Venerdì 20 Aprile 2018

Inserzioni a pagamento

In vista dell'imminente trasferimento a Fornace Zarattini della concessionaria Opel, è disponibile l'immobile commerciale di Via Faentina a Ravenna con una superficie coperta di 2.550 mq e un ampio piazzale di 4.000 mq - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836 e 348.3861106

Questa notizia è dedicata a chi vuole investire in una grande Sede Commerciale in una zona strategica di Ravenna, con ampia visibilità e un intenso flusso di traffico. Condizioni importanti per chi vuole allargare il proprio business o impiantare una nuova attività. A chi interessa quest’opportunità, una straordinaria location: la Sede della Concessionaria Opel che si trasferirà. L'attuale area di Via Faentina 158-160 (vicino al cavalcavia) a Ravenna sarà a disposizione in tempi brevi. 

Stampa opuscoli online: 3 regole per non sbagliare

Giovedì 5 Aprile 2018

Stampare opuscoli e locandine online è diventato ormai facilissimo e sono sempre di più le aziende e le persone che ne approfittano, sapendo si poter risparmiare parecchio. Effettivamente, le tipografie online sono diventate un nuovo punto di riferimento non solo per i privati ma anche per le realtà più strutturate: ristoranti, negozi, aziende, liberi professionisti e via dicendo si affidano a questi servizi.

 

Una grande area in affitto, per un ottimo investimento: destinata a pubblico esercizio

Giovedì 5 Aprile 2018

È un immobile di 445 mq adatto per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di catering - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836, 348.3861106

Per chi vuole investire in una grande superficie destinata a pubblico esercizio in una zona strategica alle porte di Ravenna, - per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di pasticceria o di catering - ecco un’eccellente opportunità e un’ottima location: la sede dell’ex mensa in via Pietro Zangheri n. 36, a Fornace Zarattini nell’area artigianale, a due passi dall’ingresso dell’autostrada. 

{data:spazio_pubblicitario}

La prima forte nevicata di lunedì sera non ha fermato il mondo del vino a Faenza

Giovedì 1 Marzo 2018

Il gotha del Vino in "bolla" romagnolo e i 150 presenti hanno sfidato la neve per l’incontro “Bollicine e Territorio” a Faenza che ha dato il "La" al progetto "Romagna Doc Spumante"

La prima forte nevicata di lunedi 26 febbraio non ha fermato il mondo del vino che si è ritrovato a Faenza per parlare di “Bollicine e territorio: la Romagna si muove e chiama l'Unione europea".Il gotha del Vino in''bolla''romagnolo e i circa 150 intervenuti un po' da tutta la regione in rappresentanza delle istituzioni, del mondo cooperativo e produttivo hanno dunque sfidato il maltempo per seguire l’importante tavola rotonda che ha dato il'' La'' al progetto ''Romagna Doc Spumante''.

È meglio affittare o comprare un appartamento a Forlì?

Lunedì 25 Dicembre 2017

Al pari di regioni italiane, la sharing economy ha fatto impennare i costi di affitto anche nella bella Emilia Romagna. Molti proprietari preferiscono dare in locazione un’abitazione a turisti per brevi periodi di tempo, per esempio sul popolare portale Airbnb, piuttosto che a una famiglia. Quindi, chi preferisce affittare per lunghi periodi, avendo meno concorrenza, ha potuto alzare i prezzi.

 

Acciaio inox, un elemento utile nelle cucine professionali.

Lunedì 25 Dicembre 2017

L’acciaio inox, è da sempre uno degli elementi più utilizzati nelle cucine professionali. Sia per la robustezza della sua lega sia per la facilità con cui può essere pulito e igienizzato. Grazie all’inserimento di scaffalature inox nelle cucine, si può massimizzare lo spazio a disposizione per riporre pentole, stoviglie e altre attrezzature.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Il successo del mercato immobiliare in Emilia Romagna parte da Cesena

Sabato 23 Dicembre 2017

L’Emilia Romagna è sicuramente una delle regioni italiane in cui il mercato immobiliare sembra aver trovato una certa stabilità. Questo, ha permesso negli ultimi mesi di assistere a un notevole aumento degli acquisti di immobili. Senza contare che il prezzo medio molto favorevole, di circa 1800 euro al mq, ha di certo contribuito a far aumentare l’interesse di molti acquirenti.

 

Visite d’arte e natura: il Gruppo CLAI a sostegno del FAI

Martedì 19 Dicembre 2017

In occasione del Natale, Zuarina e CLAI hanno scelto di supportare il FAI - Fondo Ambiente Italiano, per valorizzare e tutelare il patrimonio culturale italiano

In occasione del Natale, il Gruppo CLAI, realtà agroalimentare integrata conosciuta per farsi partavoce delle tradizioni e della qualità dei prodotti italiani, ha siglato un accordo con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, per sostenere il patrimonio culturale del nostro Paese regalando visite d’arte e natura (FAI Card).

 

Volkswagen Caravelle: versatile, spazioso e confortevole

Martedì 19 Dicembre 2017

Avete una famiglia numerosa e non sapete proprio quale auto scegliere per trasportarla? La risposta non è mai stata così semplice! Caravelle è un’auto che combina la spaziosità di un SUV (un SUV gigantesco) al comfort di una berlina, adatta per percorrere lunghi viaggi o più semplicemente per solcare le strade cittadine per questioni lavorative o familiari: come accompagnare i bambini a scuola o a praticare le varie attività, andare in palestra, fare shopping ecc… .

 

{data:spazio_pubblicitario}

Sportiva ed elegante: ecco come si presenta la nuova Audi A6

Martedì 19 Dicembre 2017

Audi, da tutti conosciuta come una delle case automobilistiche in grado di sfornare veicoli di qualità superiore, stupisce ancora una volta gli appassionati con un modello sorprendente, in grado di creare un connubio perfetto tra sportività ed eleganza. Non a caso Audi è una delle compagnie di auto più apprezzate al mondo: rilascia prodotti considerati vere e proprie opere d’arte, arricchite internamente da componenti tecnologici moderni e sistemi di assistenza alla guida innovativi.

Nuova Rapid Spaceback: la compatta giovane ed elegante

Martedì 19 Dicembre 2017

La nuova Rapid Spaceback una vettura compatta targata Škoda che si presenta con un aspetto dinamico ed accattivante. È un veicolo ideale per i giovani e le famiglie, apprezzabile per la sua spaziosità interna e per la praticità alla guida. Veloce, maneggevole e sportiva su strada, è adatta per tutti coloro che amano guidare spingendo al massimo il motore. Particolare attenzione è stata mostrata nelle componenti high tech interne, che rendono la guida più piacevole, divertente e sicura grazie anche ai vari sistemi di assistenza alla guida, come l’ausilio partenza in salita, perfetto per tutti coloro che hanno problemi a mettersi in movimento partendo da una pendenza.

 

RooR o Grace Glass: i migliori bong nella tradizione artigiana delle pipe in vetro del 2018

Martedì 12 Dicembre 2017

Il bong o pipa ad acqua è un oggetto di culto ormai. È un dispositivo di filtrazione generalmente utilizzato per fumare cannabis, tabacco o altre sostanze vegetali. Per tirare dalla bong, il fumatore deve aspirare a polmoni pieni dall'imboccatura superiore in modo che il fumo salga per la camera d'aria dopo essere passato attraverso l'acqua sul fondo. Normalmente le bong sono progettate per raffreddare il fumo prima di essere inalato, e per raccogliere nella camera d'aria una grande quantità di fumo da aspirare velocemente. 

{data:spazio_pubblicitario}

Inaugurazione del presepe e accensione delle luminarie l'8 dicembre. A Lugo si accende il Natale

Mercoledì 6 Dicembre 2017

Tanti gli appuntamenti con il calendario “Mille e un Natale" dall'8 dicembre al 7 gennaio - L'accensione dell'Albero nel Pavaglione è prevista alle ore 17 dell'8 dicembre

Venerdì 8 dicembre a Lugo si accende l’atmosfera natalizia con il calendario di “Mille e un Natale”, che comprende eventi fino al 7 gennaio 2018. In programma ci sono infatti l’inaugurazione del presepe popolare toscano, l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale e i mercatini. Al Pavaglione saranno inoltre inaugurati i frontoni restaurati e appositamente illuminati. Alle 15 spazio all’inaugurazione del presepe popolare toscano con figure in cartapesta allestito nella sala Baracca della Rocca di Lugo, in Piazza Martiri 1.

L'inaugurazione del presepe e l'accensione delle luminarie. A Lugo tutto pronto per il Natale

Martedì 5 Dicembre 2017

Tanti gli appuntamenti con il calendario “Mille e un Natale" dall'8 dicembre al 7 gennaio - L'accensione dell'Albero nel Pavaglione è prevista alle ore 17 dell'8 dicembre

Venerdì 8 dicembre a Lugo si accende l’atmosfera natalizia con il calendario di “Mille e un Natale”, che comprende eventi fino al 7 gennaio 2018. In programma ci sono infatti l’inaugurazione del presepe popolare toscano, l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale e i mercatini. Al Pavaglione saranno inoltre inaugurati i frontoni restaurati e appositamente illuminati. Alle 15 spazio all’inaugurazione del presepe popolare toscano con figure in cartapesta allestito nella sala Baracca della Rocca di Lugo, in Piazza Martiri 1.

Pneumatici invernali. I nostri consigli per acquistarli direttamente online

Martedì 21 Novembre 2017

L’inverno sta arrivando, il Natale si avvicina e ogni automobilista si ritrova a doversi fare una delle domande più temute riguardo la propria macchina: “Sarà ora di comprare le gomme invernali?”. A questo quesito è obbligatorio rispondere decisamente di sì, in quanto gli pneumatici invernali sono garanzia di sicurezza e stabilità dell’autovettura.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Le Vitamine per l'E-Commerce: un seminario sull'utilizzo di Facebook per ambulanti

Martedì 17 Ottobre 2017

Giovedì 19 ottobre a Lugo si terrà il primo dei quattro appuntamenti della rassegna di Confesercenti “Le Vitamine per l'e-commerce”: infatti nel pomeriggio (ore 16-19), presso i locali del Sax Pub Café, è previsto un approfondimento sull'utilizzo di Facebook per ambulanti che avrà come relatrice Cetty Giuffrida, Social Media Manager del Gruppo Cambiamenti.

Romagna Bike Lovers: un incontro per costruire la rete imprenditoriale per il turismo in bicicletta

Martedì 10 Ottobre 2017

 

Giovedì 12 ottobre dalle ore 15:30, presso il Salone Estense della Rocca di Lugo (Piazza Martiri della Libertà n°1), saranno protagonisti il cicloturismo e le sue prospettive economiche con l’iniziativa “ROMAGNA BIKE LOVERS: Costruiamo insieme l'associazione per promuovere e sviluppare il turismo in bicicletta”.

 

Casa Spadoni e la "Festa dei frutti dimenticati"

Mercoledì 20 Settembre 2017

Giovedi 21 settembre dalle ore 19.45 , Casa Spadoni propone un percorso alla ricerca dei “frutti dimenticati“ della nostra vallata, con piatti e ricette elaborate sotto la guida esperta dello chef Marco Cavallucci

Casa Spadoni, Via Granarolo 99, Faenza (RA), diventa anche in questa bellissima occasione, ambasciatore della cucina trandizionale di qualità e dei prodotti tipici del territorio dove sarà possibile gustare, a proprio piacimento, la proposta completa sapientemente abbinata dal sommelier Andrea Spada oppure i singoli piatti.

Per info e prenotazioni 0546-697711

{data:spazio_pubblicitario}

CLAI celebra le eccellenze italiane

Martedì 12 Settembre 2017
Da dx Pierangelo Raffini Ass. allo sviluppo economico di Imola; Giovnni Bettini, presidente CLAI; Giovanni Battista Girolomoni, presidente Cooperativa Gino Girolomoni; Duiliio Gianmaria, giornalista RAI e conduttore del programma di Rai Uno Petrolio, Pietro D'Angeli, direttore generale CLAI; Elettra Zadra ceo Elettra Pr

Il premio “100% Italiano” assegnato a Gino Girolomoni, padre dell’agricoltura biologica in Italia

Giovanni Bettini, presidente CLAI: “Siamo orgogliosi di aver premiato la vita di un uomo che ha sempre portato con sé i valori della civiltà contadina”.

 

Mostra “Convivio” per un approfondimento iconografico dell’Ultima Cena, dall’8 al 10 settembre

Venerdì 8 Settembre 2017

La chiesa del Morelli a Sasso Morelli dall’8 e al 10 settembre ospiterà la XXIV edizione del percorso “Segni e immagini della devozione popolare” organizzato da CLAI con il patrocinio della Diocesi e dell’Amministrazione Comunale della città di Imola

Il “Convivio quotidiano” e il “Convivio eucaristico”: maioliche, decorazioni e dipinti della tradizione in esposizione alla mostra “Convivio” per un approfondimento iconografico dell’Ultima Cena alla chiesa del Morelli a Sasso Morelli (Imola).

 

{data:spazio_pubblicitario}

Al via la Festa dell’Unità a Fusignano al Parco Primieri dal 22 al 31 luglio

Venerdì 28 Luglio 2017

Ultimo fine settimana ricco di appuntamenti con venerdì 28 serata rana ai ferri e Maratona Rock, sabato 29 si balla con Luana Babini, mentre domenica 30 con la comicità di Sganapaza e Serata Tango

Dal 22 al 31 luglio torna la Festa dell’Unità a Fusignano al Parco Primieri in mezzo al verde. Tanti gli appuntamenti speciali con musica, spettacoli e ottima cucina con serate a menù speciale!

Collaborazione d’eccezione tra il ristorante due stelle Michelin San Domenico di Imola e Clai

Lunedì 12 Giugno 2017

A Roma, Catania, Napoli, Cervia, Milano e Trento: alcuni ristoranti selezionati inseriranno nei propri menù i piatti realizzati con i prodotti Clai

Arriva un’estate piena di novità in casa Clai, novità che portano la Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi alla conquista di tutto il territorio italiano per far conoscere l’eccellenza dei propri prodotti e della cucina imolese.

 

Domenica 11 giugno, show-cooking aperto al pubblico allo Scavolini Store di Lugo di Ravenna

Mercoledì 7 Giugno 2017

Appuntamento in Romagna con Claudia Casadio e Meris Carpi per lezioni di cucina aperte al pubblico, ingresso libero e gratuito presso Scavolini Store, via Fiumazzo, 77/1 Lugo, dalle 19:00 alle 20:30

Dopo un weekend trascorso con la famiglia e gli amici, per concludere la domenica sera con un momento gustoso, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design. Domenica 11 giugno, presso lo Scavolini Store di Lugo di Ravenna, dalle 19:00 alle 20:30 le blogger Meris Carpi e Claudia Casadio coinvolgeranno gli ospiti del pubblico in lezioni di cucina, per poi degustare insieme le ricette preparate.

{data:spazio_pubblicitario}

GIOIELLERIA PAGANELLI inaugura il suo nuovo Shop-in-Shop PANDORA a Lugo

Giovedì 1 Giugno 2017

Sabato 3 giugno al Centro Commerciale Globo di Lugo si festeggia il nuovo Shop-in-Shop PANDORA con tante sorprese!

È arrivato il momento tanto atteso dalle amanti del brand PANDORA e non solo: sabato 3 giugno, la Gioielleria Paganelli apre le porte ed invita tutte le donne presso il proprio negozio del Centro Commerciale Globo di Lugo per festeggiare insieme il nuovo Shop-in-Shop PANDORA.

“Il Bello dell’Italia” oggi a Ravenna. La scienza, Dante, Riccardo Muti e in serata Mannarino

Sabato 20 Maggio 2017
Muti e Mannarino protagonisti de "Il Bello dell'Italia" a Ravenna

Il direttore del Corriere della Sera intervista il Maestro Riccardo Muti al Teatro Alighieri alle ore 17.30

L’intera giornata di oggi sabato 20 maggio è dedicata a celebrare la bellezza e l’energia della nostra città, Ravenna, con “Il Bello dell’Italia” organizzato dal Corriere della Sera. Del fitto programma (su http://www.corriere.it/bello-italia) di eventi al Teatro Alighieri, tutti a ingresso libero, due appuntamenti sono imperdibili per tutti gli amanti della cultura. Uno in tarda mattinata, l'altro nel pomeriggio.

“Il Bello dell’Italia” a Ravenna. Suggestioni dantesche e poi l'incontro fra Muti e Luciano Fontana

Venerdì 19 Maggio 2017
Luciano Fontana e Riccardo Muti

Il direttore del Corriere della Sera intervista il Maestro Riccardo Muti al Teatro Alighieri domani, sabato 20 maggio, alle ore 17.30

L’intera giornata di sabato 20 maggio sarà dedicata a celebrare la bellezza e l’energia della nostra città, Ravenna, con “Il Bello dell’Italia” organizzato dal Corriere della Sera. Del fitto programma (su http://www.corriere.it/bello-italia) di eventi al Teatro Alighieri, tutti a ingresso libero, due appuntamenti sono imperdibili per tutti gli amanti della cultura. Uno in tarda mattinata, l'altro nel pomeriggio.

{data:spazio_pubblicitario}

“Il Bello dell’Italia” fa tappa a Ravenna: Cheli e Tonelli sveleranno i misteri di scienza e spazio

Giovedì 18 Maggio 2017
Maurizio Cheli e Guido Tonelli

L'astronauta Maurizio Cheli e Guido Tonelli, co-scopritore del bosone di Higgs, saranno intervistati da Giovanni Caprara del Corriere della Sera sabato alle 11.30 al Teatro Alighieri

Arriva a Ravenna sabato 20 maggio il viaggio del Corriere della Sera in sei città italiane alla scoperta della grande bellezza del nostro Paese. A Ravenna una parola chiave per capire questa bellezza sarà: energia. Lo capiremo bene alle 11,30 quando saliranno sul palco del Teatro Alighieri Guido Tonelli e Maurizio Cheli, intervistati dal giornalista scientifico Giovanni Caprara. 

"Il Bello dell'Italia" del Corriere della Sera porta la musica di Mannarino sabato all'Alighieri

Mercoledì 17 Maggio 2017
Alessandro Mannarino a Ravenna sabato sera per "Il Bello dell'Italia"

"Mi ha salvato una chitarra. Dalla rabbia al sound: il cantante rivelazione del 2017". La conversazione in musica su questo tema è prevista sabato alle 21 al Teatro Alighieri

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno Il Bello dell’Italia, l’inchiesta dal vivo del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la parola chiave della bellezza, nelle sue declinazioni infinite. Partito da Bari lo scorso 22 aprile, il roadshow del Corriere della Sera, fa tappa nel 2017 a Palermo, Brescia, Verona, Torino e si ferma anche in Romagna, a Ravenna, sabato 20 maggio

Tutti pazzi per la pizza, quella verace napoletana, ieri sera al Centopizze di Punta Marina Terme

Lunedì 10 Aprile 2017

Serata speciale per la prima edizione del "Verace Pizza Napoletana Festival", nell’unica pizzeria della provincia di Ravenna riconosciuta dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) - Le parole del presidente Antonio Pace

Una bellissima serata a tutta pizza, ieri sera, domenica 9 aprile, al Centopizze di Punta Marina Terme. Una full immersion nella napoletanità, quella vera. Anzi verace. La serata del Verace Pizza Napoletana Festival è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), che nel mondo affilia 658 pizzerie. Una di queste è proprio quella di Punta Marina Terme aperta il 3 agosto 1997 dalla famiglia Caramiello. Quest'anno festeggia il ventesimo anno di attività. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it