Giovedì 25 Aprile 2019

Politica

Elezioni amministrative. Presentata lista del pd a sostegno della candidata a sindaco Eleonora Proni

Mercoledì 24 Aprile 2019
Il gruppo dei candidati insieme ad Eleonora Proni e agli altri ospiti intervenuti alla presentazione

È stata presentata nel pomeriggio di ieri, martedì 23 aprile, al convento di San Francesco la lista del partito democratico a sostegno della candidatura a sindaco di Eleonora Proni. La lista è stata introdotta dal segretario comunale del Pd Enrico Sama. Era presente anche il segretario regionale Paolo Calvano, che ha usato queste parole per commentare la lista: “ un mix di esperienza e rinnovamento per proseguire il bellissimo lavoro fatto in questi cinque anni”.

Bagnacavallo, servizio di trasporto gratuito per disabili in occasione delle elezioni del 26 maggio

Mercoledì 24 Aprile 2019

Il Comune di Bagnacavallo, in collaborazione con il Centro Sociale Amici dell’Abbondanza e l’Associazione di volontariato Villanova Insieme, in occasione delle elezioni del 26 maggio mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito per il raggiungimento dei seggi in favore degli elettori disabili o con difficoltà motorie e sprovvisti di mezzi propri.

Voltana. Inaugurata in Piazza Unità una sede del Comitato elettorale a sostegno di Davide Ranalli

Mercoledì 24 Aprile 2019

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 23 aprile, è stata inaugurata anche a Voltana, nella centrale Piazza Unità al n. 9, una sede del comitato elettorale a sostegno di Davide Ranalli. L’attuale sindaco di Lugo gode attualmente del sostegno di PD, lista civica “Insieme per Lugo”, Verdi e Sinistra per Lugo ai quali dovrebbe affiancarsi in queste ore anche la lista del Partito Repubblicano.

{data:spazio_pubblicitario}

Prosegue a Lugo la raccolta firme necessarie alla presentazione della Lista del M5S

Mercoledì 24 Aprile 2019

Il MoVimento 5 Stelle di Lugo che sostiene la candidatura a sindaco di Mauro Marchiani comunica che sta proseguendo la raccolta firme necessarie alla presentazione della Lista per le Amministrative di Lugo del prossimo 26 maggio. 

Commemorazione a Lugo in ricordo di Adriano Guerrini nel 9° anniversario della sua scomparsa

Martedì 23 Aprile 2019
Sindaco di Lugo depone omaggio floreale sulla tomba di Adriano Guerrini

Oggi, martedì 23 aprile, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, a nome di tutta l'amministrazione comunale e della cittadinanza, ha deposto un omaggio floreale sulla tomba del compianto Adriano Guerrini, in occasione del nono anniversario della sua scomparsa. Adriano Guerrini nacque a Santa Maria in Fabriago nel 1926; combatté nelle fila dei partigiani durante la seconda guerra mondiale. Fu sindaco di Lugo dal 1964 al 1976 e presidente della provincia di Ravenna dal 1985 al 1988.

Elezioni amministrative. Fusignano, candidato sindaco Nicola Pasi incontra il mondo del volontariato

Martedì 23 Aprile 2019
Nicola Pasi, sindaco di Fusignano

Proseguono le attività di campagna elettorale di Nicola Pasi, candidato sindaco di Fusignano. Oggi, martedì 23 aprile, alle 20.30, alla sede Auser di via Santa Barbara 2, l'attuale primo cittadino incontra le associazioni di volontariato del territorio per spiegare il programma di mandato e per confrontarsi con loro, in particolare sulle tematiche relative al volontariato.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Zannoni: "Ex Vibrocementi, cittadini preoccupati per la nuova proposta di progetto"

Martedì 23 Aprile 2019

"Il futuro della ex Vibrocementi preoccupa i cittadini di Villaprati, dopo che è emersa la proposta di un progetto per la raccolta e lo stoccaggio di materiali di scarto." Ad affermarlo è il candidato sindaco della Lega Luca Zannoni che interviene sulla vicenda. 

Ilaria Ricci Picciloni (Mov5s): Su stoccaggio gas San Potito e Cotignola falsità contro il Governo

Martedì 23 Aprile 2019

In questi giorni ho letto, dalle pagine della stampa, un sacco di inesattezze sulla questione “richiesta di sovrappressione da parte della società Edison per l’impianto di stoccaggio San Potito e Cotignola”. Molte di queste esternazioni derivano direttamente dalle amministrazioni dei comuni coinvolti, guidati dalla stessa compagine politica che a suo tempo ha autorizzato questo impianto.

Elezioni amministrative. Continua raccolta firme per la lista del Movimento 5 stelle di Lugo

Martedì 23 Aprile 2019

Continua la raccolta firme del Movimento 5 stelle di Lugo che sostiene la candidatura a sindaco di Mauro Marchiani e dei suoi consiglieri per la presentazione della lista per le amministrative di Lugo del 26 maggio. La raccolta firme, a sostegno della lista pentastellata, si svolgerà mercoledì 24 aprile dalle 10.00 alle 12.30 nei pressi della loggia Pavaglione, Largo della Repubblica, dove per l'occasione sarà allestito un banchetto.

{data:spazio_pubblicitario}

Ausl Romagna. Assunzioni "sospette" nel mirino della Lega. Massimiliano Pompignoli interroga Regione

Martedì 23 Aprile 2019
Massimiliano Pompignoli

La procedura di selezione per l’assunzione di dieci collaboratori legali e amministrativi, all’interno dell’Ausl Romagna, è al centro di un’interrogazione del consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli, che solleva “qualche sospetto sui criteri di selezione, i requisiti e la natura di alcune posizioni contrattuali che sembrerebbero essere ‘fatte su misura’ per amici di e parenti di.”

Russi. Flamigni, candidato sindaco Russi Libera e Sicura risponde a Cambia Ross: "voi solo slogan"

Martedì 23 Aprile 2019

“Che la sinistra e aree affini vadano avanti solo a slogan e pregiudizi è evidente dalla replica della lista Cambia Ross. La legge sulla legittima difesa, fortemente voluta dalla Lega, non dà libero accesso alle armi, nè la possibilità di sparare a una persona - Risponde così Andrea Flamigni, candidato della lista ‘Russi libera e sicura’, alla replica della lista Cambia Ross.

Lugo. La Buona Politica: "Ranalli ha copiato (male) la nostra proposta per il museo della città"

Martedì 23 Aprile 2019
La Rocca di Lugo

“Dopo aver visto fascisti ad ogni angolo ed essersi preoccupato della esse romagnola, a poco più di un mese dalle elezioni il nostro sindaco prestigiatore gioca un’altra carta: un nuovo museo della città. Dopo che in questi anni è rimasto silente su una nostra idea presentata a suo tempo in Consiglio comunale, improvvisamente propone un progetto che non vedrà mai la luce dato che è uno spot elettorale”. Lo rende noto Gianluca Gasperoni, responsabile del programma economico della Buona Politica e candidato al Consiglio comunale.

{data:spazio_pubblicitario}

Davide Ranalli e quell'idea di Lugo che porta al nuovo Museo della Città: un grande centro culturale

Sabato 20 Aprile 2019

Insieme ai suoi sostenitori, Davide Ranalli sta portando a termine in questi giorni la complessa procedura di presentazione delle liste che appoggiano la sua candidatura. Dopo quella del suo partito, il PD, indicheranno Ranalli Sindaco la lista civica “Insieme per Lugo”, la lista dei Verdi di Lugo, la lista “Sinistra per Lugo” che vede insieme Socialisti e Partecipazione Sociale (che gravita nell’area di Articolo 1 MDP). Infine Ranalli conterà anche sull’appoggio della lista dell’Edera. 

Bagnacavallo, il 23 aprile presentazione della lista del Pd a sostegno di Eleonora Proni

Sabato 20 Aprile 2019

Martedì 23 aprile alle 18.30, all’interno dell’Antico Convento di San Francesco, saranno presentati i candidati della lista del Partito Democratico a sostegno della candidatura di Eleonora Proni a sindaco di Bagnacavallo, alla presenza del segretario regionale del PD, Paolo Calvano. 

Sinistra per Lugo ha raccolto le firme necessarie per presentarsi al voto a sostegno di Ranalli

Sabato 20 Aprile 2019

Alle 12 del sabato 20 aprile Sinistra per Lugo comunica di avere raccolto 200 firme, ben oltre la soglia delle 175 necessarie per la presentazione della lista. La raccolta continua nel pomeriggio al banchetto all’ingresso dell’ipercoop su via Concordia e fino a martedì 23 alla delegazione di Voltana. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lectio Magistralis di Romano Prodi sull'Europa al Teatro Socjale di Piangipane

Sabato 20 Aprile 2019
Romano Prodi

Venerdì 3 maggio alle ore 20.30 il Teatro Socjale di Piangipane ospiterà una Lectio Magistralis di Romano Prodi già Presidente della Commissione Europea e Presidente del Consiglio Italiano. "Unione Europea, le ragioni di una scelta, la prospettiva per il futuro" questo il tema al centro della riflessione del Professor Prodi.

Elezioni amministrative. Presentata a Bagnacavallo lista Officina delle Idee a sostegno della Proni

Venerdì 19 Aprile 2019
I componenti della lista con Eleonora Proni

È stata presentata nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 aprile, a Bagnacavallo, la lista “Officina delle idee”, a sostegno della candidatura di Eleonora Proni a sindaca di Bagnacavallo.

Elezioni amministrative. "Insieme per Fusignano": presentata lista e programma per Pasi sindaco

Venerdì 19 Aprile 2019
Un'immagine della presentazione della lista “Insieme per Fusignano” con Nicola Pasi

Nel corso di un’affollata assemblea andata in scena ieri sera, giovedì 18 aprile, al “Granaio”, il candidato sindaco Nicola Pasi, attuale primo cittadino di Fusignano, ha presentato sia la lista che lo sostiene sia il proprio programma di mandato. Un programma che si apre puntando sulla parola “Insieme”, la stessa che caratterizza la lista “Insieme per Fusignano”.

{data:spazio_pubblicitario}

Per la Buona Politica: "Tutelare la scuola senza zaino e incentivare l’area urbana del Santerno"

Venerdì 19 Aprile 2019
Uno scatto dall'incontro al San Bernardino di Lugo

Le proposte della Buona Politica emerse a San Bernardino di Lugo in un incontro tenutosi martedì 16 aprile al centro civico con i cittadini vertono sulla valorizzazione di una ‘scuola senza zaino’, consolidando l’area urbana del Santerno, rivedendo le Consulte di decentramento e una maggiore attenzione ai servizi essenziali.

Lista Cambia Ross: Ai prefetti il potere di scavalcare i sindaci? Da qui al podestà, passo breve

Venerdì 19 Aprile 2019

Il ministro Salvini porta alle estreme conseguenze la sua impostazione politica con il provvedimento che dà ai prefetti il potere di scalvalcare i sindaci nella gestione delle zone "critiche" delle città, ad esempio le piazze dello spaccio, e in particolare fornisce "indirizzi operativi su ordinanze e provvedimenti antidegrado e contro le illegalità. Dopo la caccia all'immigrato, ora passiamo alla ipotesi di super-prefetti che by-passano i sindaci e la loro conoscenza del territorio.
Da qui al podestà il passo è davvero breve. 

Elezioni comunali 2019. Presentati i candidati e il programma della lista civica “Insieme per Lugo"

Giovedì 18 Aprile 2019

Il Centro Tennis Lugo, intitolato al compianto sindaco Adriano Guerrini, ha ospitato oggi 18 aprile la presentazione della lista completa dei componenti della lista civica “Insieme per Lugo” che sostiene la candidatura di Davide Ranalli a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Una lista composta da 24 nomi che rappresentano vari ambiti della società ed espressioni di una Lugo orientata per il centrosinistra.

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni amministrative 2019. Sono 24 i candidati per la Buona Politica (Solaroli sindaco) a Lugo

Giovedì 18 Aprile 2019
I 24 candidati

La Buona Politica ha presentato i suoi 24 candidati al consiglio comunale di Lugo. "La lista - spiega Silvano Verlicchi, capolista e attuale capogruppo in consiglio comunale – tiene fede alla sua vocazione civica e di movimento trasversale: 13 candidati non hanno avuto precedenti esperienze politiche, mentre degli altri 11, 8 si sono impegnati solo nella nostra associazione".

Elezioni. Nasce una nuova lista a sostegno della candidatura di Eleonora Proni a Bagnacavallo

Giovedì 18 Aprile 2019
Eleonora Proni

Oggi pomeriggio, giovedì 18 aprile alle 18.30, con un aperitivo presso il Giardino dei Semplici di Bagnacavallo, verranno presentati i candidati di una nuova lista a sostegno della candidatura a sindaco di Bagnacavallo di Eleonora Proni: un gruppo di persone che nasce come un’associazione culturale, che verrà presto costituita, con un orizzonte temporale che va ben oltre la scadenza elettorale.

Daniele Bassi replica a Morra su servizi dell'Unione: meglio faccia giro in Comune prima di parlare

Giovedì 18 Aprile 2019
Daniele Bassi

“Un candidato sindaco, prima di lanciarsi in certe affermazioni a mezzo stampa, farebbe bene a fare un giro tra gli uffici del nostro municipio: capirebbe all’istante che molte cose dette non corrispondono al vero”. Il candidato sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi replica così a Maria Elena Morra sul tema dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. La sindaca di Conselice Paola Pula, ricandidata, saluta con una lettera le autorità

Giovedì 18 Aprile 2019

Con una lettera inviata al Prefetto di Ravenna, Enrico Caterino, e ai comandi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, Polizia di Stato e Municipale della Bassa Romagna, la sindaca uscente di Conselice, Paola Pula, ricandidata con la lista "Oltre con Paola Pula sindaco", prende commiato dal suo ruolo istituzionale e ringrazia tutti della collaborazione sperimentata nei 5 anni del suo mandato.

Elezioni amministrative. "Fusignano per la sinistra" presenta il candidato sindaco Mirko Caravita

Giovedì 18 Aprile 2019

Su iniziativa di Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano, supportate anche da altre forze di sinistra, si ripropone l’esperienza positiva di “Fusignano per la sinistra”. Nelle precedenti elezioni amministrative del 2014 riuscì ad ottenere il 12% e ad eleggere due consiglieri comunali: Lino Bacchilega e Mirko Caravita.

Campagna elettorale. Russi Libera e Sicura organizza incontro su "Le dipendenze: una piaga sociale"

Giovedì 18 Aprile 2019

Giovedì 18 alle 20.30 nella sala polivalente di Russi in Via Cavour 21, si terrà un incontro organizzato dalla Lista Civica Russi Libera e Sicura sul tema delle dipendenze. Parteciperanno, oltre al candidato sindaco Andrea Flamigni, il dott. Vittorio Foschini, responsabile del SerT, servizio per le tossicodipendenze, Armando Bragallini, responsabile Illuxit Ravenna, Davide Gallamini, istruttore scolastico e Daigoro Timoncini, campione olimpionico di Lotta grecoromana.

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni comunali 2019. M5S ufficializza la sua presenza a Castel Bolognese con la Frassineti

Giovedì 18 Aprile 2019

Claudio Baldini si candida come sindaco per il centrodestra a Fusignano. Il civico Emiliani senza avversari a Sant’Agata

Loretta Frassineti

Da oggi è ufficiale la presenza del MoVimento 5 Stelle alle elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale a Castel Bolognese. L’associazione “Castelbolognese in MoVimento” ha ricevuto in mattinata l’attesa certificazione dagli organi centrali della forza politica guidata da Luigi Di Maio, potendo proseguire nella già assidua campagna esponendo il vessillo pentastellato. La candidata Loretta Frassineti è già attiva da settimane, avendo pure partecipato nella serata di lunedì scorso con i concorrenti Luca Della Godenza (Democratici per Castello) e Jacopo Berti (Prima Castello!) ad un confronto sulle prospettive del dopo-elezioni riservato ai commercianti della città. 

Politica. Il 18 aprile presentazione ufficiale del candidato Nicola Pasi (Insieme per Fusignano)

Mercoledì 17 Aprile 2019
Il candidato Nicola Pasi

Nella serata di giovedì 18 aprile, alle 20.30, è in programma al centro culturale "Il Granaio" di Fusignano la presentazione ufficiale di Nicola Pasi quale candidato sindaco per la lista “Insieme per Fusignano”. Nel corso della serata, Pasi presenterà anche il suo programma di mandato.

Pulitzer a Tugnoli. Solaroli: un grazie e un riconoscimento al fotoreporter lughese

Mercoledì 17 Aprile 2019

“Mi congratulo con il lughese Lorenzo Tugnoli per la vittoria del Premio Pulitzer per la fotografia”. Lo rende noto Davide Solaroli, candidato sindaco a Lugo per Buona Politica, Lega e Uniti per Lugo.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it