Venerdì 22 Marzo 2019

Unione. Previste gelate diffuse in pianura. Temperature al di sotto dei -4

Giovedì 3 Gennaio 2019 - Bassa Romagna
Immagine di repertorio

Prosegue fino a venerdì 4 gennaio l'allerta per temperature estreme anche in Bassa Romagna, dove le temperature minime potranno arrivare a valori di -3 /-4 gradi. Lo comunica l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L'Emilia-Romagna è interessata da flussi di correnti fredde e secche. Nella mattinata di venerdì 4 gennaio si verificheranno gelate diffuse in pianura con temperature minime nelle aree rurali che raggiungeranno mediamente i -3/-4 gradi e in alcuni casi anche valori inferiori. La temperatura media giornaliera prevista risulta inferiore alla soglia di 0 gradi in pianura e inferiore alla soglia di -3 gradi sui rilievi appenninici.

L’allerta completa (la numero 2 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). 
L'Unione del Comuni consiglia di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili .

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it