Giovedì 20 Giugno 2019

Massa Lombarda

Con l’estate tornano a Massa Lombarda i venerdì della Festa mercato, in programma nei venerdì 14, 21, 28 giugno e 5 luglio e dedicati rispettivamente ad arte, bambini, motori e musica. A partire dalle 19 il centro storico si aprirà a shopping, gastronomia con tavoli all’aperto, arte, musica e mercatini.

Giugno mese dell'arte a Massa Lombarda: tante attività artistiche per i bambini

Mercoledì 12 Giugno 2019
Una bimba mentre realizza una sua creazione in occasione del mese dell'arte

Giugno a Massa Lombarda è il mese dell’arte dedicata ai bambini: sono infatti in programma diverse attività artistiche, tutte pensate per i più piccoli. Venerdì 14 giugno 2019, alle 10.30, al centro culturale “Carlo Venturini” in viale Zaganelli 2, è in programma un’attività guidata per scoprire la collezione d’arte del museo e un laboratorio per creare opere d’arte ispirate ai dipinti (per bambini dai 5 anni in su).

Massa Lombarda. Quattro venerdì d'estate con le feste mercato

Mercoledì 12 Giugno 2019
Tribù Locale, foto tratta dalla pagina Facebook della band

Appuntamenti in centro storico il 14, 21, 28 giugno e 5 luglio

Con l’estate tornano a Massa Lombarda i venerdì della Festa mercato, in programma nei venerdì 14, 21, 28 giugno e 5 luglio 2019 e dedicati rispettivamente ad arte, bambini, motori e musica. A partire dalle 19 il centro storico si aprirà a shopping, gastronomia con tavoli all’aperto, arte, musica e mercatini. La serata di venerdì 14 giugno è dedicata a “Le vie dell’arte”. In via Vittorio Veneto e piazza Matteotti l’esposizione della scuola arti e mestieri “Umberto Folli” e dalle 20.30 laboratorio creativo per bambini a cura del Pastello e l’esposizione del Circolo fotografico massese.

{data:spazio_pubblicitario}

Compleanni centenari. 100 candeline per Giuseppe Melandri a Massa e per Francesca Curbastro a Lugo

Martedì 11 Giugno 2019
Giuseppe Melandri

Sabato 8 giugno a Massa Lombarda Giuseppe Melandri ha compiuto 100 anni. Nato a Massa Lombarda nel 1919, Giuseppe ha soggiornato con i genitori italiani in Corsica e subito dopo la fine della guerra è tornato in Italia, dove fino al pensionamento è stato dipendente della Ondulatum, importante industria massese.

Hera. Interruzione servizio a Massa Lombarda per manutenzione straordinaria rete idrica

Martedì 11 Giugno 2019

Dalle 9 alle 17 per lavori Hera alla rete idrica. Cittadini e attività preavvisati da volantinaggio e da sms sul cellulare

Mercoledì 12 giugno dalle 9 alle 17, Hera eseguirà un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di Massa Lombarda, che interesserà le seguenti vie: F. Baracca (dal civico 22 al 76 e dal civ.21 al 47), Piave (dal civico 1 al 45 e dal civico 8 al 24 e civico 80) e A. Buonvicini (dal civico 5 al 19 e dal civico 22 al 38).

Viabilità. Massa Lombarda, in fase di ultimazione investimento per lavori di manutenzione strade

Lunedì 10 Giugno 2019
Lavori in corso a Massa Lombarda

A Massa Lombarda è in via di ultimazione la realizzazione di un investimento da oltre 330mila euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria di molti tratti di viabilità urbana e del centro storico. In particolare, l'Amministrazione comunale informa che stanno per iniziare i lavori nella centralissima piazza Marconi, in centro storico, (nelle vie G. B. Bassi, F.lli Rosselli, Saffi, Pisacane) e nelle via a ridosso, come via Ilaria Alpi e via Buia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Massa Lombarda, scout e protezione civile insieme per migliorare il decoro delle strade

Lunedì 10 Giugno 2019

Sabato 1° giugno il gruppo Scout di Massa Lombarda e il gruppo comunale di Protezione civile hanno lavorato insieme per le strade della città per migliorarne la pulizia e il decoro.

Politica. Nasce il nuovo gruppo consiliare Lega Massa Lombarda

Domenica 9 Giugno 2019

Dopo le consultazioni elettorali del 26 maggio che hanno visto la Lega primo partito anche in Emilia Romagna, la consigliere eletta Maria Elena Morra insieme a Carmelo Martorano, altro consigliere, hanno deciso con l'appoggio dei vertici provinciali Lega di formare un nuovo gruppo consiliare a Massa Lombarda che avrà il nome di "Lega Massa Lombarda"

I volontari dell'Aido presenti alla 12 ore di calcio in programma a Massa Lombarda

Domenica 9 Giugno 2019

Famiglie, giovani e tante altre persone sono stati avvicinati dai volontari dell'Aido durante la manifestazione "12 ore di calcio", in corso oggi, domenica 9 giugno, all'oratorio di Massa Lombarda e organizzata dal gruppo scout Agesci.

{data:spazio_pubblicitario}

L'oratorio San Paolo di Massa Lombarda ospita la 9^ edizione della dodici ore di calcio non stop

Sabato 8 Giugno 2019
Foto di repertorio

Domenica 9 giugno all’oratorio San Paolo di Massa Lombarda, in via Bassi 20, ci sarà la nona edizione della 12 ore di calcio no stop. Dalle 10 alle 22 saranno disputate 12 partite di calcio a sette con 24 squadre partecipanti.

Massa Lombarda, dal 10 giugno in vigore l'orario estivo del centro culturale "Carlo Venturini"

Sabato 8 Giugno 2019
Centro culturale “Carlo Venturini”

Da lunedì 10 giugno fino alla ripresa delle scuole entra in vigore l’orario estivo al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, che comprende i servizi di biblioteca, museo e pinacoteca civica.

Scontro tra uno scooter e una bici a Massa Lombarda: grave un 25enne trasportato al Bufalini

Venerdì 7 Giugno 2019

Un grave incidente, tra uno scooter e una bicicletta, si è verificato ieri pomeriggio, giovedì 6 giugno attorno alle 17.40, a Massa Lombarda, tra la via Punta e la via Fornace di Sotto. Ad avere la peggio, lo scooterista, un 25enne, che dopo l'urto è stato sbalzato sull'asfalto e ha riportato seri traumi, tanto da dover essere trasportato in codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Economia e politica. Confesercenti pronta a lavorare con le nuove amministrazioni comunali

Venerdì 7 Giugno 2019

Conclusosi il momento elettorale che ha visto l'insediamento di 7 nuove Amministrazioni comunali, Confesercenti ha inviato le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro ai Sindaci Davide Ranalli (Lugo), Nicola Pasi (Fusignano), Eleonora Proni (Bagnacavallo), Luca Piovaccari (Cotignola), Paola Pula (Conselice), Daniele Bassi (Massalombarda), Enea Emiliani (Sant’Agata sul Santerno ), Riccardo Graziani (Alfonsine), auspicando di poter continuare a lavorare e confrontarsi, "come sempre con spirito costruttivo, collaborativo ma in piena autonomia", sulle politiche di valorizzazione del territorio "con particolare riferimento al tessuto economico del commercio e del turismo e a partire dai contenuti dei documenti già inviati dall'Associazione ai candidati Sindaco in fase pre-elettorale".

Massa Lombarda. Dopo la rielezione, il Sindaco Daniele Bassi fa un bilancio di quanto fatto finora

Giovedì 6 Giugno 2019
Daniele Bassi

Dopo la rielezione con il 70,72% dei voti Daniele Bassi è prontoper il nuovo mandato come sindaco di Massa Lombarda e fa un bilancio di quanto fatto finora: “Questa comunità è costruita sull’idea che lavorando insieme si possa stare meglio tutti, qui non passa l’idea che il benessere si costruisca con l’egoismo”. 

Raccolta differenziata degli oli alimentari. A Massa Lombarda uno stand di Hera per promuoverla

Giovedì 6 Giugno 2019

Prosegue il viaggio dello stand Hera per informare i cittadini sull’importanza di una completa raccolta differenziata dell’olio alimentare esausto. Il progetto nasce con l’intento di incrementare ulteriormente la raccolta differenziata di questo rifiuto inquinante per le fognature ed informare i cittadini sui benefici ambientali che derivano raccogliendoli separatamente e portandoli a recupero.

{data:spazio_pubblicitario}

Dopo una lite ferisce la consorte con un coltello da cucina: 30enne arrestato dai Carabinieri

Martedì 4 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Nella notte tra il 3 giugno e il 4 giugno 2019, i Carabinieri di Massa Lombarda, coadiuvati dai colleghi della stazione di Villanova di Bagnacavallo, hanno arrestato un uomo di 30 anni originario dell’Europa dell’Est responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti della moglie. Nella circostanza, a Massa Lombarda, il 30enne, al culmine dell’ennesima lite, ha ferito la consorte con un coltello da cucina procurandole lesioni da taglio all’avambraccio sinistro.

Massa Lombarda. Scout e protezione civile insieme per pulire dai rifiuti strade e parchi pubblici

Lunedì 3 Giugno 2019

Sabato 1 giugno il gruppo Scout di Massa Lombarda e il gruppo comunale di Protezione civile hanno lavorato insieme per le strade della città per migliorarne la pulizia e il decoro.
I volontari si sono suddivisi in squadre per le strade e i parchi di Massa Lombarda con scope, pinze, guanti e sacchi, messi a disposizione da Hera, e hanno raccolto cartacce e altri rifiuti.

Massa Lombarda. Bimba di 2 anni sfugge al controllo dei parenti e viene investita da auto: è grave

Domenica 2 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Nella prima serata di sabato 1 giugno 2019, una bimba di 2 anni è stata investita da un automobilista in via Battisti a Massa Lombarda. Secondo le prime ricostruzioni, la piccolina è sfuggita al controllo dei parenti attraversando la strada all'improvviso, con il conducente che non è riuscito ad evitarla. In gravissime condizioni, la bambina è stata trasportata in elicottero (elimedica del 118) al Bufalini di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Massa Lombarda. Il sindaco Daniele Bassi ha nominato la nuova giunta comunale

Sabato 1 Giugno 2019
Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi con la giunta

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, rieletto con il 70,72% dei voti, ha già provveduto a nominare la giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni alla guida dell'amministrazione comunale. Il ruolo di vicesindaca sarà ricoperto ancora da Carolina Ghiselli, che continuerà ad occuparsi di Politiche sociali, abitative, educative e Pari opportunità.

Maria Elena Morra (Uniti per Massa Lombarda): "Offese assurde e intollerabili da parte dell'Anpi"

Sabato 1 Giugno 2019
Un estratto del cartello affisso dall'Anpi

Maria Elena Morra, candidata sindaco del centrodestra alle recenti elezioni, ha fatto sapere che non ci sta ad essere bollata come “fascista” dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia che, in un volantino affisso in comune, si è scagliato contro di lei e contro la Lega con accuse definite dalla Morra come "assurde e non vere".

Massa Lombarda, proclamati i sedici nuovi consiglieri comunali

Venerdì 31 Maggio 2019

Sono sedici, undici per la lista “Il futuro in Comune” e cinque per la lista “Uniti per Massa Lombarda”, i candidati proclamati consiglieri comunali a Massa Lombarda in seguito alle elezioni amministrative del 26 maggio.

{data:spazio_pubblicitario}

Massa Lombarda, il 2 giugno Festa del volontariato al centro di quartiere di Fruges

Venerdì 31 Maggio 2019

Domenica 2 giugno al centro di quartiere di Fruges, in via IV Novembre 21, a Massa Lombarda, appuntamento con l’annuale Festa del volontariato. Dalle 12 è aperto lo stand gastronomico per un pranzo conviviale i cui fondi saranno destinati alla manutenzione della rotatoria di via Castelletto (menù fisso a 15 euro per adulti e 8 euro per i bambini, che include bis di primi, grigliata mista, contorni, ciambella, acqua e vino).

Elezioni a Massa Lombarda. Daniele Bassi (centrosinistra) è Sindaco per la quarta volta

Lunedì 27 Maggio 2019
Daniele Bassi

Nelle elezioni per il Comune di Massa Lombarda domenica 26 maggio ha votato il 65,32% degli aventi diritto (7.659), con un calo di 8,5 punti rispetto a cinque anni fa (era il 73,85%). È stato eletto Sindaco per la quarta volta Daniele Bassi, Sindaco uscente, alla guida della lista civica di centrosinistra "Il futuro in Comune": Bassi ha ottenuto 3.313 voti pari al 70,72%. Maria Elena Morra di "Uniti per Massa Lombarda" (centrodestra) ha ottenuto 1.372 voti pari al 29,28%.

Massa Lombarda. Al Parco della pace arriva la "Festa del Risveglio"
 per bimbi di tutte età

Venerdì 24 Maggio 2019

Domenica 26 maggio dalle 14.30 in poi al Parco della pace di Massa Lombarda, in via dell’Unione europea, ci sarà la Festa del risveglio con letture, laboratori e giochi a sorpresa per grandi e piccini.

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni a Massa. Incontro di chiusura della campagna elettorale di Maria Elena Morra

Giovedì 23 Maggio 2019
Maria Elena Morra con Samantha Gardin

Domani venerdì 24 maggio alle ore 18.30 presso la “Pasticceria del viale” in viale Zaganelli, chiusura della campagna elettorale di Maria Elena Morra, candidato sindaco del centrodestra della lista Uniti per Massa Lombarda. “Sarà l'occasione per ringraziare i miei collaboratori e gli elettori che mi sono stati vicini in questa campagna elettorale - dichiara Maria Elena Morra - sono stati giorni intensi, nei quali ho percepito la voglia di cambiamento, la stima nei miei confronti e l'interesse di tanti cittadini per il nostro programma."

Elezioni a Massa. Chiusura della campagna elettorale di Daniele Bassi in Piazza Matteotti

Giovedì 23 Maggio 2019
Daniele Bassi a una cena elettorale

Ultime battute di campagna elettorale anche per la lista “Il Futuro in Comune” che sostiene Daniele Bassi come candidato sindaco a Massa Lombarda per le elezioni amministrative di domenica 26 maggio. Domani, venerdì 24 maggio, appuntamento dalle ore 21.00 in Piazza Matteotti per la Festa di chiusura della campagna elettorale. Daniele Bassi e tutti i candidati al Consiglio comunale saranno presenti per parlare con i cittadini e rispondere alle loro domande. 

Elezioni. Apericena di chiusura della campagna elettorale per 4 candidati del centrodestra

Mercoledì 22 Maggio 2019
Luca Zannoni e Eliana Panfiglio, al centro Samantha Gardin

Apericena di chiusura di fine campagna elettorale domani, giovedì 23 maggio, per quattro candidati Sindaco del centrodestra della Bassa Romagna. Luca Zannoni (Bagnacavallo), Claudio Baldini (Fusignano), Eliana Panfiglio (Conselice) e Maria Elena Morra (Massa Lombarda) si ritrovano, insieme alla segretaria provinciale della Lega Nord Samantha Gardin e agli elettori, alle 20 alla Casa della birra in via Albergone 27 a Bagnacavallo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Wellness Week 2019. L'opificio Olfattiva dedica un incontro alla figura femminile presso WASP

Mercoledì 22 Maggio 2019
Le ragazze dell'opificio Olfattiva

Nell’ambito della Wellness Week 2019 Opificio Olfattiva presenta un evento gratuito ed aperto al pubblico dedicato alla figura femminile come custode dei segreti di natura e del benessere. Giovedì 23 maggio, alle ore 20, Olfattiva sarà ospite di WASP in via Castelletto, 104 a Massa Lombarda (Ra). WASP World’s Advanced Saving Project produce stampanti 3D con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di base dell’uomo quali la casa, il cibo, la salute, il lavoro, l’energia, la cultura e l’arte.

Elezioni. Daniele Bassi tenta di far vincere il centrosinistra a Massa Lombarda per la quarta volta

Martedì 21 Maggio 2019
Daniele Bassi

Daniele Bassi, Sindaco uscente, tenta di riconquistare la guida di Massa Lombarda candidato da una lista civica di centrosinistra con un nome che è un auspicio: "Il futuro in Comune". E per lui si tratterebbe della quarta volta, poichè è già stato Sindaco per due volte prima di Linda Errani e una volta dopo la stessa Errani. Sulla sua strada un solo ostacolo, la lista di centrodestra "Uniti per Massa Lombarda", a trazione leghista, che candida Maria Elena Morra.

Una giornata di sport a Massa Lombarda: il Giro d'Italia passa dal centro storico

Lunedì 20 Maggio 2019

Martedì 21 maggio il ciclismo animerà le vie del centro di Massa Lombarda in occasione del passaggio del Giro d’Italia e del Giro E-bike sul territorio. Per l’occasione il territorio massese sarà interessato dal passaggio della carovana del Giro d’Italia, che farà un pit-stop in piazza Matteotti alle 12.50 circa.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it