Martedì 26 Marzo 2019

Massa Lombarda: Grande successo e partecipazione per "M'illumino di meno"

Lunedì 4 Marzo 2019 - Bassa Romagna, Massa Lombarda

L’assessora Laura Avveduti: “Un ringraziamento speciale ai bambini e a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa”

Anche quest'anno a Massa Lombarda “M’illumino di meno”, l'iniziativa promossa dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar”, ha riscosso grande successo, facendo incontrare grandi e piccini all'insegna del riuso e del risparmio energetico. 
Laboratori creativi con materiale riciclato, merenda per i più piccoli al nuovo centro “Reciprocamente”, gestito dalla cooperativa sociale “Il Cerchio” e specializzato in comunicazione aumentativa alternativa, passeggiata e concerto a "lume di led" per tutti.

I "Laboratori MichiMade" offerti dalla rete d'imprese InMassa rivolti ai bambini sono stati coordinati da Michela Cembali che ha saputo catturare l'attenzione con colla, forbici, materiale da riciclo e tanta fantasia.

La torta, gustata dai piccini, è stata preparata dalla cuoca di Sodexo nella cucina di viale Baravelli a Massa Lombarda. Poi tutti al giardino Don Orfeo per il concerto dei ragazzi della scuola di musica "Antonio Ricci" di Massa Lombarda che, al lume di Led, hanno fatto ballare tutti.


“Un grandissimo ringraziamento a chi ci ha sostenuto in questa iniziativa: InMassa, Il Cerchio, Sodexo, Avis, Pro Loco, Consulta dei ragazzi e delle ragazze, scuola di musica Antonio Ricci, la struttura tecnica del Comune di Massa Lombarda - ha dichiarato Laura Avveduti, assessora all’Ambiente del Comune di Massa Lombarda -. Ma soprattutto grazie ai tanti bambini che con il loro entusiasmo hanno trasformato l'iniziativa in un successo unico”.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it