Giovedì 23 Maggio 2019

Elezioni comunali. Ranalli a Lugo Nord: "Presto nuova materna e cassa di laminazione delle acque"

Martedì 14 Maggio 2019 - Lugo
Una foto dell'incontro

Giovedì 16 invece, al Chiostro del Carmine, l’attuale sindaco di Bologna Virginio Merola, parlerà di spazi urbani insieme al candidato alle Europee Furio Honsell e a Maurizio Roi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 13 maggio, Davide Ranalli, accompagnato dal presidente della circoscrizione Attilio Paffile, ha incontrato i cittadini di Lugo Nord nell’ambito della campagna “Strada per strada, quartiere per quartiere”. Tanti gli argomenti affrontati, dai parchi del quartiere all’area produttiva, con due annunci in particolare: la nuova cassa di laminazione e la nuova scuola materna. 

 

“Nei prossimi giorni – ha sottolineato Ranalli – prenderanno il via i lavori per mettere in sicurezza l’abitato e le imprese dal rischio idrogeologico nella zona di via Fiumazzo e via Bedazzo. Nel mese di giugno partiranno infatti gli interventi per la realizzazione della nuova cassa di laminazione per il contenimento delle acque che nascerà all’angolo fra via Copernico e via Fiumazzo”.

 

Il secondo annuncio importante ha riguardato invece una struttura scolastico ricettiva: “In questi anni è emersa l’esigenza di ampliare gli spazi del Liceo e stiamo mettendo in campo una soluzione che ci permetterà di realizzare una nuova scuola Scuola Materna al fianco del Nido Corelli. Per far questo cederemo in permuta la Materna Filastrocca alla Provincia, che in quegli spazi potrà ampliare il Liceo. Il Comune otterrà in cambio un altro edificio provinciale con i proventi del quale finanzieremo i lavori unificando in un solo luogo Nido e Materna”.

 

Sempre nel contesto della campagna elettorale, giovedì 16 maggio alle ore 18.00 il Chiostro del Carmine, in corso Garibaldi n. 16, ospiterà l’incontro pubblico dal titolo “Che cos’è una città?”. Durante l’evento si parlerà di ruolo, sfide e prospettive della città per rispondere ai bisogni e creare nuovi diritti di cittadinanza. Ad introdurre la discussione fra i presenti sarà Giuseppe Camanzi, componente della segreteria del Pd di Lugo. Previsti gli interventi di Virginio Merola, attuale sindaco di Bologna, Furio Honsell, già sindaco di Udine e candidato alle elezioni europee, e Maurizio Roi, Sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova. All’incontro sarà presente Davide Ranalli, candidato sindaco a Lugo per le elezioni amministrative.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it