Martedì 26 Marzo 2019

Politica. Riccardo Graziani apre la campagna elettorale per la lista di centro sinistra AlfonsineSì

Venerdì 8 Marzo 2019 - Alfonsine

Ieri sera ad Alfonsine c'è stata l'apertura ufficiale della campagna elettorale della Lista Civica AlfonsineSì, che sostiene Riccardo Graziani, avvocato e attuale assessore alle attività produttive di Alfonsine, come candidato Sindaco per il Comune di Alfonsine.

Riccardo Graziani ha dichiarato:“Abbiamo scelto un luogo molto conosciuto nella nostra cittadina per questa occasione, lo abbiamo scelto per motivi pratici - doveva contenere quasi 200 persone che sono intervenute - e anche perchè il titolare è un imprenditore giovane della nostra comunità. Abbiamo scelto di lavorare a questo evento importante senza usare i social e lo abbiamo fatto contattando le persone, un invito a parole, come si faceva non tanto tempo fa, come ci piace ancora sia. Abbiamo visto volti nuovi, giovani e meno giovani e le persone di sempre. Una bella atmosfera, una serata importante che da l'avvio ufficiale a questa campagna elettorale che prevede soprattutto strette di mano, ascolto, incontri, condivisione.
Il filo conduttore che si intende seguire” - continua Graziani - “ed il tema trasversale comune a tutti i punti indicati in questo documento programmatico è rappresentato, essenzialmente, da una promozione della cittadinanza attiva, sia in fase di stesura degli obiettivi che si intendono realizzare, sia in termini di benessere collettivo”.

Innovazione, sostenibilità, sicurezza, partecipazione, pari opportunità e solidarietà sono le parole chiave che hanno guidato l’elaborazione delle proposte per l’Alfonsine di domani.
Il documento, che è il programma di legislatura 2019/2024, si chiude con una citazione di Enrico Berlinguer che Graziani ha voluto sia nel documento, sia a conclusione del suo discorso di ieri sera: “…Non credo che si potrà mai capire cosa pensa davvero la gente se l’unica fonte di espressione democratica diventa quella di spingere un bottone… io credo che nessuno mai riuscirà a reprimere la naturale tendenza dell’uomo a discutere, a riunirsi, ad associarsi”.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it