Domenica 24 Febbraio 2019

Russi. Elezioni Amministrative 2019, Valentina Palli: "Una proposta concreta per la sicurezza"

Venerdì 1 Febbraio 2019 - Russi
Uno scatto dalla presentazione svoltasi a San Pancrazio

Proseguono gli incontri con i cittadini di Russi e delle frazioni con la candidata sindaco della lista civica di centro sinistra per le prossime Elezioni Amministrative, Valentina Palli. A Godo, Chiesuola e San Pancrazio, Valentina si è confrontata con numerosi residenti che hanno fornito in prima persona spunti e avanzato richieste e perplessità. Tutti stimoli che Palli ha raccolto e che saranno rielaborati nel programma elettorale.


"Andare nei territori per incontrare le persone genera un confronto molto costruttivo – spiega Valentina Palli – In tanti partecipano con interesse e le tematiche portate alla nostra attenzione sono le più disparate, a testimonianza della vitalità e della voglia di partecipare che non mancano mai se alle persone viene data la possibilità di esprimersi. Fra gli stimoli più interessanti è emerso il tema della sicurezza, sul quale come gruppo di lavoro stiamo elaborando una proposta che farà parte del mio programma elettorale. Nell’ambito delle politiche di sicurezza urbana, dopo il successo del rientro della Caserma dei Carabinieri in città l’obiettivo è continuare a incrementare il numero di telecamere presenti sul territorio per la videosorveglianza. Nell’ambito delle politiche volte alla prevenzione dei reati, poi, abbiamo intenzione di proporre un progetto che prevede due punti. Il primo: un bando attraverso il quale il Comune fornirà contributi a chi dota la propria abitazione di impianti di allarme e altri sistemi di sicurezza e anti intrusione. Il secondo: una convenzione con una compagnia assicurativa per dare la possibilità ai cittadini di stipulare assicurazioni contro i furti a prezzo calmierato".



Nell’attesa della presentazione ufficiale della lista civica di centro sinistra e del metodo di lavoro che si seguirà per elaborare il programma elettorale, in programma nelle prossime settimane, è fissata per sabato 16 febbraio 2019 alle ore 19.30 nella sala di via Gobetti 7, una pizzata di autofinanziamento aperta a tutti. Per adesioni: 333 8764362 (Fitti), 347 5435788 (Paolo).

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it