Martedì 18 Settembre 2018

Spettacolo

Giovedì 13 settembre la cantante Delphine Galou ha ritirato il Gramophone Recital Award al gala organizzato dalla nota rivista britannica di classica alla De Vere Grand Connaught Rooms del Covent Garden di Londra. E nella capitale inglese si è parlato anche di Bagnacavallo. Agitata, l'album di Galou con Accademia Bizantina e Ottavio Dantone, è uscito nel settembre 2017 per l'etichetta Alpha Classics, e dopo essere stato scelto tra i finalisti dei 2018 Gramophone Classical Music Awards, insieme a una selezione di ottimi album, si è aggiudicato il premio. 

Mirabilandia. Oltre 3000 persone al primo Pigiamalandia Party del parco divertimenti romagnolo

Lunedì 17 Settembre 2018
Una foto di gruppo al Pigiamalandia Party di Mirabilandia

Sono circa 3.000 le persone, tra famiglie, adulti, bambini e ragazzi che sabato scorso, 15 settembre, hanno scelto di salutare la fine delle vacanze estive a Mirabilandia. Il parco divertimenti ha infatti organizzato per l’occasione il primo Pigiamalandia Party, invitando tutti a partecipare alla grande festa indossando il pigiama. Tanti gli eventi e le iniziative che hanno animato la giornata tra cui una scatenata battaglia di cuscini all’interno di un vero e proprio ring, un fantastico Contastorie per accompagnare gli ospiti più giovani nel magico mondo delle fiabe comodamente sprofondati in enormi cuscini, una Silent Disco di Pigiamalandia per i teenagers e una sfilata che ha coinvolto tutti gli ospiti in pigiama percorrendo le vie del parco fino alla Piazza della Fama, dove la band Joe Dibrutto, “impigiamata” per l’occasione, ha fatto ballare il pubblico dei nottambuli fino all’ora di chiusura.

 

Bassa Romagna in Fiera. La manifestazione chiude con lo spettacolo di "Giorgio e le magiche fruste"

Domenica 16 Settembre 2018
Finale del contest gastronomico

Domenica 16 settembre ultimi appuntamenti con la XXVII edizione di Bassa Romagna, a Lugo. Alle 20 nello stand dell’Unione si parla di gemellaggi con “8 secoli di Marmirolo e Massa Lombarda”. Nello stesso orario Giorgio e le magiche fruste si esibiscono in piazza Baracca con uno spettacolo di danze folk, moderne e fruste romagnole. 

{data:spazio_pubblicitario}

Fira di Sett Dulur. A Russi il concerto dell'Orchestra Casadei per festeggiare i 90 anni di storia

Domenica 16 Settembre 2018
Orchestra Casadei

Oggi, domenica 16 settembre, il musicista romagnolo Mirko Casadei è in concerto a Russi, in occasione di “Fira di Sett Dulur”, per regalare al pubblico un spettacolo trasversale che intreccia suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze (liscio, reggae, ska e taranta). Durante lo spettacolo saranno proiettate immagini e videoclip che ripercorrono la storia e la tradizione del liscio.

Festa di San Michele. Presentato il programma dell'edizione del 2018

Giovedì 13 Settembre 2018
Il bel colpo d'occhio della edizione passata

L'inaugurazione è fissata per giovedì 27 settembre: quattro giorni di musica dal vivo e concerti nelle chiese

Assieme all’arte, la musica dal vivo sarà la grande protagonista della Festa di San Michele 2018, che dal 27 al 30 settembre proporrà spettacoli sul palco centrale, concerti nelle chiese, eventi al Giardino dei Semplici e in Piazza Nuova, esibizioni dei gruppi provenienti dalle città gemellate con Bagnacavallo, accanto a molteplici iniziative promosse da associazioni ed esercizi pubblici.

Fira di Sett Dulur 2018. Giovedì 13 settembre, protagonista il bël e cöt e il liscio romagnolo

Giovedì 13 Settembre 2018

Giovedì sera alle 21 nel cortile del Centro Culturale Polivalente (ingresso in via Giordano Bruno) si rinnova l’appuntamento con il prodotto tipico locale “Signori questo è il bël e cöt: i macellai di Russi in collaborazione con Chef to Chef Emilia-Romagna Cuochi propongono il loro bël e cöt. Grandi protagonisti saranno quindi le macellerie produttrici di Russi, ovvero quelle di Riziero Cappelli e Bruno Renzi, che distribuiranno il loro insaccato per una ghiotta degustazione da accompagnare a un bicchiere di canèna offerto ai partecipanti dalla Tenuta Uccellina.

{data:spazio_pubblicitario}

'La Fira si veste'. Russi, sul grande palco di piazza Farini arriva la sfilata dei commercianti

Martedì 11 Settembre 2018
"La Fira si veste" 2017

Ospite d’eccezione, sfilerà l’attrice Melania Melato, conosciuta per le parti in film o fiction come “Il commissario Maretti”, “Venezia nel cuore” o il videoclip “Notte prima degli esami”

Appuntamento centrale della Fira domani, mercoledì 12 settembre sera: sul grande palco di piazza Farini Lucia Sassi presenterà la quarta edizione de “La Fira si veste”, sfilata spettacolo a cura dei commercianti di Russi Sabri Bebè, Ferretti Gioielleria, Degriffé, Babini Calzature, Rossini Preziosi e Ottica, Fiorista Erica, Degriffè, sartoria Manuela Miserocchi e dai parrucchieri Ego e VNT. 

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Teatro. L'autunno delle Belle Bandiere di Russi riparte da un evento conviviale a Bagnacavallo

Lunedì 10 Settembre 2018

Riparte dalla Romagna una stagione di novità e progetti in divenire Nell’estate che si sta concludendo la compagnia Le Belle Bandiere ha sviluppato e rafforzato le fertili relazioni con il sud d’Italia attraverso densi progetti – il debutto di ‘Onde’ al Napoli Teatro Festival Italia, nuovo spettacolo di Elena Bucci dedicato a Virginia Woolf e a Katherine Mansfiled, il laboratorio per attori al Festival Segreti d’Autore nella Valle del Cilento, l’avvio di ‘Mitologia Fantastica’, un percorso produttivo realizzato insieme ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce. Ripartono ora dalla Romagna i primi impegni dell’autunno, con l’appuntamento di lunedì 10 settembre alla Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo.

{data:spazio_pubblicitario}

Sagra delle Erbe Palustri. In città arrivano i Musicanti di San Crispino ed il teatro dei burattini

Domenica 9 Settembre 2018
Foto d'archivio

Avrà il suo culmine nella giornata di oggi, domenica 9 settembre, a Villanova di Bagnacavallo la trentaquattresima edizione della Sagra delle Erbe Palustri, che è stata inaugurata venerdì 7 e si concluderà lunedì 10. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Eleonora Proni e rappresentanti della Giunta comunale e dell’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, assieme a tanti volontari e cittadini.

Spettacoli. Russi, la Compagnia del Buon Umore porta in scena la commedia "Cla not che Tugnazè"

Domenica 9 Settembre 2018

Domenica 9 settembre, alle ore 21,00, la Compagnia del Buon Umore ripropone la commedia in vernacolo dal titolo: "Cla not che Tugnazè…" presso il Museo della Civiltà Contadina in via XVII Novembre n.2/a, San Pancrazio - Russi; 3 atti di Andrea Allegri, con adattamenti di Andrea Trerè. Alla regia, Bruno Giorgini, veterano dei palcoscenici della Compagnia. TRAMA - La commedia si sviluppa su curiose vicende ambientate negli anni ‘70, in un paese nella campagna ravennate dove la famiglia di Tugnazè viene colpita da un grave lutto.

Bassa Romagna in Fiera: sabato 8 settembre alle 17.30 il taglio del nastro della manifestazione

Sabato 8 Settembre 2018

Tutto pronto per Bassa Romagna in Fiera, la XXVII edizione della biennale dedicata ad agricoltura, artigianato, industria e commercio. Il primo appuntamento domani sabato 8 settembre è dedicato alla musica con il concerto, alle 17 in piazza Baracca, della Jugendkapelle Stadt Kulmbach, l'orchestra giovanile della Scuola di musica della città tedesca gemellata con il Comune di Lugo. Subito dopo, alle 17.30, è invece in programma l’inaugurazione della manifestazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi sabato 8 settembre

Sabato 8 Settembre 2018

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi sabato 8 settembre alla SALA ALDO MORO, ore 18.30, "Dagli enti locali il futuro del Paese": Enrico Borghi, Andrea Gnassi, Enrico Ioculano, Federico Pizzarotti, Matteo Ricci. Ore 19.30, "L’alternativa al sovranismo e al populismo. Quale opposizione oggi per vincere domani": Pier Luigi Bersani, Tommaso Nannicini. Modera: Alessandro Barbera.

Francesco Cirignotta “Il più bravo barbiere del mondo” a Bassa Romagna in Fiera

Venerdì 7 Settembre 2018
Francesco Cirignotta

Conversazione e spettacolo domenica 9 settembre alle 20.45 in Piazza Baracca L’appuntamento è organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese

Tutti i fari sono puntati su Francesco Cirignotta: “Il più bravo barbiere del mondo”, come lo hanno definito in Regno Unito (Financial Times) e Francia (“Le Figaro”) sarà ospite a Lugo sul palco di piazza Baracca domenica 9 settembre alle 20.45. L’incontro è organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese in occasione della XXVII edizione di “Bassa Romagna in Fiera”. 

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi venerdì 7 settembre

Venerdì 7 Settembre 2018
Cristina D'Avena

Il confronto di oggi fra Giancarlo Giorgetti Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (Lega) e Matteo Orfini Presidente Pd è stato annullato

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi venerdì 7 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 20,30 Sviluppo ed equità sociale nell’Italia di oggi e di domani: incontro con Vincenzo Colla, Marco Granelli, Sara Moretto, Francesco Pugliese, Bruno Tabacci.

{data:spazio_pubblicitario}

Rione de’ Brozzi in Festa. Lugo si anima con spettacoli di giocoleria, sbandieratori e musica

Venerdì 7 Settembre 2018

Da sabato 8 a lunedì 10 settembre corso Mazzini, a Lugo, sarà animata dal Rione de’ Brozzi in Festa, con spettacoli, musica, mercatini e intrattenimento. La festa inaugura sabato alle 18 con lo spettacolo itinerante di giocoleria con Frank il giullare, improvvisazioni di vita medievale della Compagnia della Forca, sbandieratori e musici; allo stesso orario apre il mercatino creativo e dei prodotti tipici, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Lugo.

Nuova edizione di Tam. Marescotti: Grazie a collaborazione con Grimaudo un trampolino per il cinema

Venerdì 7 Settembre 2018
Ivano Marescotti con Emma Benini

Ancora alcuni posti per formare la squadra che partirà a novembre; la diciottenne Emma Benini, ex allieva di Tam, attrice coprotagonista di un film sulla Romagna

La seconda edizione di Tam, la scuola di teatro di Ravenna guidata da Ivano Marescotti che prenderà il via a novembre, nasce sotto ottimi auspici grazie alla collaborazione instaurata con l’agenzia di talent management Maria Vittoria Grimaudo di Roma. È questa la novità principale che connoterà il percorso della squadra di attori e aspiranti tali di ogni età, lungo un percorso formativo con docenti del calibro dello stesso Ivano Marescotti, di Alessandra Frabetti, di Cristiano Caldironi, Valentina Cortesi e Chiara Roncuzzi in qualità di aiuto regia. 

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi giovedì 6 settembre

Giovedì 6 Settembre 2018
Matteo Renzi anno scorso alla Festa di Ravenna

Alle 18,30 Il futuro del Paese: intervista a Matteo Renzi

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi giovedì 6 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 18,30 l'intervista a Matteo Renzi su Il futuro del Paese. Nella stessa sala alle ore 20.30 Agenda 2030: battere le disuguaglianze, promuovere il benessere. Iniziamo dall’infanzia e dall’adolescenza. Incontro con associazioni e amministratori locali Pd: con Susanna Mantovani, Paola Crestani, Carla Forcolin, Ouidad Bakkali. Coordina: Francesca Puglisi

{data:spazio_pubblicitario}

Musica&Gastronomia. A Lugo parte la 12^ edizione della festa "Sanlorenzando"

Giovedì 6 Settembre 2018

Da venerdì 7 a lunedì 10 settembre a San Lorenzo di Lugo ci sarà la dodicesima edizione di “Sanlorenzando”: quattro serate con gastronomia e musica nel parco delle ex scuole elementari, un appuntamento di fine estate per ritrovarsi e passare del tempo insieme tra una chiacchiera e l’altra. Per quanto riguarda l’intrattenimento, venerdì sera dj Cristiano & Chiara con liscio, musica italiana e internazionale, sabato gag, musica e barzellette con I Mélardòt, domenica il tributo ai Nomadi degli Aironi bianchi e lunedì lo spettacolo con Gianni e Paolo Parmiani “Bene, bravi… bis!”. 

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi mercoledì 5 settembre

Mercoledì 5 Settembre 2018
Dario Franceschini

Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia: Massimo Giannini intervista Dario Franceschini

La Festa dell'Unità Nazionale 2018 di Pravenna propone per oggi mercoledì 5 settembre quattro incontri alla SALA ALDO MORO. Alle ore 18,30 Crescita, impresa e occupazione nell’epoca dell’economia digitale: con Gianluca Benamati, Annamaria Furlan, Roberto Moncalvo, Pier Carlo Padoan, Marcella Panucci, Daniele Vaccarino. Alle ore 19.30 Le nuove frontiere dell’immigrazione. Legalità, inclusione e sicurezza: con Francesca Chiavacci, Gennaro Migliore, Marco Omizzolo. Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia. Massimo Giannini intervista Dario Franceschini.

Fira di Sett Dulur. A Russi apre la fiera: cultura, intrattenimento e l'immancabile bël e cöt

Martedì 4 Settembre 2018

Appuntamenti culturali, artistici, musicali, enogastronomici, sportivi, d'intrattenimento e molto altro ancora. A Russi da mercoledì 12 a lunedì 17 settembre (primi appuntamenti “aspettando la Fira” a partire dal 7 settembre) torna la Fira di Sett Dulur edizione 2018.

{data:spazio_pubblicitario}

Strade Blu–Folk & dintorni. Eloisa Atti presenta il disco “Edges” al Bosco di Fusignano

Martedì 4 Settembre 2018
Eloisa Atti & The Busgatters

Penultimo concerto in Cartellone dell'estate 2018 per Strade Blu – Folk & dintorni, il primo in collaborazione con il Comune di Fusignano. Oggi, martedì 4 settembre alle 21 nella suggestiva cornice del Bosco dei Briganti di Fusignano (ingresso in via Romagna), la cantautrice bolognese Eloisa Atti presenta Edges, il suo nuovo disco uscito lo scorso febbraio per Alman Music. Dodici canzoni di quel genere che viene chiamato "americana": una mescola di country, folk, blues, deviazioni jazz che sanno di legno e di polvere, ma aprono squarci più evocativi dei cieli di pianura e s'intridono di profondissime malinconie.

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi martedì 4 settembre

Martedì 4 Settembre 2018
Maria Elisabetta Alberti Casellati, che verrà intervistata da Maurizio Molinari alle 19.30

Alla Festa Nazionale dell'Unità di Ravenna al Pala De André, martedì 4 settembre, sono in programma tre appuntamenti politici alla SALA ALDO MORO. Alle ore 19.30 Le istituzioni e la democrazia: incontro con Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato intervistata da Maurizio Molinari. Saluti di Elisabetta Gualmini. Alle ore 20.30 Combattere la corruzione. L’impegno quotidiano: incontro con Raffaele Cantone, David Ermini, Walter Verini

Presentata la Festa di San Michele 2018 in programma a Bagnacavallo dal 27 al 30 settembre

Lunedì 3 Settembre 2018

È stata presentata questa mattina - lunedì 3 settembre - in Municipio a Bagnacavallo l'edizione 2018 della Festa di San Michele, in programma dal 27 al 30 settembre. Ispirata a una citazione tratta dall’Anna Karenina di Tolstoj, La bellezza della vita è composta d’ombra e di luce, la Festa del patrono di Bagnacavallo ha un programma ricco di proposte d’arte e cultura, musica e teatro, animazione e gastronomia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi lunedì 3 settembre

Lunedì 3 Settembre 2018
Roberto Fico e Graziano Delrio protagonisti del confronto di oggi pomeriggio

Alle ore 18.30 l'atteso incontro con Roberto Fico presidente della Camera (M5S) e Graziano Delrio Capogruppo Pd alla Camera

Alla Festa Nazionale dell'Unità di Ravenna al Pala De André, lunedì 3 settembre, sono in programma quattro appuntamenti politici alla SALA ALDO MORO. Alle ore 18.30 Le istituzioni per il Paese: incontro con Roberto Fico presidente della Camera (M5S) e Graziano Delrio Capogruppo Pd alla Camera. Modera: Marco Damilano. Alle ore 19.30 Le sfide del Partito Democratico: incontro con Matteo Orfini e Matteo Richetti. Alle ore 20.30 Dall’opposizione all’alternativa: incontro con Pierferdinando Casini, Gianni Dal Moro, Cesare Damiano, Vasco Errani. Modera: Marco Frittella. 

Una Voce per l'Europa. Le finali del concorso canoro internazionale sono a Bagnacavallo e Cervia

Lunedì 3 Settembre 2018

È arrivato alle battute conclusive Una Voce per l’Europa 2018, storico concorso canoro internazionale giunto al suo 50° anno di vita e che trae la sua origine dall’idea del Cav. Silvio Giorgetti, che nel ‘68 dette vita ad un primo concorso per voci nuove. Negli anni ’80 la manifestazione approdò sulla Rai con la conduzione di Pippo Baudo. Una Voce per l’Europa vuole lanciare nuovi cantanti, portando i giovani talenti a contatto con il mondo degli addetti ai lavori. Dalla scorsa primavera si sono svolti i casting in Italia: la fase conclusiva sarà ospitata nei prossimi giorni in provincia di Ravenna.

Festa dell'Otto Settembre. Fusignano celebra la beata vergine Maria, sua patrona

Lunedì 3 Settembre 2018
La foto alla conferenza stampa di presentazione della festa

Fusignano si prepara a celebrare la beata vergine Maria, patrona della città, con i tradizionali festeggiamenti dell’Otto settembre, in programma quest’anno da martedì 4 a domenica 9 settembre. La ricorrenza viene festeggiata ininterrottamente da 449 anni e come da tradizione sarà coinvolto tutto il centro cittadino, che si animerà con spettacoli, mostre, sport, artisti di strada, mercatini e gastronomia. Inoltre, sarà distribuito l’annuale Almanacco della festa.

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi domenica 2 settembre

Domenica 2 Settembre 2018
L'archistar Massimiliano Fuksas sarà questa sera protagonista di un incontro alla Festa dell'Unità

Alla Festa Nazionale dell'Unità di Ravenna al Pala De André, domenica 2 settembre, sono in programma tre appuntamenti politici alla SALA ALDO MORO. Alle ore 18.30 Dopo il 4 marzo. Costruire insieme l’alternativa: incontro con Domenico De Santis, Silvia Fregolent, Marco Furfaro, Franco Mirabelli, Riccardo Nencini, Beppe Provenzano, Giulio Santagata. Alle ore 20.00 Il pensiero politico di Aldo Moro: incontro con Gianni Cuperlo, Beppe Fioroni, Marco Follini, Luigi Zanda.

Aperitivo musicale. A Passogatto di Lugo appuntamento con il jazz di 'Miss Cecily & her hot strings'

Domenica 2 Settembre 2018
Miss Cecily & Her Hot Strings

Oggi, domenica 2 settembre alle 17 presso il santuario della Beata Vergine di Loreto di Passogatto ci sarà l’aperitivo musicale con Miss Cecily & Her Hot Strings. Swing, jazz e pop con Cecilia Ottaviani (voce), Davide Tardozzi (chitarra), Nicola Nieddu (violino) e Cristiano Costa (pianoforte). 

Bagnacavallo Festival. Oltre 1000 spettatori presenti ai concerti e spettacoli di questa 7^ edizione

Sabato 1 Settembre 2018
Contrada Lamierone

Si è conclusa giovedì 30 agosto con il concerto in piazza della Libertà della RetroMarching Band la settima edizione del Bagnacavallo Festival. Oltre mille sono stati gli spettatori che tra il 2 e il 30 agosto hanno assistito ai nove appuntamenti fra concerti, narrazioni e spettacoli di burattini in diversi luoghi pubblici e privati della città e delle frazioni. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it