Martedì 26 Marzo 2019

Risparmio energetico. Consegnate a Massa Lombarda due nuove Targhe Green Gold

Martedì 12 Marzo 2019 - Massa Lombarda
Farmacia San Vitale

Continua a crescere il numero delle “Targhe green” consegnate sul territorio della Bassa Romagna, ovvero il riconoscimento che l’Unione dei Comuni riserva agli interventi di aziende e e privati finalizzati al risparmio energetico. Altre due targhe sono state infatti consegnate a Massa Lombarda, la prima ha interessato la Farmacia San Vitale dott. Giacomo Baioni, prima consegna ad un edificio commerciale, a seguito di una ristrutturazione completa seguita dall’Arch. Mara Taroni che ha interessato anche lo studio medico e gli appartamenti dell’edificio. 

La ristrutturazione, realizzata con moderni criteri di efficienza e risparmio energetico, ha portato la farmacia ha ottenere la classe energetica A3. La seconda targa green gold è stata consegnata al Sig. Domenico Resta, sempre di Massa Lombarda, per una nuova costruzione in classe energetica A4 ultimata nel 2017 i cui lavori sono stati seguiti dalla geom. Micaela Pasotti.

 

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa “Futuro green”. I moduli sono disponibili sul sito web dell’Unione dei Comuni nell’apposita sezione dedicata al progetto, ( www.labassaromagna.it/futurogreen ) e il progettista o l’impresa che ha effettuato l’intervento potranno aiutare il cittadino nella compilazione della domanda e nel reperimento dei dati necessari. L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto “Futuro green”. È stato creato inoltre il gruppo Facebook “Un futuro green per la Bassa Romagna”, che si propone di stimolare la creazione di una community sui temi energetici, oltre a promuovere le attività del progetto. L’elenco completo delle targhe a oggi consegnate è disponibile al link www.labassaromagna.it/futurogreen/Targa-Futuro-Green-per-edifici-privati/Elenco-targhe-consegnate .

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it