Mercoledì 24 Aprile 2019

All'Hotel Ala d'Oro di Lugo lo spettacolo "Io vergine, tu pesci?" di Giuseppe Sorgi

Sabato 2 Febbraio 2019 - Lugo
Giuseppe Sorgi

Sabato 2 febbraio, alle 21, è in programma - all'Hotel Ala d'Oro di Lugo - lo spettacolo "Io vergine, tu pesci?" di e con Giuseppe Sorgi, tratto dal suo omonimo libro, edito da Salani. Giunto al secondo anno di repliche sia a Roma (Libreria Teatro Tlon) che a Milano (Fabbrica dell'Esperienza) all'insegna del costante sold-out, Giuseppe Sorgi fonde una conferenza astrologica con la stand-up e il teatro comico di qualità.


Lo spettacolo

Parlare d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia col teatro, la psicologia e la comicità. L’applicazione dell’astrologia in ambito psicologico non è certo una novità, inizia con Jung e prosegue fino ai giorni nostri per una strada tempestata di scetticismi e puzze al naso.

Se qualche titolato professorone dovesse quindi chiedere quali sono i riferimenti di Giuseppe Sorgi, la risposta sarebbe: Miss Marple. Sì, avete capito bene, l'anziana investigatrice ideata dal genio di Agatha Christie. Miss Marple valuta infatti la nostra specie secondo ‘tipi umani’, osservando gli sconosciuti e trovando in loro quei punti di somiglianza con le persone che conosce personalmente. Seguendo la stessa delirante logica, segno dopo segno, Giuseppe Sorgi redige un' esilarante guida pratica per affrontare e conoscere colui o colei che ci fa tanto palpitare il cuore.

Avere a che fare con una Vergine non è la stessa cosa che avere fra le mani una Bilancia. Uscire dal letto di uno Scorpione non è lo stesso che svegliarsi accanto a un Acquario. Sempre che l’Acquario ci sia ancora. Senza tralasciare voi, cioè noi però. E i nostri moventi. Perché abbiamo posato gli occhi su quella persona? Stiamo sperimentando finalmente un nuovo modo di affrontare una storia? Oppure riproponiamo per l’ennesima volta gli stessi, disastrosi, schemi amorosi di sempre?

Ingesso: 12 euro. Per info: TLON – 06 45653446 / 3384532399 (Nicola). 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it