Domenica 26 Febbraio 2017

Conselice

L’epoca d’oro del rock, tra storia e trasgressione, rivivrà domani, domenica 26 febbraio, alle 21 al Teatro Comunale di Conselice con “Rock Bazar” di Massimo Cotto, per la rassegna “Lavorare stanca” diretta da Ivano Marescotti. Il titolo dell’opera viene dall’omonima trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri, diventa ora spettacolo teatrale. 

Volley maschile / Conselice supera Mirandola per 3-1 e sale al quinto posto nella classifica di B

Domenica 19 Febbraio 2017
Luca Porcellini al servizio

Successo di prestigio per la Foris Index Cm Cati Conselice che vince 3-1 in rimonta contro la terza forza del campionato, il Mirandola, e sale al quinto posto nella classifica del girone D della serie B, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda.

Carabinieri attivi nel Lughese: denunciato 54enne per appropriazione indebita e 42enne per furto

Sabato 18 Febbraio 2017

Uno si sarebbe appropriato di parte dei proventi delle rette scolastiche a Conselice, l'altro avrebbe rubato in chiesa a Fusignano

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, in particolare le Stazioni di Lugo, Massa Lombarda, Fusignano e Conselice, in diversificati servizi effettuati nel fine settimana per un esteso controllo del territorio ed il contrasto ai fenomeni predatori, hanno tratto in arresto complessivamente due persone e due denunce per appropriazione indebita e furto. 

Conselice: approvato il nuovo regolamento per l’accesso ai servizi internet della biblioteca

Lunedì 13 Febbraio 2017
Una sala della Biblioteca

Sarà possibile navigare gratuitamente fino a un’ora al giorno dalle tre postazioni disponibili

È operativo il nuovo regolamento di accesso ai servizi internet della biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice, approvato nell'ultima seduta del Consiglio comunale con i voti della maggioranza “Cambiamo davvero!”, dei consiglieri d'opposizione Tiziano Bordoni e Eliana Panfiglio e l'astensione dei consiglieri Flavio Fuzzi e Angelo Molinaro.

Al teatro comunale di Conselice in scena Classe di ferro, commedia dedicata alla terza età

Domenica 12 Febbraio 2017

È il quarto appuntamento della rassegna “Lavorare stanca”, in scena il 14 febbraio alle 21

Quarto appuntamento con “Lavorare stanca”, la stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice porta a casa il derby contro Forlì al tie break

Domenica 12 Febbraio 2017

Due derby in uno a Forlì dove la Foris Index Cm Cati vince di rimonta 3-2 la sua prima sfida romagnola della stagione e riprende la marcia verso la tranquillità dopo la battuta d’arresto interna con Ferrara. Una Softer, priva dell’infortunato Sirri ma con Kunda, recuperato in extremis, quasi perfetta per due set.

I Carabinieri di Lugo a scuola per parlare agli studenti di cyberbullismo e droghe

Mercoledì 8 Febbraio 2017

Trecento studenti hanno partecipato agli incontri organizzati nelle scuole dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, per parlare di bullismo, cyberbullismo e problemi legati alla dipendenza dagli stupefacenti. Sono stati coinvolti gli studenti e i docenti degli istituti di Conselice, Lavezzola e Massa Lombarda, ma nei prossimi giorni analoghe iniziative verranno ripetute anche in altri istituti.

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice ha perso contro il Ferrara

Domenica 5 Febbraio 2017

Ferrara consuma la vendetta ed espugna con un sofferto 3-1 il campo della Foris Index Cm Cati Conselice che aveva vinto all’andata in trasferta. La squadra gialloblù gioca un grande primo set, poi si spegne progressivamente anche a causa dei problemi fisici che non mollano l’opposto Farinelli, sostituito nell’ultimo set con Samuele Rizzi, altro prodotto del settore giovanile locale.

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice vince 3-2 sul campo del Porto Viro

Domenica 29 Gennaio 2017

Poker di successi consecutivi per la Foris Index Cm Cati Conselice che fa un altro passo avanti verso la tranquillità espugnando con un rocambolesco 3-2 il campo del Porto Viro al termine di una sfida molto lunga e non particolarmente spettacolare.

Conselice, i bambini della scuola primaria e secondaria, protagonisti della Giornata della Memoria

Giovedì 26 Gennaio 2017

Saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Conselice e Lavezzola a svolgere un ruolo di primo piano nelle celebrazioni dedicate al «Giorno della memoria», con iniziative pubbliche e di studio all’interno delle loro aule. Sul filo della memoria, gli studenti della Primaria e secondaria di I° grado rifletteranno con letture e documenti video sul tema dell'olocausto.

Conselice: lettera dell’Amministrazione Comunale ai genitori degli alunni della scuola primaria

Martedì 24 Gennaio 2017

“Predisposte azioni utili a evitare il più possibile disagi e interferenze con le attività didattiche”

In una lettera aperta rivolta ai genitori degli alunni della scuola primaria di Conselice, l'Amministrazione comunale delinea concretamente le fasi di ampliamento e adeguamento antisismico del plesso scolastico.

Conselice: Giornata Nazionale del Dialetto, in biblioteca si leggono le poesie di Berto Marabini

Sabato 21 Gennaio 2017
Conselice (Foto Ferretti)

Appuntamento questo pomeriggio alle 16:45 con Renzo Rossi, Paolo Gagliardi e Carlo Falconi

Sabato 21 gennaio alle 16:45 alla biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice ci sarà “E’ respir de’ mi paés”, un tributo al poeta Berto Marabini con letture a cura di Renzo Rossi, Paolo Gagliardi e con musiche e canti di Carlo Falconi.

Ivano Marescotti presenta questa sera "Stecchetti please", un omaggio a Olindo Guerrini a Conselice

Venerdì 20 Gennaio 2017

È il terzo appuntamento con la rassegna “Lavorare stanca”, in scena venerdì 20 gennaio alle 21

Ivano Marescotti

Terzo appuntamento (e primo del 2017) con “Lavorare stanca”, la stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios.

Conselice: nominato il nuovo Segretario Gnerale è l’avvocato Margherita Morelli di Villanova

Venerdì 20 Gennaio 2017

L’avvocato Margherita Morelli di Villanova di Bagnacavallo è la nuova segretaria generale del Comune di Conselice. A stabilirlo è un decreto del sindaco Paola Pula, dopo che l’avvocato Valeria Villa - per 14 anni a capo dell’Amministrazione comunale conselicese - è stata scelta per governare il Comune di Argenta.

Festa di San Sebastiano, il patrono di Lavezzola

Venerdì 20 Gennaio 2017

Grazie allo sforzo compatto di tutte le associazioni di Lavezzola, la festa patronale di San Sebastiano ritorna in grande stile, tra bancarelle, giostre e gonfiabili, caldarroste e dolciumi, si legge nel comunicato dell'amministrazione comunale di Conselice.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice supera Mantova al tue break

Domenica 15 Gennaio 2017
Sasdelli

Seconda vittoria casalinga al tie break per la Foris Index Cm Cati Conselice che supera in rimonta Mantova con la stessa sequenza che aveva permesso ai gialloblù di superare Viadana sette giorni fa. Una Foris Index tutto carattere contro la squadra lombarda che ha fatto leva sulle due bocche da fuoco Amorico (ex di turno) e Kosmina che non sono bastati alla squadra ospite.

Conselice, nuovi orari per lo sportello amico di Hera

Domenica 15 Gennaio 2017

Da domani, lunedì 16 gennaio, lo sportello amico di Hera a Conselice osserverà nuovi orari di apertura. Gli utenti potranno accedere al servizio tutte mattine dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13, con un’apertura pomeridiana il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Volley: l'anno nuovo porta bene alla Foris Index che torna a vincere dopo 40 giorni

Domenica 8 Gennaio 2017
Benvenuti e Pirazzoli

Anno nuovo e ritorno al successo che mancava da 40 giorni per la Foris Index Cm Cati Conselice che fatica per tre set poi si scioglie e supera in rimonta 3-2 il Viadana, conquistando due punti preziosi in chiave salvezza. Non una prova magistrale della squadra di Causevic che paga l’inattività di quasi un mese nel primo set soffrendo la difesa degli ospiti che hanno la meglio 25-18 nel primo set. Nel secondo parziale grande equilibrio fino alla volata finale quando Conselice usufruisce di due errori grossolani in attacco e uno in battuta dei mantovani per pareggiare il conto (25-23). 

Conselice: tante “Befane” nel capoluogo e nelle frazioni con calze per tutti i bambini

Mercoledì 4 Gennaio 2017

L’Epifania è alle porte e a Conselice sono in arrivo diverse iniziative, per festeggiare l’arrivo della “vecchietta” più amata dai bambini. Domani giovedì 5 gennaio alle 20.30 nella frazione di San Patrizio, nei locali dell’ex scuola elementare, ci sarà la festa della Befana con lo spettacolo “Per fortuna che c’è Pollicino”, a cura dell’associazione Entelechia; a tutti i bambini che parteciperanno sarà donata una calza ricca di doni, messa a disposizione dall'associazione Sagra del tortellone sanpatriziese e dalla parrocchia di San Patrizio.

Volley / Il Conselice vince l'ottava edizione del Memorial "Cassa" Casadei

Mercoledì 4 Gennaio 2017

È il Conselice a vincere l’ottava edizione del Memorial Alessandro “Cassa” Casadei, disputatosi lunedì 2 e martedì 3 gennaio nel palazzetto di Serravalle. Il torneo, organizzato dalla Federazione e dai familiari del capitano e palleggiatore della nazionale, scomparso in un incidente stradale nel 2009, ha visto la partecipazione di due squadre di serie B (Conselice e Morciano), del Rubicone In Volley di serie C e della nazionale sammarinese.

Dal 1 Gennaio il comune di Conselice conferisce all’Unione i servizi di pubblicità e affissione

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Il sindaco Paola Pula: “Meno burocrazia per cittadini e associazioni”. Nessuna modifica alle tariffe

A partire dal 1 gennaio 2017, il Comune di Conselice conferirà la gestione dei servizi di pubblicità e affissioni all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Nello specifico, sarà l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a gestire: l’accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti di pubblica affissione; l’accertamento e riscossione del canone comunale per le occupazioni di spazi e aree pubbliche; il servizio di pubbliche affissioni. Non vi sarà alcuna modifica alle tariffe.

Conselice: bilancio di previsione 2017-2019 e dup, nei prossimi giorni inizia il confronto pubblico

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Dopo la presentazione, prima di Natale, del Bilancio di Previsione 2017-2019 e il Documento unico di programmazione, nei prossimi giorni inizierà il confronto pubblico con le Consulte cittadine, con le associazioni sindacali e di categoria, prima del Consiglio comunale previsto per metà gennaio.

Conselice: ampliamento della rete del gas, saranno allacciate altre 174 famiglie

Venerdì 23 Dicembre 2016

In totale saranno realizzati 10 km di rete, nel capoluogo nelle frazioni

Nella seduta di giovedì 22 dicembre il Consiglio comunale di Conselice ha approvato con il voto favorevole della maggioranza e di “Ripuliamo Conselice” il documento guida degli interventi di estensione, manutenzione e potenziamento della rete gas. Il documento prevede la realizzazione di ulteriori 10 km di rete e l'allacciamento di altre 174 famiglie che risiedono nel forese. Si sono astenuti Tiziano Bordoni di Rifondazione Comunista e Angelo Molinaro di “Conselice più”.

Al Teatro di Conselice Maria Pimo Timo sfoglia il manuale della donna imperfetta

Martedì 20 Dicembre 2016

"Doppio brodo show" è il titolo del secondo appuntamento con la stagione teatrale “Lavorare stanca” in programma giovedì 22 dicembre alle 21

Maria Pia Timo

Secondo appuntamento con “Lavorare stanca”, la nuova stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios. Giovedì 22 dicembre alle 21 ci sarà “Doppio Brodo Show - Il manuale della donna imperfetta” di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo, con la consulenza musicale di Anna Galletti.

Conselice, mostra di pittura al Credito Cooperativo ravennate e imolese

Lunedì 19 Dicembre 2016

Nella sede del Credito Cooperativo ravennate e imolese a Conselice - Piazza Foresti 1 - è in mostra al pubblico una formidabile raccolta di quadri, una significativa collettiva di autori del ‘900 e contemporanei. Si tratta di una rassegna di opere ad olio e di bella grafica di significativi artisti. Tra questi spicca un olio rappresentante un moderno San Martino, patrono di Conselice, opera di Mauro Capitani.

“A m’arculd”, un nuovo volume fotografico racconta la storia di Conselice, Lavezzola e San Patrizio

Sabato 17 Dicembre 2016
Gianni Morandi alla Festà dell'Unità di Conselice nel 1969

Il libro, frutto di un lavoro di ricerca di più autori, sarà presentato domenica 18 dicembre a Conselice e il 19 e 21 dicembre nelle frazioni

Domenica 18 dicembre alle 10.30 all’Auditorium comunale di Conselice, in via Garibaldi 14, ci sarà la presentazione del volume fotografico A m’arculd (Publi&stampa Edizioni). Il volume raccoglie fotografie di Conselice, Lavezzola e San Patrizio, che insieme danno vita a vere e proprie pagine di storia delle tre comunità.

Conselice, il calendario delle iniziative natalizie

Venerdì 16 Dicembre 2016

Con la mostra delle opere di Mauro Malafronte, “Dialogo con il colore”, che si inaugura sabato pomeriggio alle 17.30 nella galleria arteincontro, ed i primi saggi della scuola dell'infanzia di Conselice e della secondaria di I° grado di Lavezzola, entra nel vivo il programma natalizio messo in cantiere dall'Amministrazione comunale, l'Istituto comprensivo e le associazioni locali.

Conselice, il sindaco Paola Pula: “Non chiudete la filiale bancaria di San Patrizio”

Martedì 13 Dicembre 2016

Il primo cittadino si unisce ai cittadini: “È un servizio fondamentale per la comunità”

La comunità della frazione conselicese di San Patrizio si oppone alla chiusura della filiale locale della Cassa di risparmio di Cesena, prevista per il 16 dicembre prossimo. La richiesta di soprassedere alla chiusura è stata sottoscritta da 285 cittadini, sostenuti dal sindaco di Conselice Paola Pula.

Volley / La Fenice Cesena sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati

Martedì 13 Dicembre 2016

Il derby infinito premia la Fenice Cesena che sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati al termine di un match emozionante. Sfida tra bombardieri con l'ex Bertacca che contende fino all'ultimo lo scettro di top scorer a Porcellini ma, quel che più conta, guida i suoi al successo.

Giornate della trasparenza dell'Asp Bassa Romagna: aperture straordinarie dei centri per anziani

Lunedì 12 Dicembre 2016
La Giornata della trasparenza dello scorso anno alla casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo

A Bagnacavallo, Conselice, Lugo e Voltana per informare la cittadinanza sui servizi offerti e le attività svolte

Le strutture per anziani gestite dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna a Bagnacavallo, Conselice, Lugo e Voltana ospiteranno a partire da mercoledì 14 dicembre le Giornate della trasparenza, pensate dall'Asp per informare la cittadinanza sui servizi offerti e le attività svolte.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it