Domenica 21 Gennaio 2018

Massa Lombarda: l’arte si apre alla città con l’open day della Scuola d’Arte e Mestieri

Venerdì 12 Gennaio 2018 - Massa Lombarda

Appuntamento sabato 13 gennaio dalle 10 nell’ala ovest della scuola elementare “Luigi Quadri”

Sabato 13 gennaio a Massa Lombarda i laboratori artistici si aprono alla città. Dalle 10 alle 13 ci sarà infatti l’open day della Scuola d’arte e mestieri e dei corsi per ragazzi e bambini, in programma in via Risorgimento 5, presso l’ala ovest della scuola elementare “Luigi Quadri”. Durante l’iniziativa ci sarà la presentazione dell’offerta formativa artistica della città e possibilità di sperimentare le attività.

 

La Scuola d’arte e mestieri comunale “Umberto Folli”, con i suoi corsi serali per adulti di disegno, pittura e scultura, riprende le attività dopo le feste. Le lezioni sono previste il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 23.30.

 

La stessa sede continua a ospitare il laboratorio “Il Pastello” sulla manipolazione di creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 10.30.
Dedicato agli adolescenti è il laboratorio gratuito presso l’Atelier del centro giovani Jyl di viale Zaganelli, dove a partire dal 2 marzo i ragazzi e le ragazze dai 12 anni potranno sperimentare attività di fumetto, disegno, cartapesta e altre discipline. I corsi si svolgono il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 18.
Dal 13 gennaio, sempre nella sede della Scuola d’arte, sarà attivato anche “Scarabocchiamoci”, il laboratorio dedicato ai più piccoli accompagnati dai genitori.In programma tre moduli da cinque incontri ciascuno fino al 28 aprile, il sabato dalle 10.30 alle 12.

Le iscrizioni ai corsi si effettuano presso l’ala ovest della scuola “Luigi Quadri” nelle giornate e negli orari dei corsi.
I corsi fanno parte del progetto “Massa Lombarda per l’educazione all’arte”, che raccoglie le proposte gratuite e con quota di iscrizione sul mondo dell’arte e delle suggestioni creative. Ne fanno parte corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori, ma anche collaborazioni con le istituzioni scolastiche massesi durante l’anno scolastico.
È possibile richiedere informazioni all’Urp contattando il numero 0545 985890 oppure all’Ufficio Cultura allo 0545 985832, email cultura@comune.massalombarda.ra.it.
 

UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Tel. e fax 0545 011840
Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it