Giovedì 23 Maggio 2019

La Città dei bambini. A Sant'Agata sul Santerno 3 settimane di appuntamenti dedicati ai più piccoli

Lunedì 13 Maggio 2019 - Sant'Agata sul Santerno
Bambini, foto di repertorio

Sant’Agata sul Santerno si prepara a tre settimane di appuntamenti con la Città dei bambini, con appuntamenti distribuiti tra il 14 maggio e il 7 giugno, tra laboratori, giochi e attività all’aria aperta. Il tema scelto quest’anno è la narrazione. Sant’Agata sul Santerno in queste giornate dedicate all’infanzia si trasforma in palcoscenico per lasciare che bambini e ragazzi diventino gli eroi e i protagonisti della loro città.

 

Martedì 14 maggio dalle 8.30 alle 12 nel parco delle scuole è in programma “Una lettura fantastica: un’entusiasmante avventura tra fantasia e realtà” con letture animate e dimostrazioni pratiche di alcune delle strabilianti invenzioni descritte nei libri di Jules Verne. L’iniziativa è a cura di Leo Scienza ed è rivolto a bambini tra i 6 e i 12 anni. In caso di maltempo sarà recuperato giovedì 16 maggio.

 

Mercoledì 15 maggio dalle 8.30 alle 12 ci si sposta in piazza Umberto I con “Cappuccetto a colori”, spettacolo di narrazione e musica, a cura di Leo Scienza. L’appuntamento è dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni. Nella stessa giornata, dalle 8.30 alle 12, in piazza Garibaldi verrà proposta ai bambini del nido “Io vado" di Matthieu Maudet”, lettura animata con oggetti di scena, a cura di cooperativa Zerocento. verranno inoltre creati dei Pavimentales con i quali i bambini potranno liberare la loro fantasia. Dalle 14 alle 16 i bambini dell’Asilo Azzaroli torneranno protagonisti con “Un arcobaleno di emozioni”, laboratorio teatrale per tutte le sezioni, a cura di Leo Scienza. In caso di maltempo l’evento sarà recuperato venerdì 17 maggio.

 

Per quanto riguarda le feste di fine anno scolastico: martedì 28 maggio dalle 17.30 alle 19 sarà in scena il nido d’infanzia “Il Girasole”; lunedì 3 giugno dalle 17 alle 21 nel parco delle scuole la primaria e secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” proporranno uno spettacolo ispirato a “La fabbrica di cioccolato” di Roal Dahl, mentre il consiglio comunale dei ragazzi metterà in scena un gioco di ruolo live sul tema della partecipazione; venerdì 7 giugno dalle 18 alle 21 l’asilo “Azzaroli” sarà protagonista con “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling, rappresentazione teatrale a cura dei bambini della scuola.. A conclusione delle feste del 3 e 7 giugno si terrà una cena, a cura della Pro Loco. In caso di maltempo la festa di elementari e medie sarà recuperata giovedì 6 giugno, mentre quella dell’Asilo Azzaroli martedì 11 giugno.

 

La Città dei bambini è organizzata dal Comune di Sant’Agata sul Santerno in collaborazione Pro Loco, Leo Scienza e cooperativa Zerocento. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.santagatasulsanterno.ra.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it