Giovedì 20 Giugno 2019

Compleanni centenari. 100 candeline per Giuseppe Melandri a Massa e per Francesca Curbastro a Lugo

Martedì 11 Giugno 2019 - Massa Lombarda
Giuseppe Melandri

Sabato 8 giugno a Massa Lombarda Giuseppe Melandri ha compiuto 100 anni. Nato a Massa Lombarda nel 1919, Giuseppe ha soggiornato con i genitori italiani in Corsica e subito dopo la fine della guerra è tornato in Italia, dove fino al pensionamento è stato dipendente della Ondulatum, importante industria massese.

Sposato nel 1958 con la madre (vedova) di Marina Giacometti, dopo la morte della moglie ha vissuto con la figlia acquisita fino al 2008, anno in cui è entrato ospite della casa protetta “Manuela Geminiani”. In ottime condizioni di salute, ha spento le candeline festeggiato da tutti gli ospiti della casa protetta, dalla figlia, dal personale della struttura e dal sindaco Daniele Bassi che ha portato in dono una pergamena ricordo e un omaggio.

 

Anche la signora Francesca Ricci Curbastro ha festeggiato il suo centesimo compleanno, questa mattina, presso la Casa residenza anziani Sassoli di Lugo. Circondata dall’affetto del fratello Remo e dei nipoti Franca, Luciana e Luigi, ha ricevuto gli auguri di Pierluigi Ravagli, amministratore unico dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, di Michela Coveri, coordinatrice della struttura, degli operatori e degli ospiti della Sassoli, che le hanno dedicato una festa nel parco della Cra. Nata l’11 giugno 2019 a San Lorenzo di Lugo, dove ha vissuto fino al 2011, anno in cui si è trasferita alla Sassoli, la signora Francesca ha sempre lavorato come casalinga. Nel 1978 ha sposato Battista Venieri. Oltre a Remo aveva altri quattro fratelli (Agos, Costante, Gino e Maria) e oggi ha in tutto otto nipoti, nove bisnipoti e nove trisnipoti. Viene definita dai suoi familiari una persona dall’ottimo carattere, particolarmente disponibile verso gli altri e con uno stile di vita che è sempre stato molto sobrio.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it