Giovedì 18 Ottobre 2018

Inserzioni a pagamento

Si apre con un'approfondimento sul ritardo dei lavori al Mercato Coperto di Ravenna e le sue ripercussioni sul centro storico. Inoltre i nuovi progetti di Rosetti&Marino e Righini per il rilancio dell'offshore, un'indagine sulla diminuzione dei divorzi in provincia e la guida ai grandi concerti dell'inverno da Bologna alla riviera. All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

www.settesere.it

 

Il numero 36 di setteserequi, settimanale Ravenna-Bassa Romagna in edicola venerdì 5 ottobre

Venerdì 5 Ottobre 2018

Si apre con un approfondimento sul rallentamento della crescita economica in provincia riscontrato dalle analisi di Unioncamere. Inoltre un'intervista alla curatrice della grande mostra del Mar che fa da evento portante della Notte d'Oro ravennate, un viaggio nella memoria delle radio libera della provincia dagli anni '70 fino alle emittente web e un'indagine sulle problematiche scolastiche in merito all'uso dei cellulari in classe. All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

www.settesere.it

Comprare fan Facebook, un sistema che funziona per i brand

Mercoledì 3 Ottobre 2018

Compra like e vedi la tua pagina salire! Oggi in molti si affidano a queste tecniche. Non tutti sono a favore, tuttavia per chi vuole lavorare in questo settore (dove Facebook è il protagonista) l’acquisto dei fan non è una cosa da sottovalutare. Ti mostro oggi alcuni vantaggi inerenti all’acquisto dei fan su FB. In seguito vedrai anche dei consigli da sfruttare per aumentare la notorietà sulla tua pagina Facebook.

{data:spazio_pubblicitario}

Crociera prenotata? Spesa regalata con Robintur!

Venerdì 28 Settembre 2018

Prenota una Crociera Costa entro il 15 Novembre in un’agenzia del gruppo Robintur e ottieni fino a 400 EUR di spesa gratis alla Coop.
Viaggia entro il 30 Novembre 2019!

Il numero 35 di setteserequi, settimanale Ravenna-Bassa Romagna in edicola venerdì 28 settembre

Venerdì 28 Settembre 2018

Si apre con una mappatura delle aree di Ravenna più soggette a rischi per la sicurezza dei cittadini. Inoltre un approfondimento dedicato a sport e disabilità, il ritorno del Baseball Godo in serie A1 e un'intervista esclusiva a Carlo Lucarelli, sul nuovo romanzo "Peccato Mortale". All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

www.settesere.it 

Il numero 34 di setteserequi, settimanale Ravenna-Bassa Romagna in edicola venerdì 21 settembre

Venerdì 21 Settembre 2018

Si apre con un'indagine sullo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione della Darsena ravennate. Inoltre i 30 anni di welfare del consorzio "Il Solco", un viaggio tra i burattinai di casa nostra, fra tradizione e innovazione, in occasione del rinnovato festival "Arrivano dal mare" e uno speciale sull'atteso "Ironman" di Cervia. All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

www.settesere.it

 

{data:spazio_pubblicitario}

Il numero 33 di "setteserequi", Ravenna-Bassa Romagna in edicola venerdì 14 settembre

Venerdì 14 Settembre 2018

Si apre con un'inchiesta su vaccini, autocertificazioni e irregolarità in provincia alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico. Spazio inoltre all'esclusiva testimonianza di Maurizio Roi, ex sindaco di Lugo e oggi sovrintendente del teatro Carlo Felice, sul disastro del ponte Morandi a Genova. Inoltre il bilancio dell'avvio del progetto enologico Bolè, la partenza del calcio di serie C con la trasferta del Ravenna e una guida alle grandi sagre da non perdere in provincia nei prossimi giorni, dalla Fira al Ranocchio.

All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

www.settesere.it 

Il numero 32 di setteserequi, Ravenna-Bassa Romagna in edicola venerdì 7 settembre

Venerdì 7 Settembre 2018

Si apre con un'indagine sulle criticità degli assetti scolastici, delle cattedre e dei presidi con doppi incarichi alla vigilia del ritorno sui banchi. Spazio anche al rush finale della festa nazionale del Pd a Ravenna, a bilanci e previsioni sull'annata agricola, ai cartelloni teatrali della stagione alle porte e ai Mondiali di pallavolo, con tanti giocatori di casa nostra convocati. All'interno le 8 pagine di approfondimento culturale di Q7 e altrettante nella sezione sportiva.

Dal 7 al 9 settembre 2018 a Sasso Morelli, Imola, la 28esima Festa del Contadino Clai

Mercoledì 5 Settembre 2018

Non solo arte, musica e cibo: la 28esima Festa del Contadino Clai diventa anche sportiva con la gara campestre e la passeggiata ecologica

Venerdì 7 inaugura la mostra “Giardini dell’anima”,  sabato 8 doppio appuntamento con il Premio 100% Italiano e il Galà lirico, domenica 9 gara campestre e passeggiata ecologica  la mattina e spazio al divertimento con giochi, spettacoli, laboratori e il tradizionale Palio dei Pigiatori nel pomeriggio, senza tralasciare la solidarietà.

{data:spazio_pubblicitario}

Come scegliere il divano letto

Martedì 28 Agosto 2018

Vi occorre un divano letto perché il vostro non è più buono? Oppure perché, non avendone uno, vi siete accorti della sua utilità nelle case dove c’è poco spazio? In entrambi i casi potete leggere questo articolo dove è riportato come scegliere il divano letto.
Certamentente se si tratta solo di un cambio, quindi dal vecchio al nuovo divano letto, sapete già alcune delle regole utili per la selezione di questo genere di articoli. Tuttavia un po’ di informazioni in più non guastano mai. Ecco alcuni suggerimenti di cui potete fare tesoro.

Martedì 28 agosto cena di gala di Casa Spadoni

Venerdì 24 Agosto 2018

Casa Spadoni, via Granarolo 99, Faenza dalle ore 20.00 vi aspetta per una serata speciale con la cucina dello chef Marco Cavallucci e i vini abbinati dal sommelier Andrea Spada.

Domenica 26 agosto Casa Spadoni Faenza vi aspetta con il concerto dei gemelli Montefiori

Giovedì 23 Agosto 2018

Questa domenica a Casa Spadoni, via Granarolo 99, Faenza, con il duo musicale italiano di musica lounge composto dai gemelli Montefiori: Francesco (tastiere) e Federico (sassofono, flauto e voce).

I Montefiori Cocktail sono il maggiore rappresentante italiano nonchè uno dei nomi più importanti della scena di musica LOUNGE mondiale, dalla metà degli anni ‘90 ad oggi.

{data:spazio_pubblicitario}

Traslocare: quando il fai da te potrebbe rivelarsi una pessima idea

Mercoledì 1 Agosto 2018

Il trasloco è sempre un evento molto stressante, che richiede non solo tantissimo tempo ma anche molta pazienza ed organizzazione. Se ci si prende con largo anticipo e si evita di ritrovarsi all'ultimo, con l'acqua alla gola, ci si può affidare al fai da te.

{data:spazio_pubblicitario}

Vinci il MotoGP con De Stefani

Venerdì 27 Luglio 2018

Parte ufficialmente il concorso "Vinci il MotoGP con De Stefani".
Se effettui un test drive in una delle nostra sedi (Ravenna, Imola o Cesena) su una vettura nuova della gamma Mercedes-Benz, hai la possibilità di vincere due pass "Hospitality Riviera" per il MotoGP di Misano Adriatico, che si terrà domenica 9 settembre 2018.

Domenica 22 luglio, presso Casa Spadoni di Faenza serata: "l'Altromare By Night"

Mercoledì 18 Luglio 2018

Casa Spadoni di Faenza, via Granarolo, 99 in occasione della serata vi aspetta con apertura straordinaria fino alle 23.30.

"Griglia Rovente"
Per i vostri appetiti, griglieremo a bordo piscina a partire dalle 18.30 fino alle 23.00

{data:spazio_pubblicitario}

Martedì 17 luglio appuntamento Cinemadivino presso Casa Spadoni a Ca' del Pino

Lunedì 16 Luglio 2018

Presso Casa Spadoni a  Ca' del Pino, via Romea Nord 295, Ravenna, si terrà domani, martedì 17 luglio, l'imperdibile appuntamento CinemaDinivo con la sua quindicesima edizione.

White Garden Dinner: la poesia di una cena in bianco con show-cooking dello chef Massimiliano Mascia

Venerdì 13 Luglio 2018

Una cena a base di pesce, ospiti vestiti di bianco e il profumo dell’estate romagnola: si conclude con successo “Imola di mercoledì”, la manifestazione che valorizza il centro storico imolese

Mercoledì 11 luglio, i giardini del San Domenico sono stati la location di una cena unica nel suo genere: la White Garden Dinner ha saputo stregare tutti per l’atmosfera di spensieratezza e per la sua eleganza con luci, colori e profumi di un’estate romagnola.

"Il ritmo fantastico delle anime" Musica e incontro con gli artisti al Circolo

Giovedì 12 Luglio 2018

Giovedì 12 luglio alle ore 21.30 presso Casa Spadoni, Faenza

Altri incontri d'eccezione al Circolo degli Artisti. Ora dopo Giacomo Poretti, Vittorio Sgarbi, Morgan, Antonio Moresco, Nicola Samorì e altri poeti artisti e musici sarà con noi Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, formazione musicale di grande successo e stile inconfondibile.

Canterá e converserà sulla sua arte con il poeta Davide Rondoni, direttore artistico del Circolo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sistema sanitario coordinato e integrato: il caso AUSL Area Vasta Romagna

Mercoledì 4 Luglio 2018

Gli esperti della sanità regionale si riuniscono domani giovedì 5 luglio, alle ore 17 presso la Sala Conferenze del Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), per discutere il modello dell’AUSL Area Vasta Romagna, un sistema coordinato per una sanità integrata a misura di paziente.
Le realtà sanitarie pubbliche e private si pongono un obiettivo congiunto: dare qualità sanitaria al cittadino.

Trapano avvitatore: guida alla scelta e consigli per l'acquisto

Lunedì 25 Giugno 2018

l trapano avvitatore è uno di quegli utensili che tornano sempre utili, sia per i professioni e gli artigiani che per gli appassionati di bricolage e fai da te. Senza un trapano, al giorno d'oggi, si riesce a fare molto poco quindi si tratta di una dotazione di base indispensabile per svolgere qualsiasi tipo di lavorazione. La scelta del modello giusto però non è sempre così facile da fare: bisogna considerare diverse variabili e non sempre si è in grado di capire quale possa essere la soluzione migliore. Se un artigiano è più abituato ad utilizzare questo genere di utensili professionali, un appassionato di bricolage si trova ancora più in difficoltà ed il rischio di commettere errori di valutazione e acquistare il prodotto sbagliato è sempre dietro l'angolo!

Sedie girevoli per ufficio: l’importanza di una postazione di lavoro ottimale

Venerdì 25 Maggio 2018

Lavorare con la corretta postura, grazie a scrivanie e sedie girevoli per ufficio ben posizionate, è fondamentale per prevenire problemi di salute. Ecco quali sono le indicazioni per prevenire dolori alla schiena e alla cervicale al lavoro.

{data:spazio_pubblicitario}

Lavello cucina: guida alla scelta e consigli per non sbagliare

Venerdì 11 Maggio 2018

La scelta del lavello da installare in cucina viene spesso presa alla leggera, ma si tratta di un elemento fondamentale che può fare una grandissima differenza a lungo andare! Se infatti dal punto di vista estetico possiamo spaziare e assecondare i nostri gusti, ci sono anche altri fattori che dobbiamo considerare per trovare il lavello perfetto e non pentirci della nostra scelta. Oltre alla vasca in sé, anche la scelta del rubinetto è fondamentale perché ci sono diversi dettagli a cui non si fa caso inizialmente ma che si rivelano davvero importanti a lungo andare.

 

Una grande sede commerciale in affitto in una zona strategica di Ravenna per la tua attività

Giovedì 5 Aprile 2018

In vista dell'imminente trasferimento a Fornace Zarattini della concessionaria Opel, è disponibile l'immobile commerciale di Via Faentina a Ravenna con una superficie coperta di 2.550 mq e un ampio piazzale di 4.000 mq - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836 e 348.3861106

Questa notizia è dedicata a chi vuole investire in una grande Sede Commerciale in una zona strategica di Ravenna, con ampia visibilità e un intenso flusso di traffico. Condizioni importanti per chi vuole allargare il proprio business o impiantare una nuova attività. A chi interessa quest’opportunità, una straordinaria location: la Sede della Concessionaria Opel che si trasferirà. L'attuale area di Via Faentina 158-160 (vicino al cavalcavia) a Ravenna sarà a disposizione in tempi brevi. 

Stampa opuscoli online: 3 regole per non sbagliare

Giovedì 5 Aprile 2018

Stampare opuscoli e locandine online è diventato ormai facilissimo e sono sempre di più le aziende e le persone che ne approfittano, sapendo si poter risparmiare parecchio. Effettivamente, le tipografie online sono diventate un nuovo punto di riferimento non solo per i privati ma anche per le realtà più strutturate: ristoranti, negozi, aziende, liberi professionisti e via dicendo si affidano a questi servizi.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Una grande area in affitto, per un ottimo investimento: destinata a pubblico esercizio

Giovedì 5 Aprile 2018

È un immobile di 445 mq adatto per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di catering - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836, 348.3861106

Per chi vuole investire in una grande superficie destinata a pubblico esercizio in una zona strategica alle porte di Ravenna, - per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di pasticceria o di catering - ecco un’eccellente opportunità e un’ottima location: la sede dell’ex mensa in via Pietro Zangheri n. 36, a Fornace Zarattini nell’area artigianale, a due passi dall’ingresso dell’autostrada. 

La prima forte nevicata di lunedì sera non ha fermato il mondo del vino a Faenza

Giovedì 1 Marzo 2018

Il gotha del Vino in "bolla" romagnolo e i 150 presenti hanno sfidato la neve per l’incontro “Bollicine e Territorio” a Faenza che ha dato il "La" al progetto "Romagna Doc Spumante"

La prima forte nevicata di lunedi 26 febbraio non ha fermato il mondo del vino che si è ritrovato a Faenza per parlare di “Bollicine e territorio: la Romagna si muove e chiama l'Unione europea".Il gotha del Vino in''bolla''romagnolo e i circa 150 intervenuti un po' da tutta la regione in rappresentanza delle istituzioni, del mondo cooperativo e produttivo hanno dunque sfidato il maltempo per seguire l’importante tavola rotonda che ha dato il'' La'' al progetto ''Romagna Doc Spumante''.

È meglio affittare o comprare un appartamento a Forlì?

Lunedì 25 Dicembre 2017

Al pari di regioni italiane, la sharing economy ha fatto impennare i costi di affitto anche nella bella Emilia Romagna. Molti proprietari preferiscono dare in locazione un’abitazione a turisti per brevi periodi di tempo, per esempio sul popolare portale Airbnb, piuttosto che a una famiglia. Quindi, chi preferisce affittare per lunghi periodi, avendo meno concorrenza, ha potuto alzare i prezzi.

 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it