Venerdì 22 Febbraio 2019
Lavoratori di Lugo Terminal. Cgil, Cisl, Uil: "Sciopero prolungato fino a giovedì 14 giugno"
Mercoledì 13 Giugno 2018 - LugoDopo la giornata di sciopero di ieri, martedì 12 giugno, i lavoratori e Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti della provincia di Ravenna, unitamente alla Rsa di Lugo Terminal, hanno deciso di prolungare lo sciopero alle giornate di oggi, mercoledì 13 e domani, giovedì 14 giugno. Domani è anche previsto un presidio davanti ai cancelli della sede di Lugo Terminal dalle 7 alle 9,30.
"La tensione tra i lavoratori è ulteriormente aumentata dal momento che, a quanto ci risulta – commentano i sindacati -, l’azienda, per sostituire i dipendenti in sciopero, sta ricorrendo a lavoratori esterni e disponendo l’ampliamento del numero di facchini per lo svolgimento delle normali attività. Sulla base di tutto ciò stiamo valutando se ricorrere nelle sedi opportune contro l’azienda per comportamento antisindacale".
I sindacati e la Rsa dell’azienda hanno incontrato il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, per informarlo della situazione e spiegargli "la grande preoccupazione per il futuro della Lugo Terminal".
- Redazione diffusa
- Info utili
- La città che...
- L'opinione
- Le interviste
- Video
- Il parere dei lettori
0Commenti ...Commenta anche tu!