Giovedì 23 Marzo 2017

Conselice

In occasione della Giornata dei Giusti, venerdì 17 e sabato 18 marzo le classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Alfonsine, Cotignola e Conselice hanno partecipato al progetto “L’Argine”.

Volley / Terza sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Cati Conselice. Perde 1 a 3 a Monselice

Domenica 19 Marzo 2017

Monselice-Foris Index Cm Cati Conselice 3-1 (20-25, 26-24, 25-19, 25-22)

Farinelli

Per due set e mezzo la Foris Index Cm Cati Conselice tiene il ritmo del Monselice ma alla fine perde 3-1 subendo la terza sconfitta consecutiva e ora si guarda con un pizzico di preoccupazione alle spalle.

Il cordoglio di Confcooperative Ravenna per la scomparsa di Tomaso Sangiorgi

Sabato 18 Marzo 2017

L'ultimo saluto a Tomaso Sangiorgi, già presidente di Confcooperative Ravenna e fondatore della cooperativa Ciam di Sant'Agata, è previsto per lunedì 20 marzo. Partenza dalla camera mortuaria di Lugo alle 9.30, la funzione alla Chiesa di San Paolo di Massa Lombarda alle 10

È scomparso ieri, all'età di 79 anni, Tomaso Sangiorgi, uno dei padri del movimento cooperativo agricolo territoriale. Nato a Massa Lombarda il 7 aprile del 1937, Sangiorgi è stato presidente di Confcooperative Ravenna dal 1979 al 1988.

Cotignola, Alfonsine e Conselice: un racconto a tappe in tre luoghi della memoria

Sabato 18 Marzo 2017

In occasione della Giornata dei Giusti, il Comune di Cotignola si appresta a celebrare la ricorrenza proseguendo la sua opera di salvaguardia e trasmissione della memoria. Sono quattro i “Giusti” cotignolesi: Luigi e Anna Varoli, Vittorio e Serafina Zanzi; insieme a loro, tutta una comunità ospitale che mise in atto, durante l'ultimo conflitto mondiale, un'efficace rete di ospitalità e solidarietà che permise di salvare intere famiglie di ebrei, nascosti, rifugiati e protetti in paese. 

Camminare per la salute e per la prevenzione con "Cammina in wellness Conselice"

Venerdì 17 Marzo 2017

Da sabato 18 marzo fino al 20 maggio tante camminate per la promozione della salute

Prende il via sabato 18 marzo il nuovo calendario di “Cammina in wellness Conselice”, l’iniziativa che vuole promuovere la salute e la prevenzione delle malattie croniche attraverso l’educazione alla vita attiva.

Conselice: avviato il corso di formazione linguistica per cittadini stranieri

Mercoledì 15 Marzo 2017

Sono più di venti i partecipanti che hanno preso parte alla prima lezione del corso di formazione civico linguistica rivolto a cittadini stranieri provenienti da Paesi terzi, tenutasi a Conselice martedì 14 marzo. Il corso, che si svolge nell’auditorium comunale, è organizzato dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti, con sede a Lugo in via Matteotti 55, in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Conselice: la città si trasforma nel “Boysteland”, con il tradizionale carnevale di San Grugnone

Sabato 11 Marzo 2017
Un momento dell'edizione passata

Domenica 12 marzo alle 15 parte il corso mascherato guidato dal re e dalle sue regine Il Carnevale di San Grugnone di Conselice, uno dei più antichi e originali carnevali della Romagna che ormai da anni gode di uno straordinario successo di presenze, torna il 12 marzo, ovvero nella seconda domenica di Quaresima, con uno sfavillante corso mascherato per le vie del centro.

Volley / La Foris Index Conselice cede in casa contro Montichiari per 3-0

Sabato 11 Marzo 2017

Tutto facile per la capolista Montichiari a Conselice sul campo di una Foris Index Cm Cati che sta attraversando il periodo più difficile della sua stagione. I lombardi, invece, sono in gran forma e lo confermano in terra romagnola vendicando con un secco 3-0 la sconfitta (l’unica finora) subita all’andata contro la Foris Index al tie break.

Cotignola, Alfonsine e Conselice: un racconto a tappe in tre luoghi della memoria

Venerdì 10 Marzo 2017

L'Argine è un viaggio in pullman nella Bassa Romagna in cui scoprire musei, storie e persone

In occasione della Giornata dei Giusti, il Comune di Cotignola si appresta a celebrare la ricorrenza proseguendo la sua opera di salvaguardia e trasmissione della memoria. Sono quattro i “Giusti” cotignolesi: Luigi e Anna Varoli, Vittorio e Serafina Zanzi; insieme a loro, tutta una comunità ospitale che mise in atto, durante l'ultimo conflitto mondiale, un'efficace rete di ospitalità e solidarietà che permise di salvare intere famiglie di ebrei, nascosti, rifugiati e protetti in paese.

Conselice: al teatro comunale va in scena “La Reunion” di Paolo Cananzi

Giovedì 9 Marzo 2017

Sesto appuntamento con la rassegna “Lavorare stanca” venerdì 10 marzo alle 21

Paolo Cananzi

Paolo Cananzi sarà il protagonista, venerdì 10 marzo alle 21, de “La Reunion”, nuovo spettacolo al Teatro comunale di Conselice per la rassegna “Lavorare stanca” diretta da Ivano Marescotti. Dal 1987 al 1997 Paolo Cananzi ha girato l’Italia con i suoi spettacoli di cabaret con diapositive, per poi maturare la decisione di abbandonare le scene e dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Volley / la Foris Index Cm Cati Conselice perde contro il Verona 3-0

Domenica 5 Marzo 2017

Serataccia per la Foris Index Cm Cati Conselice che si arrende allo strapotere del Verona e non riesce a fare l’ultimo passo decisivo verso la salvezza. Brutta prova dei gialloblù, poco efficaci in ricezione e in attacco contro una squadra scesa in campo con la giusta determinazione

Unione: Matrix di Conselice, consegnata la fine lavori per il miglioramento sismico delle strutture

Sabato 4 Marzo 2017

In aprile sarà organizzata una visita agli impianti riservata ai consiglieri comunali

La società Oda - Officine dell’ambiente, ha depositato la fine dei lavori per il miglioramento sismico di tutti gli edifici dell’impianto “Matrix” a Conselice.

Domani le ultime due feste di carnevale nelle strutture dell'ASP a Conselice e Bagnacavallo

Domenica 26 Febbraio 2017

Si concludono lunedì 27 febbraio le feste di carnevale organizzate per gli ospiti delle strutture gestite dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna.

Teatro Comunale di Conselice: dalla radio al teatro, domani va in scena “Rock Bazar”

Sabato 25 Febbraio 2017

L’epoca d’oro del rock, tra storia e trasgressione, rivivrà domani, domenica 26 febbraio, alle 21 al Teatro Comunale di Conselice con “Rock Bazar” di Massimo Cotto, per la rassegna “Lavorare stanca” diretta da Ivano Marescotti. Il titolo dell’opera viene dall’omonima trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri, diventa ora spettacolo teatrale. 

Volley maschile / Conselice supera Mirandola per 3-1 e sale al quinto posto nella classifica di B

Domenica 19 Febbraio 2017
Luca Porcellini al servizio

Successo di prestigio per la Foris Index Cm Cati Conselice che vince 3-1 in rimonta contro la terza forza del campionato, il Mirandola, e sale al quinto posto nella classifica del girone D della serie B, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda.

Carabinieri attivi nel Lughese: denunciato 54enne per appropriazione indebita e 42enne per furto

Sabato 18 Febbraio 2017

Uno si sarebbe appropriato di parte dei proventi delle rette scolastiche a Conselice, l'altro avrebbe rubato in chiesa a Fusignano

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, in particolare le Stazioni di Lugo, Massa Lombarda, Fusignano e Conselice, in diversificati servizi effettuati nel fine settimana per un esteso controllo del territorio ed il contrasto ai fenomeni predatori, hanno tratto in arresto complessivamente due persone e due denunce per appropriazione indebita e furto. 

Conselice: approvato il nuovo regolamento per l’accesso ai servizi internet della biblioteca

Lunedì 13 Febbraio 2017
Una sala della Biblioteca

Sarà possibile navigare gratuitamente fino a un’ora al giorno dalle tre postazioni disponibili

È operativo il nuovo regolamento di accesso ai servizi internet della biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice, approvato nell'ultima seduta del Consiglio comunale con i voti della maggioranza “Cambiamo davvero!”, dei consiglieri d'opposizione Tiziano Bordoni e Eliana Panfiglio e l'astensione dei consiglieri Flavio Fuzzi e Angelo Molinaro.

Al teatro comunale di Conselice in scena Classe di ferro, commedia dedicata alla terza età

Domenica 12 Febbraio 2017

È il quarto appuntamento della rassegna “Lavorare stanca”, in scena il 14 febbraio alle 21

Quarto appuntamento con “Lavorare stanca”, la stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice porta a casa il derby contro Forlì al tie break

Domenica 12 Febbraio 2017

Due derby in uno a Forlì dove la Foris Index Cm Cati vince di rimonta 3-2 la sua prima sfida romagnola della stagione e riprende la marcia verso la tranquillità dopo la battuta d’arresto interna con Ferrara. Una Softer, priva dell’infortunato Sirri ma con Kunda, recuperato in extremis, quasi perfetta per due set.

I Carabinieri di Lugo a scuola per parlare agli studenti di cyberbullismo e droghe

Mercoledì 8 Febbraio 2017

Trecento studenti hanno partecipato agli incontri organizzati nelle scuole dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, per parlare di bullismo, cyberbullismo e problemi legati alla dipendenza dagli stupefacenti. Sono stati coinvolti gli studenti e i docenti degli istituti di Conselice, Lavezzola e Massa Lombarda, ma nei prossimi giorni analoghe iniziative verranno ripetute anche in altri istituti.

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice ha perso contro il Ferrara

Domenica 5 Febbraio 2017

Ferrara consuma la vendetta ed espugna con un sofferto 3-1 il campo della Foris Index Cm Cati Conselice che aveva vinto all’andata in trasferta. La squadra gialloblù gioca un grande primo set, poi si spegne progressivamente anche a causa dei problemi fisici che non mollano l’opposto Farinelli, sostituito nell’ultimo set con Samuele Rizzi, altro prodotto del settore giovanile locale.

Volley / La Foris Index Cm Cati Conselice vince 3-2 sul campo del Porto Viro

Domenica 29 Gennaio 2017

Poker di successi consecutivi per la Foris Index Cm Cati Conselice che fa un altro passo avanti verso la tranquillità espugnando con un rocambolesco 3-2 il campo del Porto Viro al termine di una sfida molto lunga e non particolarmente spettacolare.

Conselice, i bambini della scuola primaria e secondaria, protagonisti della Giornata della Memoria

Giovedì 26 Gennaio 2017

Saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Conselice e Lavezzola a svolgere un ruolo di primo piano nelle celebrazioni dedicate al «Giorno della memoria», con iniziative pubbliche e di studio all’interno delle loro aule. Sul filo della memoria, gli studenti della Primaria e secondaria di I° grado rifletteranno con letture e documenti video sul tema dell'olocausto.

Conselice: lettera dell’Amministrazione Comunale ai genitori degli alunni della scuola primaria

Martedì 24 Gennaio 2017

“Predisposte azioni utili a evitare il più possibile disagi e interferenze con le attività didattiche”

In una lettera aperta rivolta ai genitori degli alunni della scuola primaria di Conselice, l'Amministrazione comunale delinea concretamente le fasi di ampliamento e adeguamento antisismico del plesso scolastico.

Conselice: Giornata Nazionale del Dialetto, in biblioteca si leggono le poesie di Berto Marabini

Sabato 21 Gennaio 2017
Conselice (Foto Ferretti)

Appuntamento questo pomeriggio alle 16:45 con Renzo Rossi, Paolo Gagliardi e Carlo Falconi

Sabato 21 gennaio alle 16:45 alla biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice ci sarà “E’ respir de’ mi paés”, un tributo al poeta Berto Marabini con letture a cura di Renzo Rossi, Paolo Gagliardi e con musiche e canti di Carlo Falconi.

Ivano Marescotti presenta questa sera "Stecchetti please", un omaggio a Olindo Guerrini a Conselice

Venerdì 20 Gennaio 2017

È il terzo appuntamento con la rassegna “Lavorare stanca”, in scena venerdì 20 gennaio alle 21

Ivano Marescotti

Terzo appuntamento (e primo del 2017) con “Lavorare stanca”, la stagione di prosa del Teatro comunale di Conselice diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà, in collaborazione con Cronopios.

Conselice: nominato il nuovo Segretario Gnerale è l’avvocato Margherita Morelli di Villanova

Venerdì 20 Gennaio 2017

L’avvocato Margherita Morelli di Villanova di Bagnacavallo è la nuova segretaria generale del Comune di Conselice. A stabilirlo è un decreto del sindaco Paola Pula, dopo che l’avvocato Valeria Villa - per 14 anni a capo dell’Amministrazione comunale conselicese - è stata scelta per governare il Comune di Argenta.

Festa di San Sebastiano, il patrono di Lavezzola

Venerdì 20 Gennaio 2017

Grazie allo sforzo compatto di tutte le associazioni di Lavezzola, la festa patronale di San Sebastiano ritorna in grande stile, tra bancarelle, giostre e gonfiabili, caldarroste e dolciumi, si legge nel comunicato dell'amministrazione comunale di Conselice.

Volley / Serie B, Foris Index Cm Cati Conselice supera Mantova al tue break

Domenica 15 Gennaio 2017
Sasdelli

Seconda vittoria casalinga al tie break per la Foris Index Cm Cati Conselice che supera in rimonta Mantova con la stessa sequenza che aveva permesso ai gialloblù di superare Viadana sette giorni fa. Una Foris Index tutto carattere contro la squadra lombarda che ha fatto leva sulle due bocche da fuoco Amorico (ex di turno) e Kosmina che non sono bastati alla squadra ospite.

Conselice, nuovi orari per lo sportello amico di Hera

Domenica 15 Gennaio 2017

Da domani, lunedì 16 gennaio, lo sportello amico di Hera a Conselice osserverà nuovi orari di apertura. Gli utenti potranno accedere al servizio tutte mattine dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13, con un’apertura pomeridiana il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it