Domenica 24 Febbraio 2019

Russi Città Amica delle Persone con Demenza. Ultimo appuntamento con l'avvocato Franchi

Domenica 10 Febbraio 2019 - Russi

Lunedì 11 febbraio si recupera l’ultimo appuntamento con l’Avv. Franchi dedicato agli aspetti di tutela medico-legali. Dalle 15 alle 17 presso la Sala Consiliare del Municipio. Essere una Città Amica delle Persone con Demenza significa avere consapevolezza pubblica della malattia e di ciò che comporta, per essere in grado di offrire supporto e comprensione alle persone che ne sono affette e a coloro che se ne prendono cura.

 

L’obiettivo primario del progetto è quindi quello di offrire un’adeguata formazione-informazione e psico educazione alle persone che vivono nella comunità e che in assenza di malattia interagiscono e vivono con persone affette da decadimento cognitivo e i loro familiari.

 

A tal fine, l’Assessorato alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Russi, in stretta sinergia e collaborazione con Ausl della Romagna Distretto di Ravenna, U.O. Cure Primarie, U.O. Geriatria CDCD, Servizio Ass.ze e Salute Anziani e Disabili Adulti, Associazione Alzheimer Ravenna, ha definito una serie di incontri specifici legati al tema della Demenza, del decadimento cognitivo e dell’approccio specifico da tenere con queste persone.

 

L’ultimo incontro del ciclo, precedentemente rinviato a data da destinarsi per indisponibilità del relatore, verrà recuperato lunedì 11 febbraio, sempre dalle 15 alle 17, presso la Sala Consiliare del Municipio di Russi in piazza Farini 1 e verterà sugli aspetti di tutela medico-legali, a cura dell'avvocato Stefano Franchi del Foro di Ravenna.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it