Sabato 21 Aprile 2018

Fusignano

Incidente e traffico bloccato per ore intorno alle 10 di oggi - sabato 21 aprile - sulla strada provinciale Maiano tra Fusignano e Belricetto. L'incidente ha visti coinvolti un autocarro e un’auto. Malgrado i gravi danni al mezzo, fortunatamente il conducente della vettura, un 80enne del posto, non è rimasto ferito in modo serio ed è stato ricoverato all’ospedale di Lugo. 

Cultura. Presentato ScrittuRa Festival 2018, festa della letteratura, dal 13 al 27 maggio a Ravenna

Venerdì 20 Aprile 2018
I protagonisti della conferenza stampa di oggi

Appuntamenti anche a Lugo, Bagnacavallo e Fusignano - Con Joël Dicker, Maylis de Kerangal, Guillermo Arriaga, Petros Markarīs, Walter Siti, Corrado Augias, Marco Paolini, Daria Bignardi, Paolo Giordano e molti altri…

ScrittuRa festival - la festa della letteratura di Ravenna - si svolgerà dal 13 al 27 maggio a Ravenna e Lugo, allargandosi con due serate anche a Bagnacavallo e Fusignano. L’iniziativa diretta da Matteo Cavezzali è giunta alla quinta edizione ed è stata presentata oggi - venerdì 20 aprile - in Municipio dallo stesso Cavezzali, affiancato da Stefano Bon e Angela Longo, dall'Assessora alla Cultura di Ravenna Elsa Signorino, dall'Assessora di Lugo Anna Giulia Gallegati e dal Direttore della Classense e del Mar Maurizio Tarantino

Eventi. A Fusignano la IV edizione di "Infuso coi campioni": ospite il life coach Richard Romagnoli

Venerdì 20 Aprile 2018
Richard Romagnoli

Oggi, venerdì 20 aprile alle 20.30 all’auditorium "Arcangelo Corelli" di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà la IV edizione di "Infuso coi campioni". Il tema della serata di quest'anno è “saper ridere dei no e andare avanti”, con ospite Richard Romagnoli.

{data:spazio_pubblicitario}

Festival Crossroads. A Fusignano arriva la tromba di Fabrizio Bosso col suo Spiritual Trio

Martedì 17 Aprile 2018
Fabrizio Bosso e lo Spiritual Trio con Walter Ricci

Giovedì 19 aprile il festival itinerante Crossroads, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, farà tappa per la quarta volta all’Auditorium Corelli di Fusignano. Per l’ultimo appuntamento musicale nella cittadina ravennate (mentre poi il festival continuerà su numerose altre piazze) alle 21 si esibirà uno dei beniamini del jazz nazionale, il trombettista Fabrizio Bosso, col suo Spiritual Trio (Alberto Marsico – organo Hammond; Alessandro Minetto – batteria) e per l’occasione anche con l’aggiunta della voce di Walter Ricci. 

Incontri. “Camminare per guadagnare in salute”: a Fusignano una serata organizzata da Nordic walking

Martedì 17 Aprile 2018

Oggi, martedì 17 aprile alle 20.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16 ci sarà l’incontro pubblico “Camminare per guadagnare in salute”, organizzato dall’associazione Nordic walking Bassa Romagna, in collaborazione con la medicina di gruppo di Fusignano e l’Amministrazione comunale. Durante la serata con l'intervento di esperti saranno discussigli aspetti del cammino relativi a tutto ciò che comporta il praticarlo con regolarità. 

{data:spazio_pubblicitario}

Regione. Saliera si congratula con il consigliere Mirco Bagnari Accademico dell'Agricoltura

Lunedì 16 Aprile 2018
Mirco Bagnari

“Formulo al collega consigliere regionale Mirco Bagnari i più sinceri complimenti per l’importante onorificenza di cui verrà insignito: si tratta senza dubbio del riconoscimento del suo lavoro e del suo impegno civile, professionale e politico e motivo di grande onore per tutta l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna”. Così Simonetta Saliera, presidente del Parlamento regionale, sul titolo di Accademico dell’Agricoltura che viene attribuito oggi al vicepresidente della commissione Politiche economiche dell'Assemblea. 

Lavori pubblici. Al via a Fusignano gli interventi di asfaltatura della rotatoria di via Garibaldi

Domenica 15 Aprile 2018
Foto di repertorio

Domani, lunedì 16 aprile, a Fusignano inizieranno i lavori di asfaltatura della rotatoria posta all’incrocio tra via Cantagallo, via dei Martiri, corso Emaldi e via Garibaldi.

Ambiente. Cento nuovi alberi al bosco di Fusignano grazie al Rotary Club di Lugo

Sabato 14 Aprile 2018

Sabato 14 aprile al "Bosco di Fusignano" sono state messe a dimora un centinaio di nuovi alberelli, donati dal Rotary Club di Lugo all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per l’occasione erano presenti la presidente del Rotary Club di Lugo Stefania Marini, il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, la vicesindaco Lorenza Pirazzoli e l’assessore del Comune di Fusignano con delega ai Lavori pubblici e all’Ambiente Andrea Minguzzi; erano inoltre presenti i bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Luigi Battaglia” di Fusignano.

{data:spazio_pubblicitario}

Incontri. A Fusignano una serata dedicata alla tecnica di "yoga della risata"

Venerdì 13 Aprile 2018

Venerdì 13 aprile alle 20.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, si terrà l’incontro conoscitivo sul corso gratuito dedicato alla tecnica di yoga della risata. La casa residenza anziani “San Rocco” e la Cra “Giovannardi e Vecchi” promuovono una serata dedicata allo yoga della risata, tecnica già da tempo utilizzata per migliorare la qualità di vita delle persone affette da demenza e dei loro familiari e degli operatori che quotidianamente si confrontano con questa patologia.

Cerimonia. Il Rotary Club di Lugo dona 100 nuove piante al bosco di Fusignano

Venerdì 13 Aprile 2018
Sambuco in fiore

Domani, sabato 14 aprile, avrà luogo la piantumazione di circa cento nuove piante donate dal Rotary Club di Lugo all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La cerimonia si terrà alle 10.30 al "Bosco di Fusignano", lungo la via Ex-Tramvia (il prolungamento della via Quarantola, dopo la zona artigianale).

Mostre. 'L'Emilia-Romagna a fianco del popolo cileno': al via l'esposizione al Granaio di Fusignano

Venerdì 13 Aprile 2018

Da sabato 14 aprile a domenica 6 maggio il centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, ospita la mostra “Tempo d’esilio. L’Emilia-Romagna a fianco del popolo cileno 1973-1988”. L’inaugurazione è prevista lunedì 23 aprile alle 21, contestualmente alla presentazione del libro di Laura Orlandini La democrazia delle donne. I Gruppi di difesa della donna nella costruzione della Repubblica (1943 - 1945).

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacolo. Al teatro Moderno, 25 finalisti si contendono la vittoria del Fusignano’s got talent

Giovedì 12 Aprile 2018

Venerdì 13 aprile alle 20.45 l’associazione “Il giardino di Lorenzo” presenta la finale di Fusignano's got talent. Lo show di esibizionisti più o meno improvvisati si terrà al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32. In gara nella finalissima ci saranno 25 concorrenti, provenienti anche da Venezia, Senigallia (An) e Reggio Emilia. Cantanti, ballerini, maghi, fachiri, contorsionisti e imitatori si sfideranno a colpi di talento fino all’ultima risata.

Bambini violenti. Bignami (FI) chiede di monitorare le classi con tanti stranieri

Mercoledì 11 Aprile 2018

Galeazzo Bignami (Forza Italia) in Consiglio regionale chiede di monitorare le classi con tanti stranieri dopo il fatto accaduto nel lughese. Il consigliere, con un’interrogazione, interviene sul caso dell’alunno delle elementari di Fusignano che avrebbe minacciato una compagna con un coltello e dice che è “necessario il monitoraggio degli istituti e delle classi con elevata concentrazione di alunni stranieri”. 

Spettacoli. A Fusignano va in scena la commedia dialettale "L’udòr di bajòc"

Mercoledì 11 Aprile 2018

Continuano al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, gli appuntamenti con la commedia dialettale. Giovedì 12 aprile andrà in scena "L’udòr di bajòc", tre atti di Romano Comandini, interpretato dagli attori della gruppo teatrale San Severo di Ponte Nuovo.

{data:spazio_pubblicitario}

Valore Civile. Medaglia d’oro a Nicoletta Missiroli: l’apprezzamento del Sindaco di Fusignano

Martedì 10 Aprile 2018

Residente a Fusignano, il sostituto commissario è deceduta lo scorso settembre durante il servizio

Il sindaco di Fusignano Nicola Pasi esprime le congratulazioni dell’Amministrazione comunale alla famiglia del sostituto commissario Nicoletta Missiroli per il conferimento della Medaglia d’oro al valore civile da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La medaglia è stata consegnata dalla presidente del Senato Maria Alberti Casellati e dal presidente della Camera Roberto Fico, in presenza di Gabrielli Minniti. 

Musica. A Fusignano un viaggio tra canzoni e parole con Serena Bandoli e Fabrizio Tarroni

Venerdì 6 Aprile 2018
Sul palco del Corelli la chitarra di Fabrizio Tarroni e la voce di Serena Bandoli

Oggi, venerdì 6 aprile, alle 21 arrivano all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano (vicolo Belletti 2), le “Voci dal mondo”, un viaggio musicale tra canzoni e parole. I protagonisti saranno la voce di Serena Bandoli e la chitarra di Fabrizio Tarroni.

Fusignano, appuntamento al Teatro Moderno con "La camisa dla Madona" per la rassegna dialettale

Giovedì 5 Aprile 2018

Continuano al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, gli appuntamenti con la commedia dialettale. Oggi, giovedì 5 aprile alle ore 21 il Gad Città di Lugo porterà in scena "La camisa dla Madona" di Corrado Contoli.

{data:spazio_pubblicitario}

Tenta di sfuggire alla Polizia rifugiandosi in un bar e gettando la droga, ma viene bloccato

Venerdì 30 Marzo 2018
Foto di repertorio

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un cittadino tunisino 27enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fusignano: all’auditorium Corelli una serata col musicista Alfredo Rodriguez

Venerdì 30 Marzo 2018
Alfredo Rodriguez

Appuntamento venerdì 30 marzo alle 21, sul palco anche Munir Hossn e Michael Olivera

Venerdì 30 marzo alle 21 arriva all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, “Quincy Jones presenta: Alfredo Rodriguez”. Sul palco si esibiranno il musicista cubano Alfredo Rodriguez al pianoforte, Munir Hossn alla chitarra e basso elettrico e Michael Olivera alla batteria. L’evento è in collaborazione con CrossRoad Jazz e si svolge nell’ambito della rassegna musicale “Certe notti”.

Dal Senegal a Ravenna e Fusignano: la storia di una bambina malata di cuore

Lunedì 26 Marzo 2018
In foto la bambina senegalese al reparto di pediatria di Ravenna insieme ad un volontario Cosmohelp

La piccola è stata portata in Italia e visitata grazie anche all’associazione Cosmohelp. Il sindaco Nicola Pasi: "Ci aveva chiesto aiuto un suo connazionale"

Un viaggio dal Senegal a Bologna, passando per Fusignano, per curare una patologia cardiaca. È la storia di M. D., una bambina senegalese di 8 anni, affetta da valvulopatia reumatica, una malattia endemica nell’Africa sub sahariana.

{data:spazio_pubblicitario}

Fusignano: Emmanuelle Sigal Quintet si esibisce con "Table Rase" all’auditorium "Corelli"

Venerdì 23 Marzo 2018
In foto Emmanuelle Sigal

Oggi, venerdì 23 marzo alle 21, il gruppo Emmanuelle Sigal Quintet si esibisce all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, nel concerto “Table Rase”.

"Vedere le differenze": a Fusignano arriva la mostra fotografica contro le discriminazioni

Venerdì 23 Marzo 2018

L’esposizione sarà visitabile fino all’8 aprile

Domani, sabato 24 marzo, alle 17 inaugura al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, la mostra fotografica “Guardare e vedere le differenze”, che rimarrà allestita fino all’8 aprile. 

Fusignano: al Teatro Moderno arrivano sei appuntamenti con la commedia dialettale

Mercoledì 21 Marzo 2018

Il primo spettacolo sarà domani, giovedì 22 marzo alle ore 21 con “Una valisa d’busej”

Sono in arrivo sei giovedì in compagnia della rassegna di teatro dialettale che si terrà da marzo a maggio al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32. Il primo appuntamento sarà domani, giovedì 22 marzo con la compagnia “La Rumagnola” di Bagnacavallo, che presenta Una valisa d’busej, due atti di Stefano Palmucci. 

{data:spazio_pubblicitario}

Continuano le "Camminate della Salute" a Fusisgnano con l'associazione Discipline Orientali Masiera

Mercoledì 21 Marzo 2018
In foto un momento della Camminata della Salute a Fusignano

Sabato 24 marzo alle ore 15 si terrà il sesto appuntamento con la "Camminata della Salute"; il ritrovo è sempre davanti all’Associazione Discipline Orientali Masiera in via dei Cosmonauti 4 a Fusignano.

Fusignano: Hernandez e Sampedro omaggiano il rock americano con il concerto Jammin in The Free World

Domenica 18 Marzo 2018
In foto Hernandez e Sampedro

Oggi, domenica 18 marzo alle 16.30, all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, va in scena “Jammin in The Free World”, omaggio al grande rock americano con Hernandez e Sampedro.

Ivano Marescotti e i suoi allievi in scena con "Olio su tela" al Teatro Moderno di Fusignano

Sabato 17 Marzo 2018
Un momento di una lezione tenuta da Ivano Marescotti

Debutto al Teatro Moderno di Fusignano, domenica 18 marzo alle 21, degli allievi aspiranti attori della TAM, Teatro Accademia Marescotti, la scuola di teatro diretta da Ivano Marescotti e organizzata dal Circolo degli attori di Ravenna, con lo spettacolo “Olio su tela”.

{data:spazio_pubblicitario}

Jammin' in the Free Word: Hernandez&Sampedro in concerto interpretano Pearl Jam e Neil Young

Venerdì 16 Marzo 2018

Domenica 18 marzo alle 15.30 all'auditorium Corelli di Fusignano

Hernandez & Sampedro da Ravenna, dopo la pubblicazione di 2 album di brani originali Happy Island (2013) e Dichotomy (2016) e una costante attività live, omaggeranno con un concerto all'Auditorium Corelli di Fusignano, domenica 18 marzo alle 15.30, le loro maggiori fonti di ispirazione musicale, Pearl Jam e Neil Young.

Fusignano, un incontro pubblico al Granaio sul tema "Nuove forme di fascismo oggi"

Venerdì 16 Marzo 2018

Oggi, venerdì 16 marzo alle 20.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà un incontro pubblico sul tema “Nuove forme di fascismo oggi”, promosso dall’Anpi di Fusignano in collaborazione con l’Istituto storico della resistenza di Ravenna e provincia.

Fusignano, al Teatro Moderno va in scena la commedia 'Ok, fanne un dramma'

Venerdì 16 Marzo 2018
La compagnia faentina Co.Cap

Venerdì 16 marzo alle 21 al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, va in scena la commedia 'Ok, fanne un dramma', spettacolo di prosa in due atti. Correva l'anno 1987, i Duran Duran e Madonna la facevano da padroni e improbabili e voluminose capigliature spuntavano sulla testa delle teenagers, ma il mondo virtuale di internet e cellulari non era poi così lontano. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it