Sabato 17 Novembre 2018

Quattro passi nella storia. Alla Biblioteca Trisi di Lugo, incontro con Simona Baldelli

Giovedì 8 Novembre 2018 - Lugo

Continua “4 passi nella storia”, la rassegna dedicata al romanzo storico organizzata dalla biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo. Venerdì 9 novembre alle 17.30 il pubblico potrà incontrare l’autrice Simona Baldelli.

 

Nata a Pesaro, Simona ha studiato scuola di teatro a Bologna e attualmente vive a Roma. Evelina e le fate è il suo primo romanzo, finalista al premio Calvino 2012 e vincitore nel 2013 del premio letterario “John Fante”. Tra gli altri suoi libri, II tempo bambino, La vita a rovescio, È facile vivere bene nelle Marche se sai cosa fare e L'ultimo spartito di Rossini, un romanzo ispirato alla biografia di Gioachino Rossini, pubblicato per i 150 anni dalla morte del compositore. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le opere e i ruoli che ricoprono, compreso quello didattico; dialogherà con l’autrice la responsabile della biblioteca Luciana Cumino.

 

La rassegna si concluderà giovedì 13 dicembre, sempre alle 17.30 con l’autore Matteo Strukul. Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita. Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca “Trisi” al numero 0545 38556, email trisi@comune.lugo.ra.it.




0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it