Lunedì 25 Giugno 2018

Bagnara di Romagna

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna, in programma dal 28 giugno al 1° luglio, è pronto a lanciare un'altra nuova iniziativa in occasione della X edizione dedicata al focus "Europa". Durante le serate del Festival saranno messi a disposizione di persone del territorio, appartenenti a fasce deboli della società, 60 buoni pasto utilizzabili nei 23 stand gastronomici presenti (Portogallo, India, Venezuela Ungheria, Romania, Albania, Angola, Argentina, Austria, Brasile, Camerun, Cuba, Repubblica Dominicana, Filippine, Francia, Grecia, Messico, Perù, Russia, Spagna, Thailandia, Germania, Vietnam).

Popoli Pop Cult Festival di Bagnara. Attesi oltre 15 mila visitatori dal 28 giugno al 1° luglio

Sabato 23 Giugno 2018

Decima edizione dell’evento che ogni anno riesce a portare “il mondo in un paese” e che conquista sempre nuovi consensi: è il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna, che si tiene dal 28 giugno al 1° luglio. Per festeggiare il traguardo raggiunto tante saranno le novità proposte durante la manifestazione che nel 2017 ha visto convergere a Bagnara di Romagna oltre 15.000 visitatori. 

Popoli Pop Cult Festival. Torna dal 28 giugno al 1° luglio a Bagnara. Europa: focus dell’anno

Sabato 16 Giugno 2018

Torna dal 28 giugno al 1° luglio Popoli Pop Cult Festival, la manifestazione di punta di Bagnara di Romagna. L'Europa sarà protagonista dell'edizione che offrirà più spazio ai giovani. Confermata la presenza del Presidente della Regione, Bonaccini e dell'assessore regionale alla cultura Mezzetti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Donazione organi. Il gazebo dell'Aido presente nei comuni della Bassa Romagna per tutta l'estate

Martedì 12 Giugno 2018
Foto di repertorio

Famiglie, giovani e tante altre persone sono stati avvicinati dai volontari dell'Aido durante la manifestazione "12 ore di calcio", che si è tenuta il 10 giugno presso l'oratorio di Massa Lombarda e organizzata dal gruppo scout Agesci.

Politica. Riccardo Francone confermato Sindaco di Bagnara con il 62 per cento dei voti

Lunedì 11 Giugno 2018

Le elezioni amministrative di ieri 10 giugno hanno decretato che sarà ancora Riccardo Francone a guidare la comunità di Bagnara di Romagna per i prossimi 5 anni. Una riconferma importante per Francone e soprattutto molto solida: infatti ha ottenuto il 62,8% dei voti. 

Politica. Fino alle ore 23 il comune di Bagnara vota e sceglie fra Francone e Carnevali

Domenica 10 Giugno 2018
A sinistra Riccardo Francone, a destra Mascia Carnevali

Oggi, domenica 10 giugno, i cittadini di Bagnara di Romagna votano - fino alle 23 - per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale. In lizza ci sono due liste e due candidati. Riccardo Francone è sindaco uscente. Eletto nel 2013 per la lista civica "Vivi Bagnara", domani cerca la riconferma. La sfidante è Mascia Carnevali, candidata sindaco per la lista "Con i cittadini". 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Domenica 10 giugno il comune di Bagnara vota e sceglie fra Francone e Carnevali

Sabato 9 Giugno 2018
A sinistra Riccardo Francone, a destra Mascia Carnevali

Domani, domenica 10 giugno, i cittadini di Bagnara di Romagna votano - dalle 7 alle 23 - per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale. In lizza ci sono due liste e due candidati. Riccardo Francone è sindaco uscente. Eletto nel 2013 per la lista civica "Vivi Bagnara", domani cerca la riconferma. La sfidante è Mascia Carnevali, candidata sindaco per la lista "Con i cittadini". 

Elezioni del 10 giugno a Bagnara. Mascia Carnevali candidata sindaco per la lista "Con i cittadini"

Mercoledì 6 Giugno 2018
Mascia Carnevali

Bagnara di Romagna vota domenica 10 giugno per eleggere Sindaco e Consiglio comunale. Due i candidati in lizza per la carica di Sindaco. Mascia Carnevali è candidata sindaco per la lista "Con i cittadini". Classe 1975, avvocato civilista e docente di Diritto ed Economia. Nel mandato appena giunto al termine ha ricoperto la carica di consigliere comunale di opposizione e di consigliere dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

Elezioni del 10 giugno a Bagnara. Riccardo Francone con "Vivi Bagnara" cerca la riconferma

Martedì 5 Giugno 2018
Riccardo Francone

Domenica 10 giugno si vota a Bagnara di Romagna per il Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Riccardo Francone è il sindaco uscente. Si presenta per una riconferma. È stato eletto nel 2013 per la lista civica "Vivi Bagnara" della quale fa parte fin dal 2009. Classe 1974, docente in Lettere, vive a Bagnara con la moglie Elena e le figlie Letizia e Irene. 

{data:spazio_pubblicitario}

Interrogazione al Sindaco di Bagnara. Gabriele Serantoni (Verdi): alberi abbattuti in via Pigno

Sabato 2 Giugno 2018

"In seguito alle recenti polemiche sulla resezione, a colpi di badile, dei nuovi polloni dei pioppi cipressini di via Pigno, a suo tempo abbattuti, ma in gran parte sani, i Verdi si chiedono e Le chiedono (n.d.r al Sindaco di Baganara) quale sia lo stato dell’arte della promessa di reimpianto degli alberi nonché della richiesta di vincolo paesaggistico alla Soprintendenza ai Beni archeologici, culturali e paesaggistici di Ravenna" scrive Gabriele Serantoni, portavoce Verdi – Lugo.

Musica. Grande Concerto Lirico all'auditorium di Bagnara di Romagna

Sabato 26 Maggio 2018

Il Comitato Mascagnano organizza l'ultimo concerto prima della pausa estiva. Domenica 27 maggio nell'auditorium parrocchiale di Bagnara di Romagna alle 16.30 avrà luogo lo spettacolo, intitolato "Grande Concerto Lirico". Gli interpreti sono il tenore Stefano Reposi, il baritono Federico Cavarzan, la soprano Monica Bozzo, la mezzosoprano Elena Bressani. Maestro accompagnatore Enrico Zucca. Presenta Mattia Galli. Per informazioni e prenotazioni 0545/76131, cellulare 333/9979488.

Enogastronomia. “Degusto con Gusto”: alla Rocca di Bagnara protagoniste le birre artigianali

Giovedì 17 Maggio 2018

Dopo un esordio dedicato al vino, l’XI edizione di Degusto con Gusto vira verso la birra. Per un solo ed esclusivo appuntamento, quello di domani, venerdì 18 maggio, quando la Rocca Sforzesca di Bagnara diverrà il palcoscenico più adatto per ospitare, a partire dalle 19, “Degusto con gusto Birra”, evento riservato alla produzione di birre artigianali. Le degustazioni, gestite direttamente dai birrifici che parteciperanno, si potranno gustare in abbinamento ai piatti proposti dallo Chef Mirco Rocca della Locanda di Bagnara. 

{data:spazio_pubblicitario}

Calamità naturali. Bagnacavallo: installata nuova segnaletica verticale che indica aree di emergenza

Giovedì 3 Maggio 2018
La nuova segnaletica in via Togliatti

I volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo, in collaborazione con l'Amministrazione e l'Ufficio tecnico comunale, hanno installato la segnaletica verticale che indica le aree di emergenza ("attesa sicura" e "ammassamento e smistamento dei soccorsi") in caso di calamità naturali a Bagnacavallo e nelle frazioni.

Elezioni 10 giugno a Bagnara di Romagna: Mascia Carnevali lancia la sfida a Riccardo Francone

Sabato 21 Aprile 2018
Mascia Carnevali

Guiderà una Lista di Comunità di centrosinistra sostenuta dal PD

Il 10 giugno si vota per il Sindaco di Bagnara e dopo diversi incontri, il Comitato Elettorale di una lista civica di centrosinistra, col contributo del PD, ha visto crescere gli aderenti e la sua composizione trasversale, "per dar vita ad una Lista di Comunità in grado di interpretare una diffusa esigenza di cambiamento e rinnovamento del governo del Comune, guidato per dieci anni da un'area di centrodestra". Scelto anche il candidato che sarà Mascia Carnevali.

Teatro. Bagnara di Romagna: “Teatro a merenda” chiude col saggio degli allievi della scuola La Bassa

Martedì 17 Aprile 2018
Scuola teatro La Bassa

Oggi, martedì 17 aprile alle 20.30 la sala polivalente “Giorgio Vassura” di Bagnara di Romagna, in largo della Libertà 37, ospita il saggio degli allievi dei corsi per elementari e medie della scuola teatro “La Bassa”. L’ingresso è gratuito. L’appuntamento chiude il calendario di “Teatro merenda”, la rassegna teatrale di intrattenimento per bambini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Celebrazioni. Bagnara di Romagna festeggia il Museo del Castello con un nuovo reperto antico

Lunedì 16 Aprile 2018
L'erma fittile ritrovata nel territorio di Bagnara

Nel fine settimana appena trascorso, Bagnara di Romagna ha celebrato il decennale del Museo del castello, all’interno della Rocca sforzesca. L’occasione è stata colta per presentare in anteprima al pubblico il nuovo prestigioso reperto antico: si tratta di un'erma fittile ritrovata nel territorio di Bagnara.

Celebrazioni. Bagnara di Romagna festeggia il decennale del Museo del Castello

Sabato 14 Aprile 2018
La Rocca di Bagnara

Due giorni di appuntamenti, sabato 14 e domenica 15 aprile

Nel fine settimana Bagnara di Romagna celebra il decennale del Museo del castello. Sabato 14 aprile alle 16 nella sala consiliare della Rocca, in piazza IV Novembre, ci sarà la conferenza sul tema “Il patrimonio archeologico bagnarese nel decennale dell'inaugurazione del Museo del castello”. Dopo il saluto del sindaco Riccardo Francone, interverranno Fiamma Lenzi dell’Ibc Emilia-Romagna, e Chiara Guarnieri, funzionario archeologo.

Politica. Bagnara di Romagna torna alle urne il 10 giugno per eleggere Sindaco e Consiglio comunale

Martedì 10 Aprile 2018
Riccardo Francone al centro ad una recente edizione del Popoli Pop Cult Festival di Bagnara

Il Comune di Bagnara tornerà alle urne domenica 10 giugno per scegliere il Sindaco e il nuovo Consiglio comunale. È l'unico comune del ravennate ad andare al voto in questa mini-tornata elettorale. L'attuale Sindaco Riccardo Francone che guida una maggioranza costituita dalla Lista civica di centrodestra Vivi Bagnara sarà certamente in corsa per una riconferma.

{data:spazio_pubblicitario}

Arte. A Bagnara un murale intitolato a "Caterina tigre di Romagna". Writers al lavoro anche a Lugo

Lunedì 9 Aprile 2018
L'inaugurazione del murale a Bagnara di Romagna

Domenica 8 aprile è stato inaugurato a Bagnara di Romagna il nuovo murale intitolato “Caterina: tigre di Romagna”, collocato su un’ampia parete visibile sul circondario per chi arriva da via Garibaldi, nella zona della Porta di Bagnara. Il partecipatissimo brindisi inaugurale è arrivato appena cinque gironi dopo l’inizio dell’opera, realizzata del giovane artista argentino Guido Palmadessa che ha ringraziato la comunità bagnarese per l’apprezzamento nei suoi confronti e l’accoglienza calorosa di questi giorni. 

In arrivo tre borse di studio da 2mila euro per gli universitari meritevoli della Bassa Romagna

Giovedì 29 Marzo 2018

Due sono messe a disposizione dalla Fondazione Fantini e Orselli, la terza dal Rotary Club. Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile 2018

Sono in arrivo tre borse di studio da 2mila euro ciascuna per gli studenti meritevoli iscritti a una qualsiasi università italiana e residenti nella Bassa Romagna. Due borse sono state messe a disposizione dalla Fondazione Alemanno Fantini e Margherita Orselli e la terza è invece donata dal Rotary Club di Lugo. 

LA POSTA DEI LETTORI / La lirica a Bagnara di Romagna non conosce crisi, lo dimostra il suo successo

Mercoledì 28 Marzo 2018
Un momento della fine dello spettacolo

La lirica a Bagnara di Romagna non conosce crisi, lo dimostra il successo del concerto di domenica scorsa, 25 marzo, il primo del 2018. Nel cast mancava il tenore, ma nessuno ne ha sofferto l’assenza e l’entusiasmo del pubblico si è scatenato subito, fin dalle prime note.

{data:spazio_pubblicitario}

Grande concerto lirico a Bagnara di Romagna organizzato dal Comitato Mascagnano

Domenica 25 Marzo 2018

Oggi domenica 25 marzo alle 16.30 nella Sala Polivalente - Largo della Libertà 37 (acquedotto) a Bagnara di Romagna, si terrà il Grande concerto lirico, organizzato dal Comitato Mascagnano. Nel cast, artisti qualificati come Anna Consolaro (soprano), Alessandra Notarnicola (mezzosoprano), Omar Kamata (baritono), Daniel Giulianini (basso). Maestro accompagnatore Enrico Zucca; presenta Alberto Zama. Per informazioni e prenotazioni 333 9979488, 0545 76131. Ingresso €. 15.

Bagnara di Romagna: oggi una domenica di attività all’azienda agricola “I Cuori”

Domenica 25 Marzo 2018
Azienda agricola 'I Cuori' di Bagnara di Romagna

Appuntamento il 25 marzo dalle 15.30: lezioni di tiro con l’arco, merenda e laboratorio per bambini

Oggi, domenica 25 marzo dalle 15.30 l’azienda agricola biologica “I Cuori” di Bagnara di Romagna apre le proprie porte al pubblico per una serie di iniziative promozionali. Saranno proposte lezioni di tiro con l’arco, un laboratorio pasquale per i piccoli, una merenda con assaggi e vendita di colombe pasquali in collaborazione con “Il Forno” di Angelo Missiroli di Mezzano (Ra). 

Bagnara di Romagna: inaugura la mostra dei vincitori di Estemporanea d'Arte Popoli

Domenica 25 Marzo 2018
Estemporanea d'Arte Popoli. Alcune immagini dell'edizione 2017

Appuntamento oggi, domenica 25 marzo alle ore 17:30, presso la Rocca Sforzesca. Nell'occasione verrà presentata la V edizione del concorso Ed'AP

Oggi, domenica 25 marzo alle ore 17:30, presso la Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna, nella Sala Consiliare, alla presenza del Sindaco Riccardo Francone, del Direttore Artistico del Popoli Pop Cult Festival Massimo Bellotti e della Presidente della Commissione di giuria dell'EdAP 2017 Elena Nencini, verrà inaugurata la mostra dei vincitori della IV edizione della Estemporanea d'Arte Popoli, tenutasi a fine giugno 2017. 2017.

{data:spazio_pubblicitario}

A Bagnara di Romagna le bizzarre avventure del clown Otto Panzer per la rassegna Teatro Merenda

Sabato 10 Marzo 2018

Domenica 11 marzo alle 16 va in scena lo spettacolo di Gianni Risola

Domenica 11 marzo alle 16 arriva a Bagnara di Romagna Gianni Risola con il suo spettacolo “Otto Panzer”, nell’ambito di “Teatro merenda”. L’appuntamento è nella sala polivalente “Giorgio Vassura”, in largo della Libertà 37.

Nella Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna inaugura la mostra 'Espressioni di donna'

Mercoledì 7 Marzo 2018

Giovedì 8 marzo alle 18.30 aperitivo con le artiste

In occasione della Festa della donna, giovedì 8 marzo alle 18.30 inaugura, nella sala consigliare della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna, la mostra di ceramica e pittura 'Espressioni di donna'. Durante l’inaugurazione ci sarà un aperitivo con le artiste che hanno curato la mostra: Maria Rita Eusepi, Dianora Marangoni e Laura Rondinini.

SPECIALE ELEZIONI 2 / Oggi si vota. Tutte le liste, tutti i candidati e tutte le info su come votare

Domenica 4 Marzo 2018

INFO VALIDE SOLO PER I COMUNI DI: Cotignola e Bagnara di Romagna - All'interno tutti i candidati lista per lista e i fac-simili delle due schede

I cittadini italiani sono chiamati oggi domenica 4 marzo alle urne per le elezioni politiche. Si vota per rinnovare i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. Ricordiamo che si vota in un solo giorno, solo oggi domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per votare per il rinnovo della Camera dei Deputati è necessario avere compiuto 18 anni entro il 4 marzo compreso. Chi il 4 marzo avrà compiuto 25 anni potrà votare anche per il rinnovo del Senato della Repubblica.

{data:spazio_pubblicitario}

SPECIALE ELEZIONI 2 / Tutte le liste, tutti i candidati e tutte le info su come si vota il 4 marzo

Sabato 3 Marzo 2018

Queste informazioni riguardano solo i cittadini dei comuni di Cotignola e Bagnara di Romagna - All'interno tutti i candidati lista per lista e i fac-simili delle due schede

I cittadini italiani sono chiamati domenica 4 marzo alle urne per le elezioni politiche. Si vota per rinnovare i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. Ricordiamo che si vota in un solo giorno, solo domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per votare per il rinnovo della Camera dei Deputati è necessario avere compiuto 18 anni entro il 4 marzo compreso. Chi il 4 marzo avrà compiuto 25 anni potrà votare anche per il rinnovo del Senato della Repubblica.

SPECIALE ELEZIONI 2 / Tutte le liste, tutti i candidati e tutte le info su come si vota il 4 marzo

Mercoledì 28 Febbraio 2018

All'interno tutti i candidati lista per lista e i fac-simili delle due schede - Queste informazioni riguardano solo i cittadini dei comuni di Cotignola e Bagnara di Romagna

I cittadini italiani sono chiamati domenica 4 marzo alle urne per le elezioni politiche. Si vota per rinnovare i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. Ricordiamo che si vota in un solo giorno, solo domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per votare per il rinnovo della Camera dei Deputati è necessario avere compiuto 18 anni entro il 4 marzo compreso. Chi il 4 marzo avrà compiuto 25 anni potrà votare anche per il rinnovo del Senato della Repubblica.

Bagnara di Romagna: a “Teatro merenda” lo spettacolo dei Clerici Vagantes

Domenica 18 Febbraio 2018
Una scena dello spettacolo

Domenica 18 febbraio alle 16 va in scena “C’era una volta il 1214”, a seguire merenda per tutti

Domenica 18 febbraio alle 16 nuovo appuntamento con “Teatro merenda”, la rassegna teatrale di Bagnara di Romagna con intrattenimento per bambini. Nella sala polivalente “Giorgio Vassura”, in largo della Libertà 37, va in scena lo spettacolo “C’era una volta il 1214” dei Clerici Vagantes.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it