Lunedì 21 Gennaio 2019

Spettacolo

Il Teatro Goldoni di Bagnacavallo propone domani domenica 20 gennaio alle ore 21 La cena delle belve di Vahè Katchà, elaborazione drammaturgica di Julien Sibre, versione italiana di Vincenzo Cerami, con Marianella Bargilli, Alessandro D’Ambrosi, Ralph Palka, Ruben Rigllo, Emanuele Salce, Silvia Siravo. Regia di Julien Sibre e Virginia Acqua. 

Bagnacavallo. Alla Bottega Matteotti "Grande grande grande", le più belle canzoni di Mina

Venerdì 18 Gennaio 2019
L'Harmonic Quartet

La rassegna culturale della Bottega Matteotti a Bagnacavallo, curata dall’associazione Controsenso, riparte sabato 19 gennaio 2019 alle 21, con la prima di undici serate che vedranno protagonista la musica accanto alla letteratura, le immagini e i racconti sino al mese di maggio. Bottega Matteotti ospiterà "Grande grande grande" un omaggio a Mina con le più belle canzoni della cantante, riarrangiate da The Harmonic Quartet. Il quartetto acustico, tutto al femminile, comprende Roberta Righi (voce), Giulia Costa (violoncello), Carmen Falconi (pianoforte) e Pamela Falconi (flauto). L’ingresso è a offerta libera.

 

Al Rossini di Lugo va in scena Vittime del silenzio, spettacolo che racconta la violenza sulle donne

Venerdì 18 Gennaio 2019
Un'immagine della conferenza stampa del 15 gennaio a Lugo

Giovedì 7 febbraio il Teatro Rossini di Lugo ospita alle 20.30 il progetto/spettacolo "Vittime del silenzio", rappresentazione che affronta il tema della violenza contro le donne. Nella mattina di venerdì 8 febbraio lo spettacolo sarà replicato, gratuitamente, per le classi terze della scuola media e per le superiori di Lugo.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. A Lugo va in scena lo spettacolo ‘Operetta... e il viaggio continua’

Venerdì 18 Gennaio 2019
Dianora Marangoni

Questa sera, venerdì 18 gennaio, al Teatro Rossini di Lugo alle 21 andrà in scena Dianora Marangoni in ‘Operetta... e il viaggio continua’. Lo spettacolo, presentato dall’associazione Mosaici Sonori, sarà diretto dal maestro Giorgio Tazzari con la partecipazione di Enrico Zagni, Vittorio Regina, Valentina Domenicali, Davide Puccetti e il corpo di ballo Nouvelle Epoque.

Teatro Socjale di Piangipane: concerto di Vittorio De Scalzi dei New Trolls

Venerdì 18 Gennaio 2019
Vittorio De Scalzi

Oggi venerdì 18 gennaio con ingresso dalle ore 21 la musica dei New Trolls con il suo leader Vittorio De Scalzi chiude la prima parte della stagione musicale del Teatro Socjale. La band sarà composta da Vittorio De Scalzi voce, chitarre, piano;
 Edmondo Romano sax soprano, clarinetto, low whistle, mizmar, cornamusa, flauti e Andrea Maddalone chitarra. Opening Act con il cantautore cesenate Eugenio Balzani. 

Teatro Binario. Riparte la stagione a Cotignola: si apre sabato 19 gennaio con Antonella Questa

Giovedì 17 Gennaio 2019
Antonella Questa

Spettacoli di prosa per delineare uno spaccato sul contemporaneo e uno show comico-musicale sono le proposte artistiche firmate Cambio Binario per la nuova Stagione che prenderà il via sabato 19 gennaio 2019 (alle 21) sul palco del Teatro Binario di Cotignola.

{data:spazio_pubblicitario}

Stagione d’Opera e Danza. All'Alighieri il "Ritratto d'amore" di Roméo et Juliette diretto da Olmi

Giovedì 17 Gennaio 2019
Foto Drazen Sokcevic

Paolo Olmi alla direzione di Orchestra e Coro del Teatro di Rijeka, mentre la regia è firmata da Marin Blažević, direttore dello stesso Teatro

Al Teatro Alighieri di Ravenna per la Stagione d’Opera e Danza - venerdì 18 alle 20.30 e domenica 20 gennaio alle 15.30 - va in scena Il Ritratto d'Amore di Roméo et Juliette. “L'arte drammatica è un'arte da ritrattista,” scriveva Charles Gounod, figura chiave della nuova opera francese della seconda metà del XIX secolo e compositore del Roméo et Juliette da cui riparte la Stagione d’Opera con il nuovissimo allestimento coprodotto con il Teatro Nazionale Croato Ivan pl. Zajc, a pochi giorni dal debutto a Rijeka-Fiume. 

Teatro. Al Rossini di Lugo in programma "Vittime del silenzio", per raccontare violenza contro donne

Mercoledì 16 Gennaio 2019
I partecipanti alla conferenza stampa di presentazione dello spettacolo

Giovedì 7 febbraio il Teatro Rossini di Lugo ospita alle 20.30 il progetto/spettacolo "Vittime del silenzio", rappresentazione che affronta il tema della violenza contro le donne. Nella mattina di venerdì 8 febbraio lo spettacolo sarà replicato, gratuitamente, per le classi terze della scuola media e per le superiori di Lugo.

Cinema. Il film sui Queen "Bohemian Rhapsody" ritorna in sala in versione karaoke

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Una scena del film "Bohemian Rhapsody"

Martedì 22 e mercoledì 23 gennaio, "Bohemian Rhapsody", il film che racconta la storia della famosa band musicale dei Queen, torna al cinema, questa volta però in versione "karaoke" o come più comunemente definita, soprattutto nel mondo dei film musical, in versione "sing along". Chi andrà a vedere il film potrà così divertirsi ad intonare le canzoni dei Queen: durante le scene cantate infatti appariranno i testi dei loro brani musicali. Appuntamento quindi il 22 e 23 gennaio al Cinema City di Ravenna.

{data:spazio_pubblicitario}

Bottega Matteotti di Bagnacavallo, dal 19 gennaio sette nuovi appuntamenti dedicati alla musica

Mercoledì 16 Gennaio 2019
The Harmonic Quartet

Nuovi appuntamenti culturali sono in programma nel 2019 alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo per la rassegna curata dall’associazione Controsenso. Da gennaio a maggio saranno sette le serate previste, con protagonista indiscussa la musica. Si inizierà sabato 19 gennaio alle 21 con Grande grande grande: omaggio a Mina: le più belle canzoni di Mina, riarrangiate da The Harmonic Quartet, saranno eseguite da questo quartetto acustico tutto al femminile.

Giorno della Memoria. Al Teatro Binario di Cotignola va in scena "Destinatario sconosciuto"

Mercoledì 16 Gennaio 2019

Giovedì 17 gennaio alle 21 al teatro Binario di Cotignola, in occasione della Giornata della memoria, andrà in scena "Destinatario sconosciuto”, tratto da Libro di Katherine Kressmann- Taylor, con Nicola Bortolotti e Rosario Tedesco. Rosario Tedesco ha curato la regia di uno spettacolo basato unicamente sulla corrispondenza tra due amici: uno che vive in America e l'altro in Germania. Uno ebreo e l'altro tedesco.

Cotignola, 10 appuntamenti da gennaio ad aprile per la nuova stagione "Sipario 13" al Teatro Binario

Lunedì 14 Gennaio 2019
"Lettere di Oppio" (foto di Alessandro d'Urso)

Spettacoli di prosa per delineare uno spaccato sul contemporaneo e uno show comico-musicale sono le proposte artistiche firmate Cambio Binario per la nuova Stagione che prenderà il via sabato 19 gennaio (alle 21) sul palco del Teatro Binario di Cotignola. La proposta teatrale che l’Associazione Cambio Binario, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Cotignola, programma, con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, proseguirà fino al 14 aprile con un percorso in 10 tappe per un panorama che attraversa la drammaturgia contemporanea, l’attualità, la storia, le dinamiche tra esseri umani, i sentimenti, la comunicazione o la mancata comunicazione che genera fraintendimento, per divertire, riflettere e appassionare.

{data:spazio_pubblicitario}

Al via la nuova stagione del Teatro Socjale con The Animals, Woodstock, Greg, Roy Paci e tanti altri

Lunedì 14 Gennaio 2019

La seconda parte della XXIX stagione del Teatro Socjale di Piangipane si apre alla fine di gennaio e prosegue fino alla fine di marzo con 14 appuntamenti di musica, teatro e intrattenimento. In questa seconda parte, il teatro ripropone la sua programmazione oramai consolidata - con la direzione artistica del Maestro Christian Ravaglioli - che alterna proposte di tradizione e d’innovazione, spettacoli popolari e di nicchia. Insomma, eventi per tutti i gusti, come gli immancabili cappelletti del Socjale nell’intervallo delle performance.

Teatro dialettale. Al centro sociale Porta Nova di Russi due farse con il gruppo "De' Bosch"

Domenica 13 Gennaio 2019

Domenica 13 gennaio alle 20.45 al Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi, in via Aldo Moro, andranno in scena due farse in dialetto con il gruppo comico dialettale di Gambettola “De’ Bosch”.  

Il 15enne di Russi Lorenzo Tronconi emoziona giudici e pubblico di Italia's Got Talent 2019

Sabato 12 Gennaio 2019

Il 15enne di Russi, Lorenzo Tronconi, ha regalato grandi emozioni ai giudici e al pubblico di Italian's Got Talent 2019, nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 11 gennaio. La sua interpretazione di "Rise Up" al pianoforte è stata accolta da lunghi applausi e alla fine dell'esibizione il giovane cantante si è aggiudicato tutti e quattro i "sì" dai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro dialettale. Al Goldoni di Bagnacavallo va in scena la commedia ‘La camisa dla madona’

Sabato 12 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale del Goldoni di Bagnacavallo per la Stagione 2018/19. Oggi, sabato 12 gennaio alle ore 21 la compagnia GAD Città di Lugo presenterà la commedia La camisa dla Madona, scritta da Corrado Contoli. 

Musica. Al Teatro Socjale di Piangipane il concerto di Raffaello Bellavista

Sabato 12 Gennaio 2019

Dopo il successo dei concerti tenuti all'interno di un magico antro a Brisighella, il talento emergente della Romagna approda al Teatro Socjale di Piangipane, con un concerto che ripercorre tutte le visioni musicali di questo eclettico artista. Sabato 12 gennaio, alle 21, Raffaello Bellavista presenterà il suo nuovo spettacolo al Socjale in anteprima assoluta, il programma spazierà da Mozart a Totò, da Leoncavallo alla musica contemporanea di Ewazen,con richiami a Philip Glass.

Bambini a teatro. La rassegna di Russi prosegue con il “Sogno” di William Shakespeare

Sabato 12 Gennaio 2019
Sogno

Domani, domenica 13 gennaio (ore 16) il teatro comunale di Russi accoglie il secondo appuntamento della rassegna “Bambini a teatro”. In programma Sogno, tratto da William Shakespeare, una produzione di Fontemaggiore teatro, ideato e diretto da Beatrice Ripoli con Daniele Aureli, Enrico De Meo, Greta OldonieValentina Renzulli, adatto a bambini dai 6 anni. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacoli. A Russi in scena due farse in dialetto romagnolo del gruppo comico "De’ Bosch"

Sabato 12 Gennaio 2019

Domenica 13 gennaio alle 20.45 presso il Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi, sito in via Aldo Moro 2/1, andranno in scena due farse in dialetto romagnolo, "Maza maza, ie tot ad cla raza" e "Una bela pitnadoura", a cura del gruppo comico dialettale di Gambettola “De’ Bosch”. Prossimo appuntamento con il teatro dialettale sabato 9 febbraio con il Gruppo “Cumpagnì dla Parochia” di Carpena Forlì che presenterà “Il ciameva Fartèla”.  

Musica. Alla Chiesa del Sacro Cuore di Alfonsine un concerto di brani natalizi

Sabato 12 Gennaio 2019

Domenica 13 gennaio alle 15.30 la chiesa del Sacro Cuore di Alfonsine, in piazza Monti, ospita il concerto di brani natalizi sacri e spiritual. Durante il concerto si esibiranno il gruppo corale “Arcangelo Corelli” di Fusignano e il coro di voci bianche, diretti da Paola Pironi.

Cinema. Bagnacavallo: la rassegna di Palazzo Vecchio prosegue con "7 uomini a mollo"

Venerdì 11 Gennaio 2019
Una scena del film

Il prossimo film della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, sarà 7 uomini a mollo di Gilles Lellouche, in programma oggi, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio alle 21.15. 

{data:spazio_pubblicitario}

Concerti. I Memorabilia riportano gli anni '80 al Beer Garden di Cotignola

Venerdì 11 Gennaio 2019
Memorabilia

Al Beer Garden di Cotignola tornano gli anni '80 con il concerto dei Memorabilia: oggi, venerdì 11 gennaio a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della ricca programmazione del pub cotignolese, i Memorabilia, con il loro grintoso repertorio pop anni ’80, eseguiranno infatti tanti successi italiani e stranieri di quegli anni. Da classiche hit a rarità pop, si potrà ascoltare brani di Madonna, Billy Idol, Raf, Eurythmics, Michael Jackson e tanti altri. 

Al Teatro Rossini va in scena "Sorelle Materassi" con Milena Vukotic, Marilù Prati e Lucia Poli

Giovedì 10 Gennaio 2019
Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati

Le recite dello spettacolo saranno giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 gennaio alle 20.30 e domenica 13 dicembre alle 16

Al Teatro Rossini di Lugo, da giovedi' 10 a domenica 13 gennaio, arriva lo spettacolo "Sorelle Materassi", libero adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli, Marilù Prati e Milena Vukotic.    

#SarannoIsolani. Una tenda Argo realizzata dalla Argelli di Fusignano, nel reality su Mediaset Play

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Filippo Nardi e i concorrenti di #SarannoIsolani all’interno della tenda Argo di Argelli

C’è anche il know how della Argelli srl, l’azienda di Fusignano che da oltre cinquant’anni è specializzata nel settore delle strutture metalliche modulari, nella seconda edizione di #SarannoIsolani, il prequel digital del celebre reality di Canale 5 “L’Isola dei famosi”, in onda da ieri. 

{data:spazio_pubblicitario}

Al Goldoni di Bagnacavallo la rassegna di Teatro Scuola 2019 prende il via venerdì 11 gennaio

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Un'immagine dello spettacolo "Abu sotto il mare"

Partirà venerdì 11 gennaio la nuova edizione della rassegna di Teatro per le Scuole promossa dal Teatro Goldoni di Bagnacavallo ed organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri. Il cartellone sarà composto da otto spettacoli (per sedici repliche) che porteranno sul palcoscenico bagnacavallese importanti temi e divertenti e poetici allestimenti per diverse fasce d’età che comprenderanno i bambini delle Scuole materne e gli studenti delle scuole dell’obbligo.

A Massa Lombarda lo spettacolo di musica e canto del coro "Ettore e Antonio Ricci”

Mercoledì 9 Gennaio 2019

Venerdì 11 gennaio alle 21 nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, ci sarà lo spettacolo di musica e canto “Sotto un tetto di stelle in una notte d’inverno”. Si esibirà per l’occasione la formazione coristica “Ettore e Antonio Ricci” di Massa Lombarda, eseguendo il proprio repertorio, tra brani popolari, antiche cante di Romagna, canti natalizi e spirituals.

Epifania. A Bagnacavallo grande festa con la Befana in piazza della Libertà

Sabato 5 Gennaio 2019

Domani, domenica 6 gennaio a Bagnacavallo piazza della Libertà ospiterà a partire dalle 14.30 la grande festa della Befana, promossa da Comune e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con associazione musicale Doremi e Pro Loco. Si inizierà con i canti dei bambini della scuola d’infanzia, poi arriverà la Befana che porterà in omaggio a tutti i bambini il gioco in legno “la lucertola dell’orto”. 

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Ultimo weekend di Christmas Time con gli show di Natale e l'Escape Room Remi

Venerdì 4 Gennaio 2019

Sta per concludersi il magico Christmas Time a Mirabilandia. Per divertirsi con le atmosfere incantate c’è tempo ancora fino a domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ultimo weekend per incontrare Babbo Natale e i suoi amici elfi, visitare il fantastico mondo fiabesco de La Terra delle nevi eterne e il Regno dei Cristalli, divertirsi con lo snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ad attendere grandi e piccini ci saranno le immancabili mascotte del parco Mike, Otto e Mirabella vestiti a festa per l’occasione.

Cinema. Al Palazzo Vecchio di Bagnacavallo il nuovo anno inizia con "Colette"

Venerdì 4 Gennaio 2019
Una scena del film

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, inizia il nuovo anno con Colette di Wash Westmoreland, in programma a Bagnacavallo oggi, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio alle 21.15. 

Il 5 e 6 gennaio ad Alfonsine arriva la Befana Avis con la Bella Addormentata e il Drago Rosa

Giovedì 3 Gennaio 2019
Befana Avis

Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, ad Alfonsine, è in programma la Festa della Befana con Avis. Per l’occasione l’auditorium delle scuole medie, in via Murri 26, ospiterà in entrambe le giornate lo spettacolo teatrale per bambini “La Bella Addormentata e il Drago rosa”, presentato dalla compagnia “Uno Tanti Tuttinsieme”.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it