Martedì 23 Aprile 2019

I Verdi al presidio dei lavoratori della sanità privata al Maria Cecilia Hospital

Mercoledì 10 Aprile 2019 - Cotignola, Lugo

In vista del presidio in difesa dei diritti dei lavoratori della sanità privata, in programma domani 11 aprile presso l’ingresso del Maria Cecilia Hospital a Cotignola, i Verdi Lugo hanno annunciato che saranno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che da ben dodici anni non vedono rinnovato il contratto di lavoro.

"La sanità privata si regge grazie all'accreditamento della Regione, quindi grazie a fondi pubblici. Quindi i contratti di lavoro del privato dovrebbero essere analoghi a quelli del pubblico - dichiarano i Verdi Lugo -. Questo dovrebbe pretendere la Regione nelle condizioni per riconoscere l'accredito.Anche il trattamento del personale rientra tra i parametri di qualità di una struttura sanitaria.Tanto più se a questa struttura viene riconosciuto anche un ruolo di ricerca scientifica, che, per definizione dovrebbe essere svincolata da logiche di puro profitto".


"Che la sanità privata faccia profitti con soldi pubblici, grazie all'accreditamento, e comprimendo i diritti dei lavoratori non è in alcun modo accettabile" sottolineano i Verdi, che annunciano di aver deciso di inviare una lettera al Presidente della Regione Bonaccini e all'Asssessore Venturi.

Una delegazione dei Verdi, domani mattina 11 aprile, porterà la solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della sanità privata davanti a Villa Maria.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it