Sabato 17 Novembre 2018

Giochi online. A Rossetta ultimo appuntamento con "Il Caffè dei genitori" dedicato alla ludopatia

Martedì 12 Giugno 2018 - Bassa Romagna

Martedì 12 giugno alle 20.30 presso la piscina intercomunale di Rossetta, in via Traversa 7, ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con la quarta edizione del “Caffè dei genitori”, dedicato alla ludopatia e ai giochi online. Il progetto, attivo sul territorio della Bassa Romagna, si articola in incontri diversificati per temi e bisogni con l'obiettivo di offrire uno spazio e un tempo per riflettere sull'essere genitori in una società mutevole.


Saranno presenti Chiara Lunardi, psicologa psicoterapeuta del Servizio dipendenze patologiche di Lugo, operatori del Centro per le famiglie e dell'Area Welfare dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e genitori dei gruppi di auto mutuo aiuto genitori in adolescenza.

Come per i precedenti incontri, anche questo sarà affiancato da un laboratorio che prenderà spunto dalle discussioni del Caffè per approfondire i temi proposti e allargare il confronto tra i partecipanti. Il laboratorio si terrà nel centro civico di via Di giù 8 a Lugo, martedì 19 giugno alle 20.30 (è obbligatoria la prenotazione presso il Centro per le famiglie).

Il progetto “Con i genitori” nasce e si sviluppa attraverso una forte collaborazione tra numerose realtà: collaborano infatti il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gli Assessorati alle Politiche familiari, il Coordinamento pedagogico, i servizi sociali, l’Ausl della Romagna - Distretto di Lugo (Consultorio giovani, ospedale, pediatria di comunità e pediatri di libera scelta, SerT), le biblioteche, le associazioni di volontariato del territorio.

Il “Caffè dei genitori” è il frutto di un laboratorio partecipativo avviato con la Comunità nel 2014 e vuole offrire un’opportunità per riflettere sul proprio stile educativo genitoriale anche in rapporto ai mutamenti sociali della nostra contemporaneità; in particolare, saranno affrontati i comportamenti a rischio nell’adolescenza. L'iniziativa si inserisce, inoltre, all'interno del Piano locale di contrasto al gioco patologico approvato in Comitato di distretto il 22 marzo 2018.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it