Mercoledì 23 Agosto 2017

Massa Lombarda

Lunedì 21 agosto il sindaco Daniele Bassi le ha portato gli auguri dell’Amministrazione

Lunedì 21 agosto il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi ha portato i suoi auguri e quelli dell’Amministrazione all’ultracentenaria Flavia Zonnari, che nello stesso giorno ha compiuto 103 anni. Alla visita erano presenti anche i parenti e gli amici della donna.

A Massa Lombarda per gustare la pesca “buco incavato”

Venerdì 18 Agosto 2017

In piazza Matteotti il 19 agosto torna la festa dedicata al frutto simbolo della città

Compie sei anni la festa del “Buco incavato” di Massa Lombarda, che si svolgerà sabato 19 agosto in piazza Matteotti. Si tratta di una celebrazione della pesca simbolo della città, un frutto riscoperto grazie a un progetto di salvaguardia avviato anni fa da Comune, Provincia di Ravenna e dal Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) di Cesena.

L’arena In Massa chiude con le commedie “Lasciati andare” e "Il medico di campagna”

Giovedì 17 Agosto 2017
Una scena dal film Lasciati andare

Ultimi due film da giovedì 17 a domenica 20 agosto

Da giovedì 17 a domenica 20 agosto saranno proiettati gli ultimi due film della rassegna cinematografica “Arena In Massa” di Massa Lombarda, in programma nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40. Giovedì 17 e venerdì 18 agosto arriva Lasciati andare di Francesco Amato.

Massa Lombarda: da Fellini ai marziani a Roma, Ennio Faiano protagonista al Vecchio Lavatoio

Mercoledì 16 Agosto 2017
Ennio Flaiano con Fellini e la Ekberg

Mercoledì 16 agosto alle 21 ultimo appuntamento con il Piccolo festival della narrazione

Ultimo appuntamento a Massa Lombarda con il “Piccolo festival della narrazione”, al vecchio lavatoio di via Imola. Il 16 agosto alle 21 ci sarà una serata dedicata a Ennio Flaiano con “Da Fellini ai marziani a Roma”. Durante la serata ci sarà la proiezione de L’uomo segreto (2003) di Nino Bizzarri, documentario sul grande pensatore e umorista Ennio Flaiano che ha avuto un’unica proiezione al Festival di Venezia nel 2003. A introdurre la serata saranno Andrea Bruni e lo scrittore Carlo Lucarelli.

All'Arena di Massa Lombarda l'ultimo film di Tim Burton

Sabato 12 Agosto 2017

Lunedì 14 e martedì 15 agosto sarà proiettato Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

La rassegna cinematografica "Arena In Massa” di Massa Lombarda continua anche a Ferragosto con il film di Tim Burton Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Ancora una volta l’appuntamento è nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40.

Massa Lombarda: il centro culturale “Carlo Venturini” chiude per la settimana di Ferragosto

Venerdì 11 Agosto 2017

Il sindaco Daniele Bassi: “Abbiamo voluto ridurre il periodo di chiusura estivo”

Per il periodo estivo 2017, il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, nei suoi tre poli (biblioteche, museo e pinacoteca), chiuderà i propri servizi nella settimana di ferragosto, dal 14 al 19 agosto compresi.

Massa Lombarda: Manzoni presenta il suo saggio storico “I briganti Saracca e Archibugio"

Mercoledì 9 Agosto 2017

Continua a Massa Lombarda il “Piccolo festival della narrazione”, nel secondo mercoledì di agosto: parole, immagini e musica nella suggestiva cornice del vecchio lavatoio di via Imola, luogo che per l'occasione si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.

Tennis e doping, Sara Errani positiva al letrozolo: squalificata per due mesi

Lunedì 7 Agosto 2017
Sara Errani

L'atleta: "Non ho mai assunto, nella mia vita e durante la mia carriera, nessuna sostanza proibita". La causa potrebbe essere la contaminazione del cibo ingerito con un medicinale presente nella casa dei genitori

Una squalifica di due mesi: è la sanzione ricevuta da Sara Errani, la 30enne tennista di Massa Lombarda, trovate positiva a un controllo anti-doping: la decisione presa da un Tribunale indipedente e l'iter delle analisi si trovano sul sito dell'Itf, la federazione internazionale di tennis. La Errani è sospesa dal 3 agosto al 2 ottobre.

Massa Lombarda: illuminazione pubblica, rinnovati 259 punti luce del centro urbano

Mercoledì 2 Agosto 2017

Le nuove lampade a Led consentiranno un risparmio annuo di oltre 15mila euro

Daniele Bassi

È stato completato a Massa Lombarda il primo stralcio di interventi per l’efficientamento della pubblica illuminazione, per un importo di oltre 340mila euro. Sono state sostituite 218 lampade a vapore di mercurio con lampade a Led e sono stati aggiunti 41 punti luce nel centro urbano, in zone precedentemente buie o con scarsa illuminazione, per un totale quindi di 259 punti luce totali. 

Al lavatoio di Massa Lombarda tre mercoledì con il "Piccolo festival della narrazione"

Lunedì 31 Luglio 2017

Si parte il 2 agosto con il pianista Pier Marco Turchetti e la serata "Musicalcinefila"

Nei primi tre mercoledì di agosto torna a Massa Lombarda il “Piccolo festival della narrazione” con in programma tre serate di parole, immagini e musica nella suggestiva cornice del vecchio lavatoio di via Imola, luogo che per l'occasione si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. La rassegna è in programma il 2, 9 e 16 agosto a partire dalle 21.

Tennis / Festival Olimpico della Gioventù Europea, Rottoli del Ct Massa Lombarda vince due ori

Lunedì 31 Luglio 2017
Rottoli e Cobolli

Impresa di Lorenzo Rottoli (CT Massa Lombarda) al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), manifestazione istituita nel 1990 dai Comitati Olimpici Europei e che ha visto protagonisti oltre 2500 atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, provenienti da 50 paesi continentali, in dieci diverse discipline (atletica, judo, ciclismo, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, canoa e ginnastica artistica).

All’arena di Massa Lombarda la favola della Bella e la Bestia

Sabato 29 Luglio 2017

Sabato 29 e domenica 30 luglio continuano le proiezioni del cinema estivo

Sabato 29 e domenica 30 luglio un nuovo film anima la rassegna cinematografica “Arena In Massa” di Massa Lombarda, in programma nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40.

Massa Lombarda: dalla Festa dei Suoli un insegnamento dei ragazzi per il rispetto dei beni comuni

Sabato 29 Luglio 2017

Dalla sua istituzione nel 2015, la Festa dei Suoli è stata pensata come un momento in cui i ragazzi delle scuole primarie e dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia di Massa Lombarda diventano i protagonisti di iniziative volte alla promozione di comportamenti corretti e virtuosi. Quest'anno la festa si è tenuta giovedì 30 marzo in piazza Matteotti, con un focus su riciclo dei rifiuti organici e creazione del compost.

Massa Lombarda: all'arena cinematografica, Lion - la strada verso casa

Giovedì 27 Luglio 2017
Una scena da Lion

Questa sera, giovedì 27 luglio alle 21.30

Ottimo inizio per l’arena cinematografica di Massa Lombarda, nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40. Nelle prime quattro serate di proiezione si son visti picchi di più di 50 spettatori per film, con conseguente soddisfazione anche dei ristoratori coinvolti nell’opzione “Cena + Cinema”.

Massa Lombarda: la piazza applaude il Festival internazionale del folclore

Mercoledì 26 Luglio 2017

Anche per il 2017 il Festival Internazionale del Folclore è arrivato in città: martedì 25 luglio la piazza Matteotti è stata animata dai balli, i colori, l'energia e le musiche popolari dei gruppi internazionali. Si sono esibiti i Veselin Maslesa dalla Bosnia Erzegovina, i Queverì dalla Costa Rica e il gruppo Vallarta Azteca dal Messico. 

Tennis A1 maschile / CT Massa, la caccia alla salvezza ricomincia con Forte dei Marmi, Schio e Roma

Martedì 25 Luglio 2017
Federico Gaio, new entry nel CT Massa, ha vinto 7 titoli Futures ITF

Definiti il calendario del massimo campionato e la rosa della squadra massese, che avrà due soli volti nuovi: il faentino Gaio e lo spagnolo Lopez Perez

Tennis Club Italia Forte dei Marmi, Tennis Club Schio e Due Ponti Roma: ecco le avversarie del Circolo Tennis Massa Lombarda nel girone 3 del campionato di serie A1 maschile. La Federazione Italiana Tennis ha infatti ufficializzato la composizione dei quattro gironi in cui sono suddivise le 16 compagini partecipanti e il calendario della prima fase del massimo campionato, che prenderà il via il 15 ottobre per concludersi il 19 novembre (poi le sfide per play-off e play-out).

Massa Lombarda: musiche dal mondo con il XXVII Festival internazionale del Folclore

Martedì 25 Luglio 2017
Vallarta Azteca

Appuntamento martedì 25 luglio alle 21 con sonorità da Bosnia, Costa Rica e Messico

Anche per il 2017 torna il Festival internazionale del folclore tocca Massa Lombarda. Martedì 25 luglio dalle 21 in piazza Matteotti ci saranno balli e musiche popolari con i gruppi Veselin Maslesa dalla Bosnia Erzegovina, Queverì dalla Costa Rica e il gruppo Vallarta Azteca dal Messico (questi ultimi sostituiscono il previsto gruppo del Sudafrica, costretto a rinunciare alla tournée in Italia).

L’associazione “Insieme Per Massa 2000” adotta una rotonda nell’ambito del progetto “Mio Tuo Nostro”

Lunedì 24 Luglio 2017

Mercoledì 19 luglio i volontari dell’associazione “Insieme per Massa 2000” hanno iniziato i lavori per arredare la rotatoria che si trova tra le vie Mentana e Dini e Salvalai. Si tratta di una delle azioni concrete intraprese da privati cittadini nell’ambito del percorso partecipativo MioTuoNostro: l’associazione Insieme per Massa 2000 nelle scorse settimane ha infatti firmato il primo patto di collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.

Massa Lombarda: firmato il progetto sperimentale per la realizzazione del progetto centro giovani

Mercoledì 19 Luglio 2017

Siglata la collaborazione tra il Comune di Massa Lombarda e la neonata associazione culturale centro giovani Jyl

La neonata associazione Centro giovani Jyl di Massa Lombarda ha siglato con l'Amministrazione comunale un progetto sperimentale per la gestione del centro giovani di viale Zaganelli, focalizzato sull'ideazione e realizzazione di iniziative culturali (concerti, mostre, eventi, conferenze, eccetera), sul coordinamento dell'utilizzo della sala prove musicali e sulla collaborazione a eventi rilevanti comunali, come il Riot Fest.

Massa Lombarda: a Fruges 900 ciclisti per il tradizionale cicloraduno

Mercoledì 19 Luglio 2017

Sabato 15 luglio si è svolto a Fruges, a Massa Lombarda, il classico cicloraduno annuale, organizzato dal gruppo sportivo Fruges 2000. All’evento hanno partecipato circa 900 ciclisti in rappresentanza di 30 società ciclistiche. A tutte le società sono stati consegnati alcuni premi e riconoscimenti. La premiazione è avvenuta nel Centro di Quartiere di Fruges, da dove è partita la kermesse.

A Massa Lombarda torna la rassegna cinematografica “Arena in Massa”

Martedì 18 Luglio 2017
L'Arena cinematogtafica è ricavata nel Giardino del Museo della frutticoltura

Undici pellicole in proiezione dal giovedì alla domenica, dal 20 luglio fino al 20 agosto. Confermata e rinnovata la formula “Cena & Cinema”

Torna a Massa Lombarda nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40, la rassegna cinematografica “Arena In Massa”, annuale appuntamento estivo di proiezioni sotto le stelle. Anche questa estate i massesi avranno la possibilità di vedere alcune delle pellicole più significative della stagione appena conclusa, magari gustando un buon piatto nei ristoranti della città.

Massa Lombarda: carne, musica e compagnia con la “Grigliatona 2017”

Sabato 15 Luglio 2017
Foto di repertorio

Sabato 15 luglio in via Berlinguer una serata tutti insieme per le famiglie del quartiere

Sabato 15 luglio dalle 18.30 il parcheggio di via Berlinguer ospita la “Grigliatona 2017” aperta a tutte le famiglie del quartiere con amici e parenti. I partecipanti troveranno sul posto griglie e tavoli, mentre dovranno portare da casa cibo, bevande e stoviglie. L’evento sarà accompagnato da piano bar.

Multati sette cittadini che avevano abbandonato rifiuti per strada a Massa Lombarda

Venerdì 14 Luglio 2017
Immagine di repertorio

Sono stati sanzionati dalla Polizia provinciale dopo sopralluoghi e appostamenti

La Polizia provinciale di Ravenna ha multato a Massa Lombarda sette cittadini, filmati dalle telecamere mentre abbandonavano alcuni rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. A loro sono state elevante sanzioni fino a 500 euro.

Riapre completamente rinnovata la Coop di Massa Lombarda sabato 15 luglio

Venerdì 14 Luglio 2017

Alle 9 cerimonia con il sindaco, Daniele Bassi e il vicepresidente Sviluppo territori gestione di Coop Alleanza 3.0, Mirco Dondi

Riapre sabato 15 luglio la Coop di via Martiri della libertà 63/f a Massa Lombarda (Ra) dopo i lavori di ristrutturazione. Alle 9 inizierà la cerimonia inaugurale a cui parteciperanno il sindaco, Daniele Bassi, il vicepresidente Sviluppo territori gestione di Coop Alleanza 3.0, Mirco Dondi e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di Zona Walter Sacchetti.

Massa Lombarda: all’ex campo sportivo di Fruges arriva la Festa della birra

Mercoledì 12 Luglio 2017

Da giovedì 13 a domenica 16 luglio nell’area dell’ex campo sportivo di Fruges, a Massa Lombarda, ci sarà la festa della Compagnia della birra, promossa dall’associazione Per Massa. Tutte le sere dalle 18.30 apertura delle spine con varie tipologie di birra e stand gastronomico con menù romagnolo. Possibile anche l’asporto. 

Continua a Massa Lombarda la Sagra del Cappelletto con raccolta fondi per lo Ior

Lunedì 10 Luglio 2017

Continua fino a martedì 11 luglio, al parco delle feste di via Rabin a Massa Lombarda, la mitica Sagra del Cappelletto: un evento all’insegna delle prelibatezze gastronomiche tipiche romagnole e della solidarietà. Dal 2008, infatti, l’intero ricavato della festa è interamente devoluto a favore dei servizi di assistenza gratuita dei pazienti oncologici, dei progetti di prevenzione nelle scuole e a sostegno della ricerca scientifica che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti.

A Massa Lombarda il fotografo Lorenzo Tugnoli presenta "Immagina", una mostra sul Medio Oriente

Domenica 9 Luglio 2017

Oggi 9 luglio alle 18 alla galleria d’arte “Il confine”, in via Stradone 22 a Massa Lombarda, il fotografo Lorenzo Tugnoli presenta “Immagina”, una raccolta di immagini scattate negli ultimi due anni di viaggi in Medio Oriente. Le fotografie sono tratte da lavori prodotti su assegnato per i giornali e da serie fotografiche che sono state costruite come parte di una ricerca personale.

Massa Lombarda: alla Bocciofila un raduno autogestito di cicloturisti

Domenica 9 Luglio 2017

La società ciclistica Gsc Massese, in collaborazione con la Bocciofila massese e il Comune di Massa Lombarda, organizza per oggi domenica 9 luglio un raduno autogestito di cicloturisti. Il ritrovo per le iscrizioni sarà dalle 7.30 alle 11.30 al circolo Bocciofila massese, in via Dini e Salvalai 34.

A Massa Lombarda festa e solidarietà allo Ior con la Sagra del Cappelletto

Sabato 8 Luglio 2017

Da sabato 8 a martedì 11 luglio

Ritorna da sabato 8 a martedì 11 luglio, presso il parco delle feste di via Rabin a Massa Lombarda, la mitica Sagra del Cappelletto: un evento all’insegna delle prelibatezze gastronomiche tipiche romagnole e della solidarietà. Dal 2008, infatti, l’intero ricavato della festa è interamente devoluto a favore dei servizi di assistenza gratuita dei pazienti oncologici, dei progetti di prevenzione nelle scuole e a sostegno della ricerca scientifica che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti.

Massa Lombarda: le musiche dei Pink Floyd nell’ultimo appuntamento del Riot Fest

Venerdì 7 Luglio 2017
I Floyd Machine

Venerdì 7 luglio il concerto dei Floyd Machine, tribute band del famoso gruppo inglese

Venerdì 7 luglio va in scena l’ultimo appuntamento con il Riot Fest di Massa Lombarda. Nel centro storico torneranno per l’ultima volta concerti, musici vaganti, birrerie artigianali, stand gastronomici, esposizioni e decine di bancarelle delle associazioni e del mercato vintage.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it