Giovedì 25 Aprile 2019

100 miglia del Lamone: domenica raduno di auto storiche fra Villanova e Fusignano

Giovedì 11 Aprile 2019 - Bagnacavallo, Bassa Romagna, Fusignano
Immagine dell'edizione 2018

Domenica 14 aprile a Villanova di Bagnacavallo si rinnova l’appuntamento con la 100 miglia del Lamone, raduno e percorso enogastronomico-culturale riservato ad auto storiche.

Per l’edizione 2019 l’itinerario previsto collegherà le Terre del Lamone con le Terre del Senio, due territori vicini tra loro impegnati nella promozione delle proprie tipicità, le loro bellezze paesaggistiche e culturali, al di fuori degli itinerari turistici consueti e le cui comunità si sono mobilitate per arrivare a un contratto di fiume per la loro tutela, gestione e valorizzazione, contribuendo allo sviluppo locale.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9 presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri dove si terranno le iscrizioni e un rinfresco di benvenuto. Si partirà poi alla volta di Fusignano per una visita guidata al Museo di auto e moto storiche “Mauricette e Primo Contoli”, una collezione donata al Comune da un esperto e appassionato di moto e di auto d’epoca, socio fondatore dello storico e prestigioso club Crame. A seguire è previsto un aperitivo presso la Cantina Randi, con visita alla barrique e alla vigna. Si ritornerà poi a Villanova per il pranzo presso la sala conviviale dell’Ecomuseo, a cui seguiranno nel pomeriggio una visita guidata e la consegna di un omaggio a tutti gli equipaggi.

L’iniziativa è organizzata da un gruppo di appassionati di auto d’epoca in collaborazione con l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri e con il supporto del Consorzio Il Bagnacavallo e di alcuni sponsor locali.

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1 a Villanova di Bagnacavallo.

Informazioni e prenotazioni:
Mario Forlani: 339 4546867 – dmnano@libero.it
Ecomuseo delle Erbe Palustri: 0545 47122 – erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it