Lunedì 23 Ottobre 2017

Massa Lombarda

Vittorie individuali di Napolitano, Gaio e del 15enne Rottoli. Domenica 29 trasferta a Forte dei Marmi

Arriva la prima vittoria nel campionato di serie A1 maschile 2017 per il Circolo Tennis Massa Lombarda, che nella seconda giornata del girone 3 all’italiana è andato a imporsi per 5-1 sui campi (in veloce) del Tennis Club Schio. Dopo il pareggio interno all’esordio con il Due Ponti Roma, sui campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola (sede degli incontri casalinghi), la formazione romagnola ha colto in terra veneta un risultato prezioso in vista della permanenza nella massima serie, primo obiettivo del team targato Oremplast.

Massa Lombarda: al centro culturale “Venturini” la presentazione del libro “Parola alla Polizia”

Lunedì 23 Ottobre 2017
Silvia Gentilini, dirigente del Commissariato di Faenza

Appuntamento mercoledì 25 ottobre con l’autrice Silvia Gentilini, dirigente del Commissariato di Faenza

Mercoledì 25 ottobre alle 20.45 nella sala multimediale del centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2, ci sarà la presentazione del libro Parola alla Polizia - La comunicazione efficace nella Polizia di Stato di Silvia Gentilini (Historica edizioni, 2015). 

Massa Lombarda: Andrea Marchesini presenta "Il più utile dei mali" al centro culturale "Venturini"

Venerdì 20 Ottobre 2017

La presentazione del libro in programma venerdì 20 ottobre a partire dalle 18.30

Venerdì 20 ottobrealle 18.30, al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda di Viale Zaganelli 2, Andrea Marchesini presenterà il suo libro di poesie "Il più utile dei mali" - editore Tempo al libro, 2016. L’autore sarà introdotto da Liliana Casadei, già autrice di romanzi e raccolte di poesie; insieme ad Andrea sarà presente anche Barbara Gaudenzi, disegnatrice di favole e poesie.

Teneva i cani a digiuno da una ventina di giorni: denunciato il proprietario

Giovedì 19 Ottobre 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota Ansa, nel Bolognese i Carabinieri di Mordano e i Forestali di Monterenzio hanno scoperto tre cani a digiuno da una ventina di giorni perché il loro padrone si era dimenticato di loro: il 37enne è stato denunciato per maltrattamento di animali. 

Massa Lombarda: progetto “Mio Tuo Nostro”, inaugurano gli arredi della rotatoria di via Mentana

Giovedì 19 Ottobre 2017
Primi lavori di allestimento alla rotatoria di via Dini e Salvalai

Appuntamento il 21 ottobre alle 15.30. Sono stati curati dai volontari di Insieme per Massa 2000

Sabato 21 ottobre alle 15.30 a Massa Lombarda ci sarà l’inaugurazione degli arredi della rotatoria all’incrocio tra via Mentana e via Dini e Salvalai, curati dall’associazione Insieme per Massa 2000. All’inaugurazione saranno presenti anche il sindaco Daniele Bassi e l’assessore ai Lavori pubblici Laura Avveduti. 

Il 21 ottobre vin brulè e caldarroste al Parco della Pace di Massa Lombarda

Giovedì 19 Ottobre 2017

La merenda autunnale è in programma sabato dalle 16 in poi

Sabato 21 ottobre dalle 16 in poi al Parco della pace di Massa Lombarda, in via dell’Unione europea, ci sarà la tradizionale merenda a base di caldarroste, vin brulé e altre loverie autunnali. L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, è organizzata dall’associazione Insieme per Massa 2000 con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda. 

Massa lombarda: presidio continuo del territorio, la PM garantisce il rispetto delle regole

Mercoledì 18 Ottobre 2017

Individuati e sanzionati numerosi automobilisti per il mancato rispetto del codice della strada

Continua il rigoroso presidio del territorio di Massa Lombarda da parte della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dopo l'individuazione nelle scorse settimane di vari responsabili di abbandoni di rifiuti sanzionati come prevedono le norme.

Massa Lombarda: Giornata del contemporaneo, “Seguite con interesse le esposizioni inaugurate”

Martedì 17 Ottobre 2017
Giornata del contemporaneo a Massa Lombarda

Tre le mostre inaugurate sabato: al centro culturale “Venturini”, al Jyl e allo studio SanVitale

Con ben tre inaugurazioni di altrettante mostre, sabato 14 ottobre la città di Massa Lombarda ha celebrato la tredicesima Giornata del contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. 

Massa Lombarda ricorda l’eccidio alle Case Baffè e Foletti con uno spettacolo al Carmine

Martedì 17 Ottobre 2017
Commemorazione alla Casa Baffè-Foletti, nei primi anni del dopoguerra

Martedì 17 ottobre le iniziative per ricordare una delle più feroci stragi nazifasciste della provincia

Martedì 17 ottobre sarà ricordato il 73° anniversario dell’eccidio alle case Baffè e Foletti di Massa Lombarda, uno dei più feroci e tremendi massacri avvenuti nella provincia di Ravenna, in cui furono uccise 23 persone appartenenti alle famiglie Baffè e Foletti insieme ad amici, ospiti occasionali, vicini e dipendenti.

Alla biblioteca “Carlo Venturini” di Massa Lombarda tutti i giovedì si impara a usare internet

Martedì 17 Ottobre 2017

Prosegue su appuntamento il servizio gratuito di facilitazione digitale. Continuano inoltre i corsi “Pane e internet” del Punto Pei Bassa Romagna

Prosegue al centro culturale “Carlo Venturini” il servizio di facilitazione digitale gratuito per i cittadini: un operatore, appositamente preparato, è a disposizione per fornire indicazioni e consigli relativi all’uso dei più comuni programmi informatici, alla navigazione in rete e all’accesso ai principali servizi online. Il servizio, gratuito, è attivo tutti i giovedì dalle 10 alle 12 su prenotazione, da effettuarsi contattando la biblioteca al numero 0545 985812, oppure inviando una email a biblioteca@comune.massalombarda.ra.it

Tennis / Il Ct Massa Lombarda in serie A1 maschile parte pareggiando in casa con il Due Ponti Roma

Lunedì 16 Ottobre 2017

Vittorie di Gaio, Lopez Perez e Ramazzotti. Domenica 22 la prima trasferta a Schio

Comincia con un pareggio casalingo la seconda avventura consecutiva nel massimo campionato a squadre del Circolo Tennis Massa Lombarda. Dodici mesi dopo lo storico esordio in serie A1 maschile, ancora una volta sui campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola (sede degli incontri casalinghi), la formazione romagnola ha debuttato nel girone 3 all’italiana chiudendo sul 3-3 l’incontro con il Due Ponti Roma.

Tennis / CT Massa Lombarda: parte la seconda avventura in serie A1 maschile

Domenica 15 Ottobre 2017

Comincia con il Due Ponti Roma oggi, domenica 15, la seconda sfida. Campomori: “obiettivo mantenere la categoria, contiamo sui progressi dei nostri giovani”. La promessa del sindaco Bassi: “il prossimo anno giocheremo sui due nuovi campi da tennis”

Tanta umiltà e un pizzico di sfrontatezza, per garantirsi un posto nell’elite del tennis italiano. Sono questi gli ingredienti base con cui il Circolo Tennis Massa Lombarda affronta la seconda avventura consecutiva nel massimo campionato a squadre, dodici mesi dopo lo storico esordio in serie A1 maschile. Sono ancora una volta i campi del Ct Villa Bolis, a Barbiano di Cotignola ad ospitare il debutto nell’edizione 2017, oggi, domenica 15 ottobre, quando nel primo atto del girone 3 all’italiana, con incontri di andata e ritorno la formazione romagnola riceve la visita del Due Ponti Roma.

Massa Lombarda: inaugurazione di tre mostre d'arte in occasione della 13a Giornata del contemporaneo

Sabato 14 Ottobre 2017
Opere su tela di Luigi Bassetti e stoffe dipinte di Antonio Caranti

Sabato 14 ottobre, la città di Massa Lombarda celebra la tredicesima Giornata del contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

Massa Lombarda: in arrivo l’open day del centro culturale “Carlo Venturini”

Giovedì 12 Ottobre 2017
Il centro culturale 'Carlo Venturini' di Massa Lombarda

Appuntamento sabato 14 ottobre. Al mattino iniziative per i più piccoli. Nel pomeriggio l’inaugurazione di una mostra per la Giornata del contemporaneo

Sabato 14 ottobre è in programma un open day al centro culturale Carlo Venturini di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2. La mattinata sarà dedicata ai piccoli, a cura della sezione ragazzi “Il signor Oreste”: dalle 10.30 letture di libri in viaggio e, a seguire, il laboratorio “Cosa porto con me?”. 

Massa Lombarda: al circolo massese una serata per conoscere il genio di Gregorio Ricci Curbastro

Giovedì 12 Ottobre 2017

Appuntamento il 12 ottobre alle 20.45. Dopo un filmato, l’intervento del giornalista Franco Gabici

Giovedì 12 ottobre alle 20.45 al Circolo massese, in piazza Matteotti 3, sarà proiettato il filmato “Gregorio Ricci Curbastro: un genio di casa nostra” di Decio Testi e Armanda Capucci. Alla proiezione seguirà un intervento di Franco Gabici, giornalista, scrittore, premio Guidarello per il giornalismo d’autore, nonché studioso della vita di Curbastro.

Abbandonano rifiuti per strada: sanzionati cinque cittadini di Massa Lombarda

Mercoledì 11 Ottobre 2017
Rifiuti in brutta vista in via Maestri del Lavoro

Il sindaco Daniele Bassi: “Insopportabile il disprezzo per il decoro e la civile convivenza”

A Massa Lombarda continua l'impegno per rendere sempre più corretto l'utilizzo del territorio e dei servizi a disposizione di cittadini e imprese. Ieri sono stati individuati e sanzionati altri cinque cittadini (due massesi e tre imolesi) responsabili di abbandoni di rifiuti.

Unione: al mercato di Massa Lombarda una mattina informativa contro le truffe agli anziani

Venerdì 6 Ottobre 2017

Oggi 6 ottobre al mercato settimanale di Massa Lombarda è stato allestito il gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna, per offrire ai passanti interessati un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe. Al gazebo erano presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, delegato per la Sicurezza dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; era inoltre presente Luciano Tarozzi, segretario di Confartigianato Lugo.

Sicurezza: la campagna contro le truffe agli anziani arriva a Massa Lombarda

Giovedì 5 Ottobre 2017

Dalle 9.30 alle 11.30 di venerdì 6 ottobre durante il mercato ci sarà un gazebo con distribuzione di un vademecum

Venerdì 6 ottobre continua a Massa Lombarda la campagna contro le truffe agli anziani. Dalle 9.30 alle 11.30, durante il mercato settimanale, sarà a disposizione dei cittadini un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna, che offrirà un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe.

La stampa 3D al Teatro dell’Opera di Roma, con una scenografia firmata WASP Massa Lombarda

Martedì 3 Ottobre 2017
Foto Yasuko Kageyama

“Siamo sicuri – ha detto il sovrintendente Carlo Fuortes – che questa che abbiamo sperimentato qui per la prima volta per costruire delle scene sarà la tecnica del futuro"

La stampa 3D sale sul palcoscenico. WASP di Massa Lombarda ha infatti stampato la scenografia dell’opera “Fra Diavolo”, in scena al Teatro dell’Opera di Roma da domenica 8 ottobre con repliche fino al 21 ottobre. La novità è stata presentata ieri, lunedì 2 ottobre, in una conferenza stampa in cui il sovrintendente Fuortes ha insistito proprio sulla scelta innovativa di stampare in 3D l’impianto scenografico. 

Massa Lombarda: iniziati i lavori di allestimento della rotatoria di Via Dini e Salvalai

Lunedì 2 Ottobre 2017

Sono iniziati i lavori di allestimento della rotatoria in via Dini e Salvalai, adottata dall'associazione “Insieme per Massa 2000”. I cittadini che hanno aderito all'associazione continuano il loro importante rapporto di collaborazione con l'amministrazione comunale e, attraverso il percorso partecipativo “Mio tuo nostro”, si sono presi cura della rotatoria, che conterrà un aratro e relativo timone, due aiuole fiorite lunghe cinque metri ciascuna, mentre il resto della pavimentazione sarà a verde, come le aiuole limitrofe alla rotatoria, anch'esse a cura degli stessi.

Moving Infobus: torna a Massa Lombarda il camper di Radio Sonora al servizio dei giovani

Lunedì 2 Ottobre 2017

Sarà presente in piazza Matteotti da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre, dalle 15 alle 19

Dopo le prime due esperienze di aprile e di luglio durante il Riot Fest, da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre a Massa Lombarda in piazza Matteotti torna Moving Infobus, il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani. 

A Massa Lombarda al via la sesta edizione del Torneo di pallavolo dei genitori

Giovedì 28 Settembre 2017

L'appuntamento è per sabato 30 settembre al Palazzetto dello Sport di Via Fornace alle 17.30. Il costo dell'iscrizione è di 6 euro.

Il Comitato genitori di Massa Lombarda organizza per sabato 30 settembre la sesta edizione del Torneo di pallavolo dei genitori. L’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Via Fornace di sopra 1 alle 17.30 per le iscrizioni, mentre le partite inizieranno a partire dalle ore 18.

Massa Lombarda: al centro culturale Venturini al via la programmazione autunnale

Giovedì 28 Settembre 2017
Centro culturale 'Carlo Venturini'

Da sabato 30 settembre arrivano letture, laboratori, incontri, mostre e visite guidate

Sabato 30 settembre comincia la rassegna “Autunno al Centro Culturale Venturini” con una serie di appuntamenti che fino a dicembre porteranno a Massa Lombarda, presso il centro culturale “Carlo Venturini”, in viale Zaganelli, letture e laboratori per i piccoli lettori, incontri con l’autore, mostre e visite guidate al Museo civico. 

Massa Lombarda: “Vera.4”, allo Studio SanVitale41 inaugura la mostra sulla Metafisica del Movimento

Giovedì 28 Settembre 2017
"Vera.4"

L’inaugurazione si terrà domani, venerdì 29 settembre, alle ora 19 a partire dal Lavatoio di via Imola

Domani, venerdì 29 settembre, alle 19 al Lavatoio di Massa Lombarda, in via Imola 50, inaugura la mostra “Vera.4, danza e installazione per una metafisica del movimento”. La mostra prevede diverse performance di danza di Barbara Zanoni, lungo un tragitto che porterà i partecipanti fino allo studio di arte contemporanea SanVitale41, in via Baracca 43. 

Con "Do you Jam" il jazz approda al Centro Giovani Jyl di Massa Lombarda

Mercoledì 27 Settembre 2017
L'interno del Centro giovani Jyl

Venerdì 29 settembre parte la programmazione autunnale dell'associazione culturale massese. In programma esibizioni live e jam session per tutti gli spettatori

Entra nel vivo la programmazione autunnale del Centro giovani Jyl di Massa Lombarda, in viale Zaganelli. Dopo l’inaugurazione ufficiale di sabato 23 settembre, il centro massese organizza per venerdì 29 settembre “Do You Jam?”, una serata interamente dedicata al jazz con jam-session aperta a tutti i musicisti presenti e arricchita dai lavori della giovanissima artista Laura Bernardi.

Massa Lombarda: sfilata a 4 zampe al parco Piave, l’iniziativa sarà recuperata domenica 1° ottobre

Martedì 26 Settembre 2017

L’appuntamento era in programma per la scorsa domenica, ma non si è svolto per maltempo. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere progetti di pet therapy in ospedale

Sarà recuperata domenica 1 ottobre la prima edizione della sfilata canina “4 zampe in passerella”, in programma al parco Piave di Massa Lombarda, in via Dini Salvalai. L’evento, inizialmente previsto per domenica 24 settembre, non si è svolto a causa della pioggia.

“Miss Mamma Italiana 2018” a Massa Lombarda: tante le mamme romagnole premiate

Lunedì 25 Settembre 2017
Le mamme premiate a Massa Lombarda

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2018”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 25a edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti, Marette Beachwear ed Elly calze e collant. 

Massa Lombarda: al parco Piave sfilata canina per sostenere progetti di pet therapy in ospedale

Domenica 24 Settembre 2017
foto di repertorio

Appuntamento domenica 24 settembre dalle 14. Iscrizioni 5 euro. Prevista anche la presentazione del romanzo autobiografico “La sedia di Lulù”

Oggi domenica 24 settembre al parco Piave di Massa Lombarda, in via Dini Salvalai, ci sarà la prima edizione della sfilata canina4 zampe in passerella”. Il programma prevede l’iscrizione dei cani alle 14 e l’inizio della sfilata alle 14.45. a seguire ci sarà la presentazione del romanzo autobiografico La sedia di Lulù (2011, Itaca edizioni), con esibizione di dog therapy.

Massa Lombarda: multati sei cittadini per abbandono di rifiuti per strada

Sabato 23 Settembre 2017

In seguito alle verifiche effettuate nei mesi scorsi della Polizia provinciale di Ravenna che hanno individuato e sanzionato sette cittadini, filmati dalle telecamere mentre abbandonavano alcuni rifiuti al di fuori degli appositi contenitori, la Polizia municipale della Bassa Romagna congiuntamente a funzionari di Hera spa, ha individuato altri 6 cittadini (alcuni dei quali residenti nell'imolese) che, in diverse occasioni hanno abbandonato rifiuti al di fuori degli appositi contenitori.

A Massa Lombarda la selezione per la 25a edizione di Miss Mamma Italiana 2018

Sabato 23 Settembre 2017
Arianna Poli e Paolo Teti

A tre mesi dalla Finale Nazionale 2017, che ha visto trionfare la friulana Giorgia Granata, proseguono in tutta Italia le selezioni del Concorso nazionale Miss Mamma Italiana 2018, evento riservato a tutte le mamme aventi un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto alla 25a edizione. Domenica 24 settembre alle ore 20.30 al ristorante “sul Bacino” di Massa Lombarda si svolgerà una selezione di concorrenti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it