Giovedì 19 Ottobre 2017

Lugo, al via anche quest'anno il corso per arbitri di calcio

Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Lugo
A guidare oggi gli arbitri di Lugo è Cristian Zanzi

In coincidenza con l'inizio della nuova stagione calcistica, la sezione lughese avvia un corso arbitri gratuito aperto a maschi e femmine a partire dai 15 anni

La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, intitolata ad Angelino Angelini ed affiliata alla FIGC e all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) organizza il consueto corso gratuito per diventare arbitri di calcio. Il corso è rivolto a maschi e femmine indistintamente, a partire dai 15 anni, ed offrirà l’opportunità ai giovani di entrare a fare parte della squadra sezionale lughese.

Per quale ragione iscriversi? Per diventare arbitro ed entrare nel cuore dello sport più bello ed amato: il calcio. Per scoprire un modo diverso di fare sport, impegnando fisico e mente, e per entrare in una grande associazione, conoscendone le sue regole morali, sportive ed il suo stile. 

Quali sono i vantaggi? Accesso gratuito alle partite, divisa, gare remunerate e crediti formativi. Al termine verranno regalati ai partecipanti fischietto, taccuino e divisa ufficiale in modo da poter essere subito messi alla prova - accompagnati da tutor esperti – sui campi della nostra provincia. Essere arbitro permetterà di ricevere la tessera della Figc che consente l’accesso gratuito a tutte le partite di calcio dal settore giovanile alla serie A ed il riconoscimento del credito formativo per le scuole superiori. Per ogni gara diretta l’arbitro ha diritto ad un compenso economico (a partire da 30 euro), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza. Possibilità di fare carriera fino alla serie A.

"Diventare arbitro significa soprattutto entrare a far parte di una grande famiglia di amici e colleghi, un’associazione variegata e dinamica, una palestra di vita dove divertirsi e crescere", ha dichiarato il presidente Cristian Zanzi.

Come fare ad iscriversi? Per iscriversi al corso è possibile inviare un’email all’indirizzo lugo@aia-figc.it oppure collegarsi al sito www.aialugo.it, dove all’interno della sezione “Corso Arbitri” vi è la possibilità di ricevere ulteriori informazioni ed iscriversi. Sarà possibile inoltre contattare telefonicamente la Segreteria della Sezione AIA Lugo al 335-7659204. La sezione di Lugo è attiva anche su Facebook alla pagina “AIA Lugo”.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it