Martedì 23 Aprile 2019

Il film "Dafne" con Carolina Raspanti presentato al cinema San Rocco di Lugo

Venerdì 12 Aprile 2019 - Lugo
Una scena del film

In sala saranno presenti la protagonista Carolina Raspanti e il regista Federico Bondi

Si terrà oggi venerdì 12 aprile alle 21 al cinema San Rocco di Lugo la proiezione del film Dafne. L’evento è a ingresso gratuito ed è offerto a tutta la cittadinanza da Coop Alleanza 3.0. in sala saranno presenti la protagonista Carolina Raspanti, lavoratrice dell’ipercoop di Lugo, e il regista Federico Bondi. Il film “Dafne” prodotto da Vivo film con Rai Cinema con il supporto anche di Coop Alleanza 3.0 è reduce dal Festival di Berlino che lo ha visto vincitore del premio Fipresci (il premio dei critici internazionali). 

La protagonista del film di Federico Bondi è interpretata da Carolina Raspanti, una giovane donna con sindrome di Down che deve affrontare la perdita della madre e le conseguenze che tale evento porta sugli equilibri familiari e in particolare nel padre. Insieme condivideranno un viaggio verso il paese natale della madre, che diventerà una preziosa occasione per mettersi in gioco e scoprirsi reciprocamente.

Per Coop Alleanza 3.0 - si legge in una nota - la cultura rappresenta un veicolo essenziale di coesione sociale; per questo, ogni anno, organizza direttamente o sostiene decine di iniziative di carattere letterario, musicale, teatrale, cinematografico e artistico, promosse da associazioni e realtà locali e stipula convenzioni allo scopo di rendere fruibile ai propri soci questo arricchimento. Coop Alleanza 3.0 sposa la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale: l’espressione concreta di questi valori sono l’impegno nel dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, garantire convenienza, qualità e sicurezza, sostenere l’economia del territorio, la legalità, la solidarietà e, appunto, la cultura. 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it