Venerdì 15 Dicembre 2017

Spettacolo

Il concerto si terrà venerdì 15 dicembre alle 22.15. Ingresso gratuito

Piero Odorici

Venerdì 15 dicembre alle 22.15 al Sax Pub di Lugo, in largo della Repubblica 4, ci sarà il concerto del “Piero Odorici 4et”. Suoneranno Piero Odorici (sax), Nico Menci (piano), Francesco Angiuli (contrabbasso) e Marco Frattini (batteria).

Festa degli Auguri: il comico di Zelig Davide Dalfiume si esibisce per lo I.O.R. di Massa Lombarda

Giovedì 14 Dicembre 2017
Davide Dalfiume

Appuntamento domani, venerdì 15 dicembre alle 21.00, alla Sala Al Carmine

Domani, venerdì 15 dicembre alle 21.00, alla Sala Al Carmine di Massa Lombarda, la Festa degli Auguri 2017 organizzata dall'Associazione Volontari e Amici I.O.R. Onlus con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda, sarà una divertente serata di spettacolo con il comico Davide Dalfiume. 

Russi: a Elena Bucci della compagnia "Le belle bandiere" il Premio Hystrio–Anct 2017

Giovedì 14 Dicembre 2017
Elena Bucci

Il 12 dicembre, al Teatro Argentina di Roma, un nuovo importante riconoscimento è stato assegnato ad Elena Bucci, direttrice artistica con Marco Sgrosso della compagnia Le belle bandiere: il premio Hystrio Anct, nell’ambito della cerimonia di consegna dei Premi della Critica 2017.

Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti con Simone Cristicchi

Mercoledì 13 Dicembre 2017
Simone Cristicchi (foto Tommaso Le Pera)

Al Teatro Goldoni di Bagnacavallo giovedì 14 dicembre

Simone Cristicchi presenterà al Teatro Goldoni di Bagnacavallo Il secondo figlio di Dio, il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il “Cristo dell’Amiata”. Dopo il grande successo di Magazzino 18 (200 repliche e decine di migliaia di spettatori), Cristicchi torna a stupire il pubblico con una storia poco frequentata, ma di grande fascino. La pièce è scritta dallo stesso interprete insieme a Manfredi Rutelli, mentre la regia è firmata da Antonio Calenda. Sipario giovedì 14 dicembre alle ore 21. 

L'attrice russiana Elena Bucci riceve il Premio "Hystrio Anct 2017" al Teatro Argentina di Roma

Mercoledì 13 Dicembre 2017
L'attrice Elena Bucci

È stato assegnato alla russiana Elena Bucci, già vincitrice del Premio "Eleonora Duse" 2016 e Premio Ubu 2016 come migliore attrice, il Premio "Hystrio-Anct 2017" votato dalla direzione, dalla redazione e dai collaboratori fissi dell'omonima rivista.

A Massa Lombarda uno spettacolo "Incredibilmente vero" a favore dello Ior

Mercoledì 13 Dicembre 2017

Sul palco del Teatro Al Carmine venerdì 15 dicembre l'artista emiliano Davide Dalfiume, protagonista di un one-man show scritto dallo stesso attore che ne esalta la vena surreale

Davide Dalfiume

Quest’anno l’Associazione Volontari e Amici dello IOR per Natale ha deciso di farsi un regalo speciale: una serata piena di risate. Il punto IOR di Massa Lombarda ha infatti invitato al Teatro Al Carmine un big della comicità: Davide Dalfiume, artista di Castel San Pietro Terme già visto non solo sugli schermi Mediaset a Zelig 1 ma anche sul grande schermo, agli ordini di registi del calibro di Antonio Albanese, Carlo Mazzacurati e Pupi Avati.

Cotignola: i Cacao chiudono la rassegna Radici 2017

Mercoledì 13 Dicembre 2017
I Cacao

Appuntamento al Teatro Binario mercoledì 13 dicembre alle 21.30

Mercoledì 13 dicembre alle 21.30 al Teatro Binario di Cotignola, in viale Vassura 20, i Cacao chiuderanno la rassegna radici con il concerto “Astral Epic Version”. Cacao è un duo basico: basso e chitarra bastano per fagocitare, miscelare e distillare vaste librerie musicali. Circa un anno fa uscì Astral, disco di battesimo del duo ravennate composto da Matteo Pozzi e Diego Pasini. Per l’occasione i Cacao suoneranno Astral nella sua interezza, accompagnati dal fonico e produttore del disco Francesco Giampaoli.

Fusignano: all’auditorium Corelli il concerto di Natale dei ragazzi della scuola di musica

Mercoledì 13 Dicembre 2017

Appuntamento mercoledì 13 dicembre alle 20.30 per un saggio di tutte le specialità. Ingresso libero

Mercoledì 13 dicembre alle 20.30 la scuola di musica “Arcangelo Corelli” di Fusignano darà vita al tradizionale concerto di Natale degli allievi, che si terrà all’auditorium Corelli, in vicolo Belletti 2.

Lugo: "Il nome della rosa" di Umberto Eco diventa uno spettacolo al Teatro Rossini

Lunedì 11 Dicembre 2017
Una scena dello spettacolo "Il nome della rosa"

Appuntamento martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 dicembre alle 20.30

Martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 dicembre alle 20.30 "Il nome della rosa" di Umberto Eco arriva al Teatro Rossini di Lugo: la prima versione teatrale del capolavoro di Eco è l’omaggio al celebre scrittore firmato da Stefano Massini, tra gli autori teatrali più apprezzati in Italia e all’estero. Leo Muscato dirige un cast di grandi interpreti, in un crossover generazionale che non mancherà di animare un testo scritto per la scena ma all’altezza del grande romanzo. 

60° Zecchino d’Oro: vince “Una parola magica” cantata dalla piccola faentina Sara Calamelli

Domenica 10 Dicembre 2017
A destra la piccola Sara

Terzo posto invece per "Mediterraneamente", la canzone scritta dal musicista ravennate Giuliano Paco Ciabatta interpretata dal piccolo Alessandro Gibilisco

Come riporta una nota Ansa, a vincere l'edizione numero 60 dello Zecchino d'Oro, in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna ieri sera, sabato 9 dicembre, è stata “Una parola magica” (testo e musica di Stefano Rigamonti), cantata da Sara Calamelli, 9 anni, di Faenza

"Spirito e Materia": a Bagnacavallo la premiazione al maestro Montanari con concerto e degustazione

Domenica 10 Dicembre 2017
Il Maestro Giuseppe Montanari

Appuntamento oggi, domenica 10 dicembre alle ore 15 nella sala Oriani del Convento di San Francesco

Con l’assegnazione della benemerenza di socio onorario della Pro Loco di Bagnacavallo al maestro Giuseppe Montanari prenderà il via oggi, domenica 10 dicembre alle 15 nella sala Oriani del Convento di San Francesco a Bagnacavallo, la diciannovesima edizione della manifestazione Spirito e Materia, incontri di parole e musica con degustazioni di prodotti del territorio. 

"Duo Ephemeris" in concerto alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, sabato 9 dicembre

Sabato 9 Dicembre 2017
Simona Gatto e Davide Gazzato

Inizio ore 21

L’anno di appuntamenti culturali promossi dall’associazione Controsenso presso la Bottega Matteotti, in via Matteotti 26 a Bagnacavallo, si conclude oggi, sabato 9 dicembre alle 21, con il Duo Ephemeris. A esibirsi saranno Simona Gatto a voce, flauti e percussioni e Davide Gazzato a liuto rinascimentale, arciliuto, tiorba e flauti. Il concerto si concluderà con un brindisi di auguri.

Cotignola: l'Orchestra Senzaspine di Bologna a San Francesco per il concerto di Natale

Venerdì 8 Dicembre 2017
Orchestra Senzaspine di Bologna

Appuntamento venerdì 8 dicembre alle 21; musiche di Bottesini e Vivaldi

Venerdì 8 dicembre alle 21, nella chiesa di San Francesco di Cotignola (in via San Francesco 15), ci sarà il tradizionale concerto di Natale, con l’Orchestra Senzaspine di Bologna. L’orchestra eseguirà il Concerto n.2 in si minore di Giovanni Bottesini (solista Marco Tagliati) e Le Stagioni di Antonio Vivaldi (solista Alessandro Di Marco).

Al Centro Sociale Porta Nova di Russi va in scena lo spettacolo teatrale "Aviés" di Eugenio Sideri

Venerdì 8 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre alle 20.45

Sabato 9 dicembre alle 20.45, in occasione dell'anniversario della Liberazione di Russi, il Centro Sociale Porta Nova, all’interno della propria sede di via Aldo Moro 2/1, presenta lo spettacolo teatrale “Aviés” di Eugenio Sideri.

"La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi arriva al Cinema di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo

Venerdì 8 Dicembre 2017
Immagine tratta dal film "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi

La proiezione è prevista venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre alle 21.15

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio (sito in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo) raddoppia in questo fine settimana: oggi, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre si proietterà infatti alle 21.15 "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi, e domenica 10 alle 16 si terrà un nuovo appuntamento con "La città dei bambini va al cinema" e il film d’animazione "Lego Ninjago".

Al centro "Il Tondo" di Lugo lo spettacolo Personal trainer chiude la rassegna "I vènar de Tônd"

Venerdì 8 Dicembre 2017

Appuntamento venerdì 8 dicembre alle 21

Oggi, venerdì 8 dicembre alle 21, si chiude la rassegna di teatro dialettale “I vènar de Tônd” con lo spettacolo Personal trainer, che andrà in scena nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo di Lugo, in via Lumagni 32.

Fusignano, "la musica in Romagna": cancellato lo spettacolo di questa sera

Giovedì 7 Dicembre 2017
Christian Ravaglioli

Questa sera, giovedì 7 dicembre alle 21 l’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano avrebbe dovuto ospitare una doppia presentazione: Christian Ravaglioli doveva presentare il suo album Il respiro della mia gente - Tutto è Romagna mia, con la partecipazione di Eraldo Baldini e Susanna Venturi, autori del libro Prima del Liscio - Il ballo e i balli nella vecchia tradizione della Romagna ma, fa sapere l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, "lo spettacolo è stato annullato e sarà recuperato in data da destinarsi".

Presentato il Concerto di Natale di ERC: il 21 dicembre sarà protagonista l’Orchestra Senzaspine

Giovedì 7 Dicembre 2017
Matteo Parmeggiani dell'Orchestra Senzaspine

La Cooperativa Emilia-Romagna Concerti in collaborazione con il Comune di Ravenna organizza la tradizionale edizione del Concerto di Natale, che si svolgerà giovedì 21 dicembre alle 21 nella chiesa di San Francesco. L’evento è stato presentato questa mattina in municipio. 

Da Zelig al "Carmine" di Massa Lombarda, Stefano Nosei protagonista con "Canzoni in corso"

Giovedì 7 Dicembre 2017
Stefano Nosei

Lo spettacolo avrà inizio venerdì 8 dicembre alle ore 21

Grande appuntamento comico musicale domani, venerdì 8 dicembre, "Al Carmine" di Massa Lombarda. Protagonista alle ore 21 è Stefano Nosei con "Canzoni in corso". Un bell'inizio per la rassegna comico teatrale 2017/2018 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, in collaborazione col Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore e il Forum delle Associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della BCC ravennate e imolese

Massa Lombarda: Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers, in concerto al centro giovani Jyl

Giovedì 7 Dicembre 2017
Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers - Foto di Marco De Rosa

Appuntamento giovedì 7 dicembre dalle 21

Il famoso artista Cisco si esibisce oggi, giovedì 7 dicembre alle 22, al centro giovani Jyl di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 1. L’ex leader dei Modena City Ramblers ha rilasciato come solista cinque album in studio e quattro album dal vivo. Il 25 aprile 2011 è stato insignito del premio “Renato Benedetto Fabrizi” nella sezione "arte". 

Lugo: al Sax Pub un concerto per tutte le stagioni aspettando il Natale

Giovedì 7 Dicembre 2017

Domani, venerdì 8 dicembre alle 22.15 al Sax Pub di Lugo, in largo della Repubblica 4, ci sarà il concerto “L’estate sta finendo… aspettando il Natale”, con “musica per tutte le stagioni”. 

Rassegna Radici: "Massimo Volume" in concerto al Teatro Binario di Cotignola, mercoledì 6 dicembre

Mercoledì 6 Dicembre 2017
Il gruppo "Massimo Volume"

Appuntamento alle ore 21.30

Continuano gli appuntamenti con la terza edizione di Radici, la rassegna di percorsi e identità sonore organizzata dal comune di Cotignola al Teatro Binario, in viale Vassura 20. Oggi, mercoledì 6 dicembre alle 21.30, si esibiranno i "Massimo Volume" con la sonorizzazione live del film del 1928 "La caduta della casa Usher", diretto da Jean Epstein.

“Quattro passi per Russi”, al via gli appuntamenti per le festività natalizie: ecco il calendario

Martedì 5 Dicembre 2017

Mostre, concerti, cinema, spettacoli teatrali e tante altre iniziative per vivere al meglio l’atmosfera natalizia fino al 15 gennaio

“Quattro passi per Russi” è il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie realizzato dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Russi Centro di Romagna. Come da tradizione il ricco calendario di eventi animerà tutto il periodo delle festività (e oltre) con le proiezioni del fine settimana al Cinema Jolly, gli spettacoli della stagione teatrale di prosa e quelli dedicati ai ragazzi, le attività natalizie della Biblioteca e tante altre iniziative come il concerto di natale dei gruppi russiani “Jingle Bell Ross” e la mostra allestita presso l’ex Chiesa in Albis "Materia e Luce" di Marco de Luca. 

Massimo Dapporto con Un borghese piccolo piccolo al Comunale di Russi

Martedì 5 Dicembre 2017

Mercoledì 6 dicembre alle 20.45

Massimo Dapporto

Massimo Dapporto raccoglie la sfida di interpretare il personaggio che fu al cinema del grande Alberto Sordi. Un borghese piccolo piccolo, capolavoro letterario di Vincenzo Cerami, è per la prima volta a teatro con la regia di Fabrizio Coniglio, mercoledì 6 dicembre (ore 20.45) al Teatro Comunale di Russi.

A Ermanna Montanari il Premio Nazionale dei Critici di Teatro. E il 7 dicembre debutta "Va Pensiero"

Martedì 5 Dicembre 2017
Ermanna Montanari in Va Pensiero (Foto Silvia Lelli)

A due giorni dal debutto ravennate del nuovo spettacolo delle Albe Va pensiero, Ermanna Montanari riceve l'ambito riconoscimento del Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT) come miglior attrice 2017 per lo spettacolo Inferno. Il premio verrà consegnato martedì 12 dicembre alle 17 alla Sala Squarzina del teatro Argentina di Roma. Intanto, come si diceva, per La stagione dei teatri il Teatro delle Albe presenta Va pensiero di Marco Martinelli da giovedì 7 a giovedì 14 dicembre (inizio ore 21, domenica ore 15.30 – pausa 11 e 12 dicembre) al Teatro Alighieri di Ravenna.

Bagnacavallo: parte la rassegna di Teatro per le Scuole, otto spettacoli per bambini e ragazzi

Lunedì 4 Dicembre 2017
Una scena da Alan e il mare

Partirà martedì 5 dicembre la nuova edizione della rassegna di Teatro per le Scuole promossa dal Teatro Goldoni di Bagnacavallo ed organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri. Il cartellone sarà composto da otto spettacoli (per sedici repliche) che porteranno sul palcoscenico bagnacavallese importanti temi e divertenti e poetici allestimenti per diverse fasce d’età che comprenderanno i bambini delle Scuole materne e gli studenti delle scuole dell’obbligo.

Nella golena dei morti felici: al Binario di Cotignola, il film nato all’Arena delle balle di paglia

Lunedì 4 Dicembre 2017
Una scena dal film

Appuntamento il 7 dicembre alle 20.30 e alle 22.15. Il docufilm ha partecipato al 35esimo Tff

Giovedì 7 dicembre il docufilm “Nella Golena dei morti felici” di Marco Morandi sarà proiettato al teatro Binario di Cotignola, viale Vassura 20. Il docufilm, ispirato dall’Arena delle balle di paglia, è stato prodotto dall’associazione Primola di Cotignola e ha partecipato al 35esimo Torino Film Festival, nella categoria Italiana.doc, selezionato insieme ad altri otto titoli tra circa 400 candidature da tutta Italia; la pellicola ha persino incuriosito la troupe del Cinematografo di Gigi Marzullo, che ha voluto in studio il regista cotignolese per la puntata del 30 novembre.

Bagnacavallo: la rassegna teatrale Favole si conclude con È Natale bambini!

Sabato 2 Dicembre 2017

Domenica 3 dicembre alle 17

Uno spettacolo espressamente dedicato all’imminente Natale. Così si chiuderà la rassegna dedicata alle Favole della Stagione 2017/18 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo che domenica 3 dicembre alle 17 ospiterà Albino Bignamini della compagnia Pandemonium Teatro con lo spettacolo È Natale bambini!.

Mima on Ice: mille metri di ghiaccio per divertirsi alla Rotonda 1° Maggio di Milano Marittima

Sabato 2 Dicembre 2017
A destra Federica Panicucci

Domani, domenica 3 dicembre, verrà inaugurato il parco del ghiaccio, con la colonna sonora della compilation Moonshine for MimaOnIce e con la conduttrice tv Federica Panicucci

L’attesa è finita. Oggi ha aperto i battenti a Milano Marittima il grande villaggio di Mima on Ice con la pista di ghiaccio attorno alla rotonda Primo Maggio, le proposte gastronomiche del mercatino gourmet e la via dei Food Truck, il Giardino degli Alberi di Natale e spettacoli per i più piccoli. Tante proposte per un Natale al mare che, per la sua terza edizione, promette di regalare emozioni e divertimento per tutti. E con l’app targata “Mima on Ice” si può rimanere sempre aggiornati sul programma dell’ice park e prenotare la pista saltando la fila. 

Il Villaggio di Natale di Milano Marittima apre il 2 dicembre con l'Ice Park e tante altre novità

Venerdì 1 Dicembre 2017
Il Villaggio di Natale di Milano Marittima e Federica Panicucci, madrina ufficiale di questa nuova edizione

Domenica 3 dicembre invece l'inaugurazione ufficiale con Federica Panicucci, che autograferà le palle griffate "MimaOnIce" in vendita nel villaggio

"L’Inverno d’aMare" a Milano Marittima e Cervia parte il 2 dicembre con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice e domenica 3 inaugura ufficialmente con Federica Panicucci, come madrina ufficiale. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it