Sabato 25 Marzo 2017

Spettacolo

Lo spettacolo sarà allestito domani, sabato 25 marzo, con inizio alle 20.30

Per la rassegna Generazione Danza 2017, domani, sabato 25 marzo alle 20.30 il Teatro Rossini di Lugo presenta il balletto Romeo e Giulietta, con le coreografie e regia di Davide Bombana, musica di Sergej Prokofiev, luci Carlo Cerri e i costumi Santi Rinciari.

All'auditorium "Arcangelo Corelli" di Fusignano il concerto dei "Terrestri"

Venerdì 24 Marzo 2017
Il complesso "I Terresti"

Domani l’esibizione del complesso beat a oltre mezzo secolo dalla prima apparizione

Domani, sabato 25 marzo alle ore 21, all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà il concerto de “I Terrestri”. Il cine-teatro Corelli lanciò per la prima volta sul palco il complesso beat il mercoledì 23 marzo del 1966.


All'Ala D'Oro una serata tra musica e poesia dedicata alle Terre della Bassa Romagna

Venerdì 24 Marzo 2017

Appuntamento sabato 25 alle 20.30

Sabato 25 marzo, alle 20.30 all’Ala d’Oro la rassegna Caffè Letterario Lughese, da un'idea di Franco Ferretti, dedica una serata conviviale alla terra della "Bassa Romagna". Una serata in cui tanti artisti si ritroveranno per raccontare il nostro territorio attraverso la musica, le immagini e la poesia accompagnati da piatti della tradizione romagnola.

Fusignano: festa in centro con il Carnevale dei ragazzi

Venerdì 24 Marzo 2017

Appuntamento sabato 25 marzo dalle 14, con carri allegorici, gruppi mascherati e musica

Domani, sabato 25 marzo dalle ore 14, in centro a Fusignano ci sarà la tradizionale festa di Carnevale. Piazza Corelli e le strade limitrofe si animeranno con la sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati a piedi e in bicicletta, animazione, dolci e caramelle per tutti.


Lugo: al Sax Cafè il concerto di Jimmy Owens

Giovedì 23 Marzo 2017
Jimmy Owens

Il trombettista si esibisce venerdì alle 22.15 con il trio Capiozzo - Mecco & Santimone

Venerdì 24 marzo alle 22.15 al Sax Cafè di Lugo, in largo della Repubblica 4, si esibisce Jimmy Owens Plus con il trio Capiozzo - Mecco & Santimone. La collaborazione del trio, composto da batteria, tastiera e chitarra, con Jimmy Owens inizia a New York nel 2003, quando esibendosi nei locali in un tour organizzato dal telefilm “Sex & the City” vengono notati al Blue Note dal grande trombettista. Insieme incidono "Peaceful Walking", l'album solista di Owens edito in tutto il mondo, ricevendo consensi dalla critica americana.

Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: alla ricerca dell'identità sessuale con "3 Generations"

Giovedì 23 Marzo 2017
Un frame del film

La ricerca dell'identità nel confronto fra tre generazioni di donne è al centro del film 3 Generations di Gaby Dellal, in programma venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio.

Massa Lombarda: Alessia Obino e i CORdas in concerto al Carmine

Giovedì 23 Marzo 2017
Alessia Obino

La cantante bolognese presenterà il suo ultimo disco “Deep changes” venerdì 24 marzo alle 21

Venerdì 24 marzo alle 21 alla sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, ci sarà il concerto di Alessia Obino con il gruppo “CORdas”, per la rassegna regionale di musica jazz “Crossroads”. La Obino presenterà il suo ultimo disco “Deep changes”.

Serata di flamenco a Russi con Elena Busatto, Doriana Frammartino e Francesco De Vita

Giovedì 23 Marzo 2017

Giovedì 23 marzo alle 20.45 nell'Ex Chiesa in Albis, in Piazza Farini a Russi

Elena Busatto “La Nena” baile, Doriana Frammartino cante, Francesco De Vita guitarra, in rappresentanza della compagnia italo-spagnola “Flamenquevive”, saranno i protagonisti del primo appuntamento dei “Concerti a Primavera” organizzati dalla Scuola di Musica di Russi – giovedì 23 marzo ore 20.45 - , presso l'Ex Chiesa in Albis, in Piazza Farini a Russi.

Fusignano, i Quintorigo per Crossroads interpretano Charles Mingus, Jimi Hendrix e Frank Zappa

Mercoledì 22 Marzo 2017
I Quintorigo con Roberto Gatto. Foto di Paolo Soriani

Nel corso del mese di marzo, la diciottesima edizione del festival itinerante Crossroads, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, trova il suo baricentro geografico nella cittadina di Fusignano, scelta per ospitare ben quattro concerti. Il terzo di questi andrà in scena giovedì 23 marzo all’Auditorium Corelli (con inizio alle ore 21): sarà una serata a tutto volume, con “Trilogy”, ovvero le musiche di Charles Mingus, Jimi Hendrix e Frank Zappa ripensate dai Quintorigo.

Russi, due appuntamenti per i Concerti a Primavera con la Scuola di Musica A. Contarini

Mercoledì 22 Marzo 2017

Giovedì 23 e giovedì 30 marzo alle 20.45 nell'Ex Chiesa in Albis di piazza Farini

La Scuola di Musica di Russi "A. Contarini" organizza due concerti, a cura dei docenti della stessa scuola, che avranno luogo giovedì 23 e giovedì 30 marzo alle 20.45 nell'Ex Chiesa in Albis di piazza Farini. Sarà una bella occasione per ascoltare ed incontrare gli insegnanti e per conoscere più da vicino una realtà viva e pienamente inserita nel territorio.  

Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: stasera il kolossal "I cancelli del cielo" di Cimino

Martedì 21 Marzo 2017
Una scena de "I cancelli del cielo"

Oggi, martedì 21 marzo alle ore 20.15, è in programma un nuovo appuntamento con il "Cinema ritrovato" della Cineteca di Bologna nel Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo. Si proietterà Heaven's Gate - I cancelli del cielo di Michael Cimino, che mette in scena in forma di kolossal epico la lotta fra i proprietari terrieri e gli immigrati europei nel Wyoming del 1890.


Giovecca di Lugo: la civiltà contadina romagnola rivive con la rassegna “Marzo culturale”

Lunedì 20 Marzo 2017

Martedì 21 marzo alle 21 al centro civico Mario Gurioli presenterà “In Rumãgna u s’dgeva”

Martedì 21 marzo alle 21 al centro civico di Giovecca, in via Ferrara 7, ci sarà il secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Marzo culturale”, organizzata dalla Consulta di Giovecca-Frascata-Passogatto. Ospite della serata sarà Mario Gurioli, con la sua opera In Rumãgna u s’dgeva (ed. Tempo al Libro), dove l’autore esplora racconti e personaggi della civiltà contadina per un viaggio nel tempo alla scoperta delle tradizioni della terra di Romagna.

Dove crescono le parole, terzo appuntamento a Russi con Annalisa Teodorani

Lunedì 20 Marzo 2017

L'iniziativa è in programma per domani, martedì 21 marzo. L'autrice presenterà il suo libro "Nient'altro che parole"

Iniziata nel mese di febbraio, prosegue alla Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, la nuova rassegna letteraria “Dove crescono le parole”. Una serie di incontri con gli scrittori, che presenteranno il loro ultimo lavoro, e un programma di laboratori di scrittura con gli stessi autori, che affronteranno le tematiche dello sviluppo e dell’analisi letteraria con i partecipanti.

Stefania e Amanda Sandrelli nello spettacolo "Il bagno" al Teatro Masini di Faenza

Domenica 19 Marzo 2017
Stefania e Amanda Sandrelli

Lunedì 20 marzo 2017 alle 21 (si tratta del recupero del 26 ottobre interrotto per una scossa sismica)

Si terrà lunedì 20 marzo alle ore 21 al Teatro Masini di Faenza il “recupero” della replica de Il bagno, spettacolo interpretato da Stefania e Amanda Sandrelli, che lo scorso 26 ottobre fu interrotta dopo pochi minuti dall’inizio a causa di una scossa sismica. I titoli d’ingresso della serata del 26 ottobre (abbonamenti Prosa del “turno B” e biglietti) restano naturalmente validi per la rappresentazione di lunedì 20 marzo.

Weekend in compagnia del teatro al Binario di Cotignola

Sabato 18 Marzo 2017

Sabato 18 marzo alle 21, per la rassegna Sipario 13, Barbara Zanoni e Anna Palumbo “LE SIRENE” - Domenica 19 marzo alle 16.30, per la rassegna Ciuf Ciuf, Andrea Marchi “CATA-FIABE”

Un fine settimana teatrale al Teatro Binario. In scena sabato 18, per Sipario 13, un "fuori cartellone" che spazia nella multidisciplinarietà di linguaggi dello spettacolo dal vivo: danza, musica e video proiezioni. Per Ciuf Ciuf, l’ultimo appuntamento, domenica 19 marzo, è con “Cata- Fiabe”. 

Tony Allen, lo stregone dell’Afrobeat, a Ravenna Festival 2017

Sabato 18 Marzo 2017
Tony Allen

Sarà sabato 17 giugno in concerto a Palazzo San Giacomo di Russi

Una nuova perla si aggiunge al già ricco programma di Ravenna Festival 2017: quella di Tony Allen, lo stregone dell’Afrobeat, che sarà in concerto a Ravenna, o meglio, a Palazzo San Giacomo di Russi sabato 17 giugno alle 21.30. 

A Massa Lombarda comicità e cabaret con i PAPU in "Fratelli Unici"

Sabato 18 Marzo 2017

Oggi sabato 18 marzo alle ore 21

Questa sera, sabato 18 marzo 2017 alle ore 21, i PAPU andranno in scena con lo spettacolo di comicità e cabaret "Fratelli Unici". Il duo comico di Pordenone si esibirà in Sala Carmine (Via Rustici 2) a Massa Lombarda, all'interno della rassegna "Una MASSA di risate"





“La Musica è Lavoro”: serata in ricordo di Antonio Cinosi promossa da Cisl all'Almagià di Ravenna

Sabato 18 Marzo 2017
Antonio Cinosi

Ad un anno dalla scomparsa di Antonio Cinosi, segretario della Cisl della Romagna e per quasi trent’anni valido dirigente della Fisascat di Ravenna, la Cisl della Romagna, assieme a Fisascat Nazionale, Comune di Ravenna e Radio FlyWeb, hanno pensato di ricordarlo organizzando con il Mei, per il 13 aprile prossimo all’Almagià di Ravenna, una serata all’insegna della musica, sua grande passione. 

Monica Guerritore e Francesca Reggiani alle prese con "Mariti e mogli" di Woody Allen a Russi

Venerdì 17 Marzo 2017

Al Teatro Comunale Russi sabato 18 marzo 2017 alle 20.45

Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali, i tradimenti. Due attrici: Monica Guerritore e Francesca Reggiani molto diverse ma entrambe amatissime dal pubblico per la prima volta insieme (le mogli). Due attori straordinari come Pietro Bontempo e Antonio Zavatteri (i loro mariti) insieme ad Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno e Angelo Zampieri (amori, amanti?). Ecco Mariti e mogli, in programma sabato 18 marzo al Teatro Comunale di Russi (ore 20.45), un girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e altro.

Teatro Alighieri di Ravenna: weekend in compagnia dei "Balletboyz"

Venerdì 17 Marzo 2017

Sabato 18 e domenica 19 marzo si esibisce l’emergente compagnia di ballo inglese, British National Dance Award 2013. Grazia ed eccentricità per una riflessione sulla vita

Domani sabato 18 marzo (ore 20.30) e domenica 19 marzo (ore 15.30), dieci strepitosi giovani talenti portano sul palco del Teatro Alighieri due coreografie che combinano grazia ed eccentricità. I Balletboyz, compagnia maschile britannica con la guida sapiente di Michael Nunn e William Trevitt (entrambi formatisi presso il Royal Ballet), si è già distinta nel panorama della modern dance per la capacità di raggiungere un vasto pubblico grazie a lavori nei teatri e in televisione.

 

Bagnacavallo, a Bottega Matteotti una serata in onore di Tenco, nell'anniversario della sua nascita

Venerdì 17 Marzo 2017

Domani, sabato 18 marzo, dalle 21

Sabato 18 marzo è in programma la seconda delle sei serate promosse dall'associazione culturale Controsenso alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo. Dalle 21 si percorrerà un itinerario tra musica, parole e immagini con Io sono uno… Le canzoni di Luigi Tenco (1938-1967), narrazioni, ascolti e proiezioni a cura di Michele Antonellini che porteranno a riscoprire uno dei più importanti cantautori italiani e a riascoltare le sue significative e immortali canzoni. La serata, in collaborazione con In qualche parte del mondo, iniziativa nazionale per il compleanno di Tenco, è a ingresso libero.

Crossroads a Fusignano: concerto di Enrico Rava & Roberto Taufic Duo

Giovedì 16 Marzo 2017
Enrico Rava e Roberto Taufic

Venerdì 17 marzo alle 21 all'Auditorium Corelli

Dopo quello formato da Gianluca Petrella e Giovanni Guidi, un altro duo di punta del jazz italiano calcherà il palcoscenico dell’Auditorium Corelli di Fusignano nell’ambito della diciottesima edizione di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Saranno Enrico Rava (tromba) e Roberto Taufic (chitarra) i protagonisti di questa seconda tappa nella cittadina romagnola, venerdì 17 marzo (con inizio alle ore 21).

Il tributo ai Queen e a Freddie Mercury al Teatro Socjale di Piangipane con i Killer Queen

Giovedì 16 Marzo 2017
Killer Queen

Il Teatro Socjale propone domani sera, venerdì 17 marzo, alle 22, la rinnovata tribute band dei Queen, Killer Queen con la consapevolezza, come loro stessi tengono a precisare, che i Queen sono e saranno sempre inimitabili. 

Massa Lombarda: concerto acustico al Carmine con Massimo Vecchi e Cico Falzone dei Nomadi

Giovedì 16 Marzo 2017

Appuntamento venerdì 17 marzo alle 21.30. Ingresso 15 euro

Massimo Vecchi

Venerdì 17 marzo alle 21.30 nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, ci sarà il concerto di Massimo Vecchi e Cico Falzone dei Nomadi. Il duo, che si esibirà in acustico, proporrà brani dal repertorio della band guidata da Beppe Carletti e da quello dei Manoloca, gruppo musicale fondato da Vecchi nel 2010. Il concerto è organizzato dall’associazione Insieme per Massa 2000 in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Da MassaLombarda a Quito (Ecuador): la famiglia Dirani-Marani attraverso cinque generazioni

Giovedì 16 Marzo 2017

Appuntamento al Circolo massese in piazza Matteotti venerdì 17 marzo alle 20.45

Venerdì 17 marzo alle 20.45 al Circolo massese, in piazza Matteotti 3 a Massa Lombarda, ci sarà una serata dedicata alla storia della famiglia Dirani-Marani attraverso cinque generazioni, da Massa Lombarda a Quito in Ecuador. Dialogheranno con il pubblico Humberto Dirani junior e Giovanni Baldini.

Bagnacavallo, al Borgorosso il concerto di Emanuele J. Sintini

Giovedì 16 Marzo 2017

Domani sera, venerdì 17 marzo alle 21

Emanuele J. Sintini

Il Borgorosso di Bagnacavallo propone per venerdì 17 marzo alle 21, per la rassegna I Venerdì Live, il concerto del maestro Emanuele J. Sintini. 42 anni, chitarrista blues, cantante e compositore, l'artista è considerato tra le stelle più fulgide del firmamento blues italiano.

Ruggero Sintoni (Accademia Perduta): due incontri fatali e un grande amore, il teatro

Mercoledì 15 Marzo 2017
Ruggero Sintoni

Ruggero Sintoni, classe ’55, si fa precedere da una certa fama, costruita con una carriera quasi quarantennale nel teatro e, soprattutto, dalla sua vociona inconfondibile. Dopo un percorso scolastico piuttosto variegato e buffo, poco più che ventenne fa l’incontro della vita con il Living Theatre, che libera la sua passione per il teatro. Di lì a poco l’altro incontro fatale: quello che dà il via al sodalizio con Claudio Casadio. 

Bagnacavallo, si apre la rassegna "Chiacchiere di storia locale" con "Carbonari e miscredenti"

Mercoledì 15 Marzo 2017
Una foto delle precedenti edizioni

Appuntamento questa sera alle 20.30 al centro culturale Le Cappuccine

Prende il via questa sera, mercoledì 15 marzo, alle 20.30 nella sala didattica del centro culturale Le Cappuccine, la rassegna Intervallo: chiacchiere di storia locale, curata dall'Archivio storico comunale di Bagnacavallo. Il primo appuntamento è dedicato a Carbonari e miscredenti, ovvero i bagnacavallesi protagonisti del Risorgimento.

Lugo, al Teatro Rossini due grandi classici per chiudere la stagione concertistica

Martedì 14 Marzo 2017
Mihaela Costea

“Eine Kleine Nachtmusik” di Mozart e “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi chiudono la stagione del Rossini

Sul palco del Rossini due virtuose dell'esemble della Filarmonica "Arturo Toscanini": Mihaela Costea e Viktoria Borissova.

 

"Alla scoperta della musica sinfonica" al Teatro Rossini di Lugo: domani ultimo appuntamento

Domenica 12 Marzo 2017

Il M° Gramigna presenterà il concerto di mercoledì 15 marzo

Enrico Gramigna

Quinto e ultimo appuntamento domani, lunedì 13 marzo alle 18, al Teatro Rossini di Lugo con il M° Enrico Gramigna che guiderà i presenti all'ascolto del concerto di chiusura della stagione concertistica 2016/2017 previsto per mercoledì 15 marzo alle 20.30.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it