Martedì 23 Aprile 2019

Spettacoli. Al Teatro Binario di Cotignola va in scena "Ab Surdus" della Compagnia Magazzino FS

Sabato 13 Aprile 2019 - Cotignola
Compagnia Magazzino FS

Domenica 14 aprile, alle 17.30, al Teatro Binario di Cotignola, ultimo appuntamento per Sipario OFF, la rassegna alla sua seconda edizione che Cambio Binario, in sinergia con la Compagnia Magazzino FS, organizza per dare spazio a compagnie del territorio e giovani emergenti. In scena i Magazzino FS, compagnia che al Teatro Binario crea e prova i propri spettacoli, con “Ab Surdus”, un varietà nato da un percorso di studio e sperimentazione sul teatro comico e umoristico, condotto dall’attore Domenico Lannutti, che ne firma la regia.


“Ab Surdus”, dal latino “stonato”, che è in se stesso una contraddizione, è proprio la comicità, e ancor più l’umorismo, che permette di guardare il lato assurdo delle cose. La quotidianità diventa il materiale su cui lavorare, scrivere, portare in scena. Uno spettacolo di cabaret dove gli sketch e i monologhi che si susseguono, sono nati da un lavoro collettivo di scrittura che ha impegnato tutti gli attori della compagnia.

Un filo rosso lega la comicità, l’umorismo, l’illusionismo, il filo che porta lo spettatore a meravigliarsi e stupirsi. “Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.”
(Oscar Wilde)

In scena: Rosella Amadei, Edoardo Borghesi, Matteo Longanesi, Francesco Pezzi, Rosa Maria Piro, Giacomo Regoli, Elda Tabanelli, Margherita Tamburini, Chiara Tampieri, Mattia David Zoletti. Ingresso unico: 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: cell. 373 5324106 -  info@cambiobinario.it .

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it