Domenica 19 Novembre 2017

Negozianti lughesi più "scaltri" nel lanciare prodotti, con i consigli di neuromarketing di Babiloni

Martedì 14 Novembre 2017 - Lugo

Lunedì sera presso il Salone Estense del Comune di Lugo, alla presenza del Sindaco Davide Ranalli, la Confesercenti ha organizzato un incontro sul tema del neuromarketing con il Prof. Fabio Babiloni, docente all’Università la Sapienza di Roma, Dipartimento Medicina Molecolare. Ha introdotto la serata, molto partecipata, il Presidente della Confesercenti di Lugo Bruno Checcoli, che a fine della serata si è complimentato con il relatore per l’alto livello della sua relazione.

 

Secondo Fabio Babiloni, un professionista esperto che è nella lista dei migliori scienziati italiani nel campo dei saperi, editore di quattro giornali scientifici, "L’arte di convincere i consumatori ad acquistare è diventata una scienza. Che si basa su studi psicologici, indagini sul comportamento, tecnologie d’avanguardia: colori, profumi, trucchi e strategie". La sua esposizione è stata un viaggio nei meandri del neuromarketing, la disciplina che ci muove a consumare.

 

Nel corso della serata sono state  illustrate una serie di strategie per comprendere tutte le sollecitazioni  a cui sono sottoposti i nostri sensi di consumatori. La serata è stata possibile grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Ravenna e ricade all’interno dell’iniziativa “i mesi del commercio”.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it