Venerdì 20 Gennaio 2017

Fusignano

Fusignano, "Un paese che suona": la Tango Spleen Orquestra al Teatro Moderno

Giovedì 19 Gennaio 2017
Il Tango Spleen Cuarteto Orquestra

Appuntamento venerdì 20 gennaio alle 21.30 con il concerto “Todo es amor”

Venerdì 20 gennaio alle 21.30 al teatro Moderno di Fusignano ci sarà il concerto “Todo es Amor” della Tango Spleen Orquestra, a conclusione della rassegna “Un Paese che Suona”.

Il Teatro Moderno di Fusignano presenta domenica 8 lo spettacolo “Sotto la neve, minuetto d'inverno"

Venerdì 6 Gennaio 2017

Domenica 8 gennaio 2017, alle 17.00, presso il Teatro Moderno di Fusignano, in Corso Emaldi 32, Accademia Perduta presenta lo spettacolo “Sotto la neve, minuetto d'inverno”, per il ciclo a teatro con mamma e papà.

Denunciate nel territorio Lughese quattro persone responsabili di reati durante le festività

Lunedì 2 Gennaio 2017

Nel corso del fine settimana la Compagnia Carabinieri di Lugo, in concomitanza con le festività di Fine Anno, ha posto in essere un ampio servizio a largo raggio mirato al controllo del territorio. Il servizio è stato espletato dai reparti dipendenti in diverse località, orari e modalità, a seguito dei quali sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone resesi responsabili di alcuni reati.

Gestione del bar-ristoro della piscina di Rossetta a Fusignano, domande entro il 14 gennaio

Giovedì 29 Dicembre 2016

Il contratto di gestione avrà durata massima di 4 anni

C’è tempo fino alle 12 del 14 gennaio 2017 per partecipare al bando per l’assegnazione della gestione del bar-ristoro della piscina intercomunale di Rossetta. Successivamente, una commissione appositamente nominata provvederà a valutare i progetti pervenuti e stilerà una graduatoria che verrà comunicata entro il 31 gennaio 2017.

Sant'Agata sul Santerno: violenta la convivente in macchina la vigilia di Natale, arrestato 40enne

Martedì 27 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Ha portato la sua convivente in un luogo appartato, dove ha abusato di lei: è successo la vigilia di Natale a Sant'Agata. La donna è riuscita a fuggire e ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Massa Lombarda

Come riporta un'agenzia Ansa di qualche ora fa, un 40enne già noto alle forze dell'ordine ha abusato della propria convivente. A quanto pare, in giorno della vigilia di Natale l'avrebbe costretta a salire in auto, per poi violentarla in una zona appartata di Sant'Agata sul Santerno. I Carabinieri di Massa Lombarda, coadiuvati da quelli di Fusignano, hanno tratto in arresta il 40enne con l'accusa di violenza sessuale. 

Fusignano: “Addobbiamo il Natale”, ecco i vincitori della 14esima edizione del concorso

Mercoledì 21 Dicembre 2016
Il presepe di Mara Landi

Si rinnova il successo per il concorso “Addobbiamo il Natale”, promosso dalla Pro Loco di Fusignano con il patrocinio del Comune e giunto quest’anno alla 14esima edizione. I concorrenti hanno abbellito per le festività interni ed esterni delle proprie abitazioni con decorazioni e presepi sempre originali e suggestivi. Difficoltosa l'opera di selezione della giuria, che ha portato a individuare i vincitori.

Fusignano: “A voi che mi proteggete”, inaugurata al San Rocco la personale di Federico Zanzi

Lunedì 19 Dicembre 2016

È stata inaugurata domenica 18 dicembre al museo civico “San Rocco” di Fusignano la mostra pittorica di Federico Zanzi intitolata “A voi che mi proteggete”. La cerimonia è stata molto gradita dal pubblico presente, che ha ascoltato con interesse le analisi dell’artista sulle opere esposte.

Fusignano: domani l'inaugurazione della mostra del pittore faentino Federico Zanzi

Sabato 17 Dicembre 2016
Un'opera di Federico Zanzi

La mostra di Federico Zanzi, intitolata "A voi che mi proteggete" verrà inaugurata domenica 18 negli spazi del Museo civico San Rocco di Fusignano.

Giordano Graziani lascia la presidenza di Deco Industrie per la pensione

Venerdì 16 Dicembre 2016
Giordano Graziani

Durante l'assemblea in cui ha annunciato il suo pensionamento è stata resa nota la buona condizione dell'azienda romagnola, che conta su 5 stabilimenti e due aree di competenza, alimentare e detergente

Commosso addio di Giordano Graziani, presidente Deco Industrie che rivolgendosi all'affollata assemblea che si è raccolta oggi a Fusignano presso l'Auditorium Corelli ha annunciato il pensionamento e dichiarato con orgoglio: "Lascio dopo 30 anni e sono felice di andarmene in un momento in cui la cooperativa gode di buona salute, complessivamente noi diamo lavoro a 500 famiglie e per me questa è la soddisfazione maggiore".

Fusignano: I Morrigan’s Wake al Teatro Moderno

Giovedì 15 Dicembre 2016
I Morrigan's Wake in concerto

Appuntamento venerdì 16 dicembre alle 21.30 con lo spettacolo “Bloody Mondays”

Proseguono gli appuntamenti musicali al teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, con il concerto di venerdì 16 dicembre alle 21.30 dei Morrigan’s Wake. La band si esibirà nello spettacolo “Bloody Mondays”, ideato per ricordare il centesimo anniversario delle insurrezioni irlandesi contro il dominio britannico.

Domani il teatro moderno di Fusignano presenta: “Tango… un’ombra sul volto, un graffio sul cuore"

Giovedì 8 Dicembre 2016

Domani venerdì 9 dicembre alle 21 il teatro Moderno di Fusignano propone una serata dal titolo “Tango… un’ombra sul volto, un graffio sul cuore”. Lo spettacolo di prosa in scena al Moderno, con musica e ballo, è scritto da Giulio Pizzirani, con Alessia de Pasquale e Giulio Pizzirani; ballerini Caterina Nucciotti e Luca Donato.

Le canzoni degli Abba domenica al Teatro Moderno di Fusignano con il musical "Oh mamma sono qui"

Sabato 3 Dicembre 2016
Immagine tratta dal sito ufficiale degli Abba

Appuntamento domenica 4 dicembre alle 17

Domenica 4 dicembre alle 17 ritorna al Teatro Moderno di Fusignano la Compagnia del Cancello per presentare il musical “Oh mamma sono qui”, ispirato al film “Mamma mia!” del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical. “Mamma Mia!” è un musical in due atti scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese Abba. La colonna sonora del musical include i più grandi successi della band.

Fusignano: gestione del punto ristoro della piscina di Rossetta, è uscito il bando

Venerdì 2 Dicembre 2016

C’è tempo fino a sabato 14 gennaio 2017. La durata massima del contratto sarà di 4 anni

È aperto il bando per l’assegnazione della gestione bar-ristoro della piscina intercomunale di Rossetta. Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione al bando entro le 12 di sabato 14 gennaio 2017.

Denis Zardi domani sera chiude la rassegna pianistica "In bianco e nero" a Fusignano

Giovedì 1 Dicembre 2016

Appuntamento all’auditorium “Corelli” venerdì 2 dicembre alle 21

Venerdì 2 dicembre alle 21 si conclude, con il concerto del pianista Denis Zardi, la rassegna In Bianco e Nero all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2. Denis Zardi è una pianista conosciuto a livello locale, oltre che per la sua attività concertistica in Italia e all’estero, anche per quella didattica che svolge alla scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, la scuola “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo e il liceo “Angelo Masini” di Forlì.

Fusignano: contesti famigliari violenti, se ne parla insieme all’autrice Carla Baroncelli

Lunedì 28 Novembre 2016

Appuntamento lunedì 28 novembre alle 21 al centro culturale “Il Granaio”

Lunedì 28 novembre alle 21 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16 l’autrice Carla Baroncelli presenterà il suo ultimo libro Storie sui fili (Image, 2015). Cosa accade ai bambini e alle bambine che vivono e crescono in contesti famigliari violenti? Questo libro è un viaggio doloroso attraverso gli occhi e i sentimenti di una bambina vittima di violenza “assistita”.

LA POSTA DEI LETTORI / Derubato 4 volte in 6 mesi, appello disperato di un cittadino

Lunedì 28 Novembre 2016
Foto di repertorio

Non so più cosa fare e a chi rivolgermi: questa mattina per la quarta volta in 6 mesi, l'ultima volta il 6 novembre, mi è stata di nuovo aperta la macchina, con la rottura del vetro, per rubarmi 2 euro del parcheggio e una chiavetta usb di musica. Dai Carabinieri per la denuncia questa mattina eravamo già in due!

Fusignano: la Crazy Bulls Band stasera al Teatro Moderno

Venerdì 25 Novembre 2016

La Crazy Bulls Band suona stasera venerdì 25 novembre alle 21.30 (ingresso 10 euro) per il primo appuntamento della rassegna “Un paese che suona” al Teatro Moderno di Fusignano. Il progetto Crazy Bulls Band nasce nell’ottobre 2013 da un’idea di Stefano Bandini, conosciuto nell’ambiente country come “Bigman” e Leda De Waure, cantautrice sudafricana di Johannesburg.

"Le voci del No", stasera un incontro a Fusignano

Mercoledì 23 Novembre 2016

La Cgil, l’Anpi e l’Arci danno appuntamento per questa sera, mercoledì 23 novembre lle 20.30, all’auditorium di Fusignano con il dibattito pubblico “Referendum costituzionale: le voci del No”. L'auditorium si trova in corso Renato Emaldi 119.

Fusignano, il Teatro Moderno presenta la stagione 2016/17

Lunedì 21 Novembre 2016
I Crazy Bulls. Foto dal sito ufficiale della band

Il Teatro Moderno di Fusignano presenta la sua stagione 2016/2017 con una serie di concerti per tutti i gusti e le età che si terranno tra novembre e gennaio. Ad inaugurare il cartellone sarà la rassegna concertistica “Un Paese che Suona” che quest’anno avrà come filo conduttore la musica ed il ballo con una serie di spettacoli in cui, accanto ai musicisti, ci saranno gruppi di ballerini il cui repertorio spazierà dalla musica irlandese al tango fino alla musica country americana.

Fusignano, per la rassegna pianistica “In bianco e nero”, domani Michele Francesconi

Giovedì 17 Novembre 2016

Appuntamento all’auditorium “Corelli” venerdì 18 novembre alle 21. Ingresso 5 euro

Michele Francesconi

Venerdì 18 novembre alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà la seconda serata con la rassegna pianistica “In bianco e nero”. Dopo Carlo Botti, ora è il turno del jazzista Michele Francesconi, che darà vita a un “piano solo recital” dal titolo “Jazz e dintorni”; eseguirà brani reinterpretati di Stefano De Bonis, Francesco Carta, Alessandro Fabbri, Mauro Negri, Fabrizio Puglisi, Dimitri Sillato, Marco Ponchiroli, David Raksin, Cedar Walton e Jospeh Kosma.

Arrigo Sacchi spiega il suo "calcio totale" a Sant'Agata sul Santerno

Martedì 15 Novembre 2016

Venerdì 18 novembre alle 20.30, l'ex allenatore di Milan e nazionale presenta il suo libro autobiografico nella cornice della Cà di Cuntaden

Il racconto autobiografico di Sacchi parte dalla Bassa Romagna

Si intitola "Calcio totale" il libro di Arrigo Sacchi, al centro della serata organizzata per venerdì 18 novembre alla Ca’ di Cuntadèn di via Roma 12. Edito da Mondadori, il libro racconta alcuni gloriosi momenti della vita dell'ex allenatore di Parma, Milan, nazionale italiana e Atletico Madrid.
Sfogliando le pagine del volume emergono lo scudetto all'esordio in serie A con il grande Milan; la partita perfetta contro il Real Madrid, trafitto cinque volte; Barcellona invasa da ottantamila milanisti per il più grande esodo calcistico della storia.

Fusignano: il pianista Carlo Botti apre la rassegna "In bianco e nero"

Giovedì 10 Novembre 2016
Il pianista Carlo Botti protagonista del primo appuntamento della rassegna musicale all'auditorium Corelli

Il pianoforte protagonista nei tre appuntamenti all’auditorium “Corelli” a partire da venerdì 11 novembre alle 21. Saranno eseguite musiche di Beethoven, Listz e Scriabin accompagnate da curiosità e aneddoti sugli autori e le composizioni in programma

Venerdì 11 novembre prende il via all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, la seconda edizione della rassegna pianistica “In bianco e nero”, organizzata dal Comune in collaborazione con la scuola di musica “A. Corelli”.

Si tratta di un ciclo di tre concerti dedicati al pianoforte che si presenterà sia nella sua veste classica, sia in quella jazz, in cui si potranno ascoltare musiche interpretate da artisti molto conosciuti a livello locale.

"E testament de carador" di Sabino Guittoni torna domani sera al Teatro Moderno di Fusignano

Mercoledì 9 Novembre 2016

Giovedì 10 novembre 2016 alle 21. Il teatro è in Corso Renato Emaldi, 32 a Fusignano

A grande richiesta del pubblico, sono in arrivo le repliche di due commedie dialettali andate in scena al teatro Moderno nell’ambito della rassegna organizzata la scorsa primavera dalla parrocchia di Fusignano. Il primo appuntamento, il 10 novembre, sarà con la Compagnia dialettale fusignanese, che presenta E testament de carador di Sabino Guittoni, mentre il 24 novembre saliranno sul palco gli attori del laboratorio teatrale di San Savino con E president di Paolo Minguzzi.

LA POSTA DEI LETTORI / "A Fusignano urgono provvedimenti, mi hanno spaccato ancora il finestrino"

Domenica 6 Novembre 2016

Oggi per la terza volta consecutiva in 6 mesi, mi è stato rotto il finestrino dell'autovettura parcheggiata in via Tasselli a Fusignano per cercare di rubarmi qualcosa dentro. Ho già fatto l'ennesima denuncia questa mattina ai Carabinieri. Sono esasperato!!!!! Oltre ai costi e al tempo che dovrò perdere di nuovo rimane la rabbia perchè vedo che le autorità competenti non stanno prendendo nessun provvedimento a riguardo (maggiori controlli,videocamera di sorveglianza??....)

Fusignano: arriva la “Borsa dello sport” per gli studenti meritevoli

Venerdì 4 Novembre 2016

È possibile fare domanda entro il 30 novembre 2016. Fondamentale il voto in condotta

Il Comune di Fusignano promuove la “Borsa dello sport” per la stagione sportiva 2016-2017. Si tratta di una novità per il territorio, che consiste in sei borse di sostegno alla pratica sportiva dilettantistica, organizzata nel territorio comunale da enti e associazioni.

Fusignano, Eloisa Atti in concerto per l'ultimo appuntamento della rassegna "Certe Notti"

Giovedì 3 Novembre 2016

La cantante bolognese si esibirà venerdì 4 novembre alle 21 in un omaggio a Billy Holiday

Eloisa Atti

Terzo e ultimo appuntamento venerdì 4 novembre alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli”, in vicolo Belletti 2, con la rassegna “Certe notti”. Eloisa Atti presenterà “Everything happens for the best”, un concerto omaggio a Billy Holiday dalle atmosfere raffinate, riscaldato dalla voce morbida e vibrante della cantante bolognese.

Unione: il “Gotica Bike Tour” fa tappa in Bassa Romagna

Sabato 29 Ottobre 2016
Foto di repertorio

In bici gare ed escursioni lungo la “Linea Gotica”. A Cotignola, Massa Lombarda e Fusignano

Un circuito di gare ed escursioni in bicicletta lungo la “linea gotica”, il sistema difensivo creato dai tedeschi nel 1944 per cercare di rallentare l’arrivo dell’esercito alleato verso l’Italia del nord durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Fusignano: Barbieri, Guidi e Zaffagnini raccontano 30 anni di fotografia

Venerdì 28 Ottobre 2016
Foto di Mattia Parodi

Sabato 29 ottobre alle 16.30 nell’ambito della mostra “Abitare il deserto”, allestita a Fusignano al museo San Rocco in via Monti 5, i fotografi Olivo Barbieri, Guido Guidi e Giovanni Zaffagnini, racconteranno i 30 anni di fotografia intercorsi tra l’attuale mostra e la predecessora “Traversate del deserto”.

La cantautrice Patrizia Laquidara per l’autunno in musica dell’Auditorium “Corelli” a Fusignano

Venerdì 28 Ottobre 2016

Questa sera alle 21 secondo appuntamento con la rassegna “Certe notti”

Patrizia Laquidara

Secondo appuntamento venerdì 28 ottobre alle 21 a Fusignano con l’autunno in musica dell’auditorium “Arcangelo Corelli”, in vicolo Belletti 2. La cantautrice Patrizia Laquidara darà vita a un concerto-reading dove il canto si lega alle storie da lei scritte e disvelate: racconti di vita che evocano forza e poesia, profondità, leggerezza e ironia.

In Bassa Romagna in arrivo bandi per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Domenica 23 Ottobre 2016
Foto d'archivio

Il Servizio Casa e Politiche abitative dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna, attraverso l’Acer di Ravenna, nella sua qualità di ente incaricato alla gestione amministrativa delle funzioni, ha provveduto alla predisposizione dei bandi di concorso integrativo 2016 per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it