Domenica 24 Marzo 2019

Spettacolo

La musica indimenticabile di Astor Piazzolla, riveduta e reinterpretata da Hugo Aisemberg, sarà protagonista della stagione concertistica del teatro Rossini di Lugo sabato 23 alle 20.30, in uno spettacolo che vedrà in scena Hugo Aisemberg al pianoforte solo. Il repertorio sarà composto da Milonga en ay menor, Triunfal, Oblivion, Adiòs Nonino, Prepàrense, Canto de octubre, Mumuki, Milonga del Angel, Muerte del Angel.

Teatro per famiglie. Al Binario di Cotignola va in scena “Il Brutto Anatroccolo”

Sabato 23 Marzo 2019
Foto di repertorio

Ultimo appuntamento al Teatro Binario di Cotignola con la rassegna dedicata alle famiglie Ciuf ciuf: sarà il “Il Brutto anatroccolo” della compagnia Nata di Arezzo a chiudere la stagione oggi, sabato 23 marzo alle 20.45, con una favola che ha conquistato tutte le generazioni. Sulla scena, ricca di oggetti creati e rivitalizzati con la tecnica del riciclo, due strani personaggi hanno il compito di accudire delle uova “pensierose” perché contengono i sogni e le speranze di tutti gli uomini. 

Crossroads. Yamandu Costa e la sua chitarra acustica all'Auditorium Corelli di Fusignano

Venerdì 22 Marzo 2019
Yamandu Costa

Venerdì 22 marzo la rassegna Certe notti incontra il cartellone regionale di Crossroads con Yamandu Costa e la sua chitarra acustica a sette corde. Il concerto si svolge alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro dialettale. In scena al Moderno di Fusignano la compagnia La Rumagnola di Bagnacavallo

Venerdì 22 Marzo 2019
La Rumagnola

La commedia dialettale torna al teatro Moderno di Fusignano (corso Emaldi 32) con il secondo appuntamento della rassegna. Venerdì 22 marzo alle 21 va in scena “Amôr”, commedia in tre atti di Enrico Lasi presentata dalla compagnia Cdt “La Rumagnola” di Bagnacavallo.

Venerdì 22 marzo la finale di Italia's Got Talent: Lorenzo Tronconi fra i talenti da votare da casa

Giovedì 21 Marzo 2019
Lorenzo Tronconi

Domani venerdì 22 marzo andrà in onda in diretta in prima serata su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la finale di Italia's Got Talent che vede tra i 15 finalisti Lorenzo Tronconi, 15 anni, di Russi. Lorenzo si presenta come cantante e musicista, è dotato di un timbro vocale eccezionale e si è guadagnato la finale con una bellissima e personale interpretazione di "True Colors" di Cindy Lauper.

L’importanza di chiamarsi Ernesto di Wilde per il Teatro dell'Elfo, al Masini di Faenza

Giovedì 21 Marzo 2019

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo alle ore 21 il Teatro dell'Elfo porta sulla scena del Teatro Masini di Faenza L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde con Elena Ghiaurov, Elena Russo Arman, Matteo De Mojana, Nicola Stravalaci, Giuseppe Lanino, Riccardo Buffonini, Cinzia Spanò, Camilla Violante Scheller. Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Massa Lombarda, l'Eloisa Atti Quintet in concerto per la 2^ tappa del festival jazz "Crossroads"

Martedì 19 Marzo 2019
Eloisa Atti

Giovedì 21 marzo, alle 21, nella sala del Carmine di via Rustici si esibisce l’Eloisa Atti Quintet in “Edges”. Sul palco del Carmine si esibiranno, oltre a Eloisa Atti alla voce, ukulele e concertina, Marco Bovi alle chitarre, Emiliano Pintori al pianoforte e organo Hammond, Stefano Senni al contrabbasso e Zeno de Rossi alla batteria e percussioni.

Bagnacavallo Classica. Al Teatro Goldoni "Strumenti perduti: il salterio"

Lunedì 18 Marzo 2019
Margit Übellacker e Jünger Banholzer

Quarto appuntamento per la terza stagione di Bagnacavallo Classica - Libera la musica, realizzata da Accademia Bizantina, che propone mercoledì 20 marzo 2019, alle ore 21, al Teatro Goldoni, la scoperta di uno strumento davvero magnifico, per quanto poco conosciuto, quale il salterio, di cui l’austriaca Margit Übellacker – che insieme a Jünger Banholzer forma l’ensemble La Gioia Armonica – è splendida interprete.

La ravennate Viola Casadei riesce nell'impresa: vince montepremi di 190mila euro all'Eredità

Domenica 17 Marzo 2019
Viola Casadei con il conduttore Flavio Insinna dopo la vincita del montepremi

"Li deposito in banca ma prima porto mia mamma in America" ha detto Viola dopo la vittoria

Alla fine la ravennate Viola Casadei, campionessa in gara nel quiz televisivo l’Eredità condotto dal presentatore Flavio Insinna su Rai Uno, ce l'ha fatta. Nella puntata andata in onda ieri sera, 16 marzo, ha vinto tutto il montepremi iniziale di 190mila euro. Viola è riuscita infatti a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Vittorio Bonetti in concerto con "Made in Romagna" al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

Domenica 17 Marzo 2019
Vittorio Bonetti

Vittorio Bonetti ha dato alle stampe un nuovo cd che si chiama Made in Romagna e verrà presentato ufficialmente nel corso di un concerto lunedì 18 marzo al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Il disco di Bonetti (Edizioni Crotalo e Materiali Musicali) contiene canzoni popolari romagnole, tra cui Romagna Mia e Gli scariolanti e altre dello stesso cantautore ma sempre legate alla tradizione locale.

Concerto benefico. Al Teatro Rossini di Lugo torna la Serata per la vita della Lilt

Sabato 16 Marzo 2019

Oggi, sabato 16 marzo alle 20.45 torna a Lugo la Serata per la vita, l’appuntamento benefico musicale proposto dalla Lilt di Ravenna. Per l’occasione al Teatro Rossini si esibiranno i Flints, Paolo Parmiani, Emanuela Cortesi, Giacomo Sebastiani, Mauro Vergimigli, Vittorio Bonetti, le danzatrici del Centro studi danza, la cantante Sara Trioschi, gli Amici del Pronto Soccorso e la comica Maria Pia Timo. Il concerto sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno sostenendo il Progetto Andrologico, avviato nell’anno scolastico in corso. 

Musica. A Passogatto di Lugo concerto di fine inverno con il chitarrista Pierangelo Mugavero

Sabato 16 Marzo 2019
Mugavero

Concerto di fine inverno al circolo Arci di Passogatto di Lugo, in via Passogatto 10: sabato 16 marzo alle 21.30 l’appuntamento è con Pierangelo Mugavero. Pierangelo Mugavero è chitarrista/arrangiatore della band reggae campana Paranza Vibes e dal 2015 con il suo trio inizia la collaborazione artistica con Nada, una delle più importanti e riconosciute voci italiane che ha scelto il chitarrista salernitano per il suo tour. 

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Bottega Matteotti di Bagnacavallo diventa casa Bach con il concerto Bach Hausmusik

Sabato 16 Marzo 2019
Rosita Ippolito alla viola da gamba e Valeria Montanari al clavicembalo

Sabato 16 marzo alle 21 le musiciste Rosita Ippolito e Valeria Montanari trasformeranno la Bottega Matteotti di Bagnacavallo nel salotto di casa Bach grazie al concerto Bach Hausmusik, nell’ambito della rassegna promossa dall’associazione Controsenso.

Teatro. sul palco del Binario di Cotignola, Tiziana Foschi e Antonio Pisu in “Lettere di Oppio”

Sabato 16 Marzo 2019

Un singolare e umoristico “triangolo” amoroso, ambientato nella società vittoriana dell’Ottocento e sullo sfondo le Guerre dell’Oppio tra la Gran Bretagna e la Cina. Sulla scena del Teatro Binario di Cotignola, nell’ambito di una tournée che percorre da nord a sud tutto lo stivale registrando unanime consenso di pubblico e critica, sabato 16 marzo, alle 21, saranno protagonisti due straordinari interpreti della scena nazionale, Tiziana Foschi e Antonio Pisu, nello spettacolo “Lettere di Oppio”.

Reading-concerto. A Massa Lombarda 80 anni di elettroshock raccontati dal Wu Ming Contingent

Sabato 16 Marzo 2019

Sabato 16 marzo alle 21 il Wu Ming Contingent sarà protagonista, nella Sala del Carmine di Massa Lombarda (via Rustici 2), del reading concerto “La terapia del fulmine”, dedicato alla pratica dell’elettroshock. Lo spettacolo è il racconto di ottant’anni di elettroshock, attraverso musiche, testimonianze, carte processuali, pagine di diario e testi originali composti per l’occasione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacoli. Al Goldoni di Bagnacavallo va in scena "Più bella cosa non c'è" con Teo Mammucari

Venerdì 15 Marzo 2019
Teo Mammucari

Dopo alcuni anni di assenza dai palcoscenici, Teo Mammucari ritorna al teatro, suo primo amore, con lo spettacolo Più bella cosa non c’è per un lungo tour nazionale che toccherà – sabato 16 marzo alle ore 21 – il Teatro Goldoni di Bagnacavallo. 

A Fusignano la voce della cantante francese Camille​ Bertault per il festival jazz "Crossroads"

Venerdì 15 Marzo 2019
Camille​ Bertault

Fusignano è una delle piazze più gettonate dall’edizione 2019 di Crossroads. Il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna farà tappa con ben quattro concerti nella cittadina romagnola. Il primo appuntamento sarà venerdì 15 marzo alle ore 21 all’Auditorium Corelli con Camille​ Bertault, cantante francese che dopo aver spopolato sul web ha conquistato anche i veri palcoscenici con la sua disinibita vocalità. 

Teatro. A Conselice arriva lo spettacolo di Anna Mazzamauro “Nuda e cruda”

Venerdì 15 Marzo 2019

Domani, sabato 16 marzo alle 21 Anna Mazzamauro sarà protagonista al teatro comunale di Conselice dello spettacolo “Nuda e cruda”, accompagnata dai musicisti Sasà Calabrese al pianoforte e chitarra e da Andrea De Martino al violino. 

{data:spazio_pubblicitario}

Fusignano. La commedia dialettale torna al Teatro Moderno con sei appuntamenti

Venerdì 15 Marzo 2019
Laboratorio teatrale Amici di San Savino

Il primo spettacolo è in programma venerdì 15 marzo alle 21 con “La stufagneda”


Sei venerdì in compagnia della rassegna di teatro dialettale al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32. Ricominciano infatti gli spettacoli dedicati alla commedia dialettale, in programma a partire da oggi 15 marzo.

Lugo. I Capolavori del Balletto Russo al Teatro Rossini con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo

Giovedì 14 Marzo 2019

Questa sera, giovedì 14 marzo alle ore 20.30, sul palco del Teatro Rossini di Lugo arrivano i Capolavori del Balletto Russo, con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo, diretto da Andrian Fadeev.

Massa Lombarda. Il quintetto di Eloisa Atti atteso al Crossroads con il progetto "Edges"

Giovedì 14 Marzo 2019
Eloisa Atti

Giovedì 21 marzo 2019, la ventesima edizione di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, torna per la seconda e ultima volta alla Sala del Carmine di Massa Lombarda (RA). Qui alle ore 21 si esibirà il quintetto della cantante Eloisa Atti, che per il suo progetto “Edges” ha coinvolto un cast di spiccate personalità strumentali: Marco Bovi (chitarre), Emiliano Pintori (pianoforte, organo Hammond), Stefano Senni (contrabbasso) e Zeno de Rossi (batteria, percussioni).

{data:spazio_pubblicitario}

Sagre. Al via a Villa Prati la "Festa d'sà Jusëf" tra rievocazioni, mercatini, mostre e gastronomia

Giovedì 14 Marzo 2019

Prenderà il via domani venerdì 15 marzo a Villa Prati la tradizionale Festa d’sà Jusëf, dedicata al patrono della frazione bagnacavallese, che fino a martedì 19 marzo proporrà rievocazioni storiche, mercatini, mostre, gastronomia e animazioni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione L'incontro con la collaborazione del Consiglio di zona e della Parrocchia di Villa Prati, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. 

Le condizioni socio-politiche nel cinema. A San Bernardino “L’albero degli zoccoli” e “Novecento”

Mercoledì 13 Marzo 2019

Appuntamento oggi, mercoledì 13 marzo alle 20.45 al centro civico di via Stradone 47 Da L’albero degli zoccoli a Novecento: le condizioni sociali e politiche del territorio emiliano romagnolo da fine Ottocento al 1945 rivivono per una serata a San Bernardino di Lugo, al centro civico di via Stradone 47. 

Teatro. Cotignola: 300 bimbi delle scuole primarie al Binario per vedere "I musicanti di Brema"

Martedì 12 Marzo 2019
“I musicanti di Brema raccontano”

I bambini delle scuole primarie “Angeli del Senio” di Cotignola e “Giosuè Carducci” di Barbiano assisteranno in orario scolastico allo spettacolo teatrale “I musicanti di Brema raccontano”, al teatro Binario di Cotignola. L’iniziativa è in programma il 12 il 13 marzo, con repliche al mattino e pomeriggio per accontentare tutte le classi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sagra di San Giuseppe. A Voltana quattro giorni di musica, street food, mostre e sport

Martedì 12 Marzo 2019

Da giovedì 14 a domenica 17 marzo continuano a Voltana di Lugo gli appuntamenti della Settimana voltanese con la Sagra di San Giuseppe, quattro giorni di appuntamenti con musica, street food, mostre e iniziative per bambini.

In difesa della Legge 194. A Fusignano va in scena "Io obietto" sulla morte di Valentina Milluzzo

Domenica 10 Marzo 2019
Valentina Milluzzo, morta a 32 anni

L’associazione Demetra donne in aiuto promuove lo spettacolo Io obietto, che si svolgerà lunedì 11 marzo - alle 21 all’Auditorium Corelli – via Alfredo Belletti, 2, Fusignano. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo teatrale, realizzato dall’associazione Teatro Causa, tratto da un testo di Elisabetta Canitano, ginecologa e presidente di Vita di donna ha ottenuto il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Fusignano. L’iniziativa sarà realizzata con la collaborazione della Casa delle donne di Ravenna e dell’Udi.

Teatro solidale. Tanti all'iniziativa benefit in favore dei gatti di CLAMA: l’Associazione ringrazia

Domenica 10 Marzo 2019
Una foto della serata

Tanti gli spettatori presenti ieri sera all'iniziativa benefit in favore dei gatti seguiti dall’Associazione CLAMA, lo spettacolo "44 gatti" tenutosi presso il teatro comunale di Russi con gli artisti delle scuola "Scarpette e tutù" ed "Euritmica e Furio" e dell'associazione culturale Galla &Teo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Il 15enne Lorenzo Tronconi conquista la finale di Italia's Got Talent

Sabato 9 Marzo 2019

Continua l'avventura di Lorenzo Tronconi - 15 anni - a Italia's Got Talent. Infatti il ragazzone di Russi dalla voce calda e potente ha superato la semifinale di venerdì e ora parteciperà alla finale di fine marzo. Lorenzo Tronconi si è guadagnato la finale con una bellissima e personale interpretazione di "True Colors" di Cindy Lauper. 

Rassegna Favole. Al Goldoni di Bagnacavallo, un classico dell'infanzia: Cappuccetto Rosso

Sabato 9 Marzo 2019

Per la rassegna Favole, il Teatro Goldoni di Bagnacavallo propone, domenica 10 marzo alle 17, un classico intramontabile: Cappuccetto Rosso, qui presentato dalla compagnia bolognese La Baracca – Testoni Ragazzi, nella scrittura, regia e interpretazione di Bruno Cappagli, Fabio Galanti e Carlotta Zini.

Teatro Merenda. A Bagnara di Romagna spettacolo di pane e clown con "La merenda di Pizzico"

Sabato 9 Marzo 2019

Nuovo appuntamento a Bagnara di Romagna con “Teatro merenda”, la rassegna teatrale di intrattenimento per bambini nella sala polivalente “Giorgio Vassura”, in largo della Libertà 37. Domenica 10 marzo alle 16 ci sarà “La merenda di Pizzico”, uno spettacolo di pane, clown e fantasia con l’associazione Città Teatro.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it