Giovedì 25 Aprile 2019

Economia. A Lugo convegno su agevolazioni a sostegno della crescita e sviluppo dell'impresa

Lunedì 26 Novembre 2018 - Lugo

Si svolgerà martedì 27 novembre, alle ore 15.00, presso la Sala Riunioni Confcommercio Ascom Lugo (Via Acquacalda 29 - Lugo) il convegno dal titolo ‘Le agevolazioni a supporto delle PMI: presente e futuro’ Strumenti agevolativi per la realizzazione di investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’impresa.


L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna e Cofiter, il confidi che svolge la propria attività a favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti. Cofiter accompagna l’impresa nella realizzazione dei progetti di business mettendo a disposizione consulenza, professionalità e i propri strumenti di credito (garanzie e credito diretto).

Dopo i saluti di Fausto Mazzotti Presidente Confcommercio Ascom Lugo, interverranno Mojca Papaleo Responsabile Finanza Agevolata Cofiter su ‘Strumenti agevolativi regionali e internazionalizzazione’; Giuseppe Stasio Progettista Cofiter su ‘Strumenti agevolativi nazionali - Industria 4.0’ e Roberto Gaido Responsabile Area Organization & Business Development Cofiter su ‘Pronti per la tua Impresa…oltre la garanzia!’.

“Partendo dal presupposto che sono ancora molte le aziende che hanno necessità di essere accompagnate nel mondo delle agevolazioni, in termini di conoscenza e gestione - tanto più che sono oltre 4 mila quelle presenti su tutto il territorio nazionale - Cofiter punta sull'accompagnamento. In un panorama in cui sono centrali digitalizzazione, internazionalizzazione e ricerca, questo significa informare e gestire la pratica fino all' ottenimento del risultato mettendo a disposizione ingegneri e tecnici di provata competenza. Al convegno presenteremo i Bandi regionali e nazionali che consentono alle aziende di usufruire di contributi in conto capitale, interessi e sgravi fiscali - dice Mojca Papaleo, Responsabile Finanza Agevolata Cofiter -.Confcommercio e Cofiter sono a disposizione dei soci per valutare le opportunità agevolative che si traducono in un beneficio economico tangibile".

"Cofiter insieme a Confcommercio - sottolinea Roberto Gaido, Responsabile Area Organization & Business Development - prosegue il percorso di gestione dei bisogni delle PMI che oggi non sono solo di credito, ma anche di consulenza e agevolazioni. La garanzia in questo contesto, a differenza del passato, rappresenta uno dei prodotti utili nell’accesso al credito ma accessoria rispetto ai bisogni finanziari. Con questo spirito affrontiamo questo nuovo modo di fare confidi insieme all’Associazione di riferimento sul territorio".

Per info e prenotazioni: Confcommercio Ascom Lugo - tel. 0545.30111 - www.ascomlugo.it - FB ConfcommercioLugo - www.confcommercioprovinciaravenna.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it