Venerdì 21 Giugno 2019

Russi

VOLLEY giovanile / CSI, assegnati i titoli provinciali: Pallavolo Alfonsine sugli scudi

Giovedì 20 Giugno 2019
Le quattro finaliste Under 12 eccellenza

Con le finali provinciali di pallavolo giovanile femminile ospitate a Russi è terminata la stagione sportiva 2018/19 del comitato territoriale Csi di Ravenna, per quanto riguarda il settore pallavolistico. Nel palazzetto dello sport “F. Valli” e nella nuova Tensostruttura, entrambi gremiti di genitori, parenti, amici e appassionati di pallavolo si sono disputate ben 20 gare in una maratona di sport durata un giorno e mezzo, il tutto grazie all’ottima organizzazione della Commissione Pallavolo con la preziosa collaborazione della società Russi Volley.

Grave incidente a Russi. Motociclista ricoverato al Bufalini. Lotta tra la vita e la morte

Mercoledì 19 Giugno 2019

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 giugno, nel pieno centro di Russi. Un motociclista in sella ad una Kawasaki, mentre percorreva la Faentina, ha perso il controllo del mezzo, e, dopo aver sbandato all’altezza di via Roma, è andato a schiantarsi contro un furgoncino Renault Trafic. 

Russi, per "Libri e autori in piazza" ospiti gli scrittori Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi

Mercoledì 19 Giugno 2019
Eraldo Baldini

Nell’ambito del ciclo “Libri e autori in piazza” in svolgimento a RUSSI (RA), Piazza Dante, col patrocinio del Comune di Russi, mercoledì 19 giugno alle ore 21.15 saranno di scena Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi.

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Al Godo Baseball arrivano i rinforzi: consegna della casacca per Giorgetti e Fochi

Mercoledì 19 Giugno 2019
Carlo Naldoni con Filippo Giorgetti e Riccardo Fochi

Il monte di lancio del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna: Filippo Giorgetti (classe 2000) e Riccardo Fochi (classe 2001). Venerdì scorso c’è stata la consegna ufficiale della casacca da parte del presidente Carlo Naldoni che si dice soddisfatto e contento di avere due validi giocatori del Ravenna e che questa  collaborazione possa continuare anche in futuro per portare avanti il progetto  di dare agli atleti del proprio circondario la giusta collocazione nei campionati federali.

Lorenzo Corelli: Sbagliato non includere i Socialisti in giunta a Russi

Mercoledì 19 Giugno 2019

Da sempre a Russi i socialisti hanno anteposto l’interesse della comunità a quello di parte, favorendo la continuità delle buone amministrazioni di centrosinistra anche in condizioni politiche avverse. Così è stato anche nella difficilissima prova di questa volta.

Crisi aziendali. Aiuto economico ai lavoratori: dalla Regione in arrivo 150mila euro per i Comuni

Martedì 18 Giugno 2019
Il presidente Bonaccini

Primo intervento possibile per il Mercatone Uno. Il presidente Bonaccini: "Si tratta di un primo atto concreto, emergenziale e a carattere transitorio.

Un aiuto a chi rischia di perdere il lavoro, trovandosi in aziende in particolare situazione di crisi. Nella seduta di oggi, la Giunta regionale ha approvato una delibera che assegna un primo stanziamento di 150 mila euro ai Comuni perché possano, a loro volta, destinare risorse a nuclei familiari di lavoratori sospesi dal lavoro e senza retribuzione, in attesa di vedere attivati gli ammortizzatori sociali e che si trovano anche a rischio di esclusione dalle misure di protezione sociale ordinarie.

{data:spazio_pubblicitario}

BASEBALL / Team del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna

Martedì 18 Giugno 2019
Carlo Naldoni con Filippo Giorgetti e Riccardo Fochi

Il monte di lancio del Godo Baseball si rafforza con l’arrivo di due giovani atleti del Ravenna: Filippo Giorgetti (classe 2000) e Riccardo Fochi (classe 2001). Venerdì scorso c’è stata la consegna ufficiale della maglia da parte del presidente Carlo Naldoni che si dice soddisfatto e contento di avere due validi giocatori del Ravenna e che questa collaborazione possa continuare anche in futuro per portare avanti il progetto di dare agli atleti del proprio circondario la giusta collocazione nei campionati federali.

Russi. Appuntamenti in Biblioteca. Incontri del gruppo di lettura e attività ludiche

Martedì 18 Giugno 2019
Immagine di repertorio

A Russi, proseguono gli Appuntamenti in Biblioteca con gli incontri del gruppo di lettura e le attività ludiche  

Fallimento Mercatone Uno. Un'assemblea pubblica a Ravenna a sostegno dei dipendenti e clienti

Lunedì 17 Giugno 2019

"Il fallimento di Mercatone Uno rischia di lasciare senza tutele i dipendenti dell’azienda e molte migliaia di clienti. È assolutamente necessario cercare in sede ministeriale una soluzione che tenga conto non solo dei lavoratori, ma anche dei cittadini che hanno acquistato mobili dall’azienda fallita e che ora si trovano senza i soldi spesi e senza i beni acquistati". Queste le parole di Federconsumatori Ravenna che organizza, per martedì 18 giugno, alle ore 20, un'assemblea pubblica alla Camera del Lavoro di Ravenna, in via Pellegrino Matteucci 15.

{data:spazio_pubblicitario}

Tutti in pista! Dal 24 giugno prove di ballo al Parco Berlinguer di Russi

Lunedì 17 Giugno 2019

Dal 24 giugno a 26 agosto, il Gruppo "Giuseppe & Friends", in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Il Mulino”, organizza, tutti i lunedì e mercoledì alle ore 20.45, al Baretto delle Bocce di via Barbetti (Parco Belinguer) pratica di ballo Folk (Valzer, Mazurka, Polka), Tango, Boogie-woogie, Lindy Hop, da sala e di gruppo.  

Giornate Europee dell’Archeologia. Due giorni di visite guidate alla Villa Romana di Russi

Venerdì 14 Giugno 2019

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, gestite dall’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia (Inrap), la Pro Loco di Russi organizza due giornate di visite e non solo, all’interno della Villa Romana di via Fiumazzo. Sabato 15 e domenica 16 giugno sarà possibile visitare il sito archeologico accompagnati da una guida volontaria e nel pomeriggio di domenica, per i più piccoli, sarà organizzata una “Caccia al tesoro dei mosaici”.

A scuola nel Mondo: 11 ragazzi ravennati ai nastri di partenza. Da Ravenna, al mondo!

Venerdì 14 Giugno 2019

Anche nella provincia di Ravenna si conferma il desiderio delle famiglie italiane di arricchire la formazione dei propri figli con un’esperienza internazionale. Alla presenza delle autorità del Comune di Ravenna e di Russi, nei giorni scorsi ha avuto luogo, presso la Sala Consiliare del comune di Ravenna, la cerimonia di premiazione degli 11 studenti della Provincia di Ravenna che sono risultati vincitori del concorso Intercultura. 

{data:spazio_pubblicitario}

Russi. Una giornata di studi su Ettore Masoni, per ricordarlo nel 70° anniversario della morte

Venerdì 14 Giugno 2019
Ettore Masoni

L’Associazione culturale “Ettore Masoni”, con il patrocinio del Comune di Russi e della Parrocchia di Sant’Apollinare, e con la collaborazione di Capit Ravenna e Bcc ravennate forlivese e imolese, promuove una giornata di studi su “Ettore Masoni, testimone di fede e libertà nel 70° della morte (1949-2019)”. L’incontro, che vuole ricordare un protagonista del cattolicesimo e della vita civile di Russi negli anni compresi tra il fascismo, la lotta di liberazione e la nascita della Repubblica Italiana, si svolgerà sabato 15 giugno (dalle 10 alle 12.30) al Centro Culturale Polivalente di via Cavour, 21).

Festa dello sport e della musica a Russi con i Russi Sporting Days

Giovedì 13 Giugno 2019

L'Associazione Formula Sport, in collaborazione con la Consulta dello Sport del Comune di Russi, tutte le associazioni sportive russiane e il Comune di Russi, organizza per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno il "Russi Sporting Days": la terza edizione della Festa dello Sport.

Russi. Il G.S. Lamone premiato al concorso "Primo è l'ambiente"

Giovedì 13 Giugno 2019
Il gruppo GS Lamone premiato al concorso Primo è l'Ambiente

Alla serata di premiazione del concorso "Primo è l'Ambiente - La tua idea di sostenibilità diventa realtà", un progetto volto a rendere ecosostenbili gli eventi sportivi, ideato dalla Uisp Emilia-Romagna con la collaborazione di Punto 3 srl e il contributo della Regione Emilia-Romagna è stato premiato, classificandosi al terzo posto, anche il Gruppo Sportivo podistico “G. S. Lamone” di Russi.

{data:spazio_pubblicitario}

Russi. Valentina Palli ha presentato la sua Giunta

Mercoledì 12 Giugno 2019
Alessandro Donati,Anna Grazia Bagnoli, Valentina Palli, Monica Grilli, Jacta Gori e Mirco Frega

Nel pomeriggio di ieri, martedì 11 giugno, si è ufficialmente insediata la nuova giunta comunale di Russi, che affiancherà la neo-sindaca Valentina Palli. La Palli ha scelto Anna Grazia Bagnoli, che ricoprirà anche l'incarico di vice sindaco; Alessandro Donati, Mirco Frega, Jacta Gori e Monica Grilli (già assessore nella giunta Retini).

Carla Baroncelli con Ombre di un processo per femminicidio a “Libri e Autori in Piazza” a Russi

Martedì 11 Giugno 2019

Domani, mercoledì 12 giugno alle ore 21.15, nuovo appuntamento con la rassegna, diretta da Eraldo Baldini, “Libri e Autori in Piazza”, a Russi in Piazza Dante, per l’organizzazione del Bar Centrale, Delithia e LibriMi, con il patrocinio del Comune di Russi. Questo secondo appuntamento della rassegna vedrà protagonista la giornalista di inchiesta e scrittrice Carla Baroncelli, autrice di Ombre di un processo per femminicidio. Dalla parte di Giulia, Iacobelli Editore: una analisi e una propsettiva del caso Ballestri-Cagnoni, un delitto che ha fortemente colpito l’opinione pubblica e le coscienze di una comunità. 

Made in Italy. L’azienda di Godo Euro Company è tornata a Londra con i suoi fermentini

Martedì 11 Giugno 2019
Euro Company a Londra

Dopo l'esperienza del mese di marzo, Euro Company è ritornata a Londra. Dal 3 al 7 giugno, infatti, ha allestito un proprio spazio degustazione all’ingresso dello store di Whole Foods Market in Piccadilly Circus, uno dei luoghi simbolo della capitale inglese. Per tutte e cinque le giornate lo chef Tomas Marfella ha realizzato originali ricette con i fermentini Cicioni e Fermè e il pubblico del grande market, specializzato in alimenti biologici e naturali, ha così potuto assaggiare e apprezzare i prodotti made in Italy, sempre più richiesti a livello internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Appuntamenti in biblioteca a Russi. Si parte coi racconti in musica "Il verme in fondo alla fila"

Martedì 11 Giugno 2019

Incontri del gruppo di lettura, attività ludiche per i più piccoli e laboratori alla biblioteca di Russi. Martedì 11 giugno alle 20.45 con "Il verme in fondo alla fila", racconti in musica con Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia.

"La Bellezza vissuta". Per il terzo anno, i bimbi dipingono i nonni della Casa Protetta di Russi

Lunedì 10 Giugno 2019

“La bellezza vissuta” arriva alla terza edizione. Si tratta del concorso rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e dedicato alle tecniche di pittura e disegno per ritrarre gli anziani ospiti della Casa Protetta Baccarini che poseranno come modelli. L’evento si svolgerà il 13 giugno nel parco della struttura (iscrizioni entro il 10 giugno).

Russi. Fallimento Mercatone Uno, presidio dei dipendenti in piazzetta Dante

Venerdì 7 Giugno 2019
Il presidio svoltosi a Russi

I lavoratori chiedono lavoro, garanzie occupazionali e il riconoscimento della cassa integrazione

Si è tenuto stamattina 7 giugno 2019, in piazzetta Dante a Russi, il presidio dei dipendenti del Mercatone Uno del locale punto vendita. Attraverso i volantini distribuiti durante la mattinata alla cittadinanza, le lavoratrici e i lavoratori chiedono lavoro, garanzie occupazionali, il riconoscimento immediato della cassa integrazione e la rapida riapertura del negozio affidata ad una gestione "seria e solida, e non attraverso avventurieri dell'economia che sviliscono il valore e la dignità del lavoro".

{data:spazio_pubblicitario}

Economia e politica. Confesercenti pronta a lavorare con le nuove amministrazioni comunali

Venerdì 7 Giugno 2019

Conclusosi il momento elettorale che ha visto l'insediamento di 7 nuove Amministrazioni comunali, Confesercenti ha inviato le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro ai Sindaci Davide Ranalli (Lugo), Nicola Pasi (Fusignano), Eleonora Proni (Bagnacavallo), Luca Piovaccari (Cotignola), Paola Pula (Conselice), Daniele Bassi (Massalombarda), Enea Emiliani (Sant’Agata sul Santerno ), Riccardo Graziani (Alfonsine), auspicando di poter continuare a lavorare e confrontarsi, "come sempre con spirito costruttivo, collaborativo ma in piena autonomia", sulle politiche di valorizzazione del territorio "con particolare riferimento al tessuto economico del commercio e del turismo e a partire dai contenuti dei documenti già inviati dall'Associazione ai candidati Sindaco in fase pre-elettorale".

Russi. A Pezzolo la "Festa de Mutor" con Tractor Pulling, Motocross in notturna, Gimkana Vespa

Venerdì 7 Giugno 2019

quattro giorni di divertimento motorizzato nelle campagne di Pezzolo

Anche quest'anno torna l’imperdibile appuntamento a Pezzolo di Russi con la "Festa de Mutor ", quattro giornate, da venerdì 7 a lunedì 10 giugno di divertimento motorizzato nelle campagne, iper celebrare gli sport motoristici con esibizioni dedicate alle due e alle quattro ruote: dal Motocross in notturna alla Gimkana Vespa e il Motocross Vintage.

Russi. “Via delle terre d’acqua” dal Canal Farini al Lamone. Appuntamenti per scoprire l'itinerario

Venerdì 7 Giugno 2019

A un anno dall’apertura del cammino "Via delle terre d'acqua " a cura del runner Marco Leone, che ha fattivamente collegato le città gemelle Saluggia e Russi, le associazioni di Russi, il Comitato di Gemellaggio, centro Sociale Porta Nova e Pro Loco hanno deciso di rimarcare il valore storico, culturale, ambientale e turistico di questo nuovo itinerario che si svolge sulle vie fluviali e dei Cammini in genere.

{data:spazio_pubblicitario}

Mostre. A Russi arriva la personale antologica di Maria Rita Eusepi

Venerdì 7 Giugno 2019
Opere di Maria Rita Eusepi

Proseguono anche in giugno le mostre degli artisti dell'Associazione Culturale Artej di Russi con la personale di Maria Rita Eusepi dal titolo "Terre e acque". La mostra sarà inaugurata sabato 8 giugno 2019 alle ore 15.30 e resterà aperta fino al 29 giugno 2019 presso la Sala "La Cassa" in corso Farini 64 a Russi e sarà visitabile ogni sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.30. 

Mercatone Uno: il 7 giugno presidio di lavoratori e sindacati a Russi

Giovedì 6 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Le lavoratrici e i lavoratori di Mercatone Uno di Russi insieme a Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil continuano la loro lotta per rivendicare lavoro e domani, venerdì 7 giugno, saranno presenti con un banchetto/presidio al mercato di Russi dalle 8,30 alle 12,30, per sensibilizzare e condividere con i cittadini di Russi, e non solo, la loro vertenza.

Mercatone Uno. La Regione chiederà all'Inps di pagare il Tfr maturato dai lavoratori

Mercoledì 5 Giugno 2019

I sindacati: "Positivo l'impegno di Regione e Comuni"

"La Regione inviterà l’Inps dell’Emilia-Romagna e nazionale a pagare il Trattamento di fine rapporto, Tfr, maturato dai lavoratori di mercatone Uno prima del passaggio alla gestione della Shernon Holding. Al contempo, la Regione continua a collaborare con i Comuni per applicare tutti i possibili interventi sociali in questa fase di sospensione dei lavoratori, che sono privati priva di ogni forma di reddito o di ammortizzatore sociale" - lo ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, durante l'incontro svoltosi oggi, 5 giugno in Regione.

{data:spazio_pubblicitario}

Libri e autori in piazza Dante a Russi. Apre la rassegna Ivano Marescotti con Fatti veri

Mercoledì 5 Giugno 2019

Parte il programma d’incontri letterari con autori curato da Eraldo Baldini che, ogni mercoledì di giugno alle 21.15 in piazza Dante a Russi, presenteranno i loro libri. Durante le serate sarà possibile cenare, usufruire del servizio bar, cantina e gelateria e acquistare libri grazie alla collaborazione fra il Bar Gelateria Centrale, la gastronomia Delithia e la libreria LibriMi.

“West USA”. Proiezione di fotografie al centro civico di Godo di Russi

Mercoledì 5 Giugno 2019

Il Consiglio di Zona di Godo, in collaborazione con il Comune di Russi e l’Ass. Teguriense, organizza mercoledì 5 giugno 21 al Centro civico di Godo in via Piave 12/a, una proiezione pubblica di fotografie a cura di Stefano Randi dal titolo “West USA”.

I "Fatti Veri" di Ivano Marescotti in piazzetta Dante a Russi

Martedì 4 Giugno 2019
Ivano Marescotti

Mercoledì 5 giugno 2019, alle 21.15, in piazzetta Dante a Russi, nell'ambito degli incontri letterari, troveremo l'attore Ivano Marescotti che presenterà il suo libro “Fatti veri”.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it