Giovedì 20 Giugno 2019

Politica

Il problema della carenza di personale negli ospedali di Ravenna, Lugo e Faenza arriva in Regione Emilia-Romagna. Il consigliere Mirco Bagnari si è infatti interessato alla problematica, che si protrae ormai da mesi sul territorio, ed ha presentato un’interrogazione alla Giunta Bonaccini.

Piano Basta Buche. In arrivo 20 milioni per Adriatica, Romea, E45 e Tosco-Romagnola

Giovedì 20 Giugno 2019
Foto di repertorio

"Venti milioni di euro per la manutenzione delle strade della nostra regione. È quanto ha previsto l’ANAS attraverso l’individuazione di nuove gare di appalto che in questi giorni sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale. Gli investimenti rientrano nella nuova tranche del piano "Basta Buche". Nel dettaglio sono 4 i bandi di gara che riguardano l’EmiliaRomagna e sono relativi ai corrispettivi centri manutentori, del valore di 5 milioni di euro per ciascuna Area Compartimentale" – spiegano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Andrea Bertani e Raffaella Sensoli, oltre al senatore Marco Croatti e al deputato Carlo De Girolamo. 

Agricoltura. Nuove risorse per le giovani aziende: al via bando regionale da oltre 24milioni di euro

Mercoledì 19 Giugno 2019

L'assessore Caselli: "Scommettiamo sui neo-imprenditori capaci di innovare per aumentare la competitività delle aziende sui mercati nazionali e internazionali"

Pronti oltre 24 milioni di euro per i giovani agricoltori per continuare a sostenere il ricambio generazionale nelle campagne. Sono le risorse del bando 2019, il quinto nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020, che dà continuità all’intervento della Regione per incentivare la nascita e lo sviluppo di aziende agricole condotte da imprenditori alle prime esperienze, per accelerare il cambio generazionale dei titolari d’azienda.

{data:spazio_pubblicitario}

Alfonsine. Primo consiglio comunale con giuramento del sindaco Graziani

Mercoledì 19 Giugno 2019

Ieri, martedì 18 giugno si è tenuto il primo Consiglio comunale di Alfonsine. Nel corso della seduta si è svolto l’insediamento del nuovo Consiglio, che ha provveduto ad alcuni adempimenti previsti dalla legge, tra cui la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco Riccardo Graziani, la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei relativi capigruppo, la comunicazione dei componenti della giunta e delle relative deleghe e le elezioni della Commissione elettorale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

Il Popolo della Famiglia guadagna un consigliere a Cotignola: è rappresentato in 2 Comuni ravennati

Mercoledì 19 Giugno 2019

"Complimenti da parte di tutto il Popolo della Famiglia alla nostra dirigente Carla Camerani e mamma di una splendida famiglia numerosa per essere stata eletta consigliere comunale a Cotignola nella lista Centrodestra per Cotignola" dichiara Mirko De Carli, coordinatore nazionale Alta Italia del Pdf.

Crisi aziendali. Aiuto economico ai lavoratori: dalla Regione in arrivo 150mila euro per i Comuni

Martedì 18 Giugno 2019
Il presidente Bonaccini

Primo intervento possibile per il Mercatone Uno. Il presidente Bonaccini: "Si tratta di un primo atto concreto, emergenziale e a carattere transitorio.

Un aiuto a chi rischia di perdere il lavoro, trovandosi in aziende in particolare situazione di crisi. Nella seduta di oggi, la Giunta regionale ha approvato una delibera che assegna un primo stanziamento di 150 mila euro ai Comuni perché possano, a loro volta, destinare risorse a nuclei familiari di lavoratori sospesi dal lavoro e senza retribuzione, in attesa di vedere attivati gli ammortizzatori sociali e che si trovano anche a rischio di esclusione dalle misure di protezione sociale ordinarie.

{data:spazio_pubblicitario}

Lugo, svolto il primo consiglio comunale con designazione dei capigruppo e giuramento del sindaco

Martedì 18 Giugno 2019

Lunedì 17 giugno si è svolta nella sala consiliare della Residenza comunale di Lugo la prima seduta del Consiglio comunale di Lugo, dopo le elezioni amministrative del 26 maggio. Dopo l’appello e la convalida degli eletti, si è discusso dell’elezione del presidente del Consiglio comunale. Per la maggioranza è intervenuto Giacomo Baldini, che ha proposto per questo ruolo Marta Garuffi.

Bagnacavallo, svolto 1° consiglio comunale con designazione dei capigruppo e giuramento del sindaco

Martedì 18 Giugno 2019
Consiglio comunale

Si è svolta alle 18.30 di ieri, lunedì 17 giugno la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Bagnacavallo dopo le elezioni del 26 maggio.

Mercatone Uno. Regione scrive a ministro Di Maio: Bisogna accelerare i tempi a tutela dei lavoratori

Lunedì 17 Giugno 2019

“Occorre una accelerazione del Ministero dello Sviluppo economico, per trovare una soluzione a fronte della grande difficoltà che stanno vivendo i lavoratori senza reddito, senza ammortizzatori e impossibilitati a cercare un altro lavoro. Procedere con tempi immediati è fondamentale”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, in una missiva inviata al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, sulla crisi Mercatone Uno/Shernon Holding Srl, dove si mettono nero su bianco le preoccupazioni di Regione, Comuni in cui hanno sede i punti vendita e logistica e organizzazioni sindacali e dei consumatori.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Lugo, assessore Maria Pia Galletti presente al presidio dei lavoratori davanti all'ospedale

Lunedì 17 Giugno 2019
Presidio all'Umberto I di Lugo

Lunedì 17 giugno l’assessore alle Politiche sanitarie del Comune di Lugo Maria Pia Galletti ha partecipato al presidio dei lavoratori della sanità pubblica davanti all’ospedale Umberto I di Lugo. L’assessore ha portato la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale al personale sanitario e ha assicurato l’impegno della giunta comunale nel portare avanti nelle sedi competenti ogni iniziativa utile.

Incontro con il consigliere regionale Bagnari (PD) a Voltana sul tema del limite

Lunedì 17 Giugno 2019

Giovedì 4 luglio alle 19 al Centro Sociale Cà Vecchia di Voltana di Lugo, il consigliere regionale Mirco Bagnari organizza una serata per parlare del concetto di limite come valore da riscoprire ed aggiornare il pubblico su notizie, idee e progetti in corso, ma anche il sostegno e il supporto a progetti di solidarietà realizzati da associazioni e da persone che dedicano il proprio tempo al volontariato.

Politica. I Verdi solidali con i lavoratori della sanità pubblica: "Occorrono investimenti"

Lunedì 17 Giugno 2019

I Verdi hanno solidarizzato oggi, lunedì 17 giugno, a Lugo con il neo assessore comunale alla Sanità Maria Pia Galletti al presidio dei lavoratori della sanità pubblica che hanno manifestato il loro disagio per i turni massacranti ed il rinvio delle ferie.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Cotignola: lunedì 17 giugno il giuramento del sindaco di fronte al consiglio comunale

Domenica 16 Giugno 2019

È convocato per domani, lunedì 17 giugno alle 20.30, nella sala consiliare della sede municipale di Cotignola (piazza Vittorio Emanuele II, 31), il primo consiglio comunale di Cotignola dopo le elezioni amministrative del 26 maggio. Tra i punti all’ordine del giorno, la convalida dei consiglieri e del sindaco eletti, il giuramento del sindaco di fronte al consiglio comunale, la comunicazione in merito alla nomina della giunta, alla costituzione dei gruppi consiliari e alla designazione dei capigruppo, l’elezione della commissione elettorale comunale, l’elezione della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e l’elezione dei rappresentanti del Consiglio comunale di Cotignola in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

Lugo. Lunedì 17 giugno giuramento del sindaco Ranalli di fronte al nuovo consiglio comunale

Sabato 15 Giugno 2019
La sala del consiglio comunale

È convocato per lunedì 17 giugno alle 20.45, nella sala consiliare della Residenza comunale di Lugo (piazza Martiri 1), il primo Consiglio comunale di Lugo, dopo le elezioni amministrative del 26 maggio.

Politica. Bagnacavallo: presentata la nuova Giunta comunale. Ecco i componenti

Sabato 15 Giugno 2019
La nuova Giunta comunale

La nuova Giunta del Comune di Bagnacavallo è composta da cinque assessori, tre donne e due uomini. Due di loro, Ada Sangiorgi e Simone Venieri, erano presenti nella Giunta precedente, mentre tre sono le nuove nomine: Caterina Corzani, Monica Poletti e Vilio Folicaldi. Ada Sangiorgi è vicesindaco. La comunicazione della nomina avverrà nel Consiglio comunale in programma lunedì 17 giugno alle 18.30. La Giunta è stata presentata questa mattina in Municipio dal sindaco Eleonora Proni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Conselice: insediato il consiglio comunale, il Sindaco Pula esplora i temi di mandato

Sabato 15 Giugno 2019

A Conselice giovedì sera si è insediato il Consiglio Comunale: la riconfermata Sindaco Paola Pula, nel suo discorso di insediamento, ha salutato i consiglieri dei gruppi di minoranza (Tiziano Bordoni, Italo Di Giacomo, Eliana Panfiglio e Antonio Manta) e quelli di maggioranza, e ha ringraziato i Consiglieri e gli Assessori uscenti (Carlo Bertocchi e Roberto Zamboni, quest'ultimo ancora in consiglio in qualità di consigliere). Quindi si è soffermata sui temi principali del programma di mandato: “Per la lista che rappresento, il Cantiere del cambiamento non si ferma: vogliamo esplorare la possibilità di costruire progetti di futuro realizzandoli con una ricerca ossessiva di risorse europee o regionali". 

I Verdi solidali con i lavoratori della Sanità Pubblica: "Occorrono investimenti, non tagli"

Venerdì 14 Giugno 2019

I Verdi solidarizzano a Ravenna e a Lugo con il presidio dei lavoratori della Sanità Pubblica che manifestano il loro "disagio per turni massacranti e rinvio delle ferie, mentre le graduatorie per infermieri e OSS non si usano per necessarie nuove assunzioni".

Regione ER. Elezioni regionali a marzo ipotesi inesistente. Al voto entro i termini fissati

Giovedì 13 Giugno 2019

Come già spiegato in Aula dalla Giunta durante il questione time nella seduta del 26 febbraio scorso, comunica la Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, in base alle norme in vigore le elezioni regionali si potranno tenere in una finestra temporale di tre mesi e non oltre i 60 giorni successivi la scadenza della legislatura, domenica 26 gennaio 2020. E non c’è naturalmente alcuna possibilità di andare contro le norme stesse. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lugo. Il Sindaco Ranalli ha presentato la nuova Giunta comunale

Mercoledì 12 Giugno 2019
Il sindaco Ranalli e la giunta comunale

Sette gli assessori che affiancheranno il sindaco Ranalli nei prossimi cinque anni 


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha presentato nella mattina di mercoledì 12 giugno in Rocca la nuova giunta che guiderà il Comune di Lugo per i prossimi cinque anni. Sette gli assessori nominati dal sindaco Davide Ranalli, di cui ben cinque donne. Quattro sono le riconferme rispetto alla giunta precedente, mentre tre sono i nuovi ingressi.

Russi. Valentina Palli ha presentato la sua Giunta

Mercoledì 12 Giugno 2019
Alessandro Donati,Anna Grazia Bagnoli, Valentina Palli, Monica Grilli, Jacta Gori e Mirco Frega

Nel pomeriggio di ieri, martedì 11 giugno, si è ufficialmente insediata la nuova giunta comunale di Russi, che affiancherà la neo-sindaca Valentina Palli. La Palli ha scelto Anna Grazia Bagnoli, che ricoprirà anche l'incarico di vice sindaco; Alessandro Donati, Mirco Frega, Jacta Gori e Monica Grilli (già assessore nella giunta Retini).

Conselice, il 13 giugno la prima seduta del nuovo consiglio comunale

Mercoledì 12 Giugno 2019

Giovedì 13 giugno, alle ore 21, nell’auditorium “Garbesi” della scuola media di Conselice (ingresso via Di Vittorio) si terrà la seduta di insediamento del Consiglio comunale di Conselice.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Lugo: il Sindaco Davide Ranalli incontra i rappresentanti delle minoranze per un confronto

Martedì 11 Giugno 2019
Il sindaco di Lugo Davide Ranalli

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli nella mattinata di oggi, martedì 11 giugno, come annunciato nel giorno della sua proclamazione, ha incontrato nella Sala giunta i tre candidati sindaco alle ultime elezioni amministrative: Valeria Ricci, Davide Solaroli e Mauro Marchiani. Il primo cittadino ha chiesto loro un confronto su alcuni punti significativi dei loro programmi affinché potessero essere valutati ed eventualmente inseriti nel programma di mandato di Davide Ranalli e della sua maggioranza. 

Fallimento Mercatone Uno. Approvata in Regione la risoluzione per riaprire i tavoli di confronto

Martedì 11 Giugno 2019

Approvata in Aula con il sì del Partito democratico, Sinistra italiana, Misto, Movimento 5 stelle, Lega Nord e l'astensione di Fratelli d'Italia e Forza Italia la risoluzione a firma dei dem Stefano Caliandro, Paolo Calvano, Nadia Rossi, Francesca Marchetti, Mirco Bagnari, Marcella Zappaterra, Ottavia Soncini, Enrico Campedelli, Luciana Serri, Manuela Rontini, Katia Tarasconi, Lia Montalti, Giorgio Pruccoli, Paolo Zoffoli, Silvia Prodi (Misto) e Igor Taruffi con Yuri Torri (Si) che, dopo il fallimento della Shernon Holding, proprietaria del marchio Mercatone Uno, chiede di "tenere aperti i tavoli di confronto con sindacati, istituzioni e fornitori per dare un primo urgente sostegno ai lavoratori, alle loro famiglie e ai clienti". 

Fusignano, l'11 giugno il primo consiglio comunale con la convalida dei consigliere e sindaco eletti

Lunedì 10 Giugno 2019

 È convocato per martedì 11 giugno alle 20.30, nella sala consigliare della sede Municipale di Fusignano (corso Emaldi 115), il primo Consiglio comunale di Fusignano dopo le elezioni amministrative del 26 maggio.

{data:spazio_pubblicitario}

Mercatone Uno. Vasco Errani (Art. 1) presenta interrogazione a Di Maio

Lunedì 10 Giugno 2019

Il senatore Vasco Errani di Articolo Uno ha presentato un’interrogazione urgente al ministro Di Maio per avere una risposta rispetto alla drammatica situazione del Mercatone Uno.

Politica. Nasce il nuovo gruppo consiliare Lega Massa Lombarda

Domenica 9 Giugno 2019

Dopo le consultazioni elettorali del 26 maggio che hanno visto la Lega primo partito anche in Emilia Romagna, la consigliere eletta Maria Elena Morra insieme a Carmelo Martorano, altro consigliere, hanno deciso con l'appoggio dei vertici provinciali Lega di formare un nuovo gruppo consiliare a Massa Lombarda che avrà il nome di "Lega Massa Lombarda"

Alfonsine. Il Sindaco Riccardo Graziani ha nominato la Giunta Comunale

Venerdì 7 Giugno 2019
Il sindaco Riccardo Graziani con la nuova giunta

Il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani, eletto con il 50,88% dei voti, ha nominato la Giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni alla guida dell'Amministrazione comunale. Il ruolo di vicesindaca sarà ricoperto da Elisa Vardigli, che si occuperà anche di Comunicazione e informazione, Cittadinanza e decentramento, Sviluppo economico, Innovazione tecnologica e Polizia municipale. Confermate in giunta Valentina Marangoni, che sarà assessore a Pari Opportunità, Personale, Formazione professionale, Politiche educative e Politiche giovanili, e Roberta Contoli, a cui sono state affidate le deleghe a Politiche solidali e abitative, Associazionismo, Politiche sportive e Cultura.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Nicola Pasi, riconfermato Primo Cittadino di Fusignano, ufficializza la nuova giunta

Venerdì 7 Giugno 2019
Da sinistra: Andrea Minguzzi, Valentina Modena, Nicola Pasi, Lorenza Pirazzoli e Sante Venturi

Nicola Pasi, rieletto sindaco di Fusignano, ha ufficializzato la nuova Giunta comunale. Questi gli assessori con le relative deleghe e i progetti specifici da seguire

Politica. Nominata la giunta comunale di Sant'Agata sul Santerno

Venerdì 7 Giugno 2019
Insediamento della giunta di Sant’Agata sul Santerno

La giunta comunale di Sant’Agata sul Santerno è stata ufficialmente nominata martedì 28 maggio. I componenti sono gli stessi della giunta uscente, come anticipato fin dalla campagna elettorale da Enea Emiliani, e anche le deleghe non sono state modificate.

Mercatone Uno. Bignami (FI) presenta interrogazione al Governo: "Quale futuro per i lavoratori?"

Venerdì 7 Giugno 2019

Il deputato di Forza Italia, Galeazzo Bignami, ha depositato una interrogazione rivolta al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vicenda del fallimento della Shernon Holding, che aveva in gestione 55 punti vendita di Mercatone Uno. “La vicenda è apparsa, fin dalle prime ore, drammatica e assurda, poiché i lavoratori hanno saputo del fallimento attraverso i social network. I sindacati, infatti, hanno denunciato pubblicamente la totale mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda e che la notizia del fallimento è arrivata solo nella notte, con conseguente comunicazione, da parte dei direttori, del divieto per i lavoratori di accedere ai locali aziendali”. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it