Martedì 23 Aprile 2019

CALCIO / Grande traguardo: la Juniores dell’Alfonsine arriva alle fasi finali del proprio campionato

Martedì 2 Aprile 2019 - Alfonsine

Per la prima volta, la Juniores biancazzurra arriva alle fasi finali del proprio campionato, avendo raggiunto la seconda posizione. Dalle parole del direttore tecnico delle giovanili Mattia Gori, la soddisfazione traspare: “E’ un traguardo prestigioso, molto importante, frutto del lavori di anni del settore giovanile e dell’ottimo lavoro svolto quest’anno. Sottolineiamo che la squadra è formata quasi interamente da ragazzi del 2001 (possono farne parte anche giocatori del 2000, ndr)”. 

 

Il direttore sportivo Luca Martini, commenta il risultato della squadra: “Il raggiungimento delle fasi finali regionali è un gran risultato sportivo per i ragazzi, ed è sicuramente anche un vanto per la Società. Adesso bisognerà cercare di ben figurare contro le migliori della regione, dimostrando ulteriormente la forza e le qualità di questo gruppo. I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi che si sono allenati con costanza e impegno durante tutta la stagione, e anche ai mister Zanzi e Sangiorgi che sono stanti bravi a tenere la giusta tensione e concentrazione nei ragazzi”.

 

L’allenatore Marco Zanzi non si risparmia: “Riguardo al raggiungimento delle fasi finali per la squadra della juniores, tutto lo staff è molto soddisfatto del lavoro svolto e della partecipazione dei ragazzi. Un gruppo solido, che ha sempre dimostrato di voler raggiungere l’obiettivo, mettendosi a disposizione del mister e lavorando seriamente. Nonostante tutte le difficoltà incontrate fin da inizio anno, come ad esempio una rosa corta, un inverno disastroso che ha reso i campi al limite della praticabilità (dove una squadra leggera come la nostra fatica ad esprimersi),infortuni e squalifiche capitati quasi contemporaneamente, eravamo al quarto posto ormai fuori dai giochi. Ma i ragazzi non si sono mai persi d’animo e hanno saputo ribaltare la situazione, meritando ampiamente quello che da mesi hanno costruito sul campo! Ringrazio particolarmente Luca Sangiorgi come vice allenatore per l’aiuto fondamentale, e Luca Martini,team manager, per la grande professionalità e presenza,oltre all’ottima gestione della parte burocratica. Si ringrazia inoltre Mattia Gori e tutto lo staff tecnico della prima squadra per la disponibilità dimostrata e con il quale è sempre un piacere confrontarsi e lavorare”.

 

La stagione non è ancora terminata per i ragazzi della Juniores, attesi alle fasi finali.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it