Lunedì 25 Giugno 2018

Buon Compleanno Costituzione! A Bagnacavallo un evento per spiegarla a giovani e bambini

Domenica 11 Marzo 2018 - Bagnacavallo

Incontri con i bambini delle scuole e aperti a tutti, lunedì 12 e martedì 13 marzo

In occasione del settantesimo anniversario della Carta Costituzionale, l’Anpi di Bagnacavallo ha pensato di rivolgere particolare attenzione ai più piccoli, festeggiando con loro questo speciale compleanno. Per questo ha invitato Anna Sarfatti, scrittrice e autrice di moltissimi libri per bambini, che spiegherà la Costituzione con oggetti e immagini. La scrittrice incontrerà dieci classi delle scuole elementari per un totale di circa 250 bambini tra il pomeriggio di lunedì 12 e la mattinata di martedì 13 marzo.

 

Anna Sarfatti sarà inoltre protagonista di un incontro pubblico in programma lunedì 12 marzo alle 20.45, alla Sala di Palazzo Vecchio, per spiegare a cittadini, docenti e genitori l’importanza della diffusione della cultura dei diritti e la promozione del senso di cittadinanza alle giovani generazioni. Saranno presenti il sindaco Eleonora Proni e l’assessore Ada Sangiorgi.

Buon compleanno Costituzione! è un’iniziativa organizzata dall’Anpi con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Francesco Berti.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
bagnacavalloanpi@gmail.com.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it