Venerdì 20 Gennaio 2017

Russi

Blitz all'alba della Guardia di Finanza di Bologna che dopo una serie di perquisizioni a 10 persone (tra soci ed ex amministratori) recupera beni immobili per 170 milioni

Dalle prime luci dell’alba i militari della Guardia di Finanza di Bologna, coordinati dalla locale Procura delle Repubblica, stanno operando una serie di perquisizioni nei confronti di 10 persone, ex soci e amministratori del noto Gruppo “Mercatone Uno”, indagate per il reato di “bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione” per aver “spogliato” - come si legge nel comunicato, attraverso una serie di sofisticate manovre finanziarie e societarie, la struttura commerciale per oltre 300 milioni di euro.

Russi, camion si ribalta in Via Madrara, grave il conducente

Martedì 17 Gennaio 2017
Il camion ribaltato in Via Madrara, tra Russi e Cotignola

Stamattina la rimozione del veicolo ribaltato

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la strada provinciale Via Madrara. Secondo le prime ricostruzioni pare che la banchina lungo la quale il camion stava procedendo in direzione Cotignola sia ceduta, provocando il ribaltamento dell'automezzo.

Premio Ubu a Elena Bucci, le parole di ringraziamento dell'attrice e del sindaco Retini

Lunedì 16 Gennaio 2017
Elena Bucci

“Un po' stordita dalla mia fortuna e tra qualche capriola di gioia, ringrazio con tutto il cuore chi ha voluto darmi questo Premio, che mi incoraggia a future ardite visioni e allo stesso tempo mi evoca personalità, volti, spettacoli, progetti che sono emozionanti memorie e storie del teatro". Queste le parole di Elena Bucci, attrice della compagnia Russiana de Le Belle Bandiere e recentemente insignita del prestigioso premio Ubu per il teatro, come miglior attrice del 2016.

Domani Silvio Orlando al Comunale di Russi con Lacci

Lunedì 16 Gennaio 2017

L’attore napoletano protagonista al Teatro di via Cavour con l’opera di Domenico Starnone

Silvio Orlando

Per il terzo appuntamento della Stagione di Prosa 2016/17 del Teatro Comunale di Russi, martedì 17 gennaio alle 20.45, il palcoscenico del Comunale di via Cavour ospiterà lo spettacolo “Lacci” di Domenico Starnone, autore dell’omonimo libro da cui è tratta la pièce teatrale, interpretato da Silvio Orlando, Roberto Nobile, Sergio Romano, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera e Giacomo de Cataldo, per la regia di Armando Pugliese.

Appuntamenti per ragazzi in biblioteca a Russi: domani laboratorio con Alfonso Cuccurullo

Domenica 15 Gennaio 2017

Proseguono in biblioteca a Russi le letture, i laboratori e le attività ludiche dedicate ai ragazzi. Domani, lunedì 16 gennaio, dalle ore 16.30 alle 18.30 si terrà “Letture a fil di voce”, laboratorio di lettura ad alta voce con Alfonso Cuccurullo (età consigliata: 10-12 anni).

Fino a domenica proseguono gli appuntamenti di "Quattro passi per Russi"

Venerdì 13 Gennaio 2017

Prosegue “Quattro passi per Russi”, il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie realizzato dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Russi Centro di Romagna che, come da tradizione, prosegue ben oltre il periodo delle feste e precisamente fino a domenica 15 gennaio, con le proiezioni del fine settimana al Cinema Jolly, gli spettacoli della stagione teatrale di prosa e quelli dedicati ai ragazzi, la mostra allestita presso l’ex Chiesa in Albis dedicata a Ubaldo Della Volpe e tante altre iniziative.  

Maratona del Lamone, già oltre quota 250 le iscrizioni

Giovedì 12 Gennaio 2017
Il quadro dedicato alla Maratona quest'anno

Si correrà il prossimo 9 aprile. In palio il prestigioso quadro in ceramica realizzato dal maestro russiano Adriano Fava

Non è solo la sua età - 41 anni ne fanno la più antica maratona del territorio regionale e la seconda più vecchia dopo quella del Mugello - o la sua costante presenza da diversi anni a questa parte nelle prime 20 posizioni della classifica delle Maratone italiane con più atleti arrivati al traguardo (con un significativo +31 dal 2015 al 2016 e un +68 dal 2012 ad oggi), a costituire un elemento distintivo della Maratona del Lamone.

San Pancrazio: “Il maiale nella vita contadina” al Museo cittadino

Giovedì 12 Gennaio 2017
I nostri amici maiali

Domani a partire dalle ore 19 presso il Museo della Vita Contadina con testimonianze e degustazioni

Venerdì 13 gennaio, presso il Museo della Vita Contadina in via XVII Novembre a San Pancrazio di Russi, avrà luogo una serata dedicata al maiale e alla sua importanza nella cultura contadina.

Incidente sul lavoro a Russi / Gli cade addosso una trave, è grave un operaio

Martedì 10 Gennaio 2017

L'uomo lavorava in un'area interna allo stabilimento Gattelli, azienda che produce laterizi

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena un operaio rimasto vittima questa mattina di un incidente sul lavoro all'interno dello stabilimento Gattelli di Russi, azienda che produce laterizi. L'uomo, di cui non sono state fornite le generalità, era intento a lavorare in un'area interna all'azienda quando, intorno alle 10, si è visto precipitare addosso una pesante trave da oltre 20 quintali.

Silvio Orlando al Teatro comunale di Russi in "Lacci" di Domenico Starnone

Lunedì 9 Gennaio 2017
Silvio Orlando

Terzo appuntamento della Stagione di Prosa 2016/17 al Teatro Comunale di Russi, martedì 17 gennaio alle ore 20.45 quando il palcoscenico di via Cavour ospiterà lo spettacolo “Lacci” di Domenico Starnone, autore dell’omonimo libro da cui è tratta la pièce teatrale, interpretato da Silvio Orlando, Roberto Nobile, Sergio Romano, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera e Giacomo de Cataldo, per la regia di Armando Pugliese.

Via Prada, auto finisce fuori strada nella notte, tre ragazzi feriti. Uno è grave al Bufalini

Sabato 7 Gennaio 2017
Foto di repertorio

L'incidente è successo questa notte verso le 3: un'auto è finita fuori strada in località Prada, poco lontano da Russi: tre i ragazzi coinvolti, due 25enni, di cui uno ferito gravemente, e un 27enne

La loro auto, per cause ancore da accertare, è finita fuori strada in località Prada. Il più grave dei tre ragazzi, uno dei due 25enni, è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Bufalini di Cesena.

Centro Servizi Culturali fa volare la Befana nei bar di Ravenna e Russi e ai "Cherubini"

Giovedì 5 Gennaio 2017

La Befana il 6 e il 9 Gennaio 2017 sarà nei bar di Ravenna, all’albergo ristorante I Cherubini, al Bar Centrale di Russi, in collaborazione con Centro Servizi Culturali di Alessandra Maltoni.

Prosegue fino al 14 gennaio il calendario eventi per le festività natalizie Quattro passi per Russi

Giovedì 5 Gennaio 2017

Mostre, concerti, cinema, spettacoli teatrali e tante altre iniziative per vivere al meglio l’atmosfera natalizia. Calendario appuntamenti fino al 14 gennaio

Prosegue “Quattro passi per Russi”, il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie realizzato dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Russi Centro di Romagna. Come da tradizione il ricco calendario di eventi animerà tutto il periodo delle festività (e oltre) con le proiezioni del fine settimana al Cinema Jolly, gli spettacoli della stagione teatrale di prosa e quelli dedicati ai ragazzi, la mostra allestita presso l’ex Chiesa in Albis dedicata a Ubaldo Della Volpe e tante altre iniziative.

Russi: Prosegue la stagione del Cinema Jolly

Giovedì 5 Gennaio 2017

Tutti i fine settimana, a Russi in via Cavour n. 5, due proiezioni serali per tutti ed una pomeridiana dedicata ai ragazzi

Proseguono le proiezioni cinematografiche al Cinema Jolly di Russi (via Cavour n. 5). Per i fine settimana della stagione 2016/17 sono previste due proiezioni serali, sabato e domenica alle ore 21, e una pomeridiana, alle ore 16 di domenica, con titoli dedicati ai più piccoli. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro per i bambini, 7 per gli adulti e 6 per i ridotti.

Inizia domani a Russi la rassegna per famiglie "Bambini a Teatro"

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Domani giovedì 5 gennaio alle ore 20.45 al Comunale di via Cavour "Aspettando la befana" con "Biancaneve", appuntamento ad ingresso gratuito

La rassegna teatrale dedicata ai ragazzi "Bambini a Teatro" inizia domani giovedì 5 gennaio, alle ore 20.45, con il tradizionale appuntamento dell'epifania "Aspettando la Befana" con lo spettacolo "Biancaneve" della compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi.

Inizia a giorni la rassegna per famiglie "Bambini a Teatro" al comunale di Russi

Lunedì 2 Gennaio 2017
Lo spettacolo di Biancaneve del 5 gennaio

Giovedì 5 gennaio alle ore 20.45 al Teatro Comunale di via Cavour a Russi con "Aspettando la befana" e con "Biancaneve" (appuntamento ad ingresso gratuito) inizia la rassegna per famiglie "Bambini a Teatro". Lo spettacolo "Biancaneve" è della compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi. 

Marabini (Lega Nord Russi): "La sicurezza deve essere il primo obiettivo dell’amministrazione"

Martedì 27 Dicembre 2016

Scrive Maria Marabini, segretaria della Lega Nord di Russi: "I cittadini di Russi desiderano essere informati circa la situazione sicurezza nel nostro comune, sapere quali misure adotta il sindaco per la sicurezza. Quale futuro ci attende anche circa la ricollocazione dei clandestini".

Mostre, concerti, cinema, spettacoli teatrali e tante altre iniziative a Russi

Venerdì 23 Dicembre 2016

Prosegue “Quattro passi per Russi”, il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie realizzato dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Russi Centro di Romagna. Come da tradizione il ricco calendario di eventi animerà tutto il periodo delle festività (e oltre) con le proiezioni del fine settimana al Cinema Jolly, gli spettacoli della stagione teatrale di prosa e quelli dedicati ai ragazzi, la mostra allestita presso l’ex Chiesa in Albis dedicata a Ubaldo Della Volpe e tante altre iniziative.  

Jingle Bell Ross: domani il concerto di natale delle band russiane

Giovedì 22 Dicembre 2016

Appuntamento venerdì 23 dicembre alle 20.45 al Teatro Comunale di via Cavour. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle famiglie di Russi in difficoltà

Venerdì 23 dicembre alle 20.45 l’Associazione Culturale “La Pallacorda” porterà a Teatro le band di Russi per “Jingle Bell Ross”, il concerto natalizio realizzato interamente da formazioni musicali russiane. Presentata da Riccardo Ragazzini, la serata vedrà l’esibizione di: Il Mistico e l’Aviatore, Casting Couch, Jean Fabry, Marco Grandi, Prysm, Gilò e Frassi, Old Number Six, Daniele Cristofori, Romagna Christmas Band e il Centro Paradiso.

Concerto di Natale della Banda Città di Russi domani sera a Teatro

Mercoledì 21 Dicembre 2016

Appuntamento festivo ormai tradizionale, ritorna anche quest’anno, giovedì 22 dicembre alle ore 20.45, il Concerto di Natale nel Teatro Comunale di Russi in via Cavour 10. Protagonista della serata sarà la Banda Città di Russi, impegnata in un vasto repertorio formato da marce brillanti, marce sinfoniche, fantasie di brani della tradizione italiana e romagnola, brani di musica leggera, brani spagnoli, sudamericani e americani, brevi fantasie tratte da opere teatrali, musical e opere liriche, colonne sonore di film e brani del repertorio jazzistico. 

Russi, scontro nel sottopasso della Faentina Nord: 3 le auto coinvolte, 4 feriti

Martedì 20 Dicembre 2016
L'incidente di Russi

È successo ieri, nel tardo pomeriggio, verso le 18: una Renault Scenic, guidata da un 77enne, avrebbe invaso la corsia opposta, impattando contro un'Alfa 156 e quindi contro una Citroen Xara

Tre auto coinvolte nella carambola, quattro feriti di media gravità: questo il bilancio dell'impatto avvenuto ieri pomeriggio nel sottopasso alle porte di Russi, lungo la Faentina Nord. Secondo le prime ricostruzioni, un 77enne, a bordo della sua Renault, avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo le altre due macchine. 

La Banda Città di Russi per il tradizionale Concerto di Natale nel Teatro comunale russiano

Lunedì 19 Dicembre 2016

Ritorna anche quest’anno, giovedì 22 dicembre alle ore 20.45, il Concerto di Natale nel Teatro Comunale di Russi in via Cavour 10. Protagonista della serata sarà la Banda Città di Russi, impegnata in un vasto repertorio formato da marce brillanti, marce sinfoniche, fantasie di brani della tradizione italiana e romagnola, brani di musica leggera, brani spagnoli, sudamericani e americani, brevi fantasie tratte da opere teatrali, musical e opere liriche, colonne sonore di film e brani del repertorio jazzistico.

Rassegna Incontri Futuribil: domani la presentazione del libro di Gian Ruggero Manzoni a Russi

Domenica 18 Dicembre 2016

Secondo appuntamento lunedì 19 dicembre alle 21 al Centro Culturale Polivalente con Gian Ruggero Manzoni che presenterà il libro “La Torre - Romagnoli all'avventura” "Incontri Futuribili", la nuova rassegna letteraria di Russi.

Dicembre in Biblioteca con letture, laboratori e attività dedicate al Natale

Domenica 18 Dicembre 2016

Proseguono le iniziative culturali nella Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia n. 10. Nel mese di dicembre previste anche attività dedicate al Natale.

Russi, domani inaugura la mostra sull'artista Ubaldo Della Volpe, "Il nobile gesto"

Sabato 17 Dicembre 2016

Domani, alle ore 11.30 nell’ex Chiesa in Albis di piazza Farini, l’inaugurazione della mostra dedicata al grande artista bolognese a cura di Bruno Bandini

Un'opera di Ubaldo della Volpe

Profondo conoscitore e cultore di arte antica e contemporanea, il Conte Ubaldo della Volpe è un artista molto noto come grande decoratore ad affresco manierista di interni ed esterni in ambienti prestigiosi di carattere privato e pubblico-istituzionali. 

Russi, Fiaccolata per la pace e la fratellanza, appuntamento sabato in piazza Dante

Venerdì 16 Dicembre 2016

Il Comune di Russi, in collaborazione con il Comitato per la Pace, la Parrocchia Sant’Apollinare, la Consulta del Volontariato e il Consiglio Islamico di Russi, promuove per sabato 17 dicembre la "Fiaccolata per la pace", con ritrovo in piazza Dante e partenza per le vie del centro alle 17, a favore della non violenza e dell'integrazione sociale.

A Russi parcheggi gratuiti nel centro storico fino all’Epifania nella fascia oraria pomeridiana

Venerdì 16 Dicembre 2016

Il Sindaco emette l’Ordinanza n. 100/2016 per favorire l’accesso al Centro Storico di Russi

Il Sindaco di Russi Sergio Retini, con l’Ordinanza n. 100 del 14/12/2016, ha introdotto temporanee modifiche della disciplina degli spazi di sosta destinati al parcheggio a pagamento mediante dispositivi parcometro.

Muore la celebre soprano Claudia Parada

Venerdì 16 Dicembre 2016

La cantante lirica cilena, cittadina onoraria di Russi, è morta a Cagliari all'età di 85 anni

Claudia Parada

L'Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Claudia Olinfa Parada, eccezionale soprano nata in Cile e cittadina onoraria di Russi, morta giovedì 15 dicembre all’età di 85 anni a Cagliari, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. La celebre cantante sposò il russiano Ettore Fabbri nel 1961 e, nel 1972, in seguito al suo deciso interessamento alla realizzazione di importanti spettacoli lirici, il Comune di Russi gli concesse la cittadinanza onoraria.

Russi, Teatro Comunale: serata dedicata a Shakespeare con Lorenzo Arruga

Giovedì 15 Dicembre 2016
Lorenzo Arruga

Nel quarto centenario dalla morte del Bardo, un viaggio alla scoperta dell’epoca d’oro del teatro inglese con lo spettacolo "Lascia pur che il mondo giri"

Venerdì 16 dicembre il Teatro Comunale di Russi (ore 20.45) ospita quella che il suo creatore definisce una “antica novità”, a celebrare il quarto centenario della morte di Shakespeare riportando sul palco le canzoni e le musiche di scena della compagnia The King’s Men, per cui il Bardo scrisse e recitò e che fu protetta e stipendiata dal successore di Elisabetta I, Giacomo I Stuart. 

Russi, domani in scena al Teatro Comunale, Lascia pur che il mondo giri

Giovedì 15 Dicembre 2016

Scene di William Shakespeare con musiche e canzoni originali della sua compagnia

Venerdì 16 dicembre alle 20.45 al Teatro Comunale di Russi in via Cavour va di scena “Lascia pur che il mondo giri”, una produzione del Teatro Alighieri di Ravenna. Lo spettacolo nasce da un lavoro di Lorenzo Arruga sulle canzoni e sulle musiche di scena della compagnia per cui ha scritto e recitato Shakespeare, protetta e stipendiata dal successore di Elisabetta, Giacomo I.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it