Mercoledì 17 Settembre 2014

Lugo

Questa sera invece riflettori puntati su imprese e musica

Uno sguardo al risparmio energetico con “Futuro Green per la Bassa Romagna”: così si è presentato ieri sera, lunedì 15 settembre, lo stand dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna alla XXV Fiera Biennale di Lugo. Presente il sindaco referente Paola Pula e il personale dello Sportello energia, per informazioni personalizzate ai cittadini e distribuzione di materiale informativo e video divulgativi, in collaborazione con i sottoscrittori del Protocollo di Intesa per l'attuazione dei PEC e dei PAES.

Eroi di impresa, i giovani protagonisti per l'economia di domani: ieri un incontro alla Biennale

Martedì 16 Settembre 2014

Allo stand di CNA, Confartigianato e BCC si è parlato del progetto realizzato da Panebarco & C. con la collaborazione di G&M Network e promosso dall’Unione Comuni della Bassa Romagna

Ieri , lunedì 15 settembre, presso lo stand di CNA, Confartigianato e Credito Cooperativo ravennate imolese (BCC) allestito all’interno del Pavaglione per la XXV Fiera Biennale di Lugo, si è parlato del progetto “Eroi di impresa”, rivolto alle classi IV delle scuole superiori dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Raffaele Clò neo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo

Martedì 16 Settembre 2014

Le prime dichiarazioni: "Clima di confronto costruttivo e di reciproca attenzione"

Nel pomeriggio di ieri il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, a seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Roi, nominato Sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova, ha eletto con voti unanimi Raffaele Clò alla carica di Presidente. Da sei anni Direttore della stessa Fondazione, Clò aveva ricoperto la carica di Vice Direttore Generale della Banca di Romagna, poi di Dirigente del Servizio Organizzazione e Sistemi Informativi della Holding Unibanca di Cesena. 

Spadoni: "Felicitazioni e auguri per Raffaele Clò"

Martedì 16 Settembre 2014
Gianfranco Spadoni

Il consigliere provinciale di Udc esprime "felicitazioni e auguri sinceri per Raffaele Clò, chiamato alla presidenza dalla Fondazione della Cassa di Risparmio e della Banca del Monte di Lugo".

A Lugo modifiche al traffico per la riqualificazione del centro commerciale Il Globo

Martedì 16 Settembre 2014

Variazioni in vigore da giovedì 18 settembre fino a completamento dei lavori

A completamento degli interventi di riqualificazione delle aree insistenti sul lato ovest del centro commerciale “Il Globo”, a partire da giovedì 18 settembre saranno adottati alcuni provvedimenti per migliorare la fluidità del traffico. In particolare, in via Gramsci, nel tratto compreso tra via Concordia e via Pescantini, sarà istituito un senso unico con direzione verso via Pescantini; in via Pescantini, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Brignani, senso unico con direzione verso via Brignani.

San Bernardino di Lugo: il sindaco Ranalli all’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Martedì 16 Settembre 2014

E alle elementari di Voltana la visita del presidente di circoscrizione Enrico Marangoni

Lunedì 15 settembre il sindaco di Lugo Davide Ranalli, insieme al presidente della consulta Edmondo Monti, ha fatto visita alla scuola elementare di San Bernardino per fare un saluto agli alunni alle prese con il loro primo giorno di scuola.

"I servizi per il lavoro e le nuove opportunità per le imprese", seminario a Lugo

Martedì 16 Settembre 2014

Giovedì 18 settembre alle ore 18.00 nella Sala del Carmine

La Provincia e Italia Lavoro, in collaborazione con Ascom-Confcommercio Lugo, CIA Ravenna, CNA Bassa Romagna, Coldiretti Ravenna, Confagricoltura Ravenna, Confartigianato Lugo, Confesercenti Lugo, Confimi Impresa Ravenna, Confindustria Ravenna, organizzano un seminario su: "I servizi per il lavoro e le nuove opportunità per le imprese". Il seminario si svolgerà giovedì 18 settembre alle ore 18 nella Sala del Carmine (via Garibaldi 16) a Lugo.

Raffaele Clò nominato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo

Lunedì 15 Settembre 2014
Il sindaco di Lugo Davide Ranalli

Le congratulazioni del sindaco Davide Ranalli

Con riferimento alla recente nomina del dottor Raffaele Clò quale presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, il sindaco Davide Ranalli ha espresso le sue più vive congratulazioni al neo presidente. "Sono certo - ha dichiarato il sindaco - che il rapporto di collaborazione fra la Fondazione e l'amministrazione comunale proseguirà a favore della crescita del territorio. L’organo di indirizzo della Fondazione, con questa nomina, ha espresso una personalità autorevole, radicata nella nostra città e circondata da universale stima".

L’Alleanza delle cooperative di Ravenna alla Biennale di Lugo

Lunedì 15 Settembre 2014
Raffaele Gordini, presidente di Confcooperative Ravenna e Giancarlo Ciaroni, Presidente di Legacoop Romagna

Il coordinamento unitario di Confcooperative, Legacoop e Agci sarà presente per tutta la durata della fiera con uno spazio espositivo e informativo

«Abbiamo scelto di presentarci a questa importante fiera del territorio per condividere le opportunità che il modello cooperativo mette a disposizione di tutti. Dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze e, in questo momento di difficoltà per giovani e aziende, la cooperazione ha dimostrato di essere una di queste: uno strumento efficiente ed efficace per dare concretezza alle buone idee e per salvaguardare l’occupazione».

Domani nel Salone estense della Rocca di Lugo una giornata di studi con la Polizia municipale

Lunedì 15 Settembre 2014

Argomento: il controllo stradale, dall’autotrasporto ai documenti falsi

Martedì 16 settembre alle 14 nel Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1, ci sarà una giornata di studio e formazione sul controllo stradale, dall’autotrasporto ai documenti falsi. I lavori saranno aperti dal saluto di Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda referente per le politiche per la Sicurezza dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

"Una vita da lughese…un po’ giramondo" di Vittorio Piva, detto Topone, si presenta in Biennale

Lunedì 15 Settembre 2014

Sabato 20 settembre nello stand dell'Unione

“Carissimi lughesi, il personaggio l’avete creato voi con il vostro modo di raccontarmi molto benevolo nei miei confronti; quindi ho pensato di contraccambiare scrivendo questo diario sulla mia vita da lughese D.O.C.”: così si presenta alla città di Lugo Vittorio Piva, nella prefazione del proprio libro "Una vita da lughese…un po’ giramondo".

Fiera Biennale di Lugo, la BCC ravennate e imolese incontra le imprese: si parla di mercati esteri

Lunedì 15 Settembre 2014

La BCC affronta, anche in questa edizione della Fiera Biennale di Lugo, il tema della “Promozione territoriale”, organizzando uno stand tematico - in collaborazione con Confartigianato e CNA lughesi - che consenta di svolgere incontri e seminari, con il coinvolgimento di imprenditori ed esperti della materia. L’intento è quello di sviluppare le potenzialità espresse e soprattutto latenti del nostro territorio, promuovendo un prodotto o servizio locale.

Inaugurata a Lugo la XXV Fiera Biennale dell’agricoltura, artigianato e industria

Domenica 14 Settembre 2014

È stata inaugurata ieri, sabato 13 settembre 2014 alle 18, la XXV Fiera Biennale dell’agricoltura, artigianato e industria, che continuerà fino a domenica 21 nel Pavaglione e nelle piazze del centro storico di Lugo. Presenti sul palco i nove sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio e l’onorevole Paola De Micheli, componente della V Commissione parlamentare (Bilancio, Tesoro e Programmazione).

Biennale a Lugo, nello stand dell'Unione giornata di apertura dedicata alla sicurezza

Domenica 14 Settembre 2014

I prossimi appuntamenti

La sicurezza protagonista a Lugo allo stand dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, per la prima serata della XXV Fiera Biennale dell’agricoltura, artigianato e industria, che continuerà fino a domenica 21 settembre nel Pavaglione e nelle piazze del centro storico di Lugo. Il personale della Polizia municipale dell'Unione ha distribuito materiale informativo, con video, esposizione di mezzi e prova test dell'etilometro.

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli: "Grazie agli uomini del commissariato di Lugo"

Domenica 14 Settembre 2014
Il sindaco Davide Ranalli con il vicequestore Francesco Baratta

La dichiarazione del sindaco a poche ore dall'arresto del 24enne ricercato in tutta Europa

“Ho fatto i miei complimenti al dottor Francesco Baratta (vicequestore aggiunto e dirigente del Commissariato di Polizia di Lugo) per l’arresto effettuato ieri pomeriggio, in esecuzione a un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene": lo ha dichiarato il sindaco di Ludo Davide Ranalli a poche ore dall'arresto del 24enne domiciliato a Bagnacavallo

Terzo memorial “Debora Righini”, donati 4mila euro all'associazione Bubulina ONLUS

Domenica 14 Settembre 2014

L’associazione Dedalicious, che nasce per volontà degli amici di Debora Righini, ragazza lughese scomparsa tragicamente in un incidente stradale, ha donato il ricavato del terzo memorial “Debora Righini”, all’associazione Bubulina ONLUS. Sono ben 4000 gli euro raccolti nel corso della giornata di sport, musica e solidarietà per ricordare Debora svoltasi lo scorso 8 giugno al Maracanà di Lugo che andranno ad aiutare i bambino affetti da malattie oncologiche.

Cinema ed eventi al Parco del Lago di Lugo: una stagione condizionata dal maltempo

Domenica 14 Settembre 2014
Da sx Raffaele Clò, Anna Giulia Gallegati, Davide Ranalli, Stefano Visani, Paolo Galletti

Gli organizzatori fanno il punto

Chiude i battenti Lugo Cinema Estate e gli organizzatori tirano le somme. “È stata la quinta edizione della programmazione cinematografica- commenta Raffaele Clò del comitato promotore- e debbo dire, con rammarico, che quest’anno il vero protagonista è stato il clima per via delle condizioni “autunnali”, che hanno condizionato parecchie settimane. Un vero peccato poiché abbiamo avuto in programma film di grande valore, in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le età: di ciò va dato merito a Stefano Visani, titolare de L’Age d’Or, oramai una istituzione per la rassegna lughese”.

Cinquant'anni con il Judo Club Lugo, oggi presentazione del libro di fotografie e testimonianze

Domenica 14 Settembre 2014

In occasione del 50° anniversario dalla fondazione, il Judo Club Lugo ha raccolto in un libro fotografie e testimonianze di persone che hanno accompagnato la storia dell’associazione. Il volume, dal titolo “Judo Club Lugo, onori e glorie”, sarà presentato oggi, domenica 14 settembre, alle 18 nel Salone Estense della Rocca di Lugo.
Per l’occasione sarà presente la campionessa di judo Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Londra del 2012.
La presentazione del libro sarà affidata al presidente del Lugo Club Lugo, Giulio Carone. Per l’occasione interverrà inoltre Fabrizio Lolli, assessore allo Sport del Comune di Lugo.

“Marketing e sport": se ne parla in un convegno alla XXV Fiera Biennale di Lugo

Sabato 13 Settembre 2014
Giro d'Italia 2014, la tappa a Lugo il 18 maggio

Nello stand di CNA, Confartigianato e Credito Cooperativo ravennate imolese (BCC) si parlerà di come promuovere il territorio attraverso i grandi eventi sportivi

Una serata con lo sport alla XXV Fiera Biennale di Lugo: domenica 14 settembre alle 20.30, presso lo stand di CNA, Confartigianato e Credito Cooperativo ravennate imolese (BCC) allestito all’interno del Pavaglione, ci sarà il convegno “Marketing e sport: come promuovere il territorio attraverso i grandi eventi”.

Domani Nordic Walking lungo il Canale dei Mulini con lo IOR

Sabato 13 Settembre 2014

Partenza da largo Relencini a Lugo alle ore 8.30

Al via domani mattina il percorso di “Nordic Walking lungo il Canale dei Mulini”: il ritrovo per i partecipanti è previsto dalle 8.30 presso largo Relencini a Lugo, la camminata attraverserà il parco del loto fino alla frazione di Zagonara e rientro.

Inaugura oggi a Lugo Itai Doshin, la mostra personale di Felice Nittolo

Sabato 13 Settembre 2014

Vernice alle ore 18.30 al palazzo del commercio in via Acquacalda

Nella cornice del palazzo del commercio di Lugo in via Acquacalda, 29 viene inaugurata oggi alle ore 18.30 ITAI DOSHIN, mostra personale di Felice Nittolo. L'esposizione, a cura di Paolo Trioschi, conclude il fortunato trittico espositivo di questa estate dell'artista ravennate. 

Parco del Lago di Lugo, chiusura con il “Team Dance Borgo”: serata dedicata al ballo

Sabato 13 Settembre 2014

Sabato 13 settembre ultimo spettacolo del Parco del Lago in festa con il “Team Borgo Dance” alle ore 21 circa. L’ ingresso gratuito è offerto dal bar “DolceAmaro”. Oltre ad una serie di degustazioni, funzionerà anche uno stand gastronomico.

Al via domani la XXV edizione della Biennale Agricoltura Artigianato Industria e Commercio di Lugo

Venerdì 12 Settembre 2014

Da domani, sabato 13 settembre e fino al 21 di settembre, il centro di Lugo ospiterà la XXV edizione della Biennale. Si tratta dell'evento fieristico più importante dell'area che vede partecipare i nove i Comuni della Bassa Romagna. Romagnola Promotion, società mista pubblico privato, organizza la fiera che propone circa 300 stand e attende migliaia di visitatori. 

Domani sera incontro dell'Alleanza delle Cooperative alla Fiera Biennale di Lugo

Venerdì 12 Settembre 2014
Giancarlo Ciaroni di Legacoop Romagna

L’Alleanza delle Cooperative di Ravenna invita a partecipare all’incontro pubblico che si terrà domani, sabato 13 settembre, alle 20.30 alla XXV Fiera Biennale dell’agricoltura, artigianato, industria e commercio di Lugo nell'area Alleanza delle Cooperative Italiane. Nell’occasione verranno presentati i progetti di start up e di promozione e salvaguardia dell’attività di impresa messi in campo dalla cooperazione locale. Parteciperanno: Raffaele Gordini portavoce dell’Alleanza delle Cooperative di Ravenna e presidente di Confcooperative Ravenna, Giancarlo Ciaroni Presidente di Legacoop Romagna e Alessandro Brunelli presidente di Agci Ravenna-Ferrara.

Il pane di Lugo per la ricerca anti-cancro: il Sindacato Panificatori per lo IOR alla Biennale

Venerdì 12 Settembre 2014

Al via domani sabato 13 settembre a Lugo la XXV edizione della Fiera Biennale dell’Agricoltura, dell’Artigianato e dell’industria, all’interno del celebre Pavaglione. Presso lo Stand del Sindacato Panificatori, con un’offerta a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo, sarà possibile gustare deliziosi prodotti da forno (biscotti, pizze, bomboloni, pane) appena sfornati. L’impegno dei Fornai della Bassa Romagna andrà a sostenere le attività dello IOR, contribuendo in tal modo al miglioramento costante della qualità di vita dei malati, unitamente alla Ricerca più qualificata. 

Atletica: inizio scoppiettante della seconda parte di stagione per Icel Lugo

Venerdì 12 Settembre 2014
Ismail Grirane

Inizio scoppiettante della seconda parte di stagione per i colori dell’Atletica Lugo ICEL. In primo piano il giovane Ismail Grirane e il gruppo delle Cadette. Ismail, mezzofondista cadetto specialista dei 1000 e 2000 m. ha inseguito per tutta la stagione il tempo utile per la convocazione al Criterium Nazionale Cadetti. A Reggio Emilia domenica scorsa la sua perseveranza è stata premiata: Ismail è giunto al 3° posto nella gara dei 1000 Cadetti con 2’39”95 facendo segnare il nuovo primato sociale Cadetti sulla distanza. 

Il gruppo Avis ciclismo Lugo a Sommacampagna per il percorso “Donare in bici”

Giovedì 11 Settembre 2014

Il gruppo Asd Avis ciclismo Lugo ha partecipato alla quarta edizione di “Donare in bici”, tradizionale percorso cicloamatoriale Avis organizzato dalla Asd Avis di Verona che si svolge a Sommacampagna e che porta i partecipanti a pedalare tra i luoghi del Risorgimento. I cicloturisti avisini lughesi si sono aggiudicati il quarto premio.

Tenta di rubare un'auto in sosta, 19enne inseguito e arrestato dai Carabinieri

Mercoledì 10 Settembre 2014

L'episodio nel lughese

I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo di Lugo hanno tratto in arresto un 19enne cittadino marocchino sorpreso mentre tentava di rubare su un’autovettura in sosta in una frazione della località. Il giovane, scoperto da alcuni testimoni, è fuggito nei campi ove è stato rincorso e bloccato dai Carabinieri allertati dalla centrale operativa e tempestivamente giunti sul posto.

Lugo partecipa alla quindicesima Giornata europea della cultura ebraica (14 settembre)

Mercoledì 10 Settembre 2014

Tema di quest'anno “Donna sapiens - La figura femminile nell’ebraismo”. Si parte domani con l'inaugurazione alla biblioteca Trisi della mostra “Laura Orvieto e il suo mondo”

La città di Lugo partecipa alla quindicesima Giornata europea della cultura ebraica, una giornata nata per favorire una conoscenza diretta della cultura e delle tradizioni ebraiche. “Donna sapiens - La figura femminile nell’ebraismo” è il titolo dell’edizione di quest’anno, che sarà dunque un’occasione per discutere la tematica “di genere” nel mondo ebraico e nella società circostante.

Calcio / rinasce il Baracca Lugo

Mercoledì 10 Settembre 2014

Da oggi sono aperte le iscrizioni per i bambini dai 5 ai 12 anni

La squadra, ricostituita quest’anno, apre infatti oggi le iscrizioni alla propria scuola calcio, riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Scende quindi di nuovo in campo la squadra simbolo della città, dopo diversi anni passati in “convivenza” con il nome “Stuoie Baracca”, ora torna la piena autonomia.

 

 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS