Giovedì 23 Febbraio 2017

Russi

Venerdì 24 febbraio alle ore 16.45 laboratorio creativo, letture e attività ludiche per bambini con Simona Tartaull.

Russi, domani primo appuntamento con i giovedì dei Canterini Romagnoli

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Dalle 20.30, musica con Le Faville

A partire da giovedì 23 febbraio, il gruppo folkloristico Canterini Romagnoli “Città di Russi”, organizza tre serate dedicate alla musica nella propria sede in via Mascagni 13/1 a Russi. Inizio spettacoli alle 20.30.

Russi: la Polizia di Faenza recupera il materiale rubato da alcune aziende e denuncia una 28enne

Martedì 21 Febbraio 2017
Il mezzo utilizzato per il furto

La Polizia di Stato ha recuperato dei materiali rubati nella stessa notte da due aziende e, ha denunciato la persona che li deteneva per il reato di ricettazione

Nella nottata di giovedì scorso, la Sala Operativa del Commissariato ha inviato una Volante presso un’azienda di Cotignola per la segnalazione di un furto. Sul posto gli agenti hanno constatato che ignoti, poco prima, dopo essersi introdotti all’interno della ditta, avevano asportato diversi pannelli utilizzati nell’edilizia.

Russi, Avis: domani un'assemblea e le votazioni dei nuovi consiglieri

Martedì 21 Febbraio 2017

È in programma per domani, mercoledì 22 febbraio alle 20:30 al Centro Culturale Polivalente di via Cavour a Russi, l’annuale Assemblea di AVIS Comunale.

Russi, per "Dove crescono le parole", domani sera appuntamento con Wu Ming 2

Lunedì 20 Febbraio 2017

Presenterà il suo libro “Il sentiero luminoso” alle 18 e terrà il laboratorio "Come si costruisce il racconto di un territorio?" alle 20

Iniziata sabato 18 febbraio, prosegue presso la Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, la nuova rassegna letteraria “Dove crescono le parole”. Una serie di incontri con gli scrittori, che presenteranno il loro ultimo lavoro, e un programma di laboratori di scrittura con gli stessi autori, che affronteranno le tematiche dello sviluppo e dell’analisi letteraria con i partecipanti.

Conti, LiberaRussi: "Lavori 'lumaca' del ponte sul fiume Lamone"

Sabato 18 Febbraio 2017

Enrico Conti, del gruppo consigliare LiberaRussi, vuole sapere quali sono i motivi che hanno determinato il prolungamento dei lavori, chiede misure compensative per i danni dalle attività penalizzate e la massima intransigenza in caso di responsabilità dell’impresa appaltatrice

"Gli interventi che la Provincia di Ravenna - scrive Enrico Conti, del gruppo consigliare LiberaRussi - sta realizzando per mettere in sicurezza, con lavori di consolidamento statico e sismico il ponte sul Lamone lungo la San Vitale fra Russi e Bagnacavallo, dovevano essere ultimati entro metà del mese di febbraio 2017. Invece no".

Russi, domani concerto benefico al Comunale: “Nel segno di Faber” con la 3MontiBand

Venerdì 17 Febbraio 2017
La 3MontiBand

Sabato 18 febbraio alle 21, concerto del corpo bandistico di Montiano (FC) con ingresso a offerta libera

Nella splendida cornice del Teatro Comunale di Russi, sabato 18 febbraio alle 21, la 3MontiBand interpreta De André con lo spettacolo “Nel segno di Faber”. L’Associazione Corpo Bandistico dei Tre Monti di Montiano (FC) farà rivivere, per una sera, la musica e la poesia di Fabrizio De André, nell’esecuzione di una big band di 42 musicisti e nelle splendide voci dei cantanti diretti dal maestro Alessandro Fattori. 

Rassegna "Dove crescono le parole", sabato il primo incontro in bibliotega a Russi

Venerdì 17 Febbraio 2017
La biblioteca di Russi

Laura Gambi presenta il suo libro "Allora io vado"

Inizia sabato 18 febbraio alle 17, alla Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, la nuova rassegna letteraria “Dove crescono le parole”. Una serie di incontri con gli scrittori, che presenteranno il loro ultimo lavoro, e un programma di laboratori di scrittura con gli stessi autori, che affronteranno le tematiche dello sviluppo e dell’analisi letteraria con i partecipanti.

Russi, alla Biblioteca Comunale al via la rassegna “Dove crescono le parole”

Giovedì 16 Febbraio 2017
La biblioteca comunale di Russi

Gli incontri letterari coinvolgeranno 5 scrittori: 18 febbraio Laura Gambi, 21 febbraio Wu Ming 2, 7 marzo Eraldo Baldini, 21 marzo Annalisa Teodorani e 4 aprile Nevio Spadoni

Sta per partire il ciclo di incontri letterari e il laboratorio di scrittura che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Russi. A conclusione di ogni incontro verrà offerto un aperitivo in biblioteca, per continuare a dialogare con gli autori. Alle 20 si proseguirà poi con l'incontro laboratoriale gratuito rivolto a giovani e adulti, aperto ai soli iscritti.

Mercatone Uno: nuovo bando di vendita. Più flessibilità per dare prospettiva industriale al gruppo

Mercoledì 15 Febbraio 2017
Da sn.: Stefano Coen, Vincenzo Tassinari, Ermanno Sgaravato alla conferenza stampa di ieri

Fissato il prezzo di riferimento di 220 milioni di euro per l’intero compendio dei 78 punti vendita, comprensivo dei 23 immobili di proprietà del Gruppo. In via subordinata, saranno prese in considerazione anche offerte d’acquisto per perimetri diversi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato la pubblicazione del nuovo bando internazionale di vendita del Gruppo Mercatone Uno, predisposto dai Commissari Straordinari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari. Il bando è lo strumento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della Procedura di Amministrazione Straordinaria (Legge Marzano): salvaguardia aziendale, tutela occupazionale, soddisfazione dei creditori.

Domani alla sala polivalente Ravaglia di Russi, Luigi Chiarini parlerà de "Il bel Medioevo"

Mercoledì 15 Febbraio 2017

Giovedì 16 febbraio, alla sala “P.F. Ravaglia” al Polivalente di via Cavour, il secondo incontro con lo storico medievalista Luigi Chiarini dedicato all’Età di Mezzo. Per il ciclo “Il bel Medioevo” Chiarini parlerà di "1348. Una malattia sconosciuta devasta l’Italia: è la peste nera"

Russi, tenta una truffa ai danni di un imprenditore del tartufo: arrestato dai Carabinieri

Martedì 14 Febbraio 2017

Il truffatore, un 45enne pluripregiudicato, si era finto un ristoratore e stava per pagare una consegna del prezioso tubero con un assegno rubato

Truffa e ricettazione: con questi capi d'accusa è finito in carcere un 45 enne di Prato, senza fissa dimora, pluripregiudicato. Fingendosi un ristoratore fiorentino, ordina ad un imprenditore di Russi 3 kg di tartufo nero pregiato, dal valore di oltre duemila euro. La consegna dovrebbe avvenire nel parcheggio del Mercatone Uno di Russi. 

Nasconde hashish e maijuana sotto il sedile dell'auto, arrestato 22enne

Lunedì 13 Febbraio 2017

I Carabinieri la scorsa notte, hanno tratto in arresto un 22enne del bolognese per detenzione di sostanza stupefacente. Erano le  4 circa, quando i militari della Stazione di Russi, impegnati in un posto di controllo sulla Faentina, hanno visto arrivare, spedita, una berlina. La fermano ed iniziano le verifiche di rito. A bordo c’è, apparentemente, una coppia di fidanzatini di rientro da una serata con amici.

Russi, domani al Teatro Comunale "L'apparenza inganna"

Lunedì 13 Febbraio 2017
Una scena. Foto, Luca Manfrini

Il capolavoro di Thomas Bernhard nel nuovo allestimento di Federico Tiezzi, già premio Ubu. In scena Sandro Lombardi e Massimo Verdastro

In un vecchio appartamento di Vienna, tra vecchi mobili scomodi, ricolmi di abiti e scarpe, e disseminato di vecchie fotografie, un vecchio signore in maglietta e mutande striscia sul pavimento alla ricerca della sua limetta per le unghie. Così Thomas Bernhard inizia L’apparenza inganna (1983) in scena martedì 14 febbraio al Teatro Comunale di Russi per la regia di Federico Tiezzi (ore 20.45). Un nuovo allestimento che ripropone il testo dell’austriaco giornalista, scrittore, poeta e drammaturgo Thomas Bernhard, già realizzato con successo da Tiezzi, e che nel 2000 gli valse il Premio Ubu per la regia.

Domenica 19 febbraio a Russi pranzo e lotteria a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Sabato 11 Febbraio 2017

Prenotazione posti entro domani, domenica 12 febbraio

Promosso da Comune di Russi, Nucleo Volontari Protezione Civile Russi, Parrocchia Sant’Apollinare, G.S. Lamone, Polisportiva Bertolt Brecht e Sci Club Scarpantibus, domenica 19 febbraio, alle ore 12.30 presso il tendone dell'Oratorio Don Bosco (a Russi in via Trieste n. 37), avrà luogo un pranzo di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. 

Russi, a Visti da Vicino, focus su sicurezza alimentare e patto col consumatore

Venerdì 10 Febbraio 2017

Ieri sera la prima tappa della decima edizione della rassegna di incontri con i protagonisti dell’economia e dell’agricoltura, promossa da Coldiretti Giovani Impresa Ravenna

La Sicurezza Alimentare quale strumento che caratterizza positivamente il quotidiano rapporto tra produttore e consumatore, divenendo valore aggiunto qualificante per l’azienda e criterio per scegliere il luogo di acquisto per il cittadino. Questo l’argomento che ha aperto la decima edizione di Visti da Vicino, gli incontri con i protagonisti dell’economia e dell’agricoltura promossi da Coldiretti Giovani Impresa Ravenna.

Russi, i Metallurgica Viganò a teatro con "Seven"

Venerdì 10 Febbraio 2017
Foto tratta dal sito ufficiale della band

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni delle Marche colpite dal terremoto

Sabato 11 febbraio alle 21 al Comunale di via Cavour, i Metallurgica Viganò portano a teatro il loro spettacolo “Seven”. L'iniziativa di beneficienza per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia, è organizzata dal Lions Club Russi, con il patrocinio del Comune di Russi.

Domani focus sulla sicurezza alimentare e sul patto con il consumatore a Russi

Mercoledì 8 Febbraio 2017

Alle ore 20.30 nella sede di Coldiretti in via Cairoli 1 a Russi

Giovedì 9 febbraio a Russi si apre la decima edizione della rassegna di incontri con i protagonisti dell’economia e dell’agricoltura promossi da Coldiretti Giovani Impresa.

Russi: domani la tombola di beneficenza per Emergency al Centro Sociale Porta Nova

Martedì 7 Febbraio 2017
Foto di repetorio

Mercoledì 8 febbraio alle 20:30 presso il Centro Sociale Porta Nova di via Aldo Moro

 Emergency e il Centro Sociale Porta Nova, con il patrocinio del Comune di Russi e grazie alla collaborazione dei Commercianti di Russi e di Conad Russi, organizzano per mercoledì 8 febbraio ore 20.30, presso la sede del Centro Sociale Porta Nova di Russi in via Aldo Moro 2/1, una tombola di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Emergency a Goderich in Sierra Leone.

Russi, arrivano le "Conversazioni Educative", lezioni per imparare a educare i bambini

Martedì 7 Febbraio 2017

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20:45 nella sala “P.F. Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente, il primo incontro sul tema delle esperienze educative all’aria aperta

In programma per i mesi di febbraio e marzo 2017, le “Conversazioni educative” affrontano le tematiche dell’insegnamento dei bambini e della violenza virtuale associata alle nuove forme di bullismo.

Chiusura ponte dell’Albergone sulla San Vitale, Confartigianato: "Effetto negativo sulle imprese"

Lunedì 6 Febbraio 2017

L'associazione di categoria chiede "iniziative concrete ed economicamente tangibili" a favore delle attività economiche presenti nella zona, tra Russi e Bagnacavallo

Venerdì scorso, in un incontro che si è svolto in Comune a Bagnacavallo l’Amministrazione Provinciale, insieme ai Comuni di Bagnacavallo e Russi, ha comunicato ufficialmente alle Associazioni Imprenditoriali la necessità di prorogare la durata dei lavori di consolidamento strutturale e sismico e la chiusura, almeno fino al 14 maggio p.v., del Ponte dell’Albergone, sulla San Vitale, nel tratto Bagnacavallo e Russi, a causa di uno stato di degrado ed ammaloramento della struttura che in alcuni punti si è rivelato superiore a quanto previsto in fase progettuale.

Russi, Bambini a Teatro: domani al Comunale va in scena "Il tenace soldatino di piombo"

Sabato 4 Febbraio 2017
Una scena dello spettacolo

Una celebre fiaba e una grande storia d’amore per il secondo appuntamento con Bambini a teatro, la rassegna per la famiglia della domenica pomeriggio che il prossimo 5 febbraio 2017 (ore 16) apre il teatro comunale di Russi alla poesia e alla magia di un “film da palcoscenico”.

Domani a Russi torna il Mercatino del riuso

Sabato 4 Febbraio 2017

Domenica 5 febbraio dalle 8 alle 18 con opere creative e abbigliamento vintage

Ogni prima domenica del mese, piazza Farini ospita il “Mercatino del riuso”, dove è possibile trovare mostre mercato di oggettistica, collezionismo, hobbistica, opere creative e abbigliamento vintage.

Russi, domani e giovedì 16,“Il bel Medioevo” raccontato da Luigi Chiarini

Mercoledì 1 Febbraio 2017

Giovedì 2 e 16 febbraio, due incontri a cura dello storico medievalista dedicati all’Età di Mezzo presso la sala “P.F. Ravagli” al Polivalente di via Cavour

Nel mese di febbraio, nella Sala ConvegniPier Franco Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente di via Cavour 21, avranno luogo due incontri con il medico e storico medievalista Luigi Chiarini sul tema “Il bel Medioevo”.   Giovedì 2 febbraio alle 20.30 si parlerà di "La società italiana dopo l’anno Mille".

Con un agente di Polizia municipale in più a Russi aumenta il controllo del territorio

Lunedì 30 Gennaio 2017
La sede della Polizia municipale in via Emilio Babini a Russi

Nuovi velox in arrivo: imminente l’installazione di 5 box dissuasori della velocità a Godo e San Pancrazio

Nel corso del 2016 l’organico del Comando della Polizia Municipale di Russi è stato incrementato alle attuali 8 unità e l’aumento delle ore dedicate al controllo del territorio, da 1606 a 2301, per oltre 6 ore al giorno di media, si giustifica pertanto con la nuova assunzione. Lo rende noto l'amministrazione comunale

Russi, si è insediata la Consulta dei ragazzi e delle ragazze 2016/2017

Lunedì 30 Gennaio 2017

Mercoledì 25 gennaio, nella Sala Consiliare del Comune di Russi, alla presenza del Sindaco Retini e degli Assessori, si è insediata la nuova Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze, composta dagli alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie di Russi, S. Pancrazio e Godo e i rappresentanti da loro eletti (2 per classe), e dagli alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di Primo Grado e rispettivi rappresentanti eletti (sempre 2 per classe).

Primo incontro lunedì con il laboratorio teatrale per ragazzi de Le Belle Bandiere a Russi

Domenica 29 Gennaio 2017

Lunedì 30 gennaio, dalle 17 alle 19, nella Sala Nomadea di via Giordano Bruno

A partire da lunedì 30 gennaio, nella Sala Nomadea di Russi, in via Giordano Bruno 24, si terrà il laboratorio a cura de Le Belle Bandiere condotto da Nicoletta Fabbri “Sono un mito”. Il laboratorio, 8 incontri a cadenza settimanale di 2 ore ciascuno, offrirà a ragazzi e adolescenti l’occasione di impadronirsi di alcuni strumenti del teatro per dare corpo e voce alle inquietudini, alle gioie, alle necessità di costruire relazioni e di addentrarsi nel processo della creazione.

Ultima giornata per una visita alla Piada Ciock a Russi: la fiera del cioccolato

Domenica 29 Gennaio 2017

Oggi, domenica 29 gennaio, ultima giornata a Russi della fiera del cioccolato Piada Ciock organizzata dai commercianti del consorzio “Russi Centro di Romagna”. Piadina e cioccolato gratuiti, dolci, dalle crepes ai bomboloni a base di cioccolato, mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato, animazione per grandi e piccoli, negozi aperti, sono gli ingredienti della manifestazione.  

Russi, per le vie del centro storico nel week end arriva Piada Ciock, la fiera del cioccolato

Venerdì 27 Gennaio 2017

Gara di torte, mostre mercato, animazione per bambini e naturalmente piadina e cioccolato gratis per tutti

Sabato 28 e domenica 29 gennaio torna a Russi Piada Ciock, la fiera del cioccolato organizzata dai commercianti del consorzio “Russi Centro di Romagna”. Piadina e cioccolato gratuiti, dolci, dalle crepes ai bomboloni a base di cioccolato, mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato, animazione per grandi e piccoli, negozi aperti, sono gli ingredienti della manifestazione.  

Russi, per il Giorno della Memoria, Le Faville leggono in biblioteca testimonianze della Shoah

Giovedì 26 Gennaio 2017

Appuntamento venerdì 27 gennaio alle 17 alla Biblioteca Comunale

In occasione del Giorno della Memoria, venerdì 27 gennaio alle 17 presso la Biblioteca Comunale, il gruppo di lettrici “Le Faville” leggerà ai più giovani testimonianze e memorie dello sterminio e della Shoah. Accompagnamento musicale a cura del Maestro Michele Carnevali. Età consigliata: 9-13 anni.  

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it