Martedì 18 Dicembre 2018

Concerti nelle corti. “Sous le ciel de Paris”, l'omaggio a Edith Piaf e alla canzone francese

Giovedì 9 Agosto 2018 - Russi
Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori sono i protagonisti del nuovo appuntamento di Concerti nelle corti

Prosegue a Russila rassegna itinerante che unisce musica e luoghi caratteristici del territorio. Venerdì 10 agosto il quarto appuntamento, all’Oratorio S. Rosa di via Palazza a Cortina

Prosegue fino a fine agosto “Concerti nelle corti”, rassegna itinerante che toccherà le location più suggestive del territorio comunale di Russi, avendo come scenario vecchie corti, antichi cortili e splendide residenze signorili, per salvaguardare preziosi angoli del luogo attraverso le note della buona musica.

Il quarto appuntamento della rassegna è in programma domani, venerdì 10 agosto, alle ore 21.00 all'Oratorio S. Rosa, via Palazza a Cortina. “Sous le Ciel de Paris” è il titolo dell’omaggio musicale che Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori tributeranno a Edith Piaf e alla Chanson Française d’autore

Raffinata cantante jazz la Ghiotti ed eclettico fisarmonicista, Giacomo Rotari, presenteranno il loro progetto musicale, nato quasi per gioco intorno ad una serata a lume di candela dedicata allo champagne. “L’accordeoniste”, è stato il primo brano interpretato dal duo, un’esecuzione che li ha magicamente proiettati nel mondo della chanson, gettando così le basi attorno ad un progetto che vuole omaggiare i grandi interpreti francesi: dalla Piaf a Charles Trenet, da Serge Gainsgbourg a Michel Fugain.

Passione, profondità d’interpretazione, drammaticità ma anche ironia, gioco e improvvisazione sono gli elementi chiave di questo un lavoro musicale che, nel più profondo rispetto filologico, viene suonato in acustico.

L’ingresso all’evento è libero. Per info: tel. 0544 587641.

La rassegna poi proseguirà venerdì 24 agosto alle ore 20.30 a Cà Masinet di via Chiarantane 2 a Russi con il “Duo Baguette” impegnato nella riproposizione di un classico del cinema muto "L’uomo con la macchina da presa".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it