Domenica 24 Marzo 2019

I concerti del Glup. A Voltana musica e cucina s’incontrano: si comincia con un omaggio alla Sicilia

Venerdì 9 Novembre 2018 - Lugo
Teo Ciavarella

Parte oggi, venerdì 9 novembre, la rassegna di musica e cucina “I concerti del Glup”, ospitata nella sala polivalente della casa del popolo di via Fiumazzo, a Voltana di Lugo, rinominata in passato proprio come “Glup”, storpiando l’inglese “club”. Il primo appuntamento è con lo spettacolo “Profumo di Rosa e altre note di Sicilia”. Per l’occasione si esibiranno Agata Leanza alla voce, Teo Ciavarella al pianoforte e Paolo Benini come voce narrante. 

In questo spettacolo si percorreranno “viculi e trazzeri” (vicoli e stradine) della Sicilia attraverso canti popolari, racconti e aneddoti. Si renderà omaggio a una terra ricca di tradizioni, cultura e contraddizioni con la musica della cantastorie Rosa Balistreri definita la “Cantatrice del Sud”. A metà concerto sarà a disposizione un piatto di curzul al ragù, cucinati dal team di Ca’ Vecchia.

 

La rassegna si conclude venerdì 23 novembre con lo spettacolo “Grande, Grande, Grande - omaggio a Mina” e la musica di The Harmonic Quartet. Durante la serata verranno proposte le più belle canzoni di Mina, grazie a un quartetto acustico tutto al femminile, composto da Roberta Righi (voce), Giulia Costa (violoncello), Carmen Falconi (pianoforte) e Pamela Falconi (flauto). La serata rientra nelle celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. A metà concerto sarà a disposizione un piatto di passatelli in brodo, cucinati dal team di Ca’ Vecchia.

 

INFO

 

Le serate iniziano tutte alle 21 e l’ingresso è a offerta libera. La rassegna è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, con la collaborazione del centro sociale Ca' vecchia e dell’associazione culturale Beatrice. La direzione artistica è di Michele Fenati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 0545 72885.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it