Giovedì 20 Giugno 2019

A Bagnara di Romagna laboratori, incontri e picnic sotto le stelle con "I cuori alla sera"

Lunedì 10 Giugno 2019 - Bagnara di Romagna
Foto d'archivio

Da martedì 11 giugno l’azienda agricola “I cuori” di Bagnara di Romagna organizza “I cuori alla sera”, diverse iniziative pensate per tutte le età con laboratori, aperitivi e osservazioni del cielo. Gli appuntamenti si svolgono nella sede dell’azienda agricola, in via Lunga 14/F, a Bagnara di Romagna.


Martedì 11 giugno è in programma “Sogno di mezza estate”. Dalle 18.30 ci sarà un laboratorio dedicato ai bambini accompagnato da un aperitivo. A seguire una serata alla scoperta di creature fantastiche della nostra tradizione passeggiando in compagnia delle lucciole con Lisa Emiliani.


Martedì 18 giugno dalle 20
spazio ad “Aspettando Popoli” con sapori, colori e storie dall’India. Per l’occasione sarà possibile scoprire l’India attraverso le fotografie di Fabiano Fabbri, i racconti di Denise Maretti e la storia delle scrittore Saroo Brierley, raccontata nel film biografia “Lion – La strada verso casa”, il tutto narrato da Lisa Emiliani.


A seguire degustazioni di tè indiani. Venerdì 21 giugno dalle 19 è previsto uno speciale pic nic sotto le stelle con laboratori, spazi con coperta o a sedere, bancarelle di artigiani e produttori e tante proposte gastronomiche. Martedì 25 giugno saranno protagonisti i “cacciatori di stelle”. Dalle 18.30 sarà possibile partecipare a osservazione del cielo estivo con individuazione delle principali costellazioni, laboratorio per i bambini sul riconoscimento della stella polare, ascoltare storie e leggende sul cielo e lo spazio con l’astronomo Oriano Spazzoli. A seguire ci sarà un aperitivo con prodotti tipici dell’azienda.


Tutti gli eventi richiedono la prenotazione contattando all’azienda agricola biologica “I cuori” al numero 347 8162381 (Cristiana Conti), scrivendo a conti.cristiana@libero.it o visitando la pagina Facebook “Zafferano di Bagnara”.


La partecipazione alle iniziative richiede un piccolo contributo, tranne l’appuntamento del 18 giugno che è a ingresso gratuito. Le iniziative godono del patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it