Giovedì 20 Giugno 2019

Fornisce dati fasulli sulle proprie generalità ai Carabinieri: arrestato 39enne senza documenti

Sabato 1 Giugno 2019 - Lugo
Immagine di repertorio

I Carabinieri di Lugo hanno arrestato nel primo pomeriggio del 30 maggio 2019 un cittadino italiano 39enne per sostituzione di persona e false dichiarazioni fornite a Pubblico Ufficiale in merito alla propria identità personale.


L'automobilista, fermato per controlli dai Carabinieri, ha operato una manovra repentina cercando di eludere il posto di controllo. Seguito immediatamente dalla “gazzella”, è stato fermato poco dopo e, a seguito del controllo, è risultato del tutto sprovvisto dei documenti di riconoscimento e circolazione, compresa la copertura assicurativa del veicolo la cui assenza determinava il sequestro, immediato, dell’autovettura.

Invitato a declinare le proprie generalità, l'uomo ha pensato di comunicare ai militari quelle di altra persona, venendo ben presto smascherato dai mirati approfondimenti eseguiti dai Carabinieri. Terminati gli accertamenti di rito, il 39enne è stato arrestato, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, informato dell’accaduto, venendo sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo avvenuto nella tarda mattinata del 31 maggio 2019 con la condanna a mesi 5 e giorni 10 alla di arresto.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it