Martedì 18 Dicembre 2018

San Lorenzo. Al Parco del Tondo di Lugo una serata romantica con il "Picnic sotto le stelle"

Giovedì 9 Agosto 2018 - Lugo
Picnic sotto le stelle a Lugo

Venerdì 10 agosto si celebra la terza edizione dell’iniziativa "Picnic sotto le stelle", organizzata dalla Pro Loco, che propone ai partecipanti un picnic con sottofondo musicale, un momento di incontro per i bambini e l’osservazione del cielo Una notte di grande fascino per un evento di grande impatto. La serata del 10 agosto è, sin dai tempi remoti, amata per le emozioni che la magia del cielo stellato e l’affascinante spettacolo delle stelle cadenti suscita negli spettatori.


Questa è la notte magica che tutti aspettano per veder frammenti di stelle illuminare rapidamente un angolo remoto di cielo ed esprimere al loro fugace passaggio un desiderio, sperando che, come vuole la tradizione, quanto desiderato si avveri. Ma quella del 10 agosto è anche la notte che appassionati e curiosi attendono con trepidazione per scrutare il cielo, la notte speciale che i lughesi, più semplicemente, aspettano per trascorrere una serata davvero diversa dal solito.

Per soddisfare al meglio tutti questi desideri anche quest’anno, venerdì 10 agosto, come nelle due precedenti edizioni, si terrà, grazie al solerte lavoro dell’associazione Pro Loco Lugo, quel magico evento denominato “Picnic sotto le stelle”, con la rilevante novità del cambio di sede, dal parco del Loto al Parco del Tondo, “perché, in ossequio alle nuove rigide norme sulla sicurezza, il Tondo ci permette di gestire meglio questo non secondario aspetto – precisa Mauro Marchiani, presidente della Pro Loco – possedendo tutti i requisiti per garantire sicurezza e servizi ai cittadini ma anche perché, essendo più grande, ci permette di avere più spazio per ospitare le numerose attività che sono stati predisposte per l’occasione.

I volontari della Proloco di Lugo, da anni fortemente impegnati nel migliorare l’offerta di eventi di aggregazione, di un sano mantenimento delle tradizionali sagre lughesi e del loro impatto culturale, nel dare il senso di comunità alla nostra bella cittadina si augurano che questa serata, giunta alla terza edizione, rinnovata e più ricca delle precedenti  sia di motivo di divertimento, di ritrovarsi insieme a godere del rinnovato spettacolo della natura e del senso della bellezza condiviso da tante persone che ci fa sentire meno soli. Per soddisfare nel modo migliore possibile le esigenze di tutte le fasce di età – conclude Marchiani - di quanti vorranno partecipare alla nostra bella iniziativa, la Proloco ha approntato un programma ricco di iniziative di vario genere.

L’associazione tiene particolarmente all’evento, viste le tante attività proposte, considerandolo anche un banco di prova per l’imminente Ferragosto in piazza per il quale è stato preparato un programma altrettanto appetitoso ( si prevede di svelarlo a breve)”. Il programma della serata. La serata avrà inizio alle 19.30 e sarà scandita dal motto "una cena in formula PicNic e la melodia di un'arpa e di un flauto faranno da cornice ai vostri desideri". Alle 19.30 con la cena in formula picnic, si darà “inizio alle danze” con sottofondo musicale particolare rilievo offerto da The Whispers, duo arpa e flauto, che si esibirà dal vivo.

Alle 20.30, all’interno del Punto Bimbi, altra grande novità di questa edizione,arriva la storiatrice: sarà un momento di incontro-narrazione per bambini con la scrittrice Elisa Mazzoli, esperta di mediazione narrativa, con molti riconoscimenti ottenuti, che racconterà le sue storie, presenterà i suoi libri ed il suo lavoro di autrice e narratrice e permetterà a tutti i bambini presenti discoprire una delle sue magiche avventure. Alle 22, sarà il momento di alzare lo guardo al cielo per scrutare le stelle e le sue bellezze, in compagnia e con la consulenza del Gruppo Astrofili Antares Romagna, associazione scientifica e culturale che si occupa dello studio e della ricerca sull'astronomia. Gli esperti del Gruppo che guideranno i presenti tra pianeti e costellazioni, raccontando l’appassionante storia della conformazione delle stelle e delle stesse costellazioni.

Il costo della cena è di 22€ gli adulti, e 10€ per i bambini fino a 10 anni compresi. L’ingresso al parco e gli spettacoli sono gratuiti. Per prenotare è sufficiente telefonare al seguente numero: 324 5885511. Si potrà partecipare anche portando le cibarie da casa, senza pagare alcun prezzo. Si consiglia inoltre di avere con sé una torcia a testa e un plaid. Al resto penserà il corpo volontari della Pro loco, attivato e sollecitato anche per questa occasione.

 

 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it