Lunedì 24 Settembre 2018

A Russi weekend di "Erbe & Bel e Cot": con food truck di qualità, birre e mercato artigianale

Domenica 15 Aprile 2018 - Russi

LE FOTO DI GIANNI ZAMPAGLIONE

La festa di primavera a Russi si è tenuta nel week-end del 14 e 15 aprile, con food truck di qualità, birre e mercato artigianale e con la presenza delle diverse razze di suini autoctoni italiani, con al centro quelli della nostra Regione (la Mora Romagnola e il Nero di Parma), con il famoso bel-e-cot, realizzato da diversi produttori (in primis i tre mitici macellai di Russi: Fiorentini, Renzi e Cappelli) e con la sfida fra Suino Bianco e Mora Romagnola.

 


È stata coinvolta l’intera Città, ma al centro, in piazza, erano presenti numerosi food truck abbinati a produttori, dove si esibivano i cuochi stellati di ChefToChef EmiliaRomagnaCuochi in utilissimi show cooking. I vini autoctoni e una rassegna di “mastri birrai” hanno fatto da cornice all’iniziativa, insieme a produttori di specialità gastronomiche e a creazioni di artigianato di qualità fatte con le mani e con il cuore.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Russi, il Consorzio Russi Centro di Romagna, la Regione Emilia-Romagna, Confagricoltura ed E20 Marketing & Comunication.
 


 

 

 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it