Lunedì 18 Dicembre 2017

Conselice

Spettacoli, concerti e animazioni nel calendario degli appuntamenti natalizi di Conselice, in programma fino a domenica 7 gennaio. Si comincia oggi domenica 17 dicembre alle 20.30 al teatro comunale con “Happy(wood)Chirstmas”, lo spettacolo-concerto di insegnanti e allievi della scuola di musica “Giovanni Salvo Bartolini”. L’evento è a cura dell’associazione culturale Happywood.

Volley femminile / La Foris Index Cm Conselice sconfitta dal Modena Est

Domenica 17 Dicembre 2017

Niente da fare per la Foris Index Cm Conselice che, priva di Belloni, in permesso speciale per la nascita della primogenita Benedetta, viene sconfitta 3-0 sul campo della capolista imbattuta Modena Est.

Conselice: bilancio di previsione 2018 e Dup 2018-2020, al via il confronto con il territorio

Venerdì 15 Dicembre 2017
Il municipio di Conselice

I documenti strategici torneranno in Consiglio comunale per l’approvazione il 21 dicembre

La giunta di Conselice ha avviato il confronto con le consulte cittadine, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria in merito al bilancio di previsione 2018 e al Documento unico di programmazione 2018-2020. I documenti sono stati già presentati in Consiglio comunale lo scorso 30 novembre e torneranno in aula per l’approvazione giovedì 21 dicembre.

Lo spettacolo "Venere in pelliccia" in scena al Teatro di Monselice, venerdì 15 dicembre

Venerdì 15 Dicembre 2017

Inizio ore 21

Prosegue oggi, venerdì 15 dicembre, "Sedici", la stagione 2017/2018 del teatro di Conselice (in via Selice 127-129) diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios. Sul palco andrà in scena lo spettacolo "Venere in pelliccia" di David Ives con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che cura anche la regia. Saranno rappresentate le vite di un regista e di un’attrice.

Conselice, monitoraggi sul Matrix: le caratteristiche dei controlli

Giovedì 14 Dicembre 2017

La giunta ha espresso il proprio consenso all’affidamento da parte di Oda delle attività previste nella convenzione tra l’azienda e il Comune

Il Servizio Edilizia precisa le caratteristiche dei controlli che il Cnr - Istituto sull’inquinamento atmosferico - effettuerà sulle attività di Officina dell’ambiente Spa a Conselice.

VOLLEY / Foris Index Cm Conselice-Zinella Bologna: 1-3

Domenica 10 Dicembre 2017

Brutto stop per la Foris Index Cm Conselice che perde 3-1 in casa contro la Zinella Bologna e vede interrotta la serie positiva che durava da tre giornate. Una battuta d’arresto che arriva alla vigilia di un ciclo di gare piuttosto complicato per i gialloblù e rischia di compromettere la tranquillità in classifica raggiunta dopo una bella sequenza di risultati. 

VOLLEY / La Foris Index Conselice vince in trasferta contro il Modena 3 a 1

Domenica 3 Dicembre 2017

Terzo successo consecutivo per la Foris Index Cm Conselice che espugna uno dei templi della pallavolo italiana come il PalaPanini, battendo 3 a 1 in trasferta il Modena Volley. Un successo sofferto ma meritato per la squadra di Valli che all’ultimo ha recuperato Belloni, febbricitante fino a venerdì 1° dicembre ed ha dovuto fare a meno degli acciaccati Rizzi e Cirillo.

Proseguono gli interventi di rinnovamento della rete idrica di via Selice a Conselice

Venerdì 1 Dicembre 2017

L' intervento di sostituzione di parte della rete idrica comporterà l’interruzione del servizio nelle due frazioni di Lavezzola e La Frascata, dalle 8 alle 12

Si svolgerà nella giornata di domenica 3 dicembre a Conselice dalle 8 alle 12, l’intervento di Hera per il rinnovo di parte della condotta idrica che percorre la via Selice e che collega l’acquedotto di Conselice alla frazione di Lavezzola. Una nuova condotta in PVC dal diametro di 200 mm, sarà posata in sostituzione dell’attuale, ormai vetusta, per una lunghezza di circa 100 m, a garanzia della continuità del servizio idrico.

Conselice, affidati al Cnr i monitoraggi per il Matrix

Giovedì 30 Novembre 2017

I ricercatori avranno il compito di individuare i microinquinanti presenti in atmosfera e confrontarli con il materiale trattato da Oda

La giunta comunale di Conselice, giovedì 23 novembre, ha espresso il proprio consenso all’affidamento da parte di Oda delle attività previste nella “Convenzione per la realizzazione di monitoraggi di indagine ambientale nell'area circostante lo stabilimento di Officina dell'ambiente Spa nel comune di Conselice”, al Cnr Istituto sull’inquinamento atmosferico di Roma.

Conselice: maltrattava i familiari, arrestato dai Carabinieri

Lunedì 27 Novembre 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri di Lavezzola, coadiuvati dai colleghi di Lugo, sono intervenuti a Conselice dove hanno arrestato un uomo del posto responsabile di maltrattamenti nei confronti di un familiare. 

Parte la nuova rassegna "Sedici" al Teatro di Conselice: spettacoli, laboratori e workshop

Lunedì 27 Novembre 2017

Si comincia martedì 28 novembre con "Gran Glassé. Una serata di parole sudate e punk da balera"

Al via la nuova stagione teatrale 2017/2018 di Conselice, intitolata “Sedici” e diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios.

VOLLEY / Un 3-0 sudato e guadagnato per la Forix Index Cm Conselice contro Modena

Lunedì 27 Novembre 2017

Vittoria col brivido, la terza nelle ultime quattro gare, per la Foris Index Cm Conselice che supera 3-0 l’Anderlini Modena e sale a quota 11 in classifica. Il risultato finale non deve ingannare: la partita è stata una battaglia soprattutto dal secondo set in poi, giocata punto a punto da due squadre che non si sono risparmiate ed hanno regalato grandi emozioni.

Conselice: al via la prevendita per “Sedici”, la nuova stagione teatrale di Marescotti

Venerdì 24 Novembre 2017

Da domenica 26 novembre sarà possibile acquistare online i biglietti degli spettacoli - La prima rappresentazione va in scena martedì 28 novembre

È tutto pronto per “Sedici”, la nuova stagione teatrale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios. Da domenica 26 novembre sarà attiva la prevendita online dei biglietti di tutti spettacoli in cartellone (intero 16 euro, ridotto 13 euro) che si può effettuare sul sito www.vivaticket.it o in tutti i punti vendita indicati sul sito. 

Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative in Bassa Romagna

Mercoledì 22 Novembre 2017

Sono diverse le iniziative pensate dai Comuni e dalla società civile della Bassa Romagna per tenere alta l'attenzione sul tema della violenza alle donne e celebrare il 25 novembre, data scelta per l'appunto come Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 
Vediamole in dettaglio, comune per comune.

Volley serie C maschile / Bella prova della Foris Index che fa suo il derby sul campo di Faenza

Domenica 19 Novembre 2017

La squadra di Valli si impone per 3-1

Primo successo esterno della stagione per la Foris Index Cm Conselice che vince 3-1 il sentito derby sul campo della Spem Faenza. Prova di sostanza della squadra di Valli che per l’occasione ha recuperato Saiani ma ha dovuto utilizzare col contagocce un Fratucelli non al meglio della condizione.

Nati per leggere: un mare di letture nelle biblioteche della Bassa Romagna

Venerdì 17 Novembre 2017

Dal 18 al 26 novembre appuntamenti su tutto il territorio tra laboratori e incontri per divulgare la lettura per i bambini

Anche quest’anno le biblioteche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna aderiscono alla settimana nazionale di “Nati per leggere” (18-26 novembre) con un cartellone di iniziative intitolato “Diritti alle storie!”. Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita. Si consiglia la prenotazione contattando direttamente la biblioteca di riferimento.

L'on. De Castro a Conselice per illustrare la riforma di metà percorso della PAC

Martedì 14 Novembre 2017

Mercoledì 15 novembre alle 20, l'on. Paolo De Castro, primo vice presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, illustrerà a Conselice "La Riforma di metà percorso della PAC: misure e prospettive per il territorio emiliano-romagnolo". L'incontro, organizzato dal Partito Democratico, si terrà alla Sala il Gabbiano di via Verdi 6 e sarà preceduto da una cena.

VOLLEY / Un'altra brutta sconfitta fuori casa per Foris Index Cm Conselice

Domenica 12 Novembre 2017

Ancora una prova negativa lontano da casa per la Foris Index Cm Conselice che viene sconfitta 3-0 dalla Titan Services San Marino al termine di un match giocato solo nel primo set dalla squadra gialloblù. Nonostante il recupero di Belloni ancora una volta alle prime difficoltà, la squadra di Valli tira i remi in barca e, come era accaduto a Cesena, alza bandiera bianca senza lottare. 

Conselice: conclusi i lavori di Hera per il rinnovo del potabilizzatore

Sabato 11 Novembre 2017

Un investimento complessivo, dal 2015 a oggi, di oltre 400mila euro

Si è concluso in questi giorni un importante intervento di Hera per l’ottimizzazione del potabilizzatore che serve tutto il comune di Conselice, con un investimento di 125mila euro. I lavori hanno riguardato principalmente la configurazione dell’impianto elettrico e dei sistemi di pompaggio della centrale oltre che del sistema di allontanamento delle acque meteoriche, in maniera tale da rendere l’impianto in grado di resistere alle avversità meteorologiche.

Voltana, Centro Anziani Silvagni: al via le Feste di San Martino nelle strutture dell'Asp

Giovedì 9 Novembre 2017

I prossimi appuntamenti saranno l'11 novembre alla Jus Pascendi di Conselice, il 13 alla F.lli Bedeschi di Bagnacavallo e il 16 alla Sassoli di Lugo

Sono cominciati martedì 7 novembre al Centro Anziani Silvagni di Voltana i festeggiamenti dell'autunno e in particolare del giorno di San Martino nelle strutture gestite dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna. La festa ispirata per tradizione alla svinatura e all’inizio del ciclo invernale nelle campagne vede le case protette riscaldarsi con musica, caldarroste e vin brulè o cagnina. 

Siglato un accordo tra il Comune di Conselice e Officina dell’Ambiente: previsti più monitoraggi

Lunedì 6 Novembre 2017

Il Sindaco: “Abbiamo adempiuto a tutti gli impegni presi con i cittadini”

Il sindaco Paola Pula

È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra il Comune di Conselice e l’azienda Oda - Officina dell’Ambiente, per la realizzazione di monitoraggi di indagine ambientale in aree esterne allo stabilimento per la produzione del Matrix. “Questa convenzione conferma la volontà dell’Amministrazione di procedere a monitoraggi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle prescrizioni della Valutazione di Impatto Ambientale - afferma il sindaco Paola Pula. 

VOLLEY / Riscatto della Foris Conselice: prima vittoria di campionato contro l’Artestampa Modena

Domenica 5 Novembre 2017
La Foris Index Cm Conselice

Un buon riscatto per la Foris Index Cm Conselice che dimentica la sconfitta contro il Cesena, battendo 3-0 l’Artestampa Modena al termine di un match dai due volti.

Conselice: la città celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate

Sabato 4 Novembre 2017

Domenica 5 novembre le commemorazioni inizieranno alle 9.30 nella chiesa di San Martino

Domenica 5 novembre a Conselice verranno commemorati l'Anniversario dalla fine della Grande guerra, la Festa dell'unità nazionale e la Giornata delle forze armate. Alle 9.30 nella chiesa di San Martino, in piazza Foresti, verrà celebrata la santa messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre; in seguito il sindaco Paola Pula deporrà le corone al monumento dei caduti in piazza e ai cippi presenti nel territorio comunale.

Conselice celebra il patrono con la festa di San Martino

Venerdì 3 Novembre 2017

Appuntamenti nelle giornate di sabato 4, venerdì 10 e sabato 11 novembre

Conselice celebra il suo patrono con la Festa di San Martino, che quest’anno si svolgerà nelle giornate di sabato 4, venerdì 10 e sabato 11 novembre. Sabato 4 novembre si comincia con castagnata e tombolone, al circolo Aurora in piazza Foresti a partire dalle 20.30. Venerdì 10 novembre al teatro comunale alle 20.30 ci saranno le premiazioni del San Martino d'oro, concorso di poesia romagnola - memorial Edoardo Spada, con la partecipazione delle classi 2A, B e C, 3 C, 4 A, B e C e 5 A e B delle scuole elementari e delle classi seconde delle medie. L’ingresso è gratuito.

Conselice: partono i lavori per il consolidamento sismico del municipio

Giovedì 2 Novembre 2017
Il municipio di Conselice

Il sindaco Paola Pula: “Progetto essenziale a garanzia di sicurezza per tutta la comunità”

Dopo l'avvio dei cantieri delle scuole elementari e l'inaugurazione della nuova scuola d'infanzia, entro il mese di novembre partiranno i lavori di restauro per il miglioramento sismico del municipio di Conselice. Il municipio, come stabilito dall'ordinanza 171/2014 del capo dipartimento della Protezione civile, è considerato di interesse strategico, in quanto adibito ad accogliere le attività di coordinamento svolte dalla Protezione civile in caso di calamità (ovvero il Coc, Centro operativo comunale). 

Conselice, completata l'installazione di 12 nuove telecamere di ultima generazione

Martedì 31 Ottobre 2017
Nella foto le nuove telecamere al parco di Conselice

Avranno il compito di proteggere i luoghi sensibili di Conselice

Venerdì 27 ottobre a Conselice è stato ultimato il lavoro di installazione di 12 nuove telecamere digitali ad alta definizione e di ultima generazione. Le nuove telecamere, alcune dotate anche di visione notturna, sono tutte collegate in tempo reale con il sistema centralizzato dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, accessibile da Polizia municipale, Carabinieri e Polizia di Stato.

Conselice: letture per bambini in biblioteca per aspettare insieme la Festa di Halloween

Venerdì 27 Ottobre 2017

Sabato 28 ottobre dalle 10 appuntamento con due iniziative dedicate ai più piccoli

Sabato 28 ottobre nella sezione Ragazzi della biblioteca “Giovanna Righini Ricci” di Conselice sono in programma due letture a tema dedicate ai bambini per aspettare insieme Halloween. Alle 10 si potranno ascoltare le letture animate dedicate ai bimbi da 0 a 3 anni. Alle 10.45, invece, appuntamento con le letture “da brivido” per bambini coraggiosi dai 3 anni in su. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Conselice.

A Conselice iniziano i lavori di ristrutturazione di via Zoppa

Domenica 22 Ottobre 2017

Lunedì 23 ottobre a Conselice inizieranno i lavori di ristrutturazione di via Zoppa nel tratto compreso tra il passaggio a livello e via Dalle Vacche. 

VOLLEY / Foris Index esce battuta 3-2 all’esordio casalingo contro il neo-promosso Santo Stefano

Domenica 22 Ottobre 2017

Ancora una sconfitta al tie break per la Foris Index Cm che esce battuta 3-2 all’esordio casalingo. Ancora una prova in altalena per la squadra di Valli che, bisogna dirlo, ha dovuto fare a meno di Belloni (che sarà fuori ancora un mese per la frattura al dito della mano sinistra) e inizialmente anche dell’opposto Fratucelli, vittima di un risentimento muscolare sette giorni prima a Bellaria. 

Unione: a Conselice la prossima tappa della campagna contro le truffe agli anziani

Venerdì 13 Ottobre 2017

Sabato 14 ottobre il gazebo dell’iniziativa arriva nel mercato cittadino

Continua a Conselice la campagna contro le truffe agli anziani nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna. Sabato 14 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, durante il mercato settimanale, ci sarà infatti un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna, che offrirà ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it