Venerdì 21 Giugno 2019

A Bagnacavallo gli incontri Anpi dedicati alle scuole su Costituzione e legalità

Martedì 5 Marzo 2019 - Bagnacavallo
Un momento dell'incontro con Anna Sarfatti

Sono dedicati alla Costituzione italiana e alla legalità gli incontri promossi in questi giorni dall’Anpi di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e dedicati a cinquecento alunni dell’Istituto comprensivo Berti. Gli incontri sono tenuti da Anna Sarfatti, scrittrice e autrice di moltissimi libri per bambini, che dopo la positiva esperienza del 2018 dedicata ai settant’anni della Carta costituzionale torna a Bagnacavallo per parlare a ragazze e ragazzi dell’importanza della diffusione della cultura dei diritti e della promozione del senso di cittadinanza.


I primi incontri si sono tenuti nella mattinata di oggi, martedì 5 marzo, nella sala di Palazzo Vecchio. Accanto alla presidente dell’Anpi di Bagnacavallo Valentina Giunta, a portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stata il sindaco Eleonora Proni.

Anna Sarfatti incontrerà poi domani, mercoledì 6 marzo, alle 8.15, gli studenti di Villanova, nel plesso di viale Dante, e tornerà poi alle 10 a Bagnacavallo nella sala di Palazzo Vecchio per parlare agli studenti bagnacavallesi. Quest’ultimo incontro è aperto anche alla cittadinanza.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: bagnacavalloanpi@gmail.com.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it