Giovedì 23 Febbraio 2017

Cotignola

Gli appuntamenti si terranno a Cotignola il 2 marzo e il 9 maggio e a Lugo il 7 marzo e l’11 aprile E il 21 marzo una serata al Granaio di Fusignano dedicata alle relazioni in rete tra pericoli e opportunità

È in arrivo a Lugo e Cotignola il “Caffè dei genitori” edizione 2017, un ciclo di quattro incontri dedicati ai genitori di ragazzi adolescenti. L’iniziativa offre un’opportunità per riflettere sul proprio stile educativo; in particolare, saranno affrontati i comportamenti a rischio nell’adolescenza.

Russi: la Polizia di Faenza recupera il materiale rubato da alcune aziende e denuncia una 28enne

Martedì 21 Febbraio 2017
Il mezzo utilizzato per il furto

La Polizia di Stato ha recuperato dei materiali rubati nella stessa notte da due aziende e, ha denunciato la persona che li deteneva per il reato di ricettazione

Nella nottata di giovedì scorso, la Sala Operativa del Commissariato ha inviato una Volante presso un’azienda di Cotignola per la segnalazione di un furto. Sul posto gli agenti hanno constatato che ignoti, poco prima, dopo essersi introdotti all’interno della ditta, avevano asportato diversi pannelli utilizzati nell’edilizia.

Cotignola, domani al Teatro Binario per la rassegna Ciuf Ciuf, "L'omino della pioggia"

Venerdì 17 Febbraio 2017

Prosegue sabato 18 febbraio alle 20.45, la quinta edizione della rassegna “Ciuf Ciuf” che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Protagonista della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, Michele Cafaggi, mimo, clown e giocoliere, che da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

Cotignola: accoglienza dei richiedenti asilo, un’assemblea pubblica per gli ultimi aggiornamenti

Mercoledì 15 Febbraio 2017
Foto di repertorio

Domani alle 20.30 al centro sociale "Il Cotogno", in via Pertini 2

Giovedì 16 febbraio, alle 20.30, nella sala polivalente del centro sociale “Il Cotogno” di Cotignola, in via Pertini 2, ci sarà un’assemblea pubblica di aggiornamento sull’accoglienza dei richiedenti asilo presenti nel territorio comunale di Cotignola, a seguito dell’ultimo bando di gara.

Cotignola: al Teatro Binario l’Albaràz nell’isola protagonista di una serata dedicata al paesaggio

Martedì 14 Febbraio 2017
L'Albaràz di Cotignola

Mercoledì 15 febbraio alle 21 appuntamento al teatro Binario con l’architetto Luisa Calimani e il direttore del parco della Vena del gesso, Massimiliano Costa

L’associazione Primola di Cotignola presenta il secondo appuntamento con “Prima che cambi l'ora”, rassegna di musica e incontri per pensieri invernali e paesaggi possibili, per condividere l'importanza del Bello.

Week end intenso per i Carabinieri: a Fusignano, Bagnacavallo e Cotignola 12 denunce a piede libero

Lunedì 13 Febbraio 2017

Lo scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Lugo ha posto in essere un ampio servizio a largo raggio mirato al controllo del territorio, espletato dai reparti dipendenti in diverse località tra cui Fusignano, Bagnacavallo e Cotignola, dove i militari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà 12 persone, resesi responsabili di svariati reati.

Cotignola: il sindaco si congratula con i Carabinieri per l’arresto di un latitante internazionale

Venerdì 10 Febbraio 2017

Pivaccari: “L’operazione dei militari dimostra l’efficacia della prevenzione nel contrasto al crimine”

Il sindaco con il Maresciallo

Il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari ha incontrato il maresciallo della locale stazione dei Carabinieri, Daniele Pino, per congratularsi con l’Arma in merito al recente arresto di un ricercato internazionale

Cotignola: arrestato un latitante internazionale di origine moldava

Giovedì 9 Febbraio 2017

A Cotignola, i Carabinieri della locale stazione nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, hanno fermato in quel centro abitato un furgone con a bordo un uomo di nazionalità moldava.

Cotignola, domani al Teatro Binario Grazia Scuccimarra in "Sono una donna laceroconfusa"

Giovedì 9 Febbraio 2017
Grazia Scuccimarra

Prosegue la Stagione Sipario 13, organizzata dall’Associazione Cambio Binario al Teatro Binario di Cotignola, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola, che venerdì 10 febbraio alle 21 e, in replica straordinaria, sabato 11 febbraio, sempre alle 21 vede in scena Grazia Scuccimarra in "Sono una donna laceroconfusa".

Firma cambiali al posto della ex socia, denunciato esercente di Fusignano

Lunedì 6 Febbraio 2017

L'uomo, 44 anni, ha contratto un debito per migliaia di euro

Lo scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Lugo ha posto in essere un ampio servizio a largo raggio mirato al controllo del territorio. Detto servizio è stato espletato dai reparti dipendenti in diverse località, orari e modalità, a seguito dei quali sono state deferite in stato di libertà 4 persone.

Primola Cotignola, il programma della rassegna "Prima che cambi l'ora"

Lunedì 6 Febbraio 2017

Primo appuntamento domani, martedì 7 febbraio, con il concerto di Andrea "Caso" Casali alla Scuola di Arti e Mestieri

L’associazione Primola di Cotignola presenta “Prima che cambi l'ora”, rassegna invernale di sette appuntamenti itineranti che si terranno a Cotignola nei mesi di febbraio e marzo. “Un sentiero di musica e di incontri, per pensieri invernali e paesaggi possibili, per condividere l'importanza del Bello”, come si legge sul sito dell’associazione: sette appuntamenti per un contagio culturale, “perché la cultura è come un germe che non può diffondersi se non si sta insieme”.

Da domani al via sette appuntamenti a Cotignola con la rassegna "Prima che cambi l'ora"

Lunedì 6 Febbraio 2017

Si comincia martedì 7 febbraio con il concerto di «Caso» alla Scuola arti e mestieri

L’associazione Primola di Cotignola presenta “Prima che cambi l'ora”, rassegna invernale di sette appuntamenti itineranti che si terranno a Cotignola nei mesi di febbraio e marzo. “Un sentiero di musica e di incontri, per pensieri invernali e paesaggi possibili, per condividere l'importanza del Bello”, come si legge sul sito dell’associazione: sette appuntamenti per un contagio culturale, “perché la cultura è come un germe che non può diffondersi se non si sta insieme”.

Cotignola: approvato il bilancio di previsione 2017-2019

Venerdì 3 Febbraio 2017
Luca Piovaccari

Il Consiglio comunale di Cotignola, nella seduta di giovedì 26 gennaio, ha approvato il Documento unico di programmazione (Dup) e il bilancio di previsione, per il triennio 2017-2019. Il bilancio di previsione e il Dup del Comune di Cotignola sono fortemente orientati al rafforzamento degli investimenti pubblici come stimolo alla crescita. Due le linee strategiche: il benessere sociale e la qualità dell'ambiente e del territorio.

Cotignola: al Teatro Binario la proiezione del film “Il labirinto del silenzio”

Venerdì 3 Febbraio 2017
Una scena del film

Si terrà sabato 4 febbraio alle 20.30 con la Consulta dei ragazzi

Per commemorare la Giornata della memoria, sabato 4 febbraio alle 20.30, al teatro Binario di Cotignola, la Consulta dei ragazzi presenta la proiezione del film Il labirinto del silenzio, di Giulio Ricciarelli. La proiezione è aperta a tutti e gratuita.

Cotignola: al Teatro Binario una conferenza sulle origini e la fine di Caterina Sforza

Giovedì 2 Febbraio 2017
Il teatro Binario di Cotignola. Foto dal sito ufficiale

Venerdì 3 febbraio alle 21 ospiti Francesca Riario Sforza e Domenico Savini

Venerdì 3 febbraio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola è in programma la conferenza “Le origini e la fine di Caterina”. Dopo i saluti del sindaco Luca Piovaccari e dell’assessore alla Cultura Federico Settembrini, seguiranno gli interventi di Francesca Riario Sforza, autrice del libro Io, Caterina (Editrice Nord, 2016), e Domenico Savini, che presenterà il testamento originale di Caterina Sforza.

Progetto di percorso ciclopedonale lungo il fiume Senio, in Bassa Romagna arriva la Rai

Lunedì 30 Gennaio 2017

Continua a riscuotere interesse l’idea lanciata dall’associazione Amici del fiume Senio

Domenica 29 gennaio una troupe di Rai 3 Emilia Romagna ha visitato Lugo e Cotignola per realizzare un servizio dedicato al progetto per un percorso ciclopedonale lungo il Senio, proposto dall’associazione “Amici del fiume Senio”.

Cotignola: approvato il POC, “Interventi mirati, drastica riduzione del consumo di suolo"

Venerdì 27 Gennaio 2017
Vista panoramica su Cotignola

In arrivo due rotatorie fondamentali per la sicurezza stradale. Si amplia Villa Maria

Nella seduta di oggi, venerdì 27 gennaio, il Consiglio comunale di Cotignola ha approvato il POC 2016-2020, ovvero il Piano Operativo Comunale che contiene gli interventi di sviluppo urbanistico che verranno realizzati nel prossimo quinquennio sul territorio.

Cotignola, al via la quinta edizione di "Sipario 13", il cartellone di spettacoli del Teatro Binario

Giovedì 26 Gennaio 2017

In programma sette spettacoli, tra drammaturgia contemporanea, comicità moderna, musical e un’incursione nella danza

Debora Villa

Quasi tutto al femminile il cartellone della Stagione di Prosa che andrà in scena al Teatro Binario di Cotignola, con grandi nomi del palcoscenico nazionale e qualche gustosissima scoperta. La proposta teatrale 2017 che l’Associazione Cambio Binario, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Cotignola, programma, con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, avrà inizio il 28 gennaio e proseguirà fino al 9 aprile: 7 spettacoli (due in doppia replica) per un panorama che attraversa la drammaturgia contemporanea, la comicità moderna e il musical.

Per il Cinema della Verità il documentario "Cotignola il paese dei giusti" di Nevio Casadio

Martedì 24 Gennaio 2017
La locandina del film

Sarà inaugurata giovedì 26 gennaio alle ore 21 la nuova edizione de Il Cinema della Verità al Ridotto del Teatro Masini di Faenza

La rassegna interamente dedicata al docu-film d’autore (realizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Cineclub Il Raggio Verde, Cinemaincentro, Cooperativa di Cultura Popolare, Sunset Studio e Associazione D.E-R Documentaristi Emilia Romagna) presenterà, per il primo appuntamento e in occasione del Giorno della Memoria, Cotignola il paese dei giusti, opera di Nevio Casadio prodotta da Rai 150 Anna – La Storia siamo noi. 

Sabato la consegna di due borse di studio a studenti meritevoli a Cotignola

Venerdì 20 Gennaio 2017

La consegna sabato 21 gennaio nell’ambito della conferenza “Unità della salute, unità della medicina”

Sabato 21 gennaio alle 10.30, nell'aula magna delle scuole medie “Luigi Varoli” di Cotignola è in programma la conferenza “Unità della salute, unità della medicina” del dottor Marco Zucchini. Nell'ambito della conferenza si terrà la cerimonia di consegna delle due borse di studio “Ciro Alberico Testi” per l’anno 2015/2016; gli studenti meritevoli che le riceveranno sono Marco Oltrecolli e Beatrice Montanari.

Cotignola, per la rassegna Ciuf Ciuf va in scena "Diapason. Clown in musica"

Venerdì 20 Gennaio 2017

Appuntamento sabato 21 gennaio alle 10.45 al Teatro Binario

Prosegue, con la prima delle due serali, sabato 21 gennaio alle 20.45, la quinta edizione della rassegna “Ciuf Ciuf” che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Protagonisti della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, due clown nei panni di 4 personaggi: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti.

Cotignola, auto finisce fuori strada in via Pecoracotta, feriti gravemente i due passeggeri

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

L'incidente è avvenuto ieri notte, verso le 23 e 40: un'auto è finita fuori strada, i due passeggeri sono rimasti feriti. Uno, più grave, è rimasto incastrato nelle lamiere, ed è stato trasportato al Bufalini di Cesena

È stato forse il ghiaccio sull'asfalto di Via Pecoracotta a far sbandare l'auto e a farla finire fuori strada. Gravemente feriti i due passeggeri: un uomo di 30 anni, trasporato in codice di massima gravità al Bufalini di Cesena, e ragazzo di 26 anni trasportato all'Ospedale di Ravenna.

Russi, camion si ribalta in Via Madrara, grave il conducente

Martedì 17 Gennaio 2017
Il camion ribaltato in Via Madrara, tra Russi e Cotignola

Stamattina la rimozione del veicolo ribaltato

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la strada provinciale Via Madrara. Secondo le prime ricostruzioni pare che la banchina lungo la quale il camion stava procedendo in direzione Cotignola sia ceduta, provocando il ribaltamento dell'automezzo.

Cotignola: tre incontri pubblici per presentare il bilancio di previsione 2017-2019

Giovedì 5 Gennaio 2017

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Cotignola, che si è tenuta lunedì 19 dicembre, sono stati presentati la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) e il bilancio di previsione 2017-2019. Prima dell’approvazione, i documenti saranno presentati e discussi in occasione di tre incontri pubblici in programma martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, sempre alle 20.30, rispettivamente a San Severo (circolo parrocchiale), Cotignola (Sala del Consiglio) e Barbiano (sala comunale).

Domenica inizia la 5° edizione della rassegna dedicata alle famiglie “Ciuf Ciuf” al Teatro Binario

Giovedì 5 Gennaio 2017

Primo appuntamento domenica 8 gennaio 2017 ore 16.30 al Teatro Binario: Massimiliano Venturi “Arlecchino e Sganapino in cuccagna”

Con Arlecchino e Sganapino apre, domenica 8 gennaio, la quinta edizione della rassegna dedicata alle famiglie che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Quattro appuntamenti al Teatro Binario, con chiusura il 19 marzo, distribuiti in due pomeridiane e due serali, per un viaggio tra burattini, acrobatici clown, spettacolari giochi con acqua e sapone, scenografie in movimento e animali parlanti.

Cotignola: centro sociale “il Cotogno”, cucina più ampia e nuovi servizi per oltre 100mila euro

Mercoledì 4 Gennaio 2017

L’assemblea dei soci del centro sociale “Il Cotogno”, svoltasi il 14 dicembre scorso alla presenza del vice sindaco Pier Luca Baldini e del presidente provinciale dell’Ancescao Gian Battista Morganti, ha eletto i nuovi consiglieri. La prima riunione del Consiglio, tenutasi il 28 dicembre, ha riconfermato all’unanimità Luigi Baldini presidente, mentre Rositano Tarlazzi è stato nominato vice presidente

Sara Errani a Barbiano di Cotignola per incontrare gli allievi dell’Easy Tennis

Venerdì 30 Dicembre 2016
Sara Errani firma autografi ai giovani della scuola agonistica dell'Easy Tennis

La campionessa massese firma autografi prima di partire per l’Australia

Sono stati giorni intensi all’Easy Tennis. Sui campi del Club lughese, che opera al Ct Villa Bolis, si è svolta infatti l’ultima parte della preparazione invernale di Sara Errani, che intanto è partita con coach Michele Montalbini per Brisbane, dove inizierà la stagione nel torneo Wta Premier australiano che scatta lunedì.

Cotignola, in auto con 23 grammi di cocaina: arrestata giovane coppia di 30enni

Martedì 27 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Nel corso di un servizio i Carabinieri di Cotignola, hanno controllato un'autovettura con all’interno due persone, appena uscita dallo svincolo autostradale A/14 BIS.

Cotignola: terminati con due mesi di anticipo i lavori in via Nullo Baldini

Venerdì 23 Dicembre 2016

La strada è stata ripristinata integralmente; in corso di completamento la segnaletica

Sono stati terminati con due mesi di anticipo i lavori di riqualificazione della via Nullo Baldini, che hanno previsto il consolidamento e il rifacimento del manto stradale, la realizzazione dei nuovi marciapiedi, un nuovo sistema di raccolta delle acque meteoriche e un nuovo impianto di pubblica illuminazione. È in corso di completamento invece, la segnaletica verticale e orizzontale.

Unione: gestione delle colonie e oasi feline, approvata l’integrazione del contratto con Te.Am Srl

Giovedì 22 Dicembre 2016
Foto di repertorio

Voto unanime da parte del consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Nella seduta di mercoledì 21 dicembre 2016 il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha approvato all’unanimità l’integrazione del contratto con Te.Am Srl per l'attività di censimento, controllo e gestione delle colonie e oasi feline presenti sul territorio e per la gestione delle attività di volontariato a esse connesse. 

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it