Giovedì 19 Gennaio 2017

Conselice

Seconda vittoria casalinga al tie break per la Foris Index Cm Cati Conselice che supera in rimonta Mantova con la stessa sequenza che aveva permesso ai gialloblù di superare Viadana sette giorni fa. Una Foris Index tutto carattere contro la squadra lombarda che ha fatto leva sulle due bocche da fuoco Amorico (ex di turno) e Kosmina che non sono bastati alla squadra ospite.

Conselice, nuovi orari per lo sportello amico di Hera

Domenica 15 Gennaio 2017

Da domani, lunedì 16 gennaio, lo sportello amico di Hera a Conselice osserverà nuovi orari di apertura. Gli utenti potranno accedere al servizio tutte mattine dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13, con un’apertura pomeridiana il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Volley: l'anno nuovo porta bene alla Foris Index che torna a vincere dopo 40 giorni

Domenica 8 Gennaio 2017
Benvenuti e Pirazzoli

Anno nuovo e ritorno al successo che mancava da 40 giorni per la Foris Index Cm Cati Conselice che fatica per tre set poi si scioglie e supera in rimonta 3-2 il Viadana, conquistando due punti preziosi in chiave salvezza. Non una prova magistrale della squadra di Causevic che paga l’inattività di quasi un mese nel primo set soffrendo la difesa degli ospiti che hanno la meglio 25-18 nel primo set. Nel secondo parziale grande equilibrio fino alla volata finale quando Conselice usufruisce di due errori grossolani in attacco e uno in battuta dei mantovani per pareggiare il conto (25-23). 

Conselice: tante “Befane” nel capoluogo e nelle frazioni con calze per tutti i bambini

Mercoledì 4 Gennaio 2017

L’Epifania è alle porte e a Conselice sono in arrivo diverse iniziative, per festeggiare l’arrivo della “vecchietta” più amata dai bambini. Domani giovedì 5 gennaio alle 20.30 nella frazione di San Patrizio, nei locali dell’ex scuola elementare, ci sarà la festa della Befana con lo spettacolo “Per fortuna che c’è Pollicino”, a cura dell’associazione Entelechia; a tutti i bambini che parteciperanno sarà donata una calza ricca di doni, messa a disposizione dall'associazione Sagra del tortellone sanpatriziese e dalla parrocchia di San Patrizio.

Volley / Il Conselice vince l'ottava edizione del Memorial "Cassa" Casadei

Mercoledì 4 Gennaio 2017

È il Conselice a vincere l’ottava edizione del Memorial Alessandro “Cassa” Casadei, disputatosi lunedì 2 e martedì 3 gennaio nel palazzetto di Serravalle. Il torneo, organizzato dalla Federazione e dai familiari del capitano e palleggiatore della nazionale, scomparso in un incidente stradale nel 2009, ha visto la partecipazione di due squadre di serie B (Conselice e Morciano), del Rubicone In Volley di serie C e della nazionale sammarinese.

Dal 1 Gennaio il comune di Conselice conferisce all’Unione i servizi di pubblicità e affissione

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Il sindaco Paola Pula: “Meno burocrazia per cittadini e associazioni”. Nessuna modifica alle tariffe

A partire dal 1 gennaio 2017, il Comune di Conselice conferirà la gestione dei servizi di pubblicità e affissioni all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Nello specifico, sarà l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a gestire: l’accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti di pubblica affissione; l’accertamento e riscossione del canone comunale per le occupazioni di spazi e aree pubbliche; il servizio di pubbliche affissioni. Non vi sarà alcuna modifica alle tariffe.

Conselice: bilancio di previsione 2017-2019 e dup, nei prossimi giorni inizia il confronto pubblico

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Dopo la presentazione, prima di Natale, del Bilancio di Previsione 2017-2019 e il Documento unico di programmazione, nei prossimi giorni inizierà il confronto pubblico con le Consulte cittadine, con le associazioni sindacali e di categoria, prima del Consiglio comunale previsto per metà gennaio.

Conselice: ampliamento della rete del gas, saranno allacciate altre 174 famiglie

Venerdì 23 Dicembre 2016

In totale saranno realizzati 10 km di rete, nel capoluogo nelle frazioni

Nella seduta di giovedì 22 dicembre il Consiglio comunale di Conselice ha approvato con il voto favorevole della maggioranza e di “Ripuliamo Conselice” il documento guida degli interventi di estensione, manutenzione e potenziamento della rete gas. Il documento prevede la realizzazione di ulteriori 10 km di rete e l'allacciamento di altre 174 famiglie che risiedono nel forese. Si sono astenuti Tiziano Bordoni di Rifondazione Comunista e Angelo Molinaro di “Conselice più”.

Al Teatro di Conselice Maria Pimo Timo sfoglia il manuale della donna imperfetta

Martedì 20 Dicembre 2016

"Doppio brodo show" è il titolo del secondo appuntamento con la stagione teatrale “Lavorare stanca” in programma giovedì 22 dicembre alle 21

Maria Pia Timo

Secondo appuntamento con “Lavorare stanca”, la nuova stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios. Giovedì 22 dicembre alle 21 ci sarà “Doppio Brodo Show - Il manuale della donna imperfetta” di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo, con la consulenza musicale di Anna Galletti.

Conselice, mostra di pittura al Credito Cooperativo ravennate e imolese

Lunedì 19 Dicembre 2016

Nella sede del Credito Cooperativo ravennate e imolese a Conselice - Piazza Foresti 1 - è in mostra al pubblico una formidabile raccolta di quadri, una significativa collettiva di autori del ‘900 e contemporanei. Si tratta di una rassegna di opere ad olio e di bella grafica di significativi artisti. Tra questi spicca un olio rappresentante un moderno San Martino, patrono di Conselice, opera di Mauro Capitani.

“A m’arculd”, un nuovo volume fotografico racconta la storia di Conselice, Lavezzola e San Patrizio

Sabato 17 Dicembre 2016
Gianni Morandi alla Festà dell'Unità di Conselice nel 1969

Il libro, frutto di un lavoro di ricerca di più autori, sarà presentato domenica 18 dicembre a Conselice e il 19 e 21 dicembre nelle frazioni

Domenica 18 dicembre alle 10.30 all’Auditorium comunale di Conselice, in via Garibaldi 14, ci sarà la presentazione del volume fotografico A m’arculd (Publi&stampa Edizioni). Il volume raccoglie fotografie di Conselice, Lavezzola e San Patrizio, che insieme danno vita a vere e proprie pagine di storia delle tre comunità.

Conselice, il calendario delle iniziative natalizie

Venerdì 16 Dicembre 2016

Con la mostra delle opere di Mauro Malafronte, “Dialogo con il colore”, che si inaugura sabato pomeriggio alle 17.30 nella galleria arteincontro, ed i primi saggi della scuola dell'infanzia di Conselice e della secondaria di I° grado di Lavezzola, entra nel vivo il programma natalizio messo in cantiere dall'Amministrazione comunale, l'Istituto comprensivo e le associazioni locali.

Conselice, il sindaco Paola Pula: “Non chiudete la filiale bancaria di San Patrizio”

Martedì 13 Dicembre 2016

Il primo cittadino si unisce ai cittadini: “È un servizio fondamentale per la comunità”

La comunità della frazione conselicese di San Patrizio si oppone alla chiusura della filiale locale della Cassa di risparmio di Cesena, prevista per il 16 dicembre prossimo. La richiesta di soprassedere alla chiusura è stata sottoscritta da 285 cittadini, sostenuti dal sindaco di Conselice Paola Pula.

Volley / La Fenice Cesena sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati

Martedì 13 Dicembre 2016

Il derby infinito premia la Fenice Cesena che sbanca Conselice superando 3-2 la Foris Index Cm Cati al termine di un match emozionante. Sfida tra bombardieri con l'ex Bertacca che contende fino all'ultimo lo scettro di top scorer a Porcellini ma, quel che più conta, guida i suoi al successo.

Giornate della trasparenza dell'Asp Bassa Romagna: aperture straordinarie dei centri per anziani

Lunedì 12 Dicembre 2016
La Giornata della trasparenza dello scorso anno alla casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo

A Bagnacavallo, Conselice, Lugo e Voltana per informare la cittadinanza sui servizi offerti e le attività svolte

Le strutture per anziani gestite dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna a Bagnacavallo, Conselice, Lugo e Voltana ospiteranno a partire da mercoledì 14 dicembre le Giornate della trasparenza, pensate dall'Asp per informare la cittadinanza sui servizi offerti e le attività svolte.

Bassa Romagna, al teatro comunale di Conselice serata sui servizi educativi 0-6 anni: "Bimbiallaria"

Domenica 11 Dicembre 2016

Appuntamento martedì 13 dicembre alle 20.30. Focus sull’outdoor education

Martedì 13 dicembre alle 20.30 al teatro comunale di Conselice, in via Selice 127, sarà presentata l'iniziativa “Bimbiallaria: tutti fuori, perché no?”. Si tratta di un momento conclusivo per rivedere le iniziative e i percorsi svolti in ambito formativo dai servizi 0-6 anni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con particolare attenzione all’esperienza di outdoor education.

Martedì a Conselice un incontro pubblico dedicato alla sicurezza partecipata

Domenica 11 Dicembre 2016

Martedì 13 dicembre alle 20.30 nell'auditorium comunale di Conselice, in via Garibaldi 14, ci sarà un incontro pubblico formativo per sviluppare il tema della sicurezza partecipata. All'incontro parteciperanno il sindaco di Conselice Paola Pula, il sindaco referente per la Sicurezza dell’Unione Daniele Bassi, la comandante della Polizia municipale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna Paola Neri, e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Conselice: delegazione comunale a Bitritto per il premio letterario “Giacomo Giulitto"

Venerdì 9 Dicembre 2016

L’iniziativa lega le due città, gemellate dal 2001 nel nome della scrittrice Giovanna Righini Ricci

Una piccola delegazione comunale, guidata dal sindaco di Conselice Paola Pula, ha raggiunto mercoledì 7 dicembre la città gemella di Bitritto (Bari) per assistere alle premiazioni della XVIII edizione del premio nazionale di letteratura per l'infanzia “Giacomo Giulitto”.

Sabato a Conselice si presenta il dossier sulle mafie “Tra la via Aemilia e il West"

Giovedì 8 Dicembre 2016

Sabato 10 dicembre 2016, alle ore 17.00 presso la sede del Gruppo Alpini di Conselice, in Via Roma 34, verranno presentati al pubblico i due progetti Tra la via Aemilia e il West e www.mafiesottocasa.com dagli autori Gaetano Alessi e Massimo Manzoli. L'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Volley maschile / Foris Index Cm Cati Conselice perde per 3-1 a Portomaggiore

Domenica 4 Dicembre 2016
Andrea Belloni in schiacciata

È la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Causevic nel campionato di B girone D

Il Portomaggiore degli ex gioca un brutto scherzo alla Foris Index Cm Cati Conselice e rifila ai romagnoli la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di Taborda vince 3-1 un match per lunghi tratti dominato dalla formazione di casa e condizionato da un primo set vinto in rimonta dai padroni di casa.

Conselice: “Lavorare stanca”, già 300 abbonati per la nuova stagione teatrale

Martedì 29 Novembre 2016
Un incontro con il direttore artistico Ivano Marescotti

La direzione artistica è di Ivano Marescotti. Il sipario si alzerà giovedì 1° dicembre

Sono già oltre 300 gli abbonati gli abbonati alla nuova stagione 2016/2017 del Teatro comunale di Conselice, intitolata “Lavorare stanca” e diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà in collaborazione con Cronopios.

Approvato il progetto di ampliamento e ristrutturazione della scuola primaria di Conselice

Martedì 29 Novembre 2016

Dopo un percorso di ampia condivisione, ora il progetto si avvia verso la fase finale con il sì del consiglio comunale

Il progetto "su carta"

È stato approvato dal Consiglio Comunale di Conselice il progetto preliminare per l’ampliamento e la conseguente variante urbanistica, l'adeguamento sismico e la ristrutturazione della Scuola primaria di Conselice. Il progetto - sviluppatosi nell'arco di un anno con la selezione pubblica per un'analisi di fattibilità - è stato affidato allo studio Bc di Mantova e si è poi concretizzato in un percorso partecipato con la dirigenza scolastica, gli insegnanti e gli alunni, oltre ai rappresentanti dei genitori eletti negli organismi scolastici.

Conselice: donne e uomini in piazza contro la violenza di genere

Lunedì 28 Novembre 2016
L'intervento del sindaco Paola Pula

Domenica a Conselice donne e uomini sono scesi in piazza insieme per dire no alla violenza di genere. Alle 10 un folto gruppo di persone si è ritrovato davanti al municipio per assistere alla tappa finale del progetto “di filo in filo”, che dopo 14 tappe ha dato vita a un’opera collettiva che ha avvolto le colonne del municipio: una sorta di barriera coloratissima contro la violenza alle donne.

Volley maschile / La Foris index Conselice sconfitta in casa da Monselice per 1-3

Domenica 27 Novembre 2016
Una fase di gioco di Foris Index Cm Cati Conselice-Monselice

Il risultato allontana per il momento la squadra di Causevic dalla zona promozione del campionato di B maschile girone D

La brutta copia della Foris Index Cm Cati vista nelle due settimane precedenti perde 3-1 in casa con Monselice e abbandona la zona promozione. La squadra di Causevic, reduce dal successo di Montichiari, scende in campo senza la dovuta determinazione e, di fatto, regala due set alla formazione avversaria che ringrazia e incassa.

È stato approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione della scuola di Conselice

Domenica 27 Novembre 2016
Come cambierà la nuova scuola primaria di Conselice

Ora va affrontato il tema della cantierizzazione e della riorganizzazione delle attività didattiche, per le quali l'Amministrazione è impegnata su un tavolo tecnico e di ascolto con i soggetti interessati

Con l'approvazione del progetto preliminare in consiglio comunale accanto alle varianti al PSC, ed al Rue, la ristrutturazione ed ampliamento della scuola primaria di Conselice entra nella fase finale. Il progetto sviluppatosi nell'arco di un anno con la selezione pubblica per un'analisi di fattibilità affidato allo studio BC di Mantova, si è poi concretizzato in un percorso partecipato con la dirigenza scolastica, gli insegnanti e gli alunni, oltre ai rappresentanti dei genitori eletti negli organismi scolastici.

Provinciale Guglielma Coronella Rampina: traffico sospeso dalle 7.30 alle 17.30 la dal 28 novembre

Domenica 27 Novembre 2016

L’intervento si è reso necessario per potere effettuare la potatura dei platani. Il divieto non riguarda i residenti, i sabati, le domeniche e i festivi

È temporaneamente sospesa la circolazione del traffico lungo la S.P. 91 Guglielma Coronella Rampina, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, dal 28 novembre al 23 dicembre, escluso sabato, domenica e festivi, esclusi i residenti. Sono previste deviazioni del traffico all'innesto tra la SP n. 610 R Selice e la Via Guglielma e tra la stessa SP n. 91 e la SP Cardinala, per la necessità di eseguire i lavori di potatura platani,

Conselice, domani l'ultima tappa del progetto "Di filo in filo" contro la violenza sulla donne

Sabato 26 Novembre 2016
Una tappa del progetto "Di filo in filo" di quest'estate

In piazza Foresti sarà installata una grande opera d'arte collettiva realizzata in mattonelle in filo di maglia

Domenica 27 novembre, a partire dalle ore 10, avrà luogo a Conselice l’ultima tappa del progetto “Di filo in filo #uncinettosocial 2016”, organizzato dall’associazione Caffè delle ragazze in collaborazione con il Comune di Conselice. L’iniziativa è inserita nel calendario dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2016.

A Conselice un fine settimana “in rosa”, tutto dedicato alle donne

Venerdì 25 Novembre 2016

Sabato 26 novembre consiglio straordinario dedicato al 70° anniversario del voto alle donne - Domenica 27 novembre la tappa conclusiva del progetto “Di filo in filo”

Si tinge di rosa il prossimo fine settimana a Conselice, con due iniziative dedicate alle donne. Sabato 26 novembre alle 15 ci sarà infatti il Consiglio comunale straordinario dedicato al 70° anniversario del voto alle donne, mentre domenica 27 novembre alle 10 in piazza Foresti si terrà la tappa finale del progetto “Di filo in filo #uncinettosocial”, con l'installazione di un’opera collettiva composta da oltre 800 mattonelle intrecciate a maglia o all'uncinetto.

Pd Conselice: Bene il recupero della scuola primaria, basta alle polemiche

Mercoledì 23 Novembre 2016

La variante al PSC e il progetto di recupero ed ampliamento della scuola primaria di Conselice entra in Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione. Il PD considera positivo il lavoro svolto dall'Amministrazione comunale – in linea con il mandato ricevuto dai cittadini – in particolar modo per lo sforzo di elaborazione tecnica che ha portato l'intero edificio storico ad un adeguamento sismico ben superiore ad ogni possibile miglioramento.

Conselice: mutui agevolati con il contributo del comune

Mercoledì 23 Novembre 2016

Per i prossimi cinque anni a disposizione una somma mutuabile di 7 milioni e 500mila euro

Per i prossimi cinque anni il Comune di Conselice mette a disposizione dei cittadini la somma mutuabile di 7 milioni e 500mila euro, in accordo con la Banca del credito cooperativo ravennate imolese, per facilitare i mutui sulla prima casa e quelli per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili a uso abitativo.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it