Lunedì 21 Gennaio 2019

Ortofrutta. Il gruppo Minguzzi entra in Origine Group

Giovedì 20 Dicembre 2018 - Alfonsine
Immagine di repertorio

La Op di Alfonsine ‘vale’ 25.000 tonnellate di frutta, quasi tutta romagnola

La Minguzzi Spa Consortile, l’Op di Alfonsine presieduta da Giancarlo Minguzzi entra a far parte della compagine di Origine Group. La domanda di adesione è già stata valutata e approvata dal Consiglio di amministrazione del Consorzio con uffici a Ferrara.

Il gruppo Minguzzi è sul mercato da oltre 50 anni e commercializza annualmente circa 25.000 tonnellate di frutta (pesche/nettarine, kiwi, susine, albicocche, pere e mele) proveniente principalmente dalla Romagna. Tra le principali produzioni: kiwi (15.000 q.li), pere (20.000 q.li), susine (30.000 q.li), pesche e nettarine (90.000 q.li), mele (90.000 q.li).
“Siamo presenti per il 30% sul mercato nazionale e il restante 70% è suddiviso tra mercati europei e d’oltremare, in particolare Canada, Nord America ed Asia”, dice Giancarlo Minguzzi, presidente della Op romagnola.


Giancarlo Minguzzi da sette anni è presidente di Fruitimprese Emilia Romagna, l’associazione che riunisce le grandi imprese private commerciali dell’ortofrutta della regione per un fatturato globale di 900 milioni di euro/anno e il 60% di export .


Il Presidente di Origine Group, Ilenio Bastoni, dà il benvenuto al nuovo socio dicendosi lieto “dell’ingresso di una realtà importante, dinamica e stimata nel mondo dell’ortofrutta. La compagine sociale di Origine Group cresce e si irrobustisce, segno che la formula funziona. Assieme al gruppo Minguzzi avremo ancora più forza commerciale per onorare la nostra missione, che è quella di portare coi nostri brand la migliore frutta italiana sui mercati di tutto il mondo”.


“Aderendo a Origine Group – spiega Giancarlo Minguzzi – abbiamo sposato il progetto che sta dietro al Consorzio: unirsi, fare aggregazione per valorizzare ulteriormente le nostre migliori produzioni frutticole sui mercati internazionali. L’aggregazione è un pre-requisito per fare massa critica ed essere all’altezza delle sfide che ci attendono. Origine ha dimostrato di essere una organizzazione con la O maiuscola, anche grazie al patrimonio di marchi nel suo portafoglio”.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it