Venerdì 24 Maggio 2019

Lugo. Giornate FAI di Primavera dedicate alla scoperta del Canale dei Mulini

Giovedì 14 Marzo 2019 - Bassa Romagna, Lugo

Si è svolta quest'oggi, 14 marzo, presso l'Hotel Ala D'oro a Lugo, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del Gruppo FAI di Lugo per le Giornate FAI di Primavera (23-24 marzo). Bardelli Efrem responsabile del Gruppo FAI di Lugo ha presentato il programma di iniziative per il 23 e 24 marzo, che quest'anno saranno dedicate al Canale dei Mulini. 

“Queste iniziative hanno il privilegio di ricordarci quanto siano importanti l’ambiente e la sostenibilità, per il nostro presente e ancora di più per il nostro futuro - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli - . Le giornate del Fai in questi anni, con costanza e partecipazione, ci hanno fatto riscoprire le bellezze architettoniche del nostro paesaggio e quest’anno il protagonista sarà il Canale dei Mulini, un ambiente caro ai lughesi e non solo, che rappresenta un connubio ideale tra opera dell’uomo e ambiente naturale. Il 15 marzo ci sarà lo sciopero mondiale per il clima, e anche a Lugo ci siamo attivati per sostenere questa causa, insieme alle ragazze e ai ragazzi delle scuole: si tratta di un’iniziativa simbolica, che non avrebbe valore se non fosse accompagnata da azioni concrete. Le giornate di primavera del Fai ci aiutano senz’altro a tenere alta l’attenzione sul nostro patrimonio e sulle nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente in cui viviamo, e vogliamo che a questo si affianchi il lavoro di un’Amministrazione comunale che abbia la volontà di mettere la sostenibilità ambientale tra i valori guida del proprio operato”.


Sono seguiti gli interventi molto interessanti di Giovanni Costa Direttore Generale del Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale, delle Prof.sse Bezzi Donatella e Raffaella Zama del Liceo di Lugo, di Rosanna Pasi presidente della Associazione Amici del mulino Scodellino, di Domenico Sportelli presidente della Associazione Amici del Senio ed infine di Fabio Tossani presidente della Associazione Nordic Walking Bassa Romagna.


L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Lugo, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Castel Bolognese.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it