Lunedì 25 Giugno 2018

Sport

Dopo i ritorni di Salomone e Bertoni, l'Alfonsine aggiunge un altro nome alla casella degli arrivi per la prossima stagione: si tratta del difensore centrale Luca Lodetti, classe '89, originario di Bergamo, lo scorso anno in forza al Faenza.
Non vuole presentazioni altisonanti, nonostante possa vantare un passato di un certo livello, e il motivo è legato anche alla stagione scorsa, tutt'altro che fortunata a causa di alcuni spiacevoli eventi.

Open Day. La Polisportiva Sant'Anna presenta il progetto del nuovo impianto sportivo

Venerdì 22 Giugno 2018

Sabato 23 giugno a Lugo nell'area ex Sferisterio del Tamburello, dalle ore 15.00 circa, si tiene l'Open Day della società Polisportiva Sant'Anna, che da più di trent'anni offre alla comunità lughese i migliori valori dello sport. «.. la nostra storia è quello dello sport lughese che sa di solidarietà, socializzazione, educazione e valori positivi. Semplicemente amore per il calcio e per il prossimo … » riporta la nota della Polisportiva Sant'Anna.

Russi Sporting Days. Al Palazzetto dello Sport un week end con esibizioni sportive e tornei

Venerdì 22 Giugno 2018

L’Associazione Formula Sport organizza sabato 23 e domenica 24 giugno "Russi Sporting Days": la festa dello sport di Russi. Al Palazzetto dello Sport “F. Valli” (ingresso campi da via Calderana 5) si terranno esibizioni sportive e tornei aperti a sportivi non professionisti di calcio a 5, beach volley, tennis, basket, bocce e frisbee; gare di ciclismo, podistica, staffetta, mostra canina e presentazione libri.  

{data:spazio_pubblicitario}

ATLETICA / Le Ragazze dell’Atletica Lugo Icel in Finale “Bronzo” a Sulmona

Venerdì 22 Giugno 2018

Domani 23 e domenica 24 giugno a Sulmona nell’impianto “Nicola Serafini” andrà in scena la Finale Bronzo (prima 36 squadre d’Italia) dei Campionati di società Femminili su pista . L’Atletica Lugo Icel si è qualificata a questa finale con il 31° posto nella classifica Nazionale dopo le due fasi di qualificazione regionale dove la squadra lughese ha chiuso al 3° posto.

Gemellaggi. Giovani lughesi a Henningsdorf per un torneo di pallavolo con i gemelli di Choisy Le Roy

Giovedì 21 Giugno 2018

Un gruppo di ragazzi e ragazze di Lugo e di tutta la provincia di Ravenna si recherà in Germania a Henningsdorf dal 22 al 24 giugno per partecipare all’annuale torneo internazionale di pallavolo, organizzato in collaborazione con la città gemella francese di Choisy-le-Roi. Tra le squadre che parteciperanno al torneo, oltre a Lugo e Choisy, anche rappresentanze dalla Germania, dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca.

CALCIO / Raffaele Montanari lascia la carica di Direttore Generale dell'Alfonsine F.C.

Giovedì 21 Giugno 2018
Raffaele Montanari

L’Alfonsine F.C. 1921 ringrazia Raffaele Montanari per il lavoro svolto e la collaborazione in questi anni come Direttore Generale. "Con Montanari l’Alfonsine F.C. 1921 ha ottenuto importanti risultati sportivi - dicono dalla società - grazie alla vittoria di un campionato di Eccellenza, un terzo posto e la costruzione di un importante settore giovanile competitivo e numericamente completo, non ultimo le basi per la ricostruzione di questa stagione terminata con risultati positivi oltre il preventivato".

{data:spazio_pubblicitario}

Pedalata del secolo. Da Lugo a Nervesa della Battaglia in omaggio a Francesco Baracca

Mercoledì 20 Giugno 2018
Molte associazioni collaborano per l'allestimento della Pedalata del Secolo

Si terrà sabato 23 giugno, per ricordare la figura del celebre aviatore nel centenario della morte

Sabato 23 giugno l’associazione Pedale Bianconero, l’Unione cicloturistica “Francesco Baracca” e Gc Santa Cristina di Quinto (Tv) organizzano la “Pedalata del secolo”, omaggio a Francesco Baracca nel centenario della sua morte. L’appuntamento è stato presentato quest'oggi, mercoledì 20 giugno, in conferenza stampa nel Salone Estense della Rocca di Lugo. Per l’occasione sono intervenuti: l’assessore allo Sport del Comune di Lugo Pasquale Montalti, il presidente dell’associazione Pedale Bianconero Luciano Ricci, il presidente dell’Unione cicloturistica “Francesco Baracca” Andrea Morandi e Oscar Pirazzini dell’associazione GirodellaRomagna.net.

BASEBALL / Festa in casa Godo. Matteo Casadio è tra gli azzurrini convocati per l'Europeo Under 12

Mercoledì 20 Giugno 2018
Matteo Casadio

E' festa in casa Goti Baseball Godo. C’è anche Matteo Casadio, infatti, tra i 20 convocati dal manager dell'Italia U12 baseball Stefano Burato per l'Europeo di categoria che si terrà a Budapest (Ungheria) dal 30 giugno all'8 luglio dove gli azzurri sono chiamati a difendere il titolo conquistato ad Utrecht nel 2017.

Celebrazioni per Francesco Baracca. Dieci km di corsa per onorare il grande aviatore

Martedì 19 Giugno 2018
Si attende anche quest'anno una grande partecipazione

Podisti di ogni età invaderanno il cuore di Lugo giovedì 21 giugno per l'ottava edizione della podistica "I diecimila della Uisp"

Nella settimana dedicata alle Commemorazioni per il Centenario della scomparsa di Francesco Baracca, famoso eroe dell’aviazione italiana nella Prima Guerra Mondiale, il centro storico di Lugo vivrà appuntamenti non solo istituzionali. Giovedì 21 giugno, protagonista nel cuore di Lugo sarà infatti lo sport con l’ottava edizione della tradizionale corsa podistica «I 10mila della Uisp», già «Memorial Adriano Guerrini» dal 2011.

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Accelerata del Godo, tre vittorie e un ko negli ultimi turni. Battuta pure la capolista

Martedì 19 Giugno 2018

Continua la scalata del Baseball Godo. La squadra di Naldoni strappa domenica 10 giugno il doppio successo a Potenza Picena vincendo entrambi gli incontri 0-3 e 1-13 e risale la classifica. Nella partita della mattina si è visto più gioco da entrambi i team, con dodici valide in totale (cinque per il Godo e sette per gli avversari), ma tutto è stato deciso da tre errori consecutivi dei padroni di casa nel quarto inning, di cui ha approfittato il Godo che, aggiungendo anche i singoli di Meriggi e Servidei, firma il 3-0 che sarà anche il risultato finale.

ATLETICA / Bis regionale per i ragazzi dell'Atletica Lugo. Brini, un Decathlon da record

Martedì 19 Giugno 2018
I Ragazzi delle Prove Multiple

A Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) lo scorso weekend è andata in scena la Finale Regionale Ragazzi dove si sono messi in luce gli atleti dell’Atletica Lugo Icel.
I Ragazzi hanno ottenuto il Secondo titolo regionale vinto a distanza di una settimana dopo quello ottenuto ai Regionali su Pista di Busseto e battendo formazioni blasonate come quelle di Reggio Emila e Parma.

Sport. Basket Lounge a Lugo: aperitivo incontro tra le glorie del basket regionale e i tifosi

Lunedì 18 Giugno 2018

Dopo il successo del primo appuntamento, torna “Basket Lounge” al Chicco d'Oro di Lugo di viale Dante, 7 a Lugo, dove il salotto buono del basket regionale si ritroverà per un aperitivo, mercoledì 20 giugno dalle 19 alle 21. Carlo Dall’Aglio, Roberto Ronchi ed il padrone di casa Federico Caroli introdurranno gli ospiti in una serata che intende favorire l'incontro informale tra gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti, procuratori ed a tleti) ed i tifosi ed appassionati.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Fusignano: oltre quattrocento bambini al meeting regionale di cross country

Lunedì 18 Giugno 2018
Una foto dell'incontro

Ieri, domenica 17 giugno oltre quattrocento bambini e ragazzi hanno riempito il parco Primieri di Fusignano per partecipare al meeting regionale di cross country, l’iniziativa riservata alle categorie “Giovanissimi”. I piccoli ciclisti, arrivati da tutta l'Emilia-Romagna, hanno potuto passare una giornata di sport tutti insieme e hanno partecipato, per l’occasione, al terzo premio Caffè Green Park, al 16esimo memorial “Francesco Pirazzoli” e al 27esimo memorial “Antonio Federici”. 

BASKET / Under 18 femminile, a Bologna il Basket Russi vince la fase regionale e conquista le finali

Domenica 17 Giugno 2018

Strepitoso risultato delle ragazze dell’Under 18 del Basket Club Russi che vincono la fase regionale del 3vs3 a Bologna battendo in finale una Magika Castel San Pietro già concentrata a prenotare il viaggio per le finali nazionali.

Sport. Dedicata ad Achille Antonellini la palestra di scherma del Palabanca di Romagna di Lugo

Sabato 16 Giugno 2018
Valentina Vezzali col microfono, durante la celebrazione e il sindaco Ranalli sulla sinistra

Venerdì 15 giugno si è svolta la cerimonia di intitolazione ad Achille Antonellini della nuova palestra di scherma, collocata all’interno del Palabanca di Romagna di Lugo. Achille è stato, nel 1948, il fondatore nonché primo presidente della Società schermistica lughese, nel 1948.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Unigrà rinnova la sponsorizzazione al Basket Ravenna per altri tre anni

Venerdì 15 Giugno 2018
Si rafforza la partnership tra l'Unigrà e il Basket Ravenna

Resterà il marchio Orasì ma si aggiungerà sulla maglietta di gara anche il nome dell'azienda di Conselice

La nuova e modernissima sede di Unigrà, a Conselice, ha ospitato la conferenza stampa denominata “Il primo incontro con Basket Ravenna” dalla quale sono arrivate importanti notizie sul futuro della pallacanestro bizantina, a partire dal prolungamento della sponsorizzazione di Unigrà per tre anni e dall’ingaggio di coach Andrea Mazzon.

CALCIO / Nazionale italiana sindaci e forze dell'Ordine in campo a Fruges a sostegno dello Ior

Venerdì 15 Giugno 2018
Sindaci dell'Unione in campo

Sabato 16 giugno alle 16 il campo sportivo di Fruges di Massa Lombarda, in via de Coubertin 4, ospita l’incontro di calcio benefico tra la Nazionale italiana sindaci e la rappresentativa delle Forze dell’ordine. L’ingresso per assistere alla partita è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto oncologico romagnolo.

Gemellaggio. Bagnacavallo accoglie le ragazze della squadra giovanile di volley di Strzyzow

Martedì 12 Giugno 2018
La giovanile di volley di Strzyzow con l'amministrazione comunale di Bagnacavallo

Le ragazze della squadra giovanile di volley di Strzyzow, città polacca gemellata con Bagnacavallo, sono state in questi giorni in Italia grazie a un progetto nato dalla collaborazione tra l'associazione Amici di Neresheim e la Fulgur Pallavolo con il patrocinio del Comune. Ieri, lunedì 11 giugno le tredici giovani pallavoliste sono state accolte, assieme a due accompagnatori, in Municipio, dove hanno incontrato il sindaco Eleonora Proni e l'assessore allo Sport Enrico Sama.

{data:spazio_pubblicitario}

ATLETICA / I Ragazzi dell’Atletica Lugo vincono il titolo regionale a Squadre

Martedì 12 Giugno 2018

A Busseto lo scorso weekend è andata in scena la Finale Regionale Ragazzi e Ragazze dove si sono messi in luce gli atleti dell’Atletica Lugo Icel. Titolo Regionale a squadre conquistato dai Ragazzi che hanno battuto squadre blasonate come La Fratellanza Modena e Atletica Parma Sprint.

Doping "del tortellino". Pugno duro del Tas: 8 mesi di squalifica per la tennista Sara Errani

Lunedì 11 Giugno 2018
Sara Errani

Dieci mesi di squalifica: il Tas rivede in maniera molto dura il caso doping di Sara Errani, la tennista azzurra di Massa Lombarda trovata positiva al 'letrozolo' lo scorso agosto e per questo sospesa due mesi dalla federazione internazionale. Uno stop contro il quale la Nado Italia aveva fatto ricorso, ritenendolo troppo lieve. La squalifica - già scontati due mesi - va ora dall'8 giugno all'8 febbraio 2019.

Sport. A Lugo ritorna "Giocando senza Frontiere", competizione dedicata alle persone con disabilità

Domenica 10 Giugno 2018

Come ogni anno la Casa della Carità di Lugo, che comprende un centro socio-riabilitativo per persone con disabilità, una casa residenza per anziani e una comunità alloggio gestiti dalla cooperativa sociale Il Germoglio, si prepara a celebrare la Festa di San Antonio, ma quest’anno lo fa con diverse novità. Oggi, domenica 10 giugno dalle 15,30, infatti, la struttura apre le porte a “Giocando senza Frontiere”, la competizione sportiva a squadre dedicata alle persone con disabilità.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Mister Ballardini premia i calciatori al Torneo Città di Cotignola

Domenica 10 Giugno 2018

Venerdì 8 giugno, all'area sportiva Angelo Dalmonte di Cotignola, si è concluso per la categoria pulcini 2008 il quinto Torneo Città di Cotignola. Torneo ormai alla sua quinta edizione, partito il 26 aprile che vede la partecipazione di 135 formazioni giovanili affrontarsi in oltre 200 partite.

La festa di fine stagione degli arbitri lughesi

Domenica 10 Giugno 2018

A conclusione di una stagione ricca di impegni sportivi per gli arbitri lughesi, si è svolta la cena di fine anno tenutasi nello splendido contesto del ristorante “Bocon Divino”, suggestiva location della campagna romagnola. La nutrita partecipazione degli associati insieme ai graditi ospiti che sono voluti essere presenti a questo evento, sono stati gli elementi principali di una serata condotta con coinvolgente disinvoltura dal presidente Cristian Zanzi.

BEST WEEKEND / Ravenna Festival, la Bigorda d'Oro, la Running In e Francesco Baracca

Sabato 9 Giugno 2018
Kiss Me, Kate: ultime repliche al Teatro Alighieri del musical di Cole Porter

Il nostro piccolo viaggio fatto di suggestioni e suggerimenti per il weekend parte dalla musica del Ravenna Festival che entra decisamente nel vivo. Sabato 9 giugno al Teatro Alighieri ultime repliche della prima italiana del musical di Cole Porter "Kiss Me, Kate" (recite alle 15.30 e alle 20.30). Il festival quest'anno rende omaggio all'America e alla sua musica e niente è più americano di questo musical, nato nell'euforia leggera degli anni del secondo dopoguerra, anche se prende le mosse da La Bisbetica Domata di Shakespeare. 

{data:spazio_pubblicitario}

"Festa de Mutor" a Pezzolo di Russi: per tutti quelli che amano i motori e la... buona tavola

Sabato 9 Giugno 2018

Ha preso il via ieri sera e durerà fino a lunedì 11 giugno la "Festa de Mutor" di Pezzolo di Russi, tradizionale rassegna motoristica riconosciuta ormai da tempo anche a livello nazionale. Un riferimento indiscusso per gli amanti dei motori in tutte le sue forme, quattro giornate dedicate alle più diverse categorie motoristiche che si sfidano nel segno della lealtà e della passione per le moto. E nella sana tradizione romagnola, ogni momento di incontro e di festa non può essere tale senza accomodarsi a tavola e gustare la tipica gastronomia locale. 

Calciobalilla Umano. Il parco Bacchettoni di Cotignola si trasforma in arena

Sabato 9 Giugno 2018

Domenica 10 giugno al Parco Bacchettoni di via Cairoli, a Cotignola, (di fronte alla scuola Arti e Mestieri) torna dalle 10 il torneo di calciobalilla umano, giunto alla quarta edizione. Le partite di questo torneo, organizzato dall’associazione Coyote, si disputeranno in un’arena appositamente allestita. Durante la giornata ci saranno anche il punto di ristoro a pranzo e, nel pomeriggio, l’estrazione della lotteria con tanti premi.

Sport. All'oratorio San Paolo di Massa Lombarda 12 ore di partite di calcio non stop

Sabato 9 Giugno 2018

Domenica 10 giugno all’oratorio San Paolo di Massa Lombarda, in via Bassi 20, ci sarà l’ottava edizione della 12 ore di calcio no stop. Saranno disputate 12 partite di calcio a sette dalle 10 alle 22 e per tutta la durata sarà attivo uno stand gastronomico a disposizione del pubblico. Il costo dell’iscrizione, che comprende la maglietta, è di 5 euro a persona. 

{data:spazio_pubblicitario}

CICLISMO / A Lugo una gara per giovanissimi all'Aeroporto di Villa San Martino

Sabato 9 Giugno 2018

Domenica 10 giugno la Società ciclistica “Francesco Baracca” organizza una gara di ciclismo per giovanissimi (dai 6 agli 11 anni) all’interno dell’aeroporto di Villa San Martino di Lugo, in via Ripe di Bagnara. Il ritrovo per i partecipanti è alle 7.30 all’aeroporto.

Festa sportiva. Al Parco Togliatti di Bagnacavallo la festa della Fulgor Pallavolo

Sabato 9 Giugno 2018
Nella foto la mascotte Fulgor

Domenica 10 giugno dalle 19 il Parco Togliatti di Bagnacavallo ospiterà la festa Fulgur & ZDay. L'annuale festa della società di pallavolo Fulgur, aperta a tutti, è organizzata in collaborazione con l'associazione L'isola che non c'è e con il patrocinio del Comune.

BASEBALL / A Godo il raduno per la nazionale Under 12

Venerdì 8 Giugno 2018

Al via a Godo i tre giorni di raduno per la nazionale Under 12 di baseball. Sono convocati i 40 migliori ragazzi italiani. Saranno divisi in tre squadre dove principalmente si fanno delle partite una contro l’altra per testare gli atleti. La squadra che sarà a riposo si allenerà sui fondamentali di gioco.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it