Giovedì 23 Marzo 2017

Russi

Domani, giovedì 23 marzo alle 15.30, terzo appuntamento della rassegna

Proseguono gli incontri dedicati alla tradizione letteraria romagnola al Centro Sociale Porta Nova in via Aldo Moro 2/1 a Russi. Al termine di ogni appuntamento, degustazione di dolci preparati dalle cuoche del Centro. Giovedì 23 marzo alle 15.30 Mario Gurioli presenta il suo ultimo libro, “In Rumagna u s'dgeva”. Si susseguiranno racconti e personaggi della civiltà contadina con intermezzi musicali.

Russi, due appuntamenti per i Concerti a Primavera con la Scuola di Musica A. Contarini

Mercoledì 22 Marzo 2017

Giovedì 23 e giovedì 30 marzo alle 20.45 nell'Ex Chiesa in Albis di piazza Farini

La Scuola di Musica di Russi "A. Contarini" organizza due concerti, a cura dei docenti della stessa scuola, che avranno luogo giovedì 23 e giovedì 30 marzo alle 20.45 nell'Ex Chiesa in Albis di piazza Farini. Sarà una bella occasione per ascoltare ed incontrare gli insegnanti e per conoscere più da vicino una realtà viva e pienamente inserita nel territorio.  

Russi, a Godo-Cortina domani proiezione fotografica di Orano Zacchi sull'Africa inesplorata

Martedì 21 Marzo 2017
Fotografia di Orano Zacchi

Domani mercoledì 22 marzo, alle ore 21, presso il Centro Civico di Godo in via Piave 12/a angolo via Verdi, il Consiglio di Zona di Godo-Cortina, in collaborazione con il Comune di Russi e l’Associazione Teguriense, organizza una proiezione pubblica di fotografie a cura di Orano Zacchi dal titolo“Etiopia, i popoli dell’Omo River".







Dove crescono le parole, terzo appuntamento a Russi con Annalisa Teodorani

Lunedì 20 Marzo 2017

L'iniziativa è in programma per domani, martedì 21 marzo. L'autrice presenterà il suo libro "Nient'altro che parole"

Iniziata nel mese di febbraio, prosegue alla Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, la nuova rassegna letteraria “Dove crescono le parole”. Una serie di incontri con gli scrittori, che presenteranno il loro ultimo lavoro, e un programma di laboratori di scrittura con gli stessi autori, che affronteranno le tematiche dello sviluppo e dell’analisi letteraria con i partecipanti.

La bellezza vissuta, via alle iscrizioni per il concorso dedicato ai ritratti degli anziani di Russi

Lunedì 20 Marzo 2017

L'evento si svolgerà il 15 giugno, modelli saranno gli ospiti della Casa Protetta Baccarini

L’Azienda Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi istituisce la prima edizione del concorso pittorico “La bellezza vissuta” alla Casa Protetta per anziani Baccarini in via Faentina Nord 8 a Russi. Il concorso ha la finalità di sperimentare e divulgare una visione artistica della vecchiaia, attraverso la partecipazione di pittori locali e di Romagna (dilettanti, scuole d’arte ecc.) ad una giornata “en plein air” durante la quale i partecipanti saranno ospitati nel parco della struttura per realizzare ritratti a tecnica pittorica libera di anziani ospiti della casa che poseranno come modelli. 

Roberto Zaccaria presenta il “Cielo di metallo” in sala Baracca a Lugo

Sabato 18 Marzo 2017
Roberto Zaccaria

Roberto Zaccaria, classe 1987, laureato in scienze filosofiche è romagnolo di Russi. È alla sua seconda pubblicazione e il libro che viene presentato oggi, presso la Sala Baracca, a Lugo, alle 17.30, si intitola il “Cielo di metallo”. 

Monica Guerritore e Francesca Reggiani alle prese con "Mariti e mogli" di Woody Allen a Russi

Venerdì 17 Marzo 2017

Al Teatro Comunale Russi sabato 18 marzo 2017 alle 20.45

Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali, i tradimenti. Due attrici: Monica Guerritore e Francesca Reggiani molto diverse ma entrambe amatissime dal pubblico per la prima volta insieme (le mogli). Due attori straordinari come Pietro Bontempo e Antonio Zavatteri (i loro mariti) insieme ad Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno e Angelo Zampieri (amori, amanti?). Ecco Mariti e mogli, in programma sabato 18 marzo al Teatro Comunale di Russi (ore 20.45), un girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e altro.

Russi: nel weekend torna la “Fira di Sett Dulur d’Inveran”

Venerdì 17 Marzo 2017
Stand Lo Spuntino di Montegallo

Sabato 18 e domenica 19 marzo festa mercato dei salumicotti, fiera della birra artigianale, mostre, attrazioni e laboratori per bambini, mercatino dell’artigianato e prodotti tipici

Patrocinata dal Comune di Russi e organizzata in collaborazione con il Consorzio dei Commercianti Russi Centro di Romagna, torna il 18 e 19 marzo la “Fira di Sett Dulur d’Inveran” a Russi. La manifestazione offrirà anche quest’anno un week end ricco di mercatini d’artigianato artistico ed etnico, opere dell’ingegno, collezionismo, oggettistica, erboristeria e prodotti tipici enogastronomici, la fiera della birra artigianale e festamercato dei salumicotti. 

Ravenna, insieme a Cervia e Russi, aderisce all’Home Care Premium 2017 dell’Inps

Venerdì 17 Marzo 2017

L'iniziativa riguarda le prestazioni a sostegno della disabilità

I Comuni di Ravenna, Cervia e Russi (Distretto di Ravenna) hanno aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza domiciliare. Possono beneficiare dei contributi i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici e i loro coniugi, i parenti ed affini di primo grado anche se non conviventi, i soggetti tra loro legati da unione civile e i conviventi ex legge 76 del 2016.

Russi, continua la solidarietà al comune marchigiano di Montegallo, più di 2mila euro raccolti

Venerdì 17 Marzo 2017
Il pranzo di solidarietà a Godo

Attraverso le numerose iniziative di solidarietà organizzate dalle associazioni nel territorio russiano, continua positivamente la raccolta delle donazioni destinate al paesino marchigiano di Montegallo. Ai fondi raccolti durante il pranzo solidale del 19 febbraio, tenutosi sotto il tendone dell’Oratorio don Bosco di Russi organizzato dal Nucleo Volontari Protezione Civile Russi, dalla Parrocchia Sant’Apollinare, dal G.S. Lamone, dalla Polisportiva Bertolt Brecht e dal Sci Club Scarpantibus, si uniscono, infatti, quelli raccolti domenica 12 marzo in occasione del pranzo “Diretti al Centro” organizzato dall’Associazione Teguriense.

#100cene per Emergency al Circolo Anspi Jolly Russi e al Ristorante Pizzeria Bio Alchimia Ravenna

Venerdì 17 Marzo 2017

Giunta alla quarta edizione l’iniziativa di foodraising più diffusa sul territorio italiano, #100cene si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste. In tutta Italia infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il progetto umanitario di Emergency il Programma Italia. 

Conversazioni sulla salute, ultimo appuntamento con il dott. Monti al centro civico di Godo

Mercoledì 15 Marzo 2017

Appuntamento domani, giovedì 16 marzo alle 20.45, sul tema del dolore

Proseguono gli appuntamenti con le Conversazioni sulla Salute nel mese di marzo 2017. L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Russi propone due incontri sul tema del dolore e come sconfiggerlo quando diventa insopportabile, organizzati in collaborazione ai Consigli di Zona di San Pancrazio, Godo e Chiesuola - che da anni sostengono queste iniziative, ed uno dedicato all'importanza del gioco e del movimento all’aria aperta che si terrà a Russi. Le sedute saranno presiedute e dall’Assessore Laura Errani.

Ravenna, Russi e Cervia insieme nel progetto per le prestazioni a sostegno della disabilità

Martedì 14 Marzo 2017

I tre Comuni romagnoli aderiscono all’Home Care Premium 2017 dell'Inps che si rivolge agli iscritti e ai loro familiari, in condizione di non autosufficienza

I Comuni di Ravenna, Cervia e Russi (Distretto di Ravenna) hanno aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza domiciliare.

Russi, proseguono le "Conversazioni sulla Salute", ecco gli appuntamenti di marzo

Lunedì 13 Marzo 2017

Domani, alle ore 20:45, nella Sala P.F. Ravaglia del Centro Culturale Polivalente di via Cavour, incontro sull’importanza del gioco e del movimento all’aria aperta

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Russi propone due incontri sul tema del dolore e come sconfiggerlo quando diventa insopportabile, organizzati in collaborazione ai Consigli di Zona di San Pancrazio, Godo e Chiesuola - che da anni sostengono queste iniziative, ed uno dedicato all'importanza del gioco e del movimento all’aria aperta che si terrà a Russi.

Russi, domani nuovo appuntamento con la rassegna “Un mondo di immagini”

Domenica 12 Marzo 2017

Nuovo appuntamento domani nella sala convegni "Pier Franco Ravaglia" del Centro Culturale Polivalente a Russi con la rassegna di proiezioni in forma di audiovisivo e video proiezioni “Un mondo di immagini”. Domani alle ore 21 protagonisti Licia Zannoni e Paolo Bendandi con "Da Sidney: isole Vanuatu, isole Fiji, Nuova Caledonia e Perth".

I Socialisti verso il congresso: l’11 marzo si è tenuta a Russi l’assemblea territoriale

Sabato 11 Marzo 2017

Sono stati eletti delegati all'assise nazionale il segretario provinciale Lorenzo Corelli, Monica Ricci e Nicola Travaglini

Sono in corso in tutta Italia le assemblee territoriali del Partito Socialista, in vista del Congresso Nazionale del 18 e 19 marzo a Roma che affronterà il tema La sinistra che vorrei. L’assemblea della provincia di Ravenna si è svolta l'11 marzo a Russi nella sede di via Babini, alla Presenza di una cinquantina di iscritti e simpatizzanti. Il Segretario provinciale del Partito Lorenzo Corelli, ha letto una relazione intitolata La Sinistra che Vorrei è Socialista Laica Ambientalista Europeista, con la quale ha illustrato la mozione congressuale nazionale.

A Godo il pranzo solidale “Diretti al Centro”, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Sabato 11 Marzo 2017
Foto di repertorio

Domenica 12 marzo a Godo pranzo e lotteria per aiutare i terremotati del Centro Italia. Prenotazione posti entro il 9 marzo

Promosso dal Consiglio di Zona di Godo-Cortina e dall’Associazione Teguriense, in collaborazione con il Comune di Russi, domenica 12 marzo, alle ore 12.30 presso il Centro Giovanile di Godo (via Rivalona n. 2), avrà luogo un pranzo di solidarietà a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Economia circolare oggi. Energia, ambiente, agroalimentare: un convegno Lions domani a Russi

Venerdì 10 Marzo 2017

Il Lions Club Russi, con il patrocinio del Comune di Russi, organizza per domani, sabato 11 marzo, alle ore 9.30 presso la Sala Convegni “Pier Franco Ravaglia” in via Cavour 21 a Russi, un incontro per parlare di “economia circolare” ovvero un modello ciclico, naturale e sostenibile, salvaguardia per le specie viventi, compresa la nostra. 

Assemblea elettiva della Cna a Russi: Emilia Giovannetti è la nuova presidente

Venerdì 10 Marzo 2017
Emilia Giovannetti

Si è svolta ieri sera l’assemblea elettiva della CNA del Comune di Russi per l’elezione del Presidente, del Vicepresidente e della Direzione comunale che dovranno rappresentare l’Associazione per i prossimi quattro anni. L’assemblea è stata anche occasione di confronto fra gli imprenditori e il sindaco di Russi, Sergio Retini - presente all’iniziativa - sui temi dell’economia e sulle prospettive di sviluppo di questa importante realtà della nostra provincia. Il presidente della CNA di Ravenna, Pierpaolo Burioli, ha concluso la parte pubblica dell’assemblea.

Teatro delle Emozioni, domani e domenica a Russi nuovo workshop su come gestire le emozioni

Venerdì 10 Marzo 2017

L’Associazione culturale Connessioni con il Patrocinio del Comune di Russi in collaborazione con "Teatro Laboratorio" di Maria Chiara Giordani e Francesco Michele Paolucci organizza il nuovo workshop de "Il Teatro delle Emozioni" alla sala "Spirito Libero" del B&B La Palazza in via Palazza 9 a Russi. Appuntamento sabato 11 e domenica 12 marzo con un training su "Come gestire le Emozioni" condotto da Maria Chiara Giordani (attrice con laurea in sociologia) e Francesco Michele Paolucci (musicista con laurea in psicologia). 

La cassa prima classificata nella gara per il servizio di tesoreria del Comune di Russi

Giovedì 9 Marzo 2017

La Cassa di Risparmio di Ravenna Spa si è aggiudicata la gara per la concessione del servizio di Tesoreria del Comune di Russi per il quinquennio 2017/2021. L’aggiudicazione definitiva del servizio è già effettiva. La convenzione decorre dal 1° marzo 2017 al 31 dicembre 2021. La Cassa ha svolto già questo servizio negli ultimi quindici anni.

A Godo il pranzo solidale “Diretti al Centro”, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Mercoledì 8 Marzo 2017
Foto di repertorio

Domenica 12 marzo a Godo pranzo e lotteria per aiutare i terremotati del Centro Italia. Prenotazione posti entro il 9 marzo

Promosso dal Consiglio di Zona di Godo-Cortina e dall’Associazione Teguriense, in collaborazione con il Comune di Russi, domenica 12 marzo, alle ore 12.30 presso il Centro Giovanile di Godo (via Rivalona n. 2), avrà luogo un pranzo di solidarietà a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Teatro Comunale di Russi: in scena "I Duellanti" di Conrad, con Alessio Boni e Marcello Prayer

Mercoledì 8 Marzo 2017
Alessio Boni e Marcello Prayer

Alessio Boni e Marcello Prayer sono I Duellanti di Joseph Conrad. Il capolavoro dell’assurdo scritto da uno dei più grandi autori europei del primo Novecento, sarà in scena giovedì 9 marzo al Teatro Comunale di Russi (ore 20.45). 

Russi, domani l'ultimo appuntamento con i Canterini Romagnoli

Mercoledì 8 Marzo 2017

Il 9 marzo alle ore 20.30 il terzo ed ultimo appuntamento con "Baky e gli amici" nella sede di via Mascagni I giovedì dei Canterini Romagnoli

Maria Marabini: "Lentezza pachidermica per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Lamone"

Martedì 7 Marzo 2017

La segretaria della Lega Nord Russi, informa i cittadini di Russi e dintorni che la Lega Nord ha presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale circa il protrarsi della chiusura della provinciale 253 San Vitale per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Lamone che chiede interventi urgenti per velocizzare l'opera.

Russi, per “Dove crescono le parole” appuntamento domani con Eraldo Baldini

Lunedì 6 Marzo 2017

Iniziata sabato 18 febbraio, prosegue presso la Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, la nuova rassegna letteraria “Dove crescono le parole”. Una serie di incontri con gli scrittori, che presenteranno il loro ultimo lavoro, e un programma di laboratori di scrittura con gli stessi autori, che affronteranno le tematiche dello sviluppo e dell’analisi letteraria con i partecipanti.

Russi, domani al via il corso "L'alimentazione secondo i principi della tradizione orientale"

Lunedì 6 Marzo 2017

Si terrà al Centro Culturale Polivalente di via Cavour, in collaborazione con l'Università degli Adulti di Ravenna

Prosegue il rapporto di collaborazione tra il Comune di Russi e l’Università per la Formazione Permanente degli Adulti “Giovanna Bosi Maramotti” di Ravenna, con un "pacchetto" di proposte culturali e laboratoriali per l'anno accademico 2016-2017 dinamico e rinnovato. Terminati i corsi di Lingua e cultura inglese e il corso di psicologia sul tema del "Perdono come terapia", seguirà la nuova proposta "L'alimentazione secondo i principi della tradizione orientale" (martedì 7 marzo il primo incontro), corso che si pone l'obiettivo di renderci consapevoli dell'interazione tra il cibo e le azioni energetiche che avvengono dentro di noi, fornendo anche consigli pratici.

Domani al Teatro Comunale di Russi la tragicommedia: Bianco su bianco, la poesia degli eroi perdenti

Domenica 5 Marzo 2017

Domani lunedì 6 marzo (ore 20.45) il Teatro Comunale di Russi ospita Bianco su Bianco, capolavoro tragicomico di teatro circense, poetico racconto di eroi perdenti, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, fondatore della Compagnia Finzi Pasca e autore di alcuni spettacoli del Cirque Eloize e del Cirque du Soleil, firma della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Sochi 2014.

Mercatino del riuso a Russi, domani dalle 8 alle 18 con opere creative e abbigliamento vintage

Sabato 4 Marzo 2017

Ogni prima domenica del mese, piazza Farini ospita il “Mercatino del riuso”, dove è possibile trovare mostre mercato di oggettistica, collezionismo, hobbistica, opere creative e abbigliamento vintage.

Domani a Russi presentazione del libro Il Lamone, un fiume tra storia e genti

Venerdì 3 Marzo 2017

Proseguono gli incontri dedicati alla tradizione letteraria romagnola al Centro Sociale Porta Nova in via Aldo Moro 2/1 a Russi. Sabato 4 marzo alle 15.30 il secondo appuntamento con gli autori Barberini e Guerrini che presenteranno il libro “Il Lamone, un fiume tra storia e genti”.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it