Martedì 26 Marzo 2019

Peperoncino e profumeria botanica da Ravenna alla fiera nazionale degli stili di vita sostenibili

Venerdì 8 Marzo 2019 - Massa Lombarda
Un'immagine della fiera "Fa' la cosa giusta!" a Milano

Nel 2019 Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua sedicesima edizione, che si terrà dall'8 al 10 marzo a Fieramilanocity, confermando l'ingresso gratuito per i visitatori sperimentato lo scorso marzo. La scorsa edizione si è chiusa con 91.000 presenze, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente. Anche alcune realtà della provincia di Ravenna saranno protagoniste dell'evento. Da Porto Fuori nella sezione Mangia come parli arriva una novità tutta piccante: NennaPep!, azienda che coniuga l’antica tradizione rurale italiana a una moderna ricerca di sapori.


La coltivazione dei peperoncini è fatta in modo naturale, senza usare alcun tipo di espediente “moderno”, per fare in modo che il prodotto modifichi le sue caratteristiche solo in base alla stagione. Il frutto è raccolto a mano quando raggiunge la piena maturazione e lavorato immediatamente così che possa preservare la sua freschezza e proprietà organolettiche. In fiera non porteranno solo peperoncino, ma anche prodotti a base di questo ingrediente, come maionese, mousse, olio e sale.

Da Massa Lombarda nella sezione Cosmesi Naturale e Biologica tornano le proposte cosmetiche di Olfattiva: prodotti di aromaterapia e profumeria botanica per il benessere della persona e dell’ambiente. La scelta è ampia, le proprietà molteplici: alloro per la concentrazione, lemongrass e menta per la creatività e abete bianco per l'energia. Disponibili anche aromi alimentari: timo, zenzero, bergamotto, menta piperita, arancio dolce e limone.


Fa’ la cosa giusta! 2019

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, viale Scarampo, angolo Via Colleoni, GATE 4, Milano (Metropolitana M5, fermata Portello). Ingresso gratuito.

 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it