Domenica 26 Febbraio 2017

Spettacolo

Al Teatro Goldoni di Bagnacavallo questa sera sabato 25 febbraio alle ore 21 la compagnia CDT LA RUMAGNOLA presenta Us marida mi marè due atti brillanti scritti da Stefano Palmucci, tradotti in dialetto romagnolo da Arturo Parmiani. È l'ultimo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale del Goldoni di Bagnacavallo per la Stagione 2016/17.

Russi: domani "Il Cielo degli Orsi" di Teatro Gioco Vita per la rassegna Bambini a Teatro

Sabato 25 Febbraio 2017

Si chiude domani, domenica 26 febbraio (ore 16.30) con Il Cielo degli orsi di Teatro Gioco Vita, la rassegna per la famiglia Bambini a teatro che la domenica pomeriggio apre le porte del Teatro Comunale di Russi alla poesia e alla magia delle storie. Tratto dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch, con Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone, "Il cielo degli orsi" si compone di due storie.

Teatro Comunale di Conselice: dalla radio al teatro, domani va in scena “Rock Bazar”

Sabato 25 Febbraio 2017

L’epoca d’oro del rock, tra storia e trasgressione, rivivrà domani, domenica 26 febbraio, alle 21 al Teatro Comunale di Conselice con “Rock Bazar” di Massimo Cotto, per la rassegna “Lavorare stanca” diretta da Ivano Marescotti. Il titolo dell’opera viene dall’omonima trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri, diventa ora spettacolo teatrale. 

Questa sera Fabio Russo al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo

Sabato 25 Febbraio 2017

Oggi, sabato 25 febbraio, alle 22, al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo il soul e il rock saranno reinterpretati da Fabio Russo e dal suo organo Hammond nel concerto Electric Orga(n)sm per la decima edizione della rassegna Live&More. Fabio Russo a organo Hammond c3, keytar e voce sarà accompagnato da Carmine Bloisi (batteria) e Andrea Taravelli (basso). 

Massa Lombarda: spettacoli al Carmine, appuntamento con il nuovo spettacolo di “Parole note”

Venerdì 24 Febbraio 2017

Sabato 25 febbraio alle 21 il debutto in anteprima di “Parole per il futuro”. Ingresso 10 euro

Prosegue con “Parole Note” la stagione “Al Carmine. Spettacoli”, nella Sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 21 e vedrà il debutto del nuovo spettacolo “Parole per il futuro”. Genitori e figli in un abbraccio lungo una notte per chi cerca calore: quel calore che le parole, unite alle azioni, possono dare, ispirato all’aforisma contenuto nel Talmud “Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio”.

Domani sera al club Onyx di Godo, tappa live dello "Sfera Ebbasta tour"

Venerdì 24 Febbraio 2017
Foto: sito ufficiale dell'artista

Sabato 25 febbraio il rapper Sfera Ebbasta arriva a Godo all’Onyx Club per una travolgente e imperdibile tappa live prevista dal suo “Sfera Ebbasta tour”, tour che ha già registrato numerosi sold out e che continuerà sino alla prossima primavera nei principali club della penisola italiana.

Domani a Bagnacavallo per "M'illumino di meno": il riutilizzo creativo della carta

Giovedì 23 Febbraio 2017

Dalle 18 alle 20 lo spegnimento dell'illuminazione pubblica in piazza della Libertà, come gesto di adesione all'iniziativa

Venerdì 24 febbraio, in occasione di M'illumino di meno, a Bagnacavallo l'intera giornata sarà dedicata al riutilizzo creativo della carta, nello spirito dell'iniziativa promossa dal programma Caterpillar di RaiRadio2 e dedicata quest'anno alla condivisione.

Russi, domani primo appuntamento con i giovedì dei Canterini Romagnoli

Mercoledì 22 Febbraio 2017

Dalle 20.30, musica con Le Faville

A partire da giovedì 23 febbraio, il gruppo folkloristico Canterini Romagnoli “Città di Russi”, organizza tre serate dedicate alla musica nella propria sede in via Mascagni 13/1 a Russi. Inizio spettacoli alle 20.30.

A Massa Lombarda la rassegna "Teatro a scuola" si fa in tre

Martedì 21 Febbraio 2017
Un treno per Hamelin è lo spettacolo d'apertura della rassegna "Teatro a Scuola"

La sala del Carmine ospita tre spettacoli per bambini, in orario scolastico, il 23 febbraio, il 29 marzo e il 21 aprile

Parte la rassegna “Teatro Scuola”, un ciclo di tre appuntamenti che si terranno a Massa Lombarda nella Sala del Carmine, in via Rustici 2. Quasi 450 bambini, tra scuole dell’infanzia e primarie, parteciperanno a uno spettacolo teatrale adatto alla loro età e scelto insieme ai loro insegnanti.

Bagnacavallo, per Cinema di Palazzo Vecchio, domani e mercoledì il docufilm Gimme Danger

Lunedì 20 Febbraio 2017
Una scena del film

Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio propone un evento musicale in collaborazione con Nexo Digital, la proiezione del docufilm Gimme Danger, che si tiene per soli due giorni in selezionate sale italiane. Il regista Jim Jarmusch firma la storia di The Stooges, la band che cambiò immagine e suono al rock, al cinema e alla moda.

Il Baccara ha annullato il concerto di “Bello figo” del 24 febbraio

Domenica 19 Febbraio 2017

“Troppe minacce a noi e ai nostri clienti” scrivono gli organizzatori del locale sulla pagina Facebook

Il Baccara ha deciso di annullare il concerto di Bello Figo, nome d'arte del 21enne Paul Yaboah, previsto per il 24 febbraio. I motivi sono spiegati dagli organizzatori sulla pagina Facebook del locale: “troppe minacce telefoniche e su FB a noi e ai nostri clienti”.

Rassegna di Teatro Ragazzi del Rossini di Lugo: domani "Rosaspina, una bella addormentata"

Sabato 18 Febbraio 2017

La Rassegna di Teatro Ragazzi Stagione 2017 del Rossini di Lugo presenta domani domenica 19 febbraio ore 16 il Teatro del Piccione in ROSASPINA una bella addormentata di Simona Gambaro, regia Antonio Tancredi, con Simona Gambaro e Massimiliano Caretta. 

"Un party col botto": domani al Teatro Goldoni di Bagnacavallo uno spettacolo per la famiglia

Sabato 18 Febbraio 2017
Il Teatro Goldoni

La commedia promossa dall'associazione "Tutti per la scuola" sarà portata in scena dalla Compagnia del Borgo-Giovani per la regia di Fabrizio Soglia

È in programma domenica 19 febbraio alle 16.30 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo lo spettacolo Un party col botto, promosso dall'associazione Tutti per la scuola con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti delle scuole del Comune di Bagnacavallo.

Bagnacavallo, sabato a Bottega Matteotti arriva il tour di Enrico Farnedi

Venerdì 17 Febbraio 2017
Enrico Farnedi

Sabato 18 febbraio alle 21, per la rassegna di appuntamenti culturali promossi dall'associazione Controsenso, arriverà alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo la canzone d'autore targata Romagna con Enrico Farnedi e il suo Tour delle canzoni nuove. Il cantautore cesenate propone infatti per il suo tour una canzone nuova per ogni nuovo concerto, insieme a tante altre già ascoltate.

Cotignola, domani al Teatro Binario per la rassegna Ciuf Ciuf, "L'omino della pioggia"

Venerdì 17 Febbraio 2017

Prosegue sabato 18 febbraio alle 20.45, la quinta edizione della rassegna “Ciuf Ciuf” che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Protagonista della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, Michele Cafaggi, mimo, clown e giocoliere, che da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

Bagnara di Romagna: “Nella tana del lupo”, in Rocca un percorso espositivo per bambini e ragazzi

Venerdì 17 Febbraio 2017

L’inaugurazione sarà sabato 18 febbraio alle 16.30 con l’attore e narratore Alfonso Cuccurullo

Sabato 18 febbraio alle 16.30 nella Sala consiliare della Rocca di Bagnara di Romagna inaugura la mostra “Nella tana del lupo”, dedicata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per l’occasione, l’attore e narratore Alfonso Cuccurullo farà alcune letture per bambini in tema con la mostra.

Massa Lombarda: spettacoli al Carmine, la diva Lala Mccallan torna protagonista

Venerdì 17 Febbraio 2017

Appuntamento sabato 18 febbraio alle 21 con lo spettacolo “Soirée baroque”. Ingresso 8 euro

La diva Lala McCallan sarà la protagonista del prossimo appuntamento della stagione di spettacoli al Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, che si terrà sabato 18 febbraio alle 21. Lo spettacolo è intitolato "Soirée baroque” e vedrà sul palco il soprano Simona Bertinial e Flavio Fiorini al pianoforte. LaLa McCallan è un personaggio creato dal bolognese Daniele Pacini e dal canadese Stuart Lindsay. Con i suoi raffinati e divertentissimi spettacoli “VivaLaDiva”, “Semplicemente… Diva!” e “Chez LaLa” ha stabilito un piccolo record a Bologna, rimanendo in cartellone per cinque anni al Teatro Eden.

Russi, domani concerto benefico al Comunale: “Nel segno di Faber” con la 3MontiBand

Venerdì 17 Febbraio 2017
La 3MontiBand

Sabato 18 febbraio alle 21, concerto del corpo bandistico di Montiano (FC) con ingresso a offerta libera

Nella splendida cornice del Teatro Comunale di Russi, sabato 18 febbraio alle 21, la 3MontiBand interpreta De André con lo spettacolo “Nel segno di Faber”. L’Associazione Corpo Bandistico dei Tre Monti di Montiano (FC) farà rivivere, per una sera, la musica e la poesia di Fabrizio De André, nell’esecuzione di una big band di 42 musicisti e nelle splendide voci dei cantanti diretti dal maestro Alessandro Fattori. 

Carmen, El Traidor, domani al Teatro Rossini di Lugo per la rassegna Generazione Danza 2017

Giovedì 16 Febbraio 2017

Per la rassegna Generazione Danza 2017, venerdì 17 febbraio alle 20.30 al Teatro Rossini di Lugo va in scena Carmen, El Traidor, della compagnia Balletto di Siena. Regia e coreografia: Marco Batti. Musica: Georges Bizet, Riccardo J. Moretti. Light Designer: Claudia Tabbì. Costumi: Jasha Atelier. Scenografie: Risam for Show srl.

Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: da domani "The Founder" con il grande Michael Keaton

Giovedì 16 Febbraio 2017

L'incredibile ascesa di Ray Kroc, da venditore di frullatori a fondatore del più grande franchising di fast food al mondo, è al centro del film The Founder di John Lee Hancock, in programma venerdì 17 e sabato 18 febbraio alle 21.15 e domenica 19 alle 16 e alle 21.15 a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio.

Al via da domani la prevendita per Un party col botto, per finanziare le scuole di Bagnacavallo

Giovedì 16 Febbraio 2017

Prenderanno il via venerdì 17 febbraio dalle 16.45 alle 18 presso la scuola primaria di Bagnacavallo le prevendite dei biglietti dello spettacolo Un party col botto, che si terrà domenica 19 febbraio alle 16.30 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo promosso dall'associazione Tutti per la scuola. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere i progetti delle scuole del Comune di Bagnacavallo.

Bagnacavallo: domani sera al Borgorosso il concerto di Fabrizio Tarroni e Serena Bandoli

Giovedì 16 Febbraio 2017
Fabrizio Tarroni e Serena Bandoli

Venerdì 17 Febbraio al Borgorosso di Bagnacavallo, per la rassegna Venerdì Live, con inizio alle ore 20:30, il buffet-concerto con Fabrizio Tarroni e Serena Bandoli, per l'occasione di nuovo insieme.

Domani alla sala polivalente Ravaglia di Russi, Luigi Chiarini parlerà de "Il bel Medioevo"

Mercoledì 15 Febbraio 2017

Giovedì 16 febbraio, alla sala “P.F. Ravaglia” al Polivalente di via Cavour, il secondo incontro con lo storico medievalista Luigi Chiarini dedicato all’Età di Mezzo. Per il ciclo “Il bel Medioevo” Chiarini parlerà di "1348. Una malattia sconosciuta devasta l’Italia: è la peste nera"

Fusignano celebra il compleanno di Arcangelo Corelli con una Sonata a tre

Martedì 14 Febbraio 2017
L'Auditorium Corelli ospita l'Happy birthday Corelli

La città che ha dato i natali al grande compositore celebra l’anniversario il 16 febbraio alle 21 con il concerto dell'Ensemble Harmonicus Concentus

Giovedì 16 febbraio alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà “Happy birthday Corelli!”, uno speciale concerto per celebrare il 364esimo anniversario della nascita del famoso compositore e violinista barocco originario di Fusignano.

Russi, domani al Teatro Comunale "L'apparenza inganna"

Lunedì 13 Febbraio 2017
Una scena. Foto, Luca Manfrini

Il capolavoro di Thomas Bernhard nel nuovo allestimento di Federico Tiezzi, già premio Ubu. In scena Sandro Lombardi e Massimo Verdastro

In un vecchio appartamento di Vienna, tra vecchi mobili scomodi, ricolmi di abiti e scarpe, e disseminato di vecchie fotografie, un vecchio signore in maglietta e mutande striscia sul pavimento alla ricerca della sua limetta per le unghie. Così Thomas Bernhard inizia L’apparenza inganna (1983) in scena martedì 14 febbraio al Teatro Comunale di Russi per la regia di Federico Tiezzi (ore 20.45). Un nuovo allestimento che ripropone il testo dell’austriaco giornalista, scrittore, poeta e drammaturgo Thomas Bernhard, già realizzato con successo da Tiezzi, e che nel 2000 gli valse il Premio Ubu per la regia.

Lugo: Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto al Sax Cafè

Lunedì 13 Febbraio 2017

Il duo si esibirà martedì 14 febbraio alle 21.30 per celebrare San Valentino

Gloria Turrini

Martedì 14 febbraio alle 21.30 il pub ristorante Sax Cafè di Lugo, in largo della Repubblica 4, celebra San Valentino con il concerto del duo composto da Gloria Turrini e Francesco Laghi. Nelle note scure del contralto di Gloria Turrini rivivono le protagoniste del blues e del jazz di inizio secolo e le soul women degli anni ’60 e ’70: con Francesco Laghi alla chitarra, la coppia crea un duo dinamico e intraprendente che spazia dal soul al blues incontrando per la via anche brani dance e italiani, il tutto riletto in chiave acustica.

Al teatro comunale di Conselice in scena Classe di ferro, commedia dedicata alla terza età

Domenica 12 Febbraio 2017

È il quarto appuntamento della rassegna “Lavorare stanca”, in scena il 14 febbraio alle 21

Quarto appuntamento con “Lavorare stanca”, la stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios.

"Musica & Poesia" del Caffè Letterario a Lugo: domani “L’altra Europa. Versi e note dal centro-est"

Sabato 11 Febbraio 2017

Domani, domenica 12 febbraio, alle ore 18, all’Ala d’Oro di Lugo, terzo appuntamento della serie "Musica & Poesia" del Caffè Letterario. “L’altra Europa. Versi e note dal centro-est”. Fra la metà del XIX e l’inizio del XX secolo, più che in altri periodi storici, musica popolare e musica colta convivono sullo stesso piano. L’una arricchisce, influenza e “contamina” l’altra. 

Al Caffè letterario di Lugo domani inaugura la personale di pittura di Luigia Cavallazzi

Venerdì 10 Febbraio 2017

L'artista, lavezzolese ora residente a conselice, ha di 91 anni. Le sue opere sono state apprezzate dalla critica, ricevendo riconoscimento anche da Vittorio Sgarbi

Sabato 11 febbraio, alle 18, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra pittorica “Galline” di Luigia Cavallazzi, detta “la Gina”. A Carmine Della Corte il compito di introdurre la serata. Luigia si scopre artista alla veneranda età di 85 anni e ora darà vita ad una sua mostra personale. “La Gina”, è nata a Lavezzola nel 1926 e in gioventù lavorava come ortofrutticola, ma le sue passioni erano il ricamo e il cucito.

Teatro dialettale, domani sera sul palco del Goldoni va in scena Un problema de dè d'incò

Venerdì 10 Febbraio 2017

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale del Goldoni di Bagnacavallo per la Stagione 2016/17. Sabato 11 febbraio alle 21 il Gruppo della Casa del Fanciullo di Imola presenterà la commedia in due atti Un problema de dè d’incò, ovvero: cuore di mamma non mente, scritta da Giorgio Tosi e Valerio Fiorini e diretta da Giorgio Barlotti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it