Giovedì 23 Maggio 2019

Bagnacavallo. Ultimi posti disponibili per partecipare allo Street Art Lab

Venerdì 19 Aprile 2019 - Bagnacavallo
Un murales realizzato a Portomaggiore

Sono rimasti gli ultimi posti per i ragazzi tra i 14 e i 20 anni interessati a partecipare allo Street Art Lab, laboratorio di street art con pratica open air su spazi messi a disposizione dal comune di Bagnacavallo. La scadenza per la raccolta delle adesioni è il 30 aprile.


L’iniziativa è di Radio Sonora, la radio web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che con il Comune di Bagnacavallo ha deciso di dare risposta alla necessità manifestata da diversi giovani di ottenere spazi per la pratica della street art, ovvero l’utilizzo di “muri palestra” per aspiranti street artist.

Street Art Lab, in programma a maggio, prevede un workhop su lettering e colorazione per terminare con la pratica su un muro. I ragazzi saranno guidati dallo street artist e insegnante Federico Bocchini. Il calendario del workshop prevede sabato 11 maggio dalle 15 alle 17 Storia della street art e sabato 18 maggio negli stessi orari il workshop Lettering e colorazione.

Il laboratorio si terrà nella sede di Radio Sonora, in via Bedeschi 9 a Bagnacavallo. Seguirà un giorno di pratica su muro, che verrà concordato con i partecipanti, i quali poi potranno sfruttare lo spazio nel tempo libero ogni volta che vorranno, ridipingendo la parete, nel pieno spirito di spontaneità che caratterizza la street art.

Le pareti individuate per ospitare le opere degli street artist sono quelle di un locale di proprietà comunale in via Togliatti a Bagnacavallo. Gli interessati possono scrivere entro il 30 aprile alla mail radiosonora.info_at_gmail.com dove lasciare il proprio contatto telefonico. La prima edizione del laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti. Per informazioni: radiosonora.info_at_gmail.com
335 8002382

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it