Venerdì 24 Maggio 2019

Cena a Casa Rossini. Lugo, all’Ala d’Oro musica, teatro e gastronomia per celebrare il compositore

Domenica 11 Novembre 2018 - Lugo
Cena a casa Rossini

Domani, lunedì 12 novembre alle 20.30 torna “Una cena a casa Rossini”, ospitata, nel suo quarto e ultimo appuntamento, dal ristorante dell’hotel Ala d’Oro di Lugo, in corso Matteotti 56. Durante l’iniziativa, organizzata in occasione delle celebrazioni per Gioachino Rossini a 150 anni dalla sua morte, musica, teatro e gastronomia si incontrano per far gustare ai partecipanti una cena nel centro di Lugo e contemporaneamente godersi uno spettacolo. 

 

Protagonisti della serata saranno il celebre attore e comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, Cristina Giardini, Enrico Picinni Leopardi e Lucia Michelazzo. Per l’occasione, i protagonisti interpreteranno i coniugi Rossini vestiti in abiti d’epoca e il ristorante sarà la loro dimora, in cui saranno quindi ospitati i cittadini che parteciperanno all’iniziativa. Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo con pianoforte. La regia degli spettacoli è di Cristina Giardini. Il progetto è a cura di Cronopios.

 

La “Cena a casa Rossini” prevede un menù a tema sulla base dei grandi piatti più amati e rivisitati dal compositore. Il costo della cena è di 40 euro a persona. È necessaria la prenotazione al numero 0545 22388. L’appuntamento fa parte del calendario della XV edizione del Caffè letterario, rassegna curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/ 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it