Martedì 18 Dicembre 2018

Centri estivi. Festa finale per il campo Tric Troc che ha ospitato 120 bambini e giovani

Giovedì 9 Agosto 2018 - Bagnacavallo, Bassa Romagna

Si è conclusa venerdì 3 agosto con la festa finale l’edizione 2018 del Tric Troc, il centro estivo organizzato dal Comune di Bagnacavallo e dai Servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna che ha coinvolto per sei settimane 120 ragazze e ragazzi dalla quinta elementare alla prima superiore.

 

Alla festa finale è intervenuta Ada Sangiorgi, assessore alle Politiche educative del Comune, che ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito alla buona riuscita del centro estivo, assieme all’associazione Cercare la Luna che lo ha coordinato.

 

«A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio il Lions Club di Bagnacavallo per aver donato al Tric Troc un tavolo da ping pong e l’Auser per aver finanziato il ripristino dei due biliardi del centro estivo – afferma l’assessore Ada Sangiorgi –. Sono stati preziosi nei tanti pomeriggi di gioco che ragazze e ragazzi hanno trascorso a Bagnacavallo. Un ringraziamento va poi a Radio Sonora, che per un’intera settimana è stata presente al Tric Troc con il suo camper, alle associazioni Amici di Neresheim e Comunicando per aver coordinato lo scambio giovanile con Aix-en-Othe, grazie al quale un gruppo di ragazzi francesi ha condiviso con i bagnacavallesi l’esperienza del centro estivo, e a Vito Baroncini, che ha curato un laboratorio di illustrazione dedicato ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un pensiero va infine ai tanti educatori, coordinati dalla pedagogista Saula Cicarilli dell’associazione Cercare la Luna: senza di loro il Tric Troc non sarebbe possibile».

 

Il Tric Troc è stato aperto per sei settimane, dalla fine di giugno a inizio agosto. Dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio ragazze e ragazzi hanno partecipato a laboratori artistici, di danza, musica e teatro, attività sportive e gite.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it