Domenica 20 Agosto 2017

Bagnara di Romagna

Oggi domenica 30 luglio si conclude la “Festa del pubblico voto” di Bagnara di Romagna con appuntamenti lungo tutta la giornata. La giornata è iniziata presto alle 7.15 con il tradizionale raduno di auto e moto d’epoca a cura del Moto club “Caterina Sforza”. 

Bagnara di Romagna: alla festa del pubblico voto arriva la musica dei Bottari di Macerata Campania

Sabato 29 Luglio 2017

Sabato 29 luglio è in programma lo spettacolo con il gruppo campano

Sabato 29 luglio la musica dei Bottari di Macerata Campania (Ce) accompagna il nuovo appuntamento con la “Festa del pubblico voto” di Bagnara di Romagna, in programma fino a domenica 30 luglio. Alle 21.15 il gruppo campano arriva infatti in Romagna portando con sé le musiche della tradizione meridionale, suonate con tini, botti e seghe da boscaioli.

Bagnara di Romagna: taglio del nastro per la nuova Stazione dei Carabinieri

Venerdì 28 Luglio 2017
La cerimonia di oggi

Oggi, venerdì 28 luglio, è stata inaugurata ufficialmente alle 11 la nuova Stazione dei Carabinieri di Bagnara di Romagna, in via Madonna 14. Per l’occasione erano presenti insieme al sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone, il generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, comandante interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova; il generale di Divisione Adolfo Fischione, comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna e il comandante provinciale dei Carabinieri di Ravenna, colonnello Massimo Cagnazzo.

Bagnara di Romagna: spettacolo e musica animano la Festa del Pubblico Voto

Giovedì 27 Luglio 2017
I Krasì

Il 28 luglio ci sono l’inaugurazione della caserma dei Carabinieri e la pizzica dei Krasì. Il tradizionale appuntamento continua fino a domenica 30 luglio

Venerdì 28 luglio continua la “Festa del pubblico voto” a Bagnara di Romagna, che proseguirà fino a domenica 30 luglio. Alle 11 è in programma l’inaugurazione della caserma dei Carabinieri, mentre alle 21.15 spazio a musica e spettacolo con la pizzica e la taranta dei Krasì, gruppo che ha nel proprio repertorio la musica popolare del Sud Italia.

Bagnara di Romagna: in centro torna una rinnovata Festa del Pubblico Voto

Mercoledì 26 Luglio 2017
Foto delle passate edizioni della festa

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio l’appuntamento per ringraziare la Madonna dei Camangi si colora dell’esperienza di Popoli aprendosi alle tradizioni regionali

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio torna a Bagnara di Romagna la “Festa del pubblico voto” che da quest’anno si arricchisce dell’esperienza nata in campo internazionale con il Popoli Pop Cult Festival, ospitando spettacoli, gastronomie e tradizioni regionali, animando le piazze e le vie del centro che rafforzeranno la proposta più tradizionale e il programma religioso.

Bagnara di Romagna: le orazioni di Cicerone in musica per il secondo appuntamento con “Muse”

Giovedì 20 Luglio 2017

Giovedì 20 luglio alle 21.15 nuova tappa della rassegna musical-teatrale nella corte della Rocca

Secondo appuntamento a Bagnara di Romagna con Muse, la nuova rassegna estiva nella corte della Rocca sforzesca che nasce in collaborazione con il Plautus Festival di Sarsina. Giovedì 20 luglio alle 21.15 ci sarà il recital intitolato Le Orazioni, con Jacopo Costantini e il soprano Jihee Kim.

Bagnara di Romagna: nasce “Muse”, la rassegna che unisce teatro e musica

Lunedì 17 Luglio 2017
Ettore Bassi in Anfitrione

Inaugura martedì 18 luglio alle 21.15 con la commedia plautina “Anfitrione”

Bagnara di Romagna presenta al pubblico un nuovo progetto artistico-culturale che unisce teatro e musica: si tratta di Muse, una nuova rassegna estiva di tre spettacoli nella corte della Rocca sforzesca che nasce in collaborazione con il prestigioso Plautus Festival di Sarsina (Fc).

Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna: confermato il record delle oltre 15.000 presenze

Lunedì 3 Luglio 2017

Oltre 15.000 presenze distribuite soprattutto nel fine settimana. Il concorso gastronomico è stato vinto dal lughese Matteo Andreghetti, alla prima uscita con lo stand dedicato agli hamburger di alghe olandesi

La IX edizione del Popoli Pop Cult Festival dedicata a "Terre di Zar" si è chiusa ieri, domenica 2 luglio, con l'ennesima serata "di grande successo e di grandi soddisfazioni. Il sabato e la domenica - spiega il sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone - hanno registrato il tutto esaurito, sicuramente più degli scorsi anni nel weekend. Un risultato che ci assesta sul record delle oltre 15.000 presenze già raggiunto lo scorso anno".

Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna: la gastronomia protagonista dell'ultima serata

Domenica 2 Luglio 2017

La IX edizione del Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna si appresta alla conclusione. L'ultima serata, oggi, domenica 2 luglio, è dedicata ai vincitori dell'estemporanea d'arte e alla gastronomia con la partecipazione di Simone Finetti, ex concorrente Masterchef. 

Popoli Pop Cult Festival di Bagnara: per la serata clou, spettacolo esclusivo con l'Ensemble Troïka

Sabato 1 Luglio 2017

Sabato 1 luglio a partire dalle 21

Il programma degli spettacoli e degli eventi legati al tema conduttore della nuova edizione del Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna, "Terre di Zar”, offre per la terza serata, sabato 1 luglio, un appuntamento esclusivo. Il grande spettacolo del sabato vedrà infatti impegnati sul palcoscenico di Piazza Marconi a partire dalle 21, “Ensemble Troïka”, considerato in Francia uno degli ensemble più prestigiosi per la danza, il canto e la musica slava.

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna entra nel vivo con i KhukhMongol

Venerdì 30 Giugno 2017

Venerdì 30 giugno: il programma della seconda serata del Festival. Tre i concerti in programma e tanti altri eventi. Premio Popoli al giornalista di Rai Tre Davide Demichelis

Il gruppo KhukhMongol

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna entra nel vivo. Il programma di venerdì 30 giugno, consente di assaporare appieno le atmosfere internazionali del Festival dove trovano spazio le culture di 30 paesi e la gastronomia di 23 diverse cucine, fra cui quella russa, la georgiana, la giapponese e la pakistana con una importante spazio dedicato alla migliore selezione dei vini del mondo in onore alla Georgia indicata come terra di origine di tutte le produzioni vinicole arricchita dalla mostra "Il nettare degli dei. Breve storia del Vino”.

“Terre di Zar”: dalla Russia le nuove suggestioni del Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna

Giovedì 29 Giugno 2017

La IX edizione dell’evento in programma dal 29 giugno al 2 luglio. Stasera alle 20 l'inaugurazione con il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Concerti, mostre, gastronomia. Attesi oltre 15.000 visitatori

Un evento che ogni anno conquista sempre nuovi consenti. E’ il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna che dal 29 giugno al 2 luglio, torna con la IX edizione. Dopo il successo dello scorso anno, confermato dalla presenza di oltre 15.000 visitatori, il Popoli Pop Cult Festival torna ad offrire uno spaccato delle molteplici culture del mondo racchiuse fra le suggestive mura del borgo medievale di Bagnara di Romagna. Nelle ultime tre edizioni, le nazioni coinvolte sono state oltre 30.

Arriva la IX edizione del Popoli Cult Festival a Bagnara di Romagna

Mercoledì 21 Giugno 2017

Dal 29 giugno al 2 luglio Bagnara è pronta a trasformarsi nella “Terra di Zar”. Le anticipazioni del programma

Tutto pronto per la IX edizione del Popoli Pop Cult Festival in programma dal 29 giugno al 2 luglio, l’evento che riunisce molteplici culture del mondo tra le mura del suggestivo borgo medievale di Bagnara di Romagna, tornerà con una nuova edizione, ricca di concerti, mostre, eventi e gastronomia.

Bagnara pronta a trasformarsi nella “Terra di Zar”: tutto pronto per il Popoli Pop Cult Festival

Lunedì 19 Giugno 2017

Giunto alla IX edizione, è in programma dal 29 giugno al 2 luglio

Pochi giorni ancora ed il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna avrà inizio. Dal 29 giugno al 2 luglio, l’evento che riunisce molteplici culture del mondo tra le mura del suggestivo borgo medievale di Bagnara di Romagna, tornerà con una nuova edizione, ricca di concerti, mostre, eventi e gastronomia.

A Bagnara di Romagna la IV edizione dell'Estemporanea d'Arte Popoli

Martedì 13 Giugno 2017

In occasione della IX edizione del Popoli Pop Cult Festival, si terrà la IV Edizione della Estemporanea d'Arte Popoli a Bagnara di Romagna, da giovedì 29 giugno al 2 luglio. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bagnara di Romagna ed intende stimolare la riflessione sull'arte.

Da Bagnara di Romagna parte la terza tappa del Giro d’Italia under 23

Domenica 11 Giugno 2017

Domenica 11 giugno alle 13.25, da piazza Marconi a Bagnara di Romagna, parte la terza tappa della 40esima edizione del Giro d'Italia under 23, in programma da venerdì 9 a giovedì 15 giugno. "Siamo orgogliosi di ospitare questa partenza di tappa, che è sicuramente una grande vetrina per la promozione del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Riccardo Francone -. La tradizione ciclistica è fortemente radicata in Romagna e il Giro d'Italia under 23 è una di quelle manifestazioni fondamentali per tenere viva questa passione".

Da Bagnara di Romagna parte la terza tappa del Giro d’Italia under 23

Mercoledì 31 Maggio 2017

Domenica 11 giugno alle ore 13.25, da piazza Marconi a Bagnara di Romagna, parte la terza tappa della 40esima edizione del Giro d'Italia under 23, in programma da venerdì 9 a giovedì 15 giugno. La tappa è stata presentata in conferenza stampa lunedì 29 maggio nella Sala del Consiglio della Rocca sforzesca di Bagnara. 

Tutto il meglio delle birre artigianali alla Rocca di Bagnara con "Degusto con gusto 2017"

Giovedì 25 Maggio 2017
Foto di repertorio

La Rocca Sforzesca diventa il regno della birra artigianale giovedì 25 e venerdì 26 maggio

Due serate intense attendono la Rocca di Bagnara nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 maggio. La manifestazione “Degusto con gusto 2017” giunta alla sua decima edizione, è pronta ad offrire in degustazione le migliori etichette di birra artigianale nella splendida cornice della Rocca di Bagnara di Romagna.

Bagnara di Romagna protagonista della 10° edizione di Degusto con Gusto

Mercoledì 17 Maggio 2017

La Rocca Sforzesca si trasformerà, per quattro giornate nel regno di vino e birra a partire da giovedì 18 maggio

La decima edizione di “Degusto con gusto 2017” è pronta ad offrire il meglio della produzione enologica locale, nazionale e internazionale e a proporre le etichette di birra artigianale più affermate nella splendida cornire della Rocca di Bagnara di Romagna. Dopo la tappa d’apertura, organizzata la scorsa settimana a Russi, Bagnara di Romagna sarà la protagonista dei prossimi due appuntamenti. Nelle serate del 18 e 19 maggio, gli spazi interni della Rocca Sforzesca ospiteranno le degustazioni di vino accompagnate dai piatti ideati dallo chef Mirco Rocca della Locanda di Bagnara e dal concerto del cantautore Andrea Grossi, giovedì 18 e del gruppo “Ciabot 2 Jazz Music”, venerdì 19.

Bagnara di Romagna: i bambini cantano la lirica nella Chiesa di Sant'Andrea

Mercoledì 17 Maggio 2017

Le offerte libere raccolte durante la serata saranno interamente devolute alla comunità di San Ginesio, comune terremotato

Mercoledì 17 maggio nella chiesa di Sant’Andrea il concerto con gli alunni della scuola elementare “San Francesco d’Assisi”.

Bagnara di Romagna: successo per il concerto lirico del comitato mascagnano “Amici della musica”

Mercoledì 17 Maggio 2017

Si è svolto domenica 14 maggio all’auditorium parrocchiale con cinque artisti

Si è svolto domenica 14 maggio all'Auditorium parrocchiale di Bagnara di Romagna il concerto lirico, organizzato dal Comitato mascagnano “Amici della lirica”. Sul palco si sono alternati cinque interpreti, tra cui il baritono coreano Matteo Jin che era stato già passato all’Auditorium. Tra gli artisti anche il soprano Federica Vitali e il mezzosoprano Antonella Carpenito, che hanno espresso singolarmente le emozioni delle mitiche eroine liriche, da Floria Tosca a Carmen, fino alla “Barcarola” dei “Racconti di Hoffmann” di Hoffenbach. 

Bagnara di Romagna, concerto lirico del Comitato mascagnano “Amici della lirica”

Domenica 14 Maggio 2017
Federica Vitali

Domenica 14 maggio alle 16.30 nell’Auditorium di Bagnara di Romagna, si terrà un concerto lirico organizzato dal Comitato mascagnano con il patrocinio del Comune. A salire sul palco, il soprano Federica Vitali, il mezzosoprano Antonella Carpenito, il tenore Giorgio Caruso, il baritono Matteo Jim e il basso Luca Gallo, accompagnati al pianoforte dal maestro Enrico Zucca. Per prenotazioni o per maggiori informazioni contattare: tel. 0545.76131 cell. 333.9979488.

Bagnara di Romagna, apre al pubblico per un giorno il sito archeologico dei Prati di Sant’Andrea

Sabato 13 Maggio 2017
L'area dei Prati di Sant'Andrea

Domenica 14 maggio dalle 10 al tramonto visite, laboratori, esposizioni, artigiani al lavoro, intrattenimento per bambini e area picnic

Domenica 14 maggio dalle 10 al tramonto, nell’area archeologica ai Prati di Sant’Andrea (via Lunga 2a) sarà possibile trascorrere una giornata nel passato. Qui le campagne di scavo, in atto dal 2005, hanno portato alla luce i resti di un villaggio di epoca medievale, una motta rivelatasi di grande importanza per la conoscenza del territorio e gli studi sul periodo storico.

Festa della Mamma: le piazze dell’azalea IOR per la lotta contro il cancro a Lugo e dintorni

Venerdì 12 Maggio 2017

Domani, sabato 13 maggio, scatta ufficialmente il weekend della Festa della Mamma: un fine settimana che da quasi trent’anni fa rima con ricerca. L’Istituto Oncologico Romagnolo sarà infatti in tutte le piazze del territorio con i suoi Volontari a distribuire le azalee, il simbolo più bello della lotta contro il cancro. L’obiettivo è, come sempre, quello di dare impulso alla ricerca scientifica: tutto il ricavato verrà infatti destinato in favore delle sperimentazioni più promettenti, di modo da sottrarre futuro ai tumori.

"Degusto con Gusto": i 7 appuntamenti di Russi, Bagnara di Romagna e Solarolo

Mercoledì 10 Maggio 2017

La manifestazione itinerante sul meglio della produzione enologica e birraia parte domani, giovedì 11 maggio, a Russi

La manifestazione “Degusto con Gusto” spegne 10 candeline: a partire dall’11 maggio, domani, giovedì, ecco sette appuntamenti distribuiti in 3 località, per scoprire l’articolato mondo del vino e delle birre artigianali.

Bagnara di Romagna: arrivano gli "Invasori Digitali"

Sabato 6 Maggio 2017
Il Moving Infobus

L’iniziativa è in programma sabato 6 maggio in piazza Marconi alle 15. I partecipanti invaderanno il Moving Infobus, il camper di Radio Sonora

Sabato 6 maggio a partire dalle 15 arrivano a Bagnara di Romagna le Invasioni digitali, l’iniziativa che consiste nell’invadere luoghi della cultura per poi condividere l’esperienza attraverso i social network.

Unione: a Bagnara di Romagna il secondo appuntamento di “Ingranaggi musicali”

Venerdì 5 Maggio 2017
Le I'm not a blonde

Venerdì 5 maggio alle 19 appuntamento alla ditta Ponzi con il duo “I’m not a blonde”

Venerdì 5 maggio alle 19 a Bagnara di Romagna, presso l’azienda Ponzi Ingressi Infissi, in viale Gramsci 26/A, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna “Ingranaggi musicali”, con il duo femminile I’m not a blonde, composto dalle polistrumentiste Chiara "Oakland" Castello e Camilla Matley. Per l’occasione saranno in esposizione le illustrazioni di Diletta Ricci Maccarini.

Congresso del PD 2017: buona partecipazione alle assemblee nei circoli e tesseramento in crescita

Domenica 26 Marzo 2017
Eleonora Proni

Eleonora Proni: "Sono molto soddisfatta della partecipazione ai congressi e dei dati del tesseramento"

"La campagna congressuale del Partito Democratico - si legge nel comunicato della segreteria, avviata questa settimana, entra nel vivo, con una buona partecipazione degli iscritti (circa il 50% con alcuni picchi come il 70% a Castel Bolognese). Si sono già svolte le prime 16 assemblee nei circoli della provincia di Ravenna, a Rossetta di Bagnacavallo, Lavezzola, S. M. In Fabriago, S.Lorenzo e Cà di Lugo, Bizzuno, S.Potito, Santa Lucia, Porto Corsini e Marina Romea, S.Antonio e S.Romualdo, Belricetto e S.Bernardino, Mezzano e Frazioni, nel circolo Sinistra Senio di Alfonsine e a Castel Bolognese, oltre che nei circoli del lavoro del Porto e delle Bassette.

Cotignola: tane di istrici lungo il Canale dei Mulini, interviene il Consorzio di Bonifica

Giovedì 23 Marzo 2017
Le pericolose tane degli istrici in questione

I danni saranno ripristinati entro una settimana. Piovaccari: “Segnalare le tane sul territorio”

Inizieranno domani i lavori di ripristino degli argini del Canale dei mulini, a sud del ristorante “Il Molinello”, nelle campagne tra Barbiano e Bagnara di Romagna

Progetto Ritmica: la "Primavera della Ginnastica" parte al meglio

Lunedì 13 Marzo 2017
Da sx Beozzi Aurora, Ronchi Jessica e Biancoli Marianna

Sabato 11 e domenica 12 marzo al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo ha preso il via la “Primavera della Ginnastica 2017”, una serie di iniziative che nei weekend di marzo e aprile animeranno i palazzetti della Bassa Romagna e della Romagna Faentina con gare e competizioni di Ginnastica Ritmica.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it