedì 20 giugno al Circolo Tennis Bagnacavallo il torneo open maschile Trofeo “Ottica Dieci Decimi Lugo”. La gara ha visto trionfare in finale Manuel Righi (2.4) contro Lorenzo Creminini (2.4 ma con un passato da 2.2) con il risultato di 7-6; 6-2.

Atletica / Chiara Calgarini e Sofia Zanotti dell'Atletica Lugo Icel sono Campionesse Regionali

Lunedì 26 Giugno 2017

Nel weekend scorso sono andati in scena a Faenza i Campionati Regionali Individuali Assoluti dove le atlete dell’Atletica Lugo Icel hanno ottenuto grandi prestazioni. Chiara Calgarini, specialista delle Prove Multiple, ha bissato il successo negli ostacoli: sabato si è aggiudicata i 100 m. ad ostacoli con 14”80 e domenica ha vinto nei 400 m. ad ostacoli con 1’04”09. Chiara ha la possibilità di doppiare le due gare di ostacoli ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste che si disputeranno il prossimo weekend.

Massa Lombarda: juniores in pista per il 25° memorial “Miro Fusari”

Sabato 24 Giugno 2017
Foto di repertorio

Partenza domenica 25 giugno alle 14 da piazza Matteotti. Arrivo a Imola dopo 117 km

La Società ciclistica Massese organizza per domenica 25 giugno il 25esimo memorial “Miro Fusari” - Tre monti race. La competizione, 117 km di percorso in linea con arrivo a Imola, partirà alle 14 da piazza Matteotti (ritrovo dei ciclisti a partire dalle 12), per poi concludersi a Imola alle 17.

Pattinaggio / Le giovani atlete dell'Up and Down di Lugo si preparano ai Campionati Nazionali

Sabato 24 Giugno 2017
Le 6 atlete che parteciperanno ai nazionali

Anche col caldo torrido continuano gli allenamenti per le atlete della soc. Up and Down di Lugo in vista dei prossimi Campionati Italiani Uisp che si terranno a Treviso nel mese di luglio. Le giovani atlete lughesi si sono qualificate ai Nazionali dopo le gare ai campionati regionali svoltasi nei mesi scorsi. Le sei ragazze sono Chiara Castellari, Francesca Baldassari, Giorgia Vistosu, Martina Guercia, Anna Faccani e Debora Altini.

"Un Fiume di Genti": l’escursione non competitiva lungo il Lamone, da Faenza a Marina a Romea

Venerdì 23 Giugno 2017

Per conoscere i tesori e la bellezza del fiume: 52 km da percorrere in compagnia, a piedi o in bici, da diversi punti di partenza e con festa finale

Dopo il successo delle prime due edizioni torna sabato 24 giugno “Un fiume di Genti”, l’escursione non competitiva lungo gli argini del fiume Lamone da Faenza a Marina Romea nata per promuovere la conoscenza del territorio fluviale a cittadini, turisti e sportivi.

IRONMAN Italy Emilia-Romagna fa il sold out: attesi 2.500 triatleti ai nastri di partenza

Giovedì 22 Giugno 2017

L'evento si svolgerà a Cervia nel week end dal 21 al 24 settembre: la finale del campionato mondiale sarà a Kona, Hawaii

Mancano circa 100 giorni al grande evento sportivo, IRONMAN Italy Emilia-Romagna, ed è stato raggiunto il primo grande traguardo: saranno 2500 triatleti ai nastri di partenza e circa 1.600 volontari di supporto. Cervia si prepara per accogliere l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna a cui parteciperanno atleti provenienti da ogni parte del mondo determinati ad aggiudicarsi uno dei 40 slot messi in palio per l’edizione del 2018 della finale del Campionato Mondiale IRONMAN che si svolgerà a Kona, Hawaii.

I Sindaci Bassi ed Emiliani sono scesi in campo a Colico per la ricerca contro la leucemia

Martedì 20 Giugno 2017

I primi cittadini di Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno hanno disputato con la nazionale italiana sindaci un incontro di raccolta fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga

I due sindaci dopo la gara

Sabato 17 giugno a Colico (Lecco), in Val Chiavenna, si è svolto il torneo triangolare "Un calcio alla leucemia", importante manifestazione a sostegno della ricerca contro la leucemia, a cui hanno partecipato anche il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e il sindaco di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani, insieme alla Nazionale italiana sindaci.

Lugo: la Pgs Robur Lugo a Choisy-le-Roi per un torneo di pallavolo con i gemelli francesi

Martedì 20 Giugno 2017

La competizione amichevole è ormai una tradizione di giugno delle due città gemelle

La squadra di pallavolo Pgs Robur Lugo, insieme alla squadra Oratorio Murialdo di Ravenna, si recherà nella città gemella Choisy-le-Roi dal 22 al 26 giugno per partecipare all’annuale torneo internazionale di pallavolo. Tra le squadre che parteciperanno al torneo, oltre a quelle delle due città gemellate, anche una formazione dalla Germania e una dalla Grecia.

Atletica / Buone prestazioni per le atlete dell'Atletica Lugo Ice ai campionati italiani allieve

Martedì 20 Giugno 2017

Nella cornice dello stadio Raul Guidobaldi di Rieti sono andati in scena nel weekend scorso i Campionati Italiani Allievi ed Allieve dove le atlete dell’Atletica Lugo Icel hanno ottenuto buonissime prestazioni. Sara Ronchini, specialista nei 200 m. e nei 400 m., dopo il bronzo dello scorso anno nei 200 m. a Jesolo, qui a Rieti conquista una bellissima quarta piazza nei 400 m. piani. Sara, allenata da Dario Pasi, in batteria fa segnare il tempo di 58”02 per poi sprintare in Finale con il tempo di 57”24 ottenendo il suo primato personale e il Nuovo Record sociale Allieve.

La Consulta premia con una targa i giovani della “Ginnastica artistica Voltana”

Martedì 20 Giugno 2017
La foto della cerimonia di consegna della targa

La squadra si è laureata campione d’Italia L2 Fisac a Cesenatico lo scorso 9 giugno

Mercoledì 14 giugno, alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, la presidente della Consulta Voltana-Chiesanuova-Ciribella Valeria Monti ha premiato i componenti della “Ginnastica artistica Voltana”, vincitori del titolo di campioni italiani L2 Fisac (Federazione italiana sport acrobatici e coreografici) e la promozione nel Livello 3.

Calcio Csi, le ultime finali: tris in Supercoppa per Bertolt Brecht Russi. E il Savio si riscatta

Lunedì 19 Giugno 2017
A sinistra la formazione di Russi, a destra quella di Savio

Le vittorie del Savio nella 19ª Coppa Csi in notturna e del Bertolt Brecht Russi nella 26ª Supercoppa hanno chiuso la stagione calcistica 2016/17 del Csi Ravenna, che ha così regalato quattro vincitori diversi, essendo il campionato finito nella bacheca del Camerlona e la Coppa Godoli in quella della matricola US Villanova di Bagnacavallo

Massa Lombarda: il sindaco Bassi ad Agliana per una partita di calcio pro terremotati

Venerdì 16 Giugno 2017
Bassi con Allegri

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi ha partecipato, con la Nazionale italiana sindaci, a un’iniziativa che si è tenuta ieri giovedì 15 giugno ad Agliana (Pt) a sostegno del comune di Rotella, colpito dal terremoto dello scorso anno. 

Ippica / Secondo, terzo e quarto posto per gli atleti de La Botte di Massa Lombarda nel Dressage

Mercoledì 14 Giugno 2017
La premiazione di Iaquinta

Domenica 11 giugno si svolto il concorso Nazionale di Dressage di Tipo "C" valido anche come tappa del Progetto Giovani della Regione Emilia Romagna e questa volta i ragazzi del Centro Ippico La Botte hanno potuto godere anche del vantaggio di gareggiare in casa, considerando che la tappa si è svolta proprio nel centro ippico di Massa Lombarda. I ragazzi allenati da Angelo Alpi hanno chiuso la giornata con i seguenti risultati: 2° posto per Beatrice Iaquinta su Lisbona nella categoria E 80; 3° posto per Eva Giovannini su Azzurra nella categoria E 80; 4° Aurora Damiani su Jubilon J. nella categoria E 80.

Scherma / Lughese una delle migliori schermitrici d'Italia. Sara Billi brilla ai Nazionali Assoluti

Lunedì 12 Giugno 2017
Sara Billi, foto Bizzi/Federscherma

Un finale di stagione da incorniciare per la Società Schermistica Lughese, che ha visto una propria atleta - Sara Billi - essere ammessa a disputare a Gorizia il prestigioso Campionato Nazionale Assoluti, gara d'elite riservata a un ristretto numero di schermitrici. "A questa gara sono ammesse solo le migliori atlete italiane, quelle che sono riuscite a conquistare la qualificazione nel corso dell'anno - dichiarano i dirigenti della Società -. Non si fanno distinzioni per età o categoria: partecipano, semplicemente, le migliori d'Italia".

Bagnara di Romagna, grande festa per salutare i giovani ciclisti del Giro d’Italia u23

Lunedì 12 Giugno 2017

Bagnara di Romagna in festa domenica per la partenza della terza tappa del Giro d’Italia under 23. Centinaia di appassionati si sono assiepati attorno ai giovani ciclisti sotto un bel sole di giugno, prima del fischio di partenza puntuale alle 13.25.

Massa lombarda: due massesi a Ravenna per le benemerenze sportive del Coni

Lunedì 12 Giugno 2017

Premiati Elvio Baldassari e Valentino Cristofori. Presente anche il sindaco Daniele Bassi

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi ha partecipato domenica 11 giugno alla cerimonia di consegna delle benemerenze sportive ad atleti e dirigenti della provincia di Ravenna, nell’ambito della 33esima festa provinciale dello sport organizzata da Coni e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e tenutasi nella sala Bandini di via Boccaccio a Ravenna.

Da Bagnara di Romagna parte la terza tappa del Giro d’Italia under 23

Domenica 11 Giugno 2017

Domenica 11 giugno alle 13.25, da piazza Marconi a Bagnara di Romagna, parte la terza tappa della 40esima edizione del Giro d'Italia under 23, in programma da venerdì 9 a giovedì 15 giugno. "Siamo orgogliosi di ospitare questa partenza di tappa, che è sicuramente una grande vetrina per la promozione del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Riccardo Francone -. La tradizione ciclistica è fortemente radicata in Romagna e il Giro d'Italia under 23 è una di quelle manifestazioni fondamentali per tenere viva questa passione".

Festa provinciale dello sport CONI: una giornata per premiare i più sportivi della provincia

Sabato 10 Giugno 2017
Al centro, Emidio Fantini

Nella sala Bandini, in via Boccaccio a Ravenna, domenica prossima 11 giugno alle ore 10:30, si terrà l’annuale Festa Provinciale dello sport, giunta alla 33a edizione, promossa ed organizzata dal CONI Point Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Massa Lombarda: sfide sotto rete e a canestro per genitori e ragazzi di tutte le scuole

Sabato 10 Giugno 2017

Sabato 10 e domenica 11 giugno tornano i tornei sportivi e i giochi della tradizione romagnola

Sabato 10 e domenica 11 giugno ritornano nel palazzetto dello sport di Massa Lombarda, in via Fornace di Sopra 1, i tornei sportivi per ragazzi e genitori di tutte le scuole locali. Sabato 10 giugno arriva la seconda edizione “Let’s play” con inizio delle gare alle 15 con gli studenti delle scuole medie alle prese con diversi sport.

"Pedalêda cun la magnêda longa": domenica 11 giugno la partenza da Palazzo San Giacomo alle ore 9

Sabato 10 Giugno 2017

Percorso a tappe lungo l’argine del Lamone per gustare le eccellenze del paesaggio e della tavola

Domenica 11 giugno si parte con la “Pedalêda cun la magnêda longa”, manifestazione nata dal progetto partecipato delle comunità attive delle Terre del Lamone “Lamone Bene Comune”, che propone un percorso a tappe in bicicletta lungo l’argine del fiume Lamone per gustare le eccellenze della tavola e visitare i luoghi più significativi del territorio, accompagnati da una guida locale del Ciclo Guide Lugo.

Volley giovanile / Alle Finali Nazionali Acsi, campionessa l'under 16 della Pallavolo Alfonsine

Venerdì 9 Giugno 2017

Per la terza volta consecutiva la Pallavolo Alfonsine si è laureata, alle finali Nazionali di Pallavolo ACSI svoltesi a Celano (AQ), Campione d'Italia della categoria Under 16 femminile, confermandosi - con il suo "triplete" - regina della pallavolo femminile in seno all'Acsi,questa volta ai danni delle formazioni rappresentanti le regioni Sicilia, Campania, Toscana, Lazio e Abruzzo, dimostrando l'alto livello tecnico raggiunto dal movimento pallavolistico della provincia di Ravenna.

Tennis / A Massa Lombarda l'8° Trofeo “Un Mosaico di solidarietà”: i risultati

Lunedì 5 Giugno 2017

Avveduti (presidente Under Tennis): “In gara anche 13 ragazzi di Massa Lombarda, con Zardi e Francesco Fabbri in luce tra gli under 14”

Sessantasei giovani tennisti, in rappresentanza di trenta circoli della regione, si sono dati appuntamento per l’8° Trofeo “Un Mosaico di solidarietà”, torneo nazionale giovanile organizzato come ormai tradizione a fine maggio dall’associazione Under Tennis di Massa Lombarda, sodalizio che come dice il nome concentra la sua attività proprio sulle nuove leve.

Il Comune di Lugo presenzia al XXIV Trofeo Lorenzo Bandini

Domenica 4 Giugno 2017

Oggi, domenica 4 giugno, il sindaco di Lugo Davide Ranalli sarà presente a Brisighella alla manifestazione dedicata al pilota di Formula Uno scomparso nel 1967.

Barbiano, al via il sesto memorial “Emanuele Zama”

Venerdì 2 Giugno 2017
Un'immagine delle passate edizioni

Venerdì 2 giugno una gara ciclistica per ricordare il 21enne scomparso nel 2005

La società ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del Comune di Cotignola, organizza per venerdì 2 giugno a Barbiano il sesto memorial “Emanuele Zama”, in ricordo del giovane barbianese scomparso tragicamente il 23 ottobre 2005 all'età di 21 anni.

Ippica / Ancora trionfi per gli atleti del Centro Ippico La Botte di Massa Lombarda

Venerdì 2 Giugno 2017

Tre ragazzi del centro ippico la Botte hanno trionfato nel Concorso Completo facente parte del Progetto Giovani tenutosi al GESE (Gruppo emiliano Sport Equestre) di San Lazzaro di Savena (Bo) nel weekend del 27/28 maggio. A salire sul primo gradino del podio è stata la medicinese Aurora Damiani su Jubilon J nella categoria Invito. Secondo posto per Lisa Fanzone in sella a Uchic dark nella categoria 2 ed un ottimo quinto per Agostino Amati in coppia con Sieglindes nella categoria 1.

Lugo: l’Istituto “Maria Ausiliatrice” trionfa nelle gare “Corri salta lancia”

Giovedì 1 Giugno 2017
Un momento della gara

La manifestazione sportiva era rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole elementari

Si sono svolte mercoledì 31 maggio allo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo le gare del “Corri salta lancia”, manifestazione promozionale dedicata allo sport. L’evento, aperto a tutti gli alunni delle classi quarte e quinte di Lugo, è stato organizzato in collaborazione con le scuole elementari “Codazzi-Gardenghi”, “Giuseppe Garibaldi”, “San Giuseppe”, “Sacro Cuore” e “Maria Ausiliatrice”. Complessivamente hanno partecipato 558 alunni.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it