Domenica 19 Novembre 2017

SCHERMA / Il lughese Simone Greco convocato per il Circuito Europeo Cadetti di Grenoble

Martedì 14 Novembre 2017
L'atleta Simone Greco e il maestro Marzari

Buoni risultati anche per l'under 14 di Lugo: 16 atleti impegnati a Ravenna nella prima prova nazionale del "Grand Prix Kinder +Sport"

Dopo il trionfo di Budapest, in cui ha conquistato due ori - individuale e a squadre - nel Circuito Europeo Cadetti di spada, lo schermidore lughese Simone Greco affronterà un nuovo impegno con la nazionale under 17.


Greco è stato infatti convocato per la prova di Grenoble del medesimo Circuito, gara che si svolgerà nella città francese nei giorni 9 e 10 dicembre. L'atleta lughese - che è allenato dal maestro Guido Marzari - avrà così modo di misurarsi nuovamente con i migliori spadisti europei della categoria.


Buoni risultati della prova nazionale anche per l'under 14 di Lugo


Una schiera di giovani spadisti lughesi ha partecipato alla prima prova del "Grand Prix Kinder +Sport", gara nazionale destinata agli schermidori under 14. La manifestazione, svoltasi a Ravenna, ha visto infatti ben sedici atleti lughesi cimentarsi con i loro pari età di tutta Italia.

"Il fatto di avere potuto schierare un numero così cospicuo di atleti dimostra la presenza a Lugo di un buon vivaio - commentano i dirigenti della Società Schermistica Lughese - ed è molto promettente per le prospettive di crescita della scherma nella nostra città".

Tra i risultati ottenuti sono da segnalare il settimo posto di Federico Segurini nella categoria maschietti (su oltre centocinquanta partecipanti) e l'undicesimo posto di Federico Veronese nella categoria giovanissimi (su quasi centottanta partecipanti).
 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it