Martedì 23 Aprile 2019

Terza età e emarginazione. Il gruppo I Girasoli di Faenza e Russi presenta "Residenze Aperte"

Mercoledì 10 Aprile 2019 - Russi

Le residenze per anziani del gruppo I Girasoli di Faenza e Russi hanno ideato il progetto "Residenze aperte". Obbiettivo è di creare, nei centri di aggregazione, incontri tra generazioni e realtà diverse per valorizzare l’età senile. “Spesso sento dire che le case di riposo sono luoghi di chiusura e di parcheggio permanente” dice Rossella Zufacchi, psicologa, ideatrice del progetto, “noi intendiamo fare il contrario: crediamo nel valore di ogni età e lo dimostriamo realizzando questo progetto”.



Tra le attività del progetto, gruppi di danze storiche con la Società di Danza e laboratori di discussione sugli anziani e su come innovare i servizi ad essi dedicati per far fronte ai nuovi bisogni.


“Per partire necessitiamo del sostegno di tutti”, spiega Lorenzo Figna della cooperativa I Girasoli, “ci siamo registrati sul sito di AVIVA per ottenere un finanziamento, votarci è gratis, basta una e-mail e una password e grazie a voi potremo creare un cambiamento concreto”. Lo status del progetto, gli eventi e i risultati saranno condivisi sui canali social e tramite la stampa.


Per saperne di più, visita le pagine facebook Gruppo Girasoli e Allenamento Emozionale oppure scrivi a zufacchi@gmail.com
Per votare, segui il link https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/40-254

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it